Jump to content
Nokioteca Forum

[ C6-01 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 013.016


Pieve
 Share

Recommended Posts

Nuovo Firmware per Nokia C6-01

V. 013.016 del 27-01-2011

E' uscito il tanto atteso aggiornamento (P.R. 1.1). Appena possibile verranno inseriti sia il Change Log che i Product Codes abilitati. :thumbs:

Ecco il Change Log:

Data package Changelog, content, corrections or changes :

Summarises the main differences between Nokia C6-01 software version 013.016 (PR1.1) and 012.006 (PR1.0).

This software release is applicable to: RM-601 and RM-718 variants

CHANGES AND IMPROVEMENTS

Social 1.2 preloaded

Photo & video upload improvements:

● Photo and video upload from the camera

● Photo upload from the device gallery

● Media upload improvement – Destination selection

● Video upload bearer switching

User experience improvements

● New CDS / SSO flow – including the new privacy supplement

● Performance improvements for application switching

● Improved touch experience (e.g. increased title bar, soft keys bar, button and font sizes)

● Improved feature discovery (e.g. change profile picture to a “button”)

● Contact link indication and button

● RenRen: View your own posts Bug fixes

● OVI Store 2.0 preloaded - direct access, no launcher

● New Maps data #25 - bringing new navigable countries e.g Vietnam

● Quick Office 6.4 (reader version)

● Meeting request acceptance (+Maps integration)

● Battery bar configuration to use more linear scale

● Support to new HW components (Älli 43B)

● PR1.1 is a mandatory release/update

ERROR CORRECTIONS

● Total number of errors corrected – 1337

specific Corrected Items from Previous SW Release 012.006

● Area or Feature Error description

● Vodafone: OTC-[browserWML] [iD_SFR_Browsing_WML_1700] the page is corrupted

● Israel: Unable to slide Emails horizontally when viewing in Arabic UI.

● PCCW: OTC - PCCW-missing proxy sitting

● Turkey: Character "i" is not visible in Virtual Keyboard in Contacts

● Vodafone: OTC - APP_BBC_iPlayer – BBC iPlayer fails to play videos on the device.

● TIM: OTC - TIM Italy: N8 Issues with Connections if PDP deactivated by network

● Vodafone: OTC - [AGPS] Problem occurs during Network initiated tests

● H3G: OTC - VideoControl Interface doesn't work properly.

● VHA: OTC - VHA(VF&3)_H264 Live streaming trembling every several seconds on N8 (only)

● Telstra: OTC - Adding text to picture MMS is difficult

● CMCC: OTC - Application closed when double tapping input box in CMCC Portal.

● T-Mobile: OTC - The login button is missing on the T-Mobile Hotspot login page

● Optus: OTC - Optus MyZoo widget is white on HS after update and factory restore

● O2: o2 3G HomeZone not working correctly when booting in HZ cell.

● O2: OTC - Malfunction with shortcut keys in Mail for Exchange

● India: OTC_India_Airtel_Filippa_For Facebook/Twitter applications in Social Network the DUT freezes while switching from portrait to landscape mode and the "insert symbol" is tapped in options

● India: OTC_India_Airtel_Filippa_For Facebook/Twitter applications in Social Network the DUT freezes while switching from portrait to landscape mode and the "insert symbol" is tapped in options

● Mobifone: OTC - Wrong font when sharing image from camera in Facebook

● Vodafone: OTC-[browserWML] [iD_SFR_Browsing_WML_1700] the page is corrupted

● Israel: Unable to slide Emails horizontally when viewing in Arabic UI.

● PCCW: OTC - PCCW-missing proxy sitting

● Turkey: Character "i" is not visible in Virtual Keyboard in Contacts

● Vodafone: OTC - APP_BBC_iPlayer – BBC iPlayer fails to play videos on the device.

● TIM: OTC - TIM Italy: N8 Issues with Connections if PDP deactivated by network

● Vodafone: OTC - [AGPS] Problem occurs during Network initiated tests

● H3G: OTC - VideoControl Interface doesn't work properly.

● VHA: OTC - VHA(VF&3)_H264 Live streaming trembling every several seconds on N8 (only)

● Telstra: OTC - Adding text to picture MMS is difficult

● CMCC: OTC - Application closed when double tapping input box in CMCC Portal.

● T-Mobile: OTC - The login button is missing on the T-Mobile Hotspot login page

● Optus: OTC - Optus MyZoo widget is white on HS after update and factory restore

● O2: o2 3G HomeZone not working correctly when booting in HZ cell.

