Jump to content
Nokioteca Forum

Guardian 2.3


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

bannerG.jpg

--- Descrizione

Guardian e' il sistema antifurto definitivo per i terminali Symbian Series60.

Ad ogni accensione del cellulare Guardian si occupa di stabilire se la sim inserita e' autorizzata, in caso negativo notifica l'avvenuto cambio sim inviando un sms ad un numero telefonico stabilito in precedenza.

Inoltre fornisce funzionalita' di controllo remoto del cellulare:

- Recupera i tuoi sms e la tua rubrica dal cellulare rubato.

- Ottieni informazioni sul ladro monitorando gli sms che invia e riceve, le chiamate in arrivo e in uscita, i contatti che ha in rubrica.

- Segui gli spostamenti del tuo cellulare, tramite le informazioni di localizzazione gsm.

- Proteggi la tua Privacy cancellando i contenuti dal cellulare rubato (sms, rubrica, immagini, audio, video)

- Blocca il tuo Telefono o la tua SIM per impedire che qualcuno lo utilizzi.

- Guardian e' tutto questo e molto altro ancora... Scopri le altre caratteristiche di Guardian!

--- Caratteristiche

Queste le principali caratteristiche che rendono Guardian una applicazione unica nel suo genere:

- Sms Notification -

Guardian avvisa con un sms l'avvenuto cambio sim e riportera' informazioni quali il numero di telefono del nuovo possessore, l'identificativo della cella GSM a cui il terminale e' attualmente agganciato, l'identificativo del paese e l'operatore utilizzato. Da notare che l'sms viene inviato senza che il nuovo possessore ne abbia notifica.

- AutoStart -

Guardian parte in automatico ad ogni avvio del cellulare, e' sufficiente installarlo e configurarlo affinche' svolga il suo lavoro.

- AutoHiding -

Sostituendo la sim con una non autorizzata (oppure accendendo il terminale senza sim inserita) il programma nascondera' la propria presenza (di conseguenza non piu' accessibile). Quindi il nuovo utilizzatore non avra' modo di accorgersi immediatamente della presenza di un antifurto installato. Reinserendo una sim autorizzata Guardian ritornera' visibile.

Questa caratteristica e' stata rimossa sotto esplicita richiesta da parte di F-Secure per scoraggiare possibili utilizzi illeciti del programma.

- Multilanguage -

Guardian e' predisposto per essere Multilingua, al momento il programma e' disponibile in 7 lingue: Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Greco, Malese.

- Uninstall Protection -

Fornisce una protezione contro le disinstallazioni non autorizzate. Il programma non compare neppure tra la lista dei programmi installati, per la sua rimozione e' presente una apposita procedura accessibile dall'interno del programma.

- Hard Reset Protection -

I terminali odierni, sono dotati di una particolare procedura (l'hard-reset) che consente di riportare il terminale alle impostazioni di fabbrica (rimuovendo ogni software installato). I software analoghi possono essere completamente "raggirati", attraverso questa procedura. Guardian e' dotato di un innovativo sistema di copia replicata che gli permette di "sopravvivere" illeso ad un hard-reset nel 90% dei casi.

- Low Overhead -

Durante l'utilizzo quotidiano del cellulare con una sim autorizzata, Guardian non occupa alcuna risorsa, non viene eseguito neppure in background. Il programma viene avviato esclusivamente all'accensione del cellulare e se la sim e' autorizzata, semplicemente si chiude senza occupare inutilmente preziose risorse.

(*) Remote Control Plugins

Dopo che e' stato segnalato l'avvenuto cambio sim e' possibile inviare a Guardian dei comandi attraverso sms. E' ad esempio possibile cancellare i propri dati sensibili quali sms/foto/rubrica/video/audio, tutto inviando un singolo sms. Per una descrizione approfondita, vedere la sezione Plugins.

(*) Sim White List

Possibilita' di registrare sino a 10sim in all'interno della lista di sim autorizzate.

(*) Le ultime due features saranno attivate dopo una donazione.

--- Screenshots

About_IT.jpgstatus_IT.jpg

Sim2_IT.jpguninstall_IT.jpg

--- Download

Versione 2.3

Mi raccomando, leggere le FAQ.

--- Link per Donazioni:

Visitare il sito ufficiale Donazioni

--- Gestione Multisim

Prima di cambiare sim, assicurarsi di disabilitare guardian, dopo che

si sara' cambiata sim bisognera' accendere il cellulare ed entrare nel programma affinche' la nuova sim venga inserita nell'elenco di sim autorizzate... Ed infine sara' possibile riattivare guardian...

