Jump to content
Nokioteca Forum

Un Tocco In Più Ai Nostri Cellulari


Recommended Posts

f_fbannerNK2nm_38021b9.png

"Facciamo un pò di chiarezza sul formato png"

.png è un'estensione che chiunque usi un programma di grafica avrà sicuramente notato,essa permette di salvare un qualsiasi oggetto o soggetto su uno sfondo completamente trasparente in modo tale da poter essere successivamente applicato su qualsiasi colore di fondo o paesaggio

Bene ragazzi questa discussione è nata su suggerimento di alcuni utenti e per due semplici motivi:

1 perchè come molti sapranno i nuovi Nokia Symbian 3rd Edition supportano questo formato,permettendo di impostarlo come wallpaper e cambiare tema senza doversi preoccupare di creare subito uno sfondo adatto,appunto perchè essa si adatterà automaticamente per il motivo spiegato sopra

2 per consentire a coloro che invece possiedono ancora un 2nd Edition di poterli applicare alle loro basi in modo da personalizzare a proprio piacimento il loro cell

concludendo,ognuno è libero di intervenire e postare i propri wall,preferibilmente in formato png di modo che chiunque sarà libero di usufruirne,sperando di farvi cosa gradita comincio io postandone uno che mi è già stato richiesto b)

Mario Kart

mariokart1ki1.png

le mie png sono già inserite in una base 240x235,ma è chiaro che essendo png sono estremamente modificabili a proprio piacimento.

Postiamone tanti per rendere i nostri cell veramente unici b)

grazie a Ruggelau e ZioTom per avermi spinto ad aprire il topic e a tutti coloro che interverranno

__________________

EDIT by dharma

Mi permetto di fare un'aggiunta! ;)

Dimensioni Wall

6600-6630-6680-N70 2nd Edition do Not Support Transparency=176x144

3250=176x144

N73-N95-E65-6120c= 240x235

N80=352x288

N95 8gb=240x241

N85 N86=240x245

N96=240x258

E71=320x198

5800 xm-N97=360x640

Per gli altri cell che mancano, mandate un pm a me o Gl@uco e lo aggiungiamo!

Così tutti possono sapere le dimensioni che servono e quale è indicata per il proprio cel ;)

Grazie a Paolo86 per gli abbellimenti

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 4,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

sono ottimizzate per N 80 Gl@ucø b) se osservi il wall postato da Nellya noterai che anche il suo è abbastanza grosso "rispetto ai vostri" b) ( credo che sia per la risoluzione dello schermo dell'N 80, credo...)

benissimo,scusami,credevo avessi capito di postare delle semplici png,purtroppo non conosco le dimensioni dello schermo dell'n80 tranquillo,continua pure ciauz

Bruce Lee

bruceuu4.png

240x235

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

benissimo,scusami,credevo avessi capito di postare delle semplici png,purtroppo non conosco le dimensioni dello schermo dell'n80 tranquillo,continua pure ciauz

Me lo sono chiesto anche io quando ho visto le differenze tra i vostri ed i miei..... all'inizio ho pensato di aver postato qualcosa di strano b)

allblacksio1.pngallblacks2bv6.png

352 x 288 come dimensioni ( in effetti Dharma ha sempre ragione.... )

Modificato da Christian82
Link to comment
Condividi su altri siti

b) Ottimi lavori!!!!!

Magari, per ciascuna png, scrivete la dimensione, così uno fà prima a capire per che cel è adatta ;)

grazie Dharma,forse non hai letto bene,se stata sopraffatta dalle immagini b) io l'ho scritto nel mio 1 post di apertura le mie png sono già inserite in una base 240x235,grazie comunque per la tua precisazione,premetto comunque che se anche le mie sono già pronte in quelle dimensioni essendo png è un attimo sistemarle per ogni risoluzione

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ho letto, ma non tutti l'hanno fatto!! b)

Era un appunto generico, specificarlo sempre aiuta a non dover sfogliare tante pagine (perchè questa discussione diventerà sicuramente immensa ;) ) o a richiedere il formato, per gli ultimi utenti arrivati!

Considera poi che non tutti, masticano programmi come cs o simili b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ho letto, ma non tutti l'hanno fatto!! b)

Era un appunto generico, specificarlo sempre aiuta a non dover sfogliare tante pagine (perchè questa discussione diventerà sicuramente immensa ;) ) o a richiedere il formato, per gli ultimi utenti arrivati!

Considera poi che non tutti, masticano programmi come cs o simili b)

certamente Dharma, la mia era solo una battuta per suscitare ilarità,lo spero che diventi immensa,pensa che temevo venisse cancellata perchè non era nella sezione giusta,mi inorgogliscono parecchio tutte le risposte e i consensi,ciao e grazie di cuore a tutti

Valentino

rossipo6.png

240x235

P.S. Zio Tom,se non era per te e RuggeLau non sarebbe esistito,quindi grazie a voi

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao glauco questa e spettacolare, non sai quante volte lo usata sul mio n70, adesso l'ho messa sul n95 8gb e l'immagine si vede un po schiacciata, e poi sembra che sia molto poco definita rispetto allo screen postato, non si puo fare niente per sistemarla?

infatti ho solo la 176x144 presa da un tema di lillium,ho fatto quello che potevo,vedrò se riesco a far meglio,la trovo spettacolare pure io grazie

Mario after one night of sex

marioafteronenightofsexzc1.png

240x235 da un wall di Paolo86

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy