Chiuso ufficialmente lo Store N-Gage

La piattaforma N-Gage chiude definitivamente i battenti. Da oggi, infatti, non sarà più possibile, tramite il proprio cellulare, acquistare o scaricare giochi dall’N-Gage Store, compatibili soprattutto con i device della Serie N con sistema operativo S60 3rd Edition.

Con questo ultimo step, dunque, si conclude il processo di dismissione di questo ambizioso (e mai decollato) servizio, processo che ha avuto inizio il 1° gennaio scorso, quando furono chiusi la community e il relativo sito web. Ora, suggerisce Nokia, tutti coloro che vorranno acquistare o scaricare giochi per il proprio cellulare potranno farlo accedendo all’Ovi Store.

L’annuncio della chiusura definitiva di N-Gage è stato comunicato via mail a tutti gli utenti iscritti al servizio. Di seguito il testo integrale inviatoci da maro1985.

Ciao,
vorremmo metterti al corrente della situazione del N-Gage Store. Dal 1º gennaio 2011 lo store è ufficialmente chiuso.

Su Ovi Store di Nokia sono disponibili migliaia di giochi e applicazioni per il tuo telefono cellulare. D’ora in avanti, Ovi Store sarà il posto giusto dove trovare i giochi più nuovi per il tuo Nokia.

Che cosa vuol dire?

Che non puoi più acquistare o scaricare giochi da N-Gage Store. Inoltre, le funzioni della community e la N-Gage Arena sono state disabilitate.

Tuttavia, potrai ancora attivare i giochi N-Gage che hai acquistato prima del 31 marzo 2011.

E potrai anche continuare a divertirti con i giochi N-Gage che hai attivato dopo marzo.

Nota bene: nel caso in cui decidessi di formattare o aggiornare il software del tuo telefono cellulare, potresti perdere l’applicazione N-Gage e, di conseguenza, l’accesso ai tuoi giochi N-Gage.

Per qualsiasi dubbio o domanda, contatta l’assistenza Nokia Care su support.ovi.com.

Grazie per essere entrato a far parte della Community N-Gage. Continueremo a fornire supporto per i giochi N-Gage fino ad un anno dalla data di acquisto.



9 Commenti

  1. dj U.G.
    31 Marzo 2011
  2. Cresta92
    31 Marzo 2011
  3. THE STIG
    31 Marzo 2011
  4. denni1327
    31 Marzo 2011
    • razzox
      31 Marzo 2011
  5. MrCivic
    1 Aprile 2011
  6. snake87
    15 Maggio 2011
    • Slimer92
      9 Febbraio 2012
  7. Martin
    4 Ottobre 2011

Aggiungi un commento