Per una migliore gestione della lista sim consiglio di rinominare ogni sim aggiunta in modo da assegnarle un nome significativo...

--- Utilizzo Plugin

I plugin offrono la possibilita' di controllare le funzionalita' del cell. da remoto.

Possono essere utilizzati esclusivamente quando guardian rileva un cambio sim, per poterli utilizzare e' necessario inviare un sms sul cell. in cui e' installato guardian il cui testo dovra' essere strutturato come segue

//VOSTRAPASSWORD//NOMEPLUGIN//parametridelplugin

Segnalato da Portel:

http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=14038

"Guardian ha molti punti di forza a suo vantaggio, come l’utilizzo limitato di risorse (il programma si avvia, autentica e si disattiva) e la resistenza nel 90% dei casi alla formattazione del cellulare."

Segnalato da Punto-Informatico:

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1807...mp;p=2&r=PI

"Guardian è una piccola applicazione da installare sul proprio smartphone Symbian che permette di controllare i propri dati personali anche quando il cellulare viene smarrito o rubato."

Segnalato da POC:

http://www.poc.it

"Il programma è donationware. La sicurezza non ha prezzo, ma il software potrebbe meritarne uno…"

Recensito su Hacker's Magazine:

"Idee di questo tipo fanno crescere il settore, la tecnologia, l'utilita'"

Segnalato da My-Symbian:

http://my-symbian.com/s60/software/applica...=1610&faq=2

"Guardian is an antitheft system for Series 60 devices."

Menzionato su Radio-Deejay

Deejay

Citato su Jack

"E' un software "invisibile" che si attiva quando ti "rubano" il cellulare"

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 278
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 3 mesi dopo...
ma una domanda...magari fatta rifatta e strafatta....nel caso uno voglia usare il 6630 come smart(senza-phone) ovvero usarlo senza la scheda sim...? Come si comporta guardian?

se attivo nel momento in cui togli la sim e lo accendi senza diventa invisibile ovviamente nn riesce ad inviare gli SMS perchè nn cè una scheda dentro

se inattivo nn succede nulla

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao, ho provato il tuo programma su n70, e funziona! Credo propio di donarti qualcosa perchè è uno dei programmi più utili che abbia mai visto. Ho una domanda...

Quando t arriva l'sms di avvenuto cambiamento sim, ti arriva anche IMSI, IMEI, Cell Area, Country Operator...

IMEI e operator li ho capiti e gli altri a cosa servono?

Esempio di sms

Imsi: 000111222333

Imei:Blablabla

Cell: 999888777666

Area: 0

Country: 222

Operator: TIM

Cosa posso dedurre in questo sms, oltre operatore numero di cell? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il campo imsi e' il codice univoco della scheda sim inserita

Tutti gli altri campi identificano una precisa cella su scala mondiale, il campo country identifica il paese, area identifica una zona all'interno del paese (es. regione), cell identifica una particolare cella all'interno di un'area.

Sul sito btsitalia.net dovrebbe esserci un censimento delle celle ed utilizzando le info riportate da Guardian risulta possibile localizzare geograficamente il cell. sul territorio

A partire dalla versione 2.0beta1 e' possibile impostare Guardian affinche' intercetti i comandi anche senza che sia avvenuto il cambio sim, sara' inoltre possibile bloccare la sim, cosi' facendo si forzera' il nuovo possessore ad effettuare il cambio. b)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno ragazzi, ho da poco installato questo software a mio parere stupendo, mi congratulo con il.socio, ho fatto anke una donazione anke se piccola per poter provare questo programma.

Ora veniamo al mio dubbio: come ben sapete sui nostri tel possiamo abilitare sia il codice pin ke il codice di protezione quando si cambia la scheda. chiedo a voi se lo avete attivato o no? cioè se io attivo questo codice (come ho sempre fatto) il ladruncolo nn riesce ad accedere al tel come farà guardian a funzionare?

Modificato da asterixbd
Link to comment
Condividi su altri siti

Se attivi il codice protezione del telefono allora il telefono stesso non puo' funzionare, quindi guardian non potra' funzionare.

Se attivi il codice pin della sim allora il cell. non potra' essere utilizzato con quella sim ed il nuovo possessore dovra' sostituire la sim con una di sua proprieta' per utilizzarlo.

In sostanza, disattiva il codice protezione b)

Personalmente li ho disattivati entrambi e nel caso in cui perdessi il cell. provvederei immediatamente ad attivare il codice pin da remoto utilizzando il plugin locksim.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Guardate cosa mi e' arrivato oggi:

C'era una volta, in realtà non proprio una volta, solo qualche mese fa, un ragazzo di 16 anni che passando in un edicola, nota sulla copertina di una rivista per hacker il titolo "Come fregare i ladri di cellulari grazie a Guardian". Il ragazzo, incuriosito, senza neanche acquistare la rivista, quando ritorna a casa ricerca su Google questo famoso "Guardian" e si ritrova di fronte un programma tanto semplice quanto geniale e infallibile. Legge tutte le caratteristiche, vede che è pure GRATIS (un'assicurazione gratuita per il cellulare! non può non scaricarlo) ma alcune interessanti caratteristiche, come il supporto fino a 10 SIM, richiedono una donazione. Dentro di sé non è molto convinto, ma decide di donare 3 euro soprattutto perchè ha 2 SIM che scambia spesso. Dopodiché scarica il programma, lo installa e il Guardian rimane lì, pronto ad agire, secondo il ragazzo probabilmente mai. Qualche tempo dopo però, il ragazzo parte in vacanza, ovviamente insieme al cellulare. Non lo molla un secondo, solo quando va a fare il bagno è costretto a lasciarlo in cassaforte nella capanna del Club Med dove risiede. Un giorno però, rientrato tutto felice dal mare, il ragazzo entra in capanna e nota che la cassaforte era aperta. Il panico nel giovane cresceva, e raggiunse il culmine quando vide che mancavano il cellulare e il portafoglio, con tutti i documenti. Inutili furono le ricerche nella stessa capanna, nei cestini dell'immondizia e nei dintorni in generale. Al ragazzo resta una sola speranza: Guardian. La sua unica paura era che il ladro potesse essere espatriato o, peggio, che avesse gettato in mare il cellulare dato che aveva dei problemi e che per accenderlo era necessario seguire una particolare procedura. "Ma no, dai, 350 € non si buttano in mare, piuttosto lo si porta a riparare!" tentava di rassicurarsi il ragazzo, ma i giorni dal furto passavano. Il lunedì, il ragazzo si recò dai Carabinieri per effettuare la denuncia di furto almeno per i documenti, sempre meno fiducioso di ritrovarli. Ma ecco però il colpo di scena: sua madre aveva ricevuto il famoso SMS "Attenzione SIM cambiata!", seguito da tutti i codici identificativi del telefono e della SIM. Da quel momento, la speranza si riaccese e, consegnati i codici ai Carabinieri, il giovane dovette attendere solo 2 ore prima che le forze dell'ordine identificassero l'intestatario della SIM e lo localizzarono. A ciò seguì l'arresto immediato, e la riconsegna della refurtiva. Gli stessi Carabinieri furono sorpresi della rapidità dell'operazione, e chiesero al ragazzo informazioni sul famoso programma "antifurto", che avrebbero scaricato prima possibile. A questo punto, il ragazzo non potè non effettuare un'altra donazione più cospicua, questa volta veramente per dare sostegno ad un progetto realmente utile e per ringraziare il suo ideatore e realizzatore.

Spero di non averti annoiato con questa storia (spero anche che tu sia riuscito a capire qualcosa visto che non ho mai preso più di 6 di tema :) ), ma sentivo di doverti ringraziare veramente per avermi fatto ritrovare il cellulare e per dirti di continuare così, che se tutti i cellulari avessero Guardian installato per i ladri non ci sarebbe più nulla da fare!
Grazie, veramente, Meldor

Sinceramente non credevo che i carabinieri avrebbero preso seriamente in considerazione quelle informazioni...

E sono rimasto piacevolmente sorpreso!

Purtroppo non e' semplice far conoscere il programma a chi non ha un collegamento internet, ho tentato di contattare qualche testata giornalistica italiana ma senza alcun successo, ad es. sarebbe dovuto uscire un articolo su Jack di Agosto, ma poi non si e' visto nulla b) paradossalmente, sembra proprio che i prodotti made in Italy siano apprezzati esclusivamente all'estero...

Pensate che questa settimana sara' pubblicato un'articolo su un quotidiano in India che conta 5 milioni di lettori al giorno, mentre qui in Italia lo ha recensito soltanto hacker's magazine... Ovviamente, se qualcuno qui in mezzo avesse qualche contatto con la redazione di qualche rivista cartacea non esiti a contattarmi! b)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Non e' possibile, perche' la procedura per il rilascio del codice donazione e' deltutto automatizzata ed entra in funzione nel momento in cui il server riceve una donazione fatta con paypal o con moneybookers.

In italia e' possibile acquistare una carta ricaricabile PostePay (circuito VisaElectron, costo 5 euro e si acquista alla posta) oppure una carta prepagata usa e getta PostePay Gift (circuito MasterCard, in tagli a partire da 50 euro) che ti consentiranno di fare acquisti su internet ed effettuare la donazione.

In alternativa, con moneybookers e' possibile fare anche un bonifico bancario.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Seppur modesta, il programma inizia a godere di una certa notorieta', il sito ufficiale ha da poco raggiunto i 100.000 visitatori e da qualche parte le forze dell'ordine sono gia' al corrente del programma, guarda questo post:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....ndpost&p=300238

Volevo portare a conoscenza l'esperienza del mio collega, al quale ho passato Guradian e lui l'ha installato sul telefono del figlio.

Ebbene, quando hanno rubato il cell. a suo figlio, al cambio della sim (che stranamente è arrivato dopo 2 settimane e per questo aveva perso le speranze), è andato a fare la denuncia ai Carabinieri pensando di non essere preso sul serio.

E invece hanno registrato tutto e l'hanno beccato. Ora è sotto inchiesta e deve aspettare che si concluda il tutto per rientrare in possesso del telefono.

Quindi: FUNZIONA alla GRANDE!!

Consiglio a tutti di fare una donazione a Il_Socio per incoraggiarlo ancor di più.

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Quando lo hai avviato la prima volta, hai inserito password, destinatario e lo hai attivato...

Ora ti viene chiesto di inserire la password che avevi scelto in fase di configurazione...

P.S. Assicurati di avere installato l'ultima versione del programma...

e se non hai installato l'ultima versione, allora installala, sovrascrivendo la versione attuale.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao marco, è tanto che non posto,lo faccio adesso per metterti al corrente di quanto è successo oggi,e per ribadire(se ce ne fosse bisogno)le enormi potenzialità di guardian.

Oggi a scuola hanno rubato il cellulare a mia figlia,placare la sua disperazione è stata un'impresa degna di jack bauer.dopo un paio d'ore arriva puntuale il messaggio del cambio sim,decido di chiamare il numero e cercare una soluzione "amichevole"con il ladro per 2 ragioni,recuperare il telefono abbastanza in fretta e dare una possibilità all'autore (senz'altro un ragazzino)della "bravata" di cavarsela a buon mercato.

non sto a dilungarmi sullo sgomento del ragazzo nel sentirsi beccato,gli ho proposto,domattina appena torna a scuola,di consegnare il telefono alla bidella dicendo che lo ha trovato nei pressi della scuola,e appena mia figlia mi da la conferma di aver preso il cel la faccenda si chiude lì,naturalmente lui accetta incredulo e sconvolto e con la garanzia da parte mia che se ciò non dovesse accadere immediatamente scatta la denucia.io sono fiducioso,o forse troppo indulgente, ad ogni modo domani vi aggiorno sull'epilogo,naturalmente sono beneaccetti consigli e rimproveri.tutto questo per testimoniare l'ottima prova sul campo da parte di guardian.

ciao e grazie ancora per il tuo lavoro,ovviamente grazie anche da mia figlia,attaccherà il tuo poster in camera sua insieme a quelli dei suoi "eroi" b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bellissimo episodio! Chissa' quel ragazzo come si sara' sentito sbigottito sentendosi colto in flagrante! b)

Non c'e' nulla che mi dia piu' soddisfazione del leggere queste esperienze, questa giornata e' iniziata davvero bene b)

P.S. Oggi il programma ha fatto una nuova apparizione su punto-informatico.it ;)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

l'epilogo al mio post precedente:

stamani presto ho ricontattato il ladruncolo,gli ho detto che ho cambiato idea e che volevo che il telefono lo riconsegnasse a me.ovviamente non ha obbiettato,l'ho incontrato prima che entrasse a scuola e terrorizzato mi ha riconsegnato il telefono con tanto di scuse e implorazioni affinchè non lo denunciassi,cosa che per questa volta non farò,tantopiù che non si tratta proprio di un ragazzino ma di un adulto maggiorenne.

davvero un lieto fine,con attore protagonista GUARDIAN,davvero eccezzionale!!complimenti ancora Marco!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

posto qui invece di fare un mp perché magari può interessare ad altri (se così non fosse, mi scuso)

vedendo il sito di guardian, si può fare una donazione con vari metodi fra cui paypal e in basso, in piccolo c'è anche postepay.....

potete spiegarmi quindi, se ho un conto postepay, ma non paypal, come fare a effettuare la donazione ?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy