Jump to content
Nokioteca Forum

Lettore Card Usb


KaiHansen
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei acquistare un lettore USB di Card tra cui la RS-MMC DV del mio Nokia 6630. In tutti i negozi e e-shop che ho controllato, mai, in nessuna scheda tecnica c'è scrittoespressamente se leggono le DV!!

Vi elenco un paio di modelli, magari qualcuno di voi ha avuto esperienza con uno di essi, altrimenti mi consigliate un lettore?

Grazie

1) MD-002 - Multi Memory Card Reader € 39,00

Legge CompactFlash (I,II), SmartMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, Secure Digital, MultiMediaCard e Microdrive verso il computer.

2) CARD READER 11 in 1 VERBATIM 47195

SecureDigital, miniSD, MultiMedia, Reduced Size MultiMedia, SmartMedia, CompactFlash (type I & type II), Memory Stick, Memory Stick PRO e Microdrive.

3) Lian-Li 6 in 1 Cardreader - Black 42.90€

Compactflash Card type 1, Compactflash Card type 2 , IBM Microdrive , 3,3 V Smart Media Card , Secure digitally Card , Multi Media Card, MEMORY stick

4) Vantec USB2.0 External Card Reader 11 in 1 - Black 17.90€

Compact Flash I - Compact Flash II - Smart Media Card - Multi Media Card - Secure Digital Card - IBM Microdrive - Memory stick Card - Memory stick PRO Card

5) Revoltec Procyon Multi-Cardreader 32.90€

Compact Flash Cards / IBM Micro Drive, Secure Digital Card / Multi Media Card, Memory Stick, Smart Media, USB-Memory Stick

6) Vantec USB2.0 Internal Card Reader 18.90€

CF/CF ll, MMC/MMC2, SD,SM, Microdrive, MS, MS DUO, MS Pro, MS Pro DUO

7) TRUST 16 IN 1 EXTERNAL USB CARD READER 14326 19.90 €

8) Kingston TravelLite SD/MMC Reader - Lettore di schede ( MMC, SD, MultiMediaCardplus )

MultiMediaCard, SD Memory Card, MultiMediaCardplus

9) Qlty 510010 MultiCard Reader memory flash

CF - Micro Drive - SM - MS - MS Pro - SD - MMC

Link to comment
Condividi su altri siti

> non ci sono problemi a leggere le DV con qualsiasi lettore di MMC standard, per quello non è specificato

Le DV sono Dual Voltage proprio per essere lette da TUTTI i dispositivi: i cellulari tipo N70 le alimentano a 1.8 V, i computer (=lettori memory card) le alimentano a 3 V.

Le MMC DV sono dispositivi più evoluti e più compatibili delle normali MMC a singola tensione b)

Link to comment
Condividi su altri siti

> Allora posso prendere un qualsiasi lettore che legga le MMC?

Sì, caro, vai tranquillo!!!! b)

Come ho detto le MMC mobile (che sno a loro volta un' evoluzione delle DV RS-MMC) sono un' evoluzione delle MMC e quindi DEVONO essere compatibili con il "vecchio" standard MMC.

Certo, attualmente non c'è nessun lettore di memory card che possa accettare dentro DIRETTAMENTE una RS-MMC (RS=Reduced Size, Dimensione Ridotta), poiché i lettori memory card a livello harware/geometrico sono costruiti per accettare direttamente le MMC (di dimensione doppia rispetto alle nostre RS-MMC). Quindi, in genere, se infili direttamente una MMC mobile (=DV RS-MMC), in genere va bene ma poi per levarla devi usare delle pinzette (per ciglia), poiché una RS-MMC scompare quasi tutta dentro al lettore.

Morale: per usare agevolmente una MMC mobile (che è appunto una RS) in un lettore di memory card è opportuno inserire SEMPRE la MMC mobile nell' adattatore (che per altro è SEMPRE fornito con le MMC mobile stesse), il quale adattatore trasforma (a livello geometrico) una MMC mobile in una MMC standard (=grossa).

Suggerirei anch' io (come un altro utente ha detto prima) il lettore Hama che è esterno, piccolo, legge tutti i formati e costa poco.

Link to comment
Condividi su altri siti

> ma come si chiama precisamente questo hama, e dove lo posso trovare?

Non credo che la Hama ne faccia tanti tipi, comunque ti scrivo qui di seguito quello che c'è scritto sopra:

Hama USB 2.0 Card Reader 19 in 1

Io l' ho comprato da MediaWorld ma dovrebbe essere reperibile in tutti i buoni ipermercati/negozi di computer/negozi di elettronica/negozi di fotografia/simili. Pagato 18 € prima di Natale ma adesso è pure calato di prezzo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy