Come ottenere un certificato Symbian (Devcert)

DevCerts by Nokioteca

DevCerts by Nokioteca

Con l’avvento di Symbian S60 3rd Edtition e superiori, Nokia ha scelto di tutelare se stessa ed i suoi utenti impedendo l’installazione di applicazioni *.sis che non siano certificate. Quest’obbligo, che può risultare fastidioso, si rivela però efficace per la sicurezza del proprio cellulare, in quanto riduce la possibilità di installazioni pericolose e di software contenenti virus, worm e trojan che andrebbero a danneggiare il nostro device.

Fino a qualche tempo fa la certificazione poteva essere “eseguita” o “sostituita” effettuando alcune tipologie di Hack. Ma Nokia ha pensato anche a questo, riasciando aggiornamenti firmware che bloccano l’esecuzione di queste procedure (Symbian hack); rendendo tutto più complicato se non impossibile. Pertanto l’unica possibilità di installare applicazioni rimane quella di possedere un certificato associato all’IMEI del proprio smartphone.

Lo staff del Nokioteca Forum ha deciso cosi di offrire la possibilità di richiede e ottenere un certificato per consentire di installare senza problemi le proprie applicazioni Symbian. Una volta ottenuto il certificato potrete “signare” tutte le applicazioni che volete seguendo le istruzioni di seguito. Il certificato ottenuto potrà essere utilizzato anche per “signare” HelloOx ed effettuare la procedura più aggiornata di Hacking così da evitare di “signare” ogni volta tutte le applicazioni che vorrete installare.

Per richiedere un certificato e per le istruzioni su come scaricarlo cliccate qui.



9 Commenti

  1. stefano
    9 Ottobre 2010
  2. lullos
    8 Dicembre 2010
  3. lullos
    8 Dicembre 2010
  4. Enrica
    22 Aprile 2012
    • Alessio (oissela)
      22 Aprile 2012

Aggiungi un commento