● O2: OTC - Malfunction with shortcut keys in Mail for Exchange

● India: OTC_India_Airtel_Filippa_For Facebook/Twitter applications in Social Network the DUT freezes while switching from portrait to landscape mode and the "insert symbol" is tapped in options

● India: OTC_India_Airtel_Filippa_For Facebook/Twitter applications in Social Network the DUT

freezes while switching from portrait to landscape mode and the "insert symbol" is tapped in options

● Mobifone: OTC - Wrong font when sharing image from

fixed: Error Synopsis

● Charging indicator keeps up and down when disconnect charger (172550)

● Problem with video streaming if stated from Interent page (167715)

● SMS message stuck in outbox (171657)

● MMS messages fail to send and get stuck in outbox (170326)

● 'About' in Phone Management does not work when set langugage to Vietnamese (171212)

● Device does not restore all settings after retuning from power save mode (170567)

● Screen image corrupted when scroll up/down in Quickoffice (169704)

● N8: screen will be fuzzy when open a folder in quickoffice after setting theme effects. (171977)

● N8 charging issue (part2) (167554)

● Play music and open photos problem (167446)

● Set "save sent messages" as No, but actually it's still saved. (167821)

● Charging indicator keeps 10% when battery used up and charging with power off (167756)

● Web browser exits when encoding is set to "Thai (TIS-620)" ( 170397)

● Cannot view Nat geo web TV (171536)

● Phone freezes when insert letter É inside social network like facebook (173013)

● all Widgets disappear after updating Social network and set "Thai" UI (170665)

Ecco i Product Codes abilitati all' aggiornamento:

059C385: balkans_black

059C3X4: balkans_gold

059C267: balkans_silver

059C391: baltian_black

059C3Z1: baltian_gold

059C273: baltian_silver

059C380: euro1_alps_black

059C3W7: euro1_alps_gold

059C257: euro1_alps_silver

059C013: euro1_general_black

059C375: euro1_general_gold

059C015: euro1_general_silver

059C1D4: euro1_italy_black

059C3W6: euro1_italy_gold

059C1C9: euro1_italy_silver

059C381: euro1_malta_black

059C3W5: euro1_malta_gold

059C266: euro1_malta_silver

059C378: euro2_benelux_black

059C3W8: euro2_benelux_gold

059C259: euro2_benelux_silver

059C1D3: euro2_germany_black

059C3W9: euro2_germany_gold

059C1C7: euro2_germany_silver

059C384: euro3_black

059C3X0: euro3_gold

059C261: euro3_silver

059C379: france_black

059C3X1: france_gold

059C258: france_silver

059C393: hispania_black

059C3Z3: hispania_gold

059C275: hispania_silver

059C386: hungary_black

059C3X5: hungary_gold

059C268: hungary_silver

059C1C2: india_black

059F6R4: india_gold

059C1C3: india_silver

059C392: israel_black

059C3Z2: israel_gold

059C274: israel_silver

059G3K1: kazakhstan_black

059G3K2: kazakhstan_gold

059G3K0: kazakhstan_silver

059C3B5: mea_a_arabic_black

059F6Q4: mea_a_arabic_gold

059C3C5: mea_a_arabic_silver

059C3B7: mea_a_fr_pt_black

059F6Q7: mea_a_fr_pt_gold

059C399: mea_a_fr_pt_silver

059C3B6: mea_a_na_black

059F6Q5: mea_a_na_gold

059C3C6: mea_a_na_silver

059C3B9: mea_c_iran_black

059F6Q9: mea_c_iran_gold

059C3B1: mea_c_iran_silver

059C3C1: mea_i_southern_africa_black

059F6R0: mea_i_southern_africa_gold

059C3B4: mea_i_southern_africa_silver

059C390: moldova_black

059C3Z0: moldova_gold

059C272: moldova_silver

059C3B8: pakistan_black

059F6Q8: pakistan_gold

059C3B0: pakistan_silver

059C387: romania_black

059C269: romania_silver

059C3X6: romanian_gold

059C382: russia_belarus_black

059C3X8: russia_belarus_gold

059C270: russia_belarus_silver

059C1D1: scandinavia_black

059C3X3: scandinavia_gold

059C1C6: scandinavia_silver

059C3C2: syria_black

059F6R1: syria_gold

059C3C7: syria_silver

059C383: turkey_black

059C3X2: turkey_gold

059C260: turkey_silver

059C389: ukraina_black

059C3X9: ukraina_gold

059C271: ukraina_silver

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato poco fa con Ovi Suite.

L'installazione completa pesa 157 MB, ma non include gli aggiornamenti a Maps, Social e Video usciti qualche giorno fa.

Infatti, dopo aver installato il firmware completo, ho comunque dovuto installarli a parte.

A breve commenti sui cambiamenti riscontrati, il changelog è comunque lo stesso del C7, quindi nessuna novità! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Io ho un C6-01...ma dove trovo le istruzioni per l'aggiornamento??

Non l'ho mai fatto e non so da dove cominciare

grazie mille...

Dalla modalità Telefono digita *#0000# e poi scegli Opzioni, Controlla aggiornamenti.. Ovviamente se scegli questa modalità (FOTA) dovrai avere una connessione internet disponibile, meglio in wifi.

Altrimenti connetti il cellulare al PC, apri Ovi Suite e vai su Strumenti, Aggiornamento software

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato.. :thumbs: adesso ho capito...

Lo faccio quando sono collegato a una rete wifi stasera..

Mentre i "Change Log e i Product Codes" abilitati cosa sono??

Edit:

Mi sa che utilizzerò "Ovi Suite"...

Sicuramente meglio Ovi Suite.

Il Change Log è l' elenco delle migliorie e delle variazioni apportate al firmware.

I Product Codes distinguono i cellulari destinati ai vari mercati (nazioni e aree geografiche) e ad ogni cellulare corrisponde un Product Code (a molti cellulari può corrispondere un solo Product Code, se appartengono per esempio a quel mercato o anche a quel Brand). :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il product code serve a Nokia per distinguere i modelli.

Ogni product code ha un'area geografica di riferimento, ce n'è uno per l'Italia per il modello nero, un altro sempre italiano per il modello silver, e così per ogni area geografica e ogni modello.

A seconda dell'area e dei modelli, Nokia rilascia l'aggiornamento adatto, con le lingue apposite e così via.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho parlato con un venditore che mi ha detto che i Nokia made in Hungary ,perdono la lingua con l'aggiornamento...sarà vero?

HELP!

Non è vero, perlomeno non del tutto. Quelli Made in Hungary sono fabbricati in Ungheria per i diversi mercati di destinazione e sono i mercati di destinazione che hanno peso sul fatto di perdere la lingua italiana durante gli aggiornamenti. Se quello che hai comperato sulla scatola ha un etichetta bianca con scritto Garanzia Italia non ci sono problemi. Se fosse di importazione devi verificare da dove viene. Per esmpio dalla Germania sarebbe Ok. Quindi se il venditore non ti sa dire da dove viene (da quale mercato), basta guardare nel vano batteria, sotto la batteria e scriversi il Product Code che poi va confrontato con la lista postata qui in Nokioteca. Da lì puoi vedere da dove proviene. :angel:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è vero, perlomeno non del tutto. Quelli Made in Hungary sono fabbricati in Ungheria per i diversi mercati di destinazione e sono i mercati di destinazione che hanno peso sul fatto di perdere la lingua italiana durante gli aggiornamenti. Se quello che hai comperato sulla scatola ha un etichetta bianca con scritto Garanzia Italia non ci sono problemi. Se fosse di importazione devi verificare da dove viene. Per esmpio dalla Germania sarebbe Ok. Quindi se il venditore non ti sa dire da dove viene (da quale mercato), basta guardare nel vano batteria, sotto la batteria e scriversi il Product Code che poi va confrontato con la lista postata qui in Nokioteca. Da lì puoi vedere da dove proviene. :angel:

Ci ho parlato e gli ho fatto cercare il PC, pare che venga dalla Germania. In ogni caso, ho trovato un inserzione e il venditore dice che è GARANZIA ITALIA, quindi non dovrebbero esserci problemi giusto?

Ha PM. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci ho parlato e gli ho fatto cercare il PC, pare che venga dalla Germania. In ogni caso, ho trovato un inserzione e il venditore dice che è GARANZIA ITALIA, quindi non dovrebbero esserci problemi giusto?

Ha PM. :thumbs:

Se proviene dalla Germania non perde la lingua Italiana durante gli aggiornamenti. Altro discorso è la garanzia Italiana: se lo dice il rivenditore, lo dice e basta. Per avere la garanzia Italiana ci deve essere l' etichetta "Garanzia Italia" sulla scatola. Le chiacchere sono chiacchere e non fanno farina. Devi però considerare che se proviene da paese U.E. (e la Germania lo è), la Garanzia ha validità come se fosse Italiana. Spero di avere chiarito il concetto, se ci sono dubbi, chiedi pure. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se proviene dalla Germania non perde la lingua Italiana durante gli aggiornamenti. Altro discorso è la garanzia Italiana: se lo dice il rivenditore, lo dice e basta. Per avere la garanzia Italiana ci deve essere l' etichetta "Garanzia Italia" sulla scatola. Le chiacchere sono chiacchere e non fanno farina. Devi però considerare che se proviene da paese U.E. (e la Germania lo è), la Garanzia ha validità come se fosse Italiana. Spero di avere chiarito il concetto, se ci sono dubbi, chiedi pure. :angel:

Sono due venditori separati, uno vende Garnzia Europa ma mi ha specificato il PC, ed è nella lista.

L'altro afferma che è garanzia Italia, quindi dico devo chiedere lo stesso il PC, o è scontato che abbia il PC Italia?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sono due venditori separati, uno vende Garnzia Europa ma mi ha specificato il PC, ed è nella lista.

L'altro afferma che è garanzia Italia, quindi dico devo chiedere lo stesso il PC, o è scontato che abbia il PC Italia?

Se ti ha detto che è Garanzia Italia non c'è bisogno di chiedere altro. Potrebbe comunque non avere il P.C. Italia, ma Germania o altro paese con pacchetto lingue Euro 1 o Euro 2 che contengono la lingua italiana. In ogni caso la Garanzia Italia copre tutto e sei comunque tranquillo. :angel:

P.S.: In ogni caso questo non è argomento da trattare qui... :offtopic:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

ho un c6-00 con sim wind...

ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento, fatto pochi giorni fà, quando invio la richiesta per controllare il credito mi dice "richiesta non completata" e non mi fa vedere il credito, la stessa cosa vale per il bonus residuo e per i minuti residui, è un caso oppure è proprio colpa dell'aggiornamento?

Come posso risolvere il problema?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy