Jump to content
Nokioteca Forum

Mappe E Ricerca Posizione: Brancolo Nel Buio.


xellis
 Share

Recommended Posts

Ciao già mi avete aiutato varie volte con le mie difficoltà col l'N97.

Spero anche stavolta di avere un'indicazione da voi esperti.

Allora, prima di aggiornare con Ovi il firmware dall'originale V 10.0.012 all'ultimo v. 21.0.045, nessun problema con le Mappe, ho letto varie discussioni preziose sul forum e funzionavano egregiamente: facevo MENU-posizione e poi tasto rosso per avviare MAPPE.

Ho attivo solo Integrated GPS.

DA quando ho aggiornato, il menù è un po' cambiato, e quando cerco la mia posizione prima di avviare MAPPE, o sbaglio qualcosa di grosso o c'è qualcosa che non va..io faccio così..MENU-posizione, e qui mi appaiono 3 menù, PUNTI DI RIFERIMENTO, DATI GPS e RICERCA POSIZIONE.

Aprendo la prima voce, mi dice "NO PUNTI DI RIFERIMENTO. SElezionare nuovo punto di riferim. a OPZIONI per definirlo". LO faccio, vedo in alto dx l'icona del GPS, e appare la scritta "Richiesta posizione corrente in corso", ma resta attiva all'infinito....

Aprendo DATI GPS, dice Ricerca dispositivi GPS in corso, e poi si apre un altro menù triplo: NAVIGAZIONE-POSIZIONE e DISTANZA VIAGGIO. In tutte e tre le voci dice no connessione. In OPZIONI-stato satellite dice "nessun dato dei satelliti è disponibile".

Boh??Se apro MAPPE senza quindi aver stabilito prima la mia posizione, mi appare la tacchetta gialla in fondo a dx....poi che devo fare??

Appare si il segnale GPS in alto a dx ma nulla più se non mi connetto in rete.

E dovrebbe funzionare SENZA rete wifi o wap, sennò che gps è, giusto??

Mi date una mano a capirci qualcosa, se sono io a sbagliare o non fare la cosa giusta, o se l'aggiornamento ha causato qualche bug?

Grazie in anticipo comunque;)

Link to comment
Condividi su altri siti

premettendo che non è necessario avviare prima posizione di mappe per fare il primo fix dei satelliti, quando apri dati gps, ti dice attesa gps o no connessione? fai una prova in uno spazio aperto bello ampio (come una piazza) se in stato satelliti ancora non ne vedi nessuno, c'è qualcosa che non va

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy