Jump to content
Nokioteca Forum

Cover Dell' N95 8gb Su N95-1


Recommended Posts

Allora inizio subito dicendovi che non vi propongo il modo di adattare quelle schifose cover nere traballanti cinesi al nostro gioiellino da 600 euro ma vi posso elencare l'unico modo per adattare la mitica cover lucida dell'N95 8gb sul N95-1.

Devo però dirvi subito che non è una cosa facile,va fatta fare a chi è di competenza (es se conoscete qualcuno al nokia point come me b) ) e comporta anche un cambiamento hardware (in meglio naturalmente).Questo elenco di componenti che serviranno per il cambio sono presi dal manuale ufficiale nokia (NOKIA SERVICE MANUAL N95 RM-159 LEVEL 1&2).L'unica noia è che lo slot mmc è coperto almeno che non compriate dall'america la BACK COVER dell RM-160 che presenta questa piccola peculiarità..io mi accontento di lasciarla coperta visto che non la tolgo mai.

Allora vi spiego x punti :

exploded_n958gb.JPG

1. Cambio dello SLIDE MODULE (quello dell'8gb tra l'altro è + robusto) , questo comprende il vano LCD e il tastierino s60 chip.Questo pezzo ho deciso di cambiarlo tanto perche viene fornito anche il tastierino multimediale. (15€ soggetto a garanzia xo)

2.Cambio lcd flat 2,8'' (anche questo idem altrimenti se non velo passano aimè siamo sui 45 euro)

3.Front cover +S60 KEYPAD (comprende tutto quello che deve comprendere,12€ nn soggetto a garanzia)

4.ITU KEYPAD (quella con i numeri x intenderci, sui 9 euro)

5.TOP & BOTTOM Cover (tasto accensione e parte con usb...ac..ecc.. sui 10€ tutti e 2)

6.Ora viene il meglio..BACK COVER..piccolo problema per essere montata va messo il copriobiettivo dell'8gb + il modulo flash : CAMERA PROTECTIVE SHUTTER + 2ET FLASH MODULE (garanzia)

7.Infine la BATTERY COVER e quindi mi sembra logico la BL-6F.

Il costo dovrebbe aggirarsi sui 70-80 euro..vi ripeto che la garanzia può valere x alcuni componenti a parte la parte plastica come le cover che le paghereste uguale in un negozio forse anche di +.

Fra qualche settimana appena la nokia manda i pezzi faccio fare il mounting.Vi posto le foto e vi darò il link del nokia point che mi ha comunicato che metterà tutto in un pack fai da te da acquistare on-line.

PS X maggiori informazioni scaricare dal mulo il service manual di 1 e 2 livello.

Modificato da giangio1986
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 211
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Innanzitutto complimenti per la guida, la pazienza i risultati e per la dimostrazione pratica al forum.

davvero ben fatta e dettagliata...

pero' adesso dico, vendo il mio e con qllo che spendo di ricambi mi ci faccio l'8gb...ma se proprio volessi farlo comprerei direttamente l'8gb, ma siccome non i piace, l'unica cosa che farei sarebbe mettere il 2.8" sul mio 95-1...

qsta è veramente l'unica cosa che mi porterebbe a fare un cambio.

per il resto preferisco sempre il mio mille volte per i già detti e citati milioni di volte motivi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo in pieno, i miei complimenti per la guida, però anche io semmai dovesSi trovarmi a fare una tale operazione, pasSerei direttamente all`8Gb, voglio dire...è come mascherare un N95-1 da 8Gb b)

Comunque bella guida b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma a me piace il mio n95-1 metà dei pezzi li cambio come garanzia con 35 euro faccio un bel cambiamento...se lo vendessi ci prenderei nemmeno 400 euro rispetto ai 600 spesi.poi non voglio seguire la politica nokia..ps vi posto le foto a breve

X l'affermazione sulla "politica Nokia" sono con te...D'accordissimo...non piace neanche a me farmi portare x il naso... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

io melo faccio fare al mio nokia point di fiducia..scusate x il doppio mess ero col wifi con l'n95 durante la lezione dell'università...

Cmq io lo faccio xke mi piace un sacco la cover nera..x il resto l'unica cosa che mi piace dell'8gb che non posso cambiare è il multimedia menu..ram 128..stop..sulla memoria interna concordo..meglio una microSD da 6 o 8 gb..poi scusate: perche passare all'8gb spendendo altri 200 euro quando ne ho spesi io personalmente 600 a luglio?? per poi cosa un modello che è release finale senza i difetti del nostro??? no non ci sto..e gliela faccio pagare con lo strumento magico della garanzia.

Cmq cambiare quei pezzi non è per niente difficile fidatevi..a breve vi allego il manuale dettagliato.

PS. volevo rispondere a chi in un post precedente mi disse che io sparo cazzate e mi hanno fatto passare x coglione semplicemente xke hanno speso 600 euro dopo di me ed io volevo montare la cover dell'8gb sul mio.

Non faccio nomi dico soltanto che è una mancanza di rispetto bella e buona..

Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti x la precisione davvero...

ma mi sembra un tantinello complicato...

secondo me nn vale la pena fare tutte queste cose x una cover...senza offesa- b)

Calimero io nn cambio solo la cover..cambio lo slide (+ stabile) , metto schermo + grande e metto la back x avere una perfetta aderenza con la BL-6F..la cover è solo uno sfizio xke quando comprai il mio n95 avrei sempre voluto averlo (senti là che verbi..) totalblack..poi sacrificando il mio copriobiettivo (che mi si impalla) ho l'occasione di metterci pure il flash + potente..meglio di così..comprassi l'8gb nuovo sarebbe un dramma..sia chiaro che lo faccio anche x mia comodità..se qualcuno è interessato a un bel cambio totale..vi fornirò link e tutte le indicazioni che volete..ogni domanda anche stupida

Modificato da simoN95
Link to comment
Condividi su altri siti

ma sicuro che non ci siano giri di sw per gestire in modo diverso le risorse? mi preoccupa soprattutto il monitor LCD che se non è guasto o con dead pixel non lo cambiano di sicuro in un np. poi se li lavora un tuo amico e fa carte false il discorso è un altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma sicuro che non ci siano giri di sw per gestire in modo diverso le risorse? mi preoccupa soprattutto il monitor LCD che se non è guasto o con dead pixel non lo cambiano di sicuro in un np. poi se li lavora un tuo amico e fa carte false il discorso è un altro.

L'N95-1 avrà i "driver" per il display dell'N95 8gb?

Link to comment
Condividi su altri siti

già...xo non è un discorso di carte false...ti posso assicurare che tanta gente farebbe di tutto x farti pagare un pezzo anche se nn è nemmeno guasto..il discorso è un po + lungo...che giri di sw x le risorse?? driver?? quali driver è sempre un 240x480..se attacchi uno schermo + grande al tuo pc alla scheda video ti servono i driver?? per fortuna è la stessa risoluzione b)

Modificato da simoN95
Link to comment
Condividi su altri siti

si ma li il software che li gestisce è lo stesso , tu vai a modificare una parte hw nel tuo caso.

per farti un esempio dal tuo portatile rimuovi il display e ne metti una da 100 pollici, non so se mi riesco a spiegare bene.

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

sisi ho capito..io non cambio nulla..uno schermo non è gestito in maniera differente se ha la stessa risoluzione (240x480), l'alimentazione è la medesima..l'unica altra parte che cambio è lo slide che è un fatto meccanico..comprende la schedina della s60..il software riconosce la pressione dei tasti allo stesso modo è solamente stato ridimensionato il tastierino..pure xil copriobiettivo ho scoperto una cosa..che lo switch che attiva la camera è posto sul chip del flash sostituito il flash la fotocamera la si attiva dal menu proprio come faresti tu quando lasci lo sportellino aperto..poi ti faccio sapere meglio..cmq è una domanda interessante

Link to comment
Condividi su altri siti

Io continuo a non credere a quello che dici...senza rancore ma non ci credo e anche se fosse possibile non ne vedo assolutamente l'utilità...

Idem..checchè se ne dica,la garanzia va a farsi benedire,i soldi al tecnico bisogna pur darglieli,le cover non sono economiche,anzi......a questo punto conviene vendere l N95 e comprarsi l'8 giga,probabilmente ci si risparmia pure b)

Link to comment
Condividi su altri siti

lo faccio perchè ho possibilità di farlo..avete visto quanto costano quei rottami cinesi su ebay???..a cosa non devi credere? io con 35 euro ho tutto quello che voglio...la garanzia va a farsi benedire in un nokia point?? direi PROPRIO DI NO!...è PROPRIO grazie a quella che non pago schermo e slide..ho la possibilità di farlo, posso farlo e lo faccio..ho solo illustrato un modo possibile e chi puo farlo lo può fare..non sparo balle so quello che dico e che faccio

Modificato da simoN95
Link to comment
Condividi su altri siti

Vai Simo è una fantastica idea!!! e se viene bene è fighissimo!!!

Cavoli raga, si avrebbe l'ibrido perfetto tra i 2 N95!!

Display da 2,8" (ke si nota tantissimo la differenza rispetto al 2,6) batteria + potente che questa dura meno di un giorno, slide sicuramente più solido: il mio sembra una gondola!!!

E totalblack.... wooow.... :(

Se è fattibile è il massimo....

Tienici aggiornato Simo!!! b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

codice rm differente per i due telefoni (159 e 247 per n95, 320 per n95 8gb), service manual differente, slide corp differente... se anche a livello software dovesse essere supportato e tutte le altri parti dovessero andare bene, come risolverai nel caso il flat dell'8gb abbia 24 pin invece di 22?

occhio a non farti bruciare il telefono b)

Modificato da p@sco
Link to comment
Condividi su altri siti

lo faccio perchè ho possibilità di farlo..avete visto quanto costano quei rottami cinesi su ebay???..a cosa non devi credere? io con 35 euro ho tutto quello che voglio...la garanzia va a farsi benedire in un nokia point?? direi PROPRIO DI NO!...è PROPRIO grazie a quella che non pago schermo e slide..ho la possibilità di farlo, posso farlo e lo faccio..ho solo illustrato un modo possibile e chi puo farlo lo può fare..non sparo balle so quello che dico e che faccio

A me il modding piace e leggo con piacere la tua iniziativa..non mi permetto di giudicarti,ho solo detto che io non l'avrei fatto..però non ci puoi dire che dopo la modifica il cellulare sia ancora in garanzia..basta svitare una sola vite e la garanzia decade..ok,l'intervento lo fa il tuo amico che lavora al nokia point..ma sappi che la garanzia decade lo stesso perchè quel tuo amico apre e smonta il telefono non per aggiustare un eventuale problema ma proprio con l'intento di modificarlo,cosa che NESSUNA casa costruttrice di telefonia accetta o riconosca..se poi vuoi avere a tutti costi ragione,io te la do..contento tu b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy