Jump to content
Nokioteca Forum

Non Riesco A Scaricare Le Mappe Per N97 Brand Tim


johntiror
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho un N97 big brand TIM fw 21.0.045. Sul sito nokia c'è scritto che per scaricare ovi maps devo andare in aggiornamenti da cell.. Il problema è che quando vado in aggiornamenti mi compaiono ngage ed altri 3 ma NON ovi maps... Quindi proprio nn saprei come fare... Ho appena fatto un hard reset, ma niente, nn è cambiato nulla... Qualcun altro con n97 TIM ha questo problema?

Ho provato a scaricare ovi maps per n97 mini ma dopo che l'ho installato quando vado su mappe il cell mi crasha in 2 secondi, quindi inutilizzabile....

Qualcuno sa come si può risolvere?

Grazie...

Modificato da johntiror
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ho un N97 big brand TIM fw 21.0.045. Sul sito nokia c'è scritto che per scaricare le mappe devo andare in aggiornamenti da cell.. Il problema è che quando vado in aggiornamenti mi compaiono ngage ed altri 3 ma NON ovi maps... Quindi proprio nn saprei come fare... Ho appena fatto un hard reset, ma niente, nn è cambiato nulla... Qualcun altro con n97 TIM ha questo problema?

Ho provato a scaricare le mappe per n97 mini ma dopo che le ho installate quando vado su mappe il cell mi crasha in 2 secondi, quindi inutilizzabile....

Qualcuno sa come si può risolvere?

Grazie...

Ciao, elimina da E i file cities e qf e poi ricarica le mappe utilizzando Map Loader!

Credo che quello che è scritto sul sito si riferisca all'applicazione "mappe" e non alle mappe vere e proprie. Guarda quale versione hai dell'applicazione, quelle "gratuite sono la 3.03 e l'ultima 3.04.

Quindi, ricapitolando, verifica la versione di Ovi mappe (l'applicazione) ed, eventualmente, aggiornala all'ultima.

Cancella i file cities e qf e carica le nuove mappe (e anche la voce guida) utilizzando Nokia Map Loader.

Per il funzionamento poi ti invito a leggere le varie discussioni presenti su questo forum, sono esaurienti e sviscerano la questione in tutti i suoi punti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, elimina da E i file cities e qf e poi ricarica le mappe utilizzando Map Loader!

Credo che quello che è scritto sul sito si riferisca all'applicazione "mappe" e non alle mappe vere e proprie. Guarda quale versione hai dell'applicazione, quelle "gratuite sono la 3.03 e l'ultima 3.04.

Quindi, ricapitolando, verifica la versione di Ovi mappe (l'applicazione) ed, eventualmente, aggiornala all'ultima.

Cancella i file cities e qf e carica le nuove mappe (e anche la voce guida) utilizzando Nokia Map Loader.

Per il funzionamento poi ti invito a leggere le varie discussioni presenti su questo forum, sono esaurienti e sviscerano la questione in tutti i suoi punti.

con la versione firmware 20 di tim non puoi scaricare o installare ovi maps 3.03 ne tantomeno la 3.04.

quando hai cancellato la cartella cities, dopo dovrai aprire mappe collegandoti alla rete perchè deve creare di nuovo la cartella cities e mi pare altri file, dopo puoi scaricare le mappe e voci con ovi suit o nokia map loader

Link to comment
Condividi su altri siti

con la versione firmware 20 di tim non puoi scaricare o installare ovi maps 3.03 ne tantomeno la 3.04.

quando hai cancellato la cartella cities, dopo dovrai aprire mappe collegandoti alla rete perchè deve creare di nuovo la cartella cities e mi pare altri file, dopo puoi scaricare le mappe e voci con ovi suit o nokia map loader

Per scaricare la versione di ovi mappe gratuita, bisogna avere il firmware aggiornato alla versione 20, o superiore. Per ritrovarsela disponibile dagli aggiornamenti, è necessario procedere alla disinstallazione della versione precedente dalla "gestione applicazioni". Poi è opportuno aggiornare le mappe, ma è consentito farlo, magari tramite ovi suite oppure nokia map loader, solo dopo aver lanciato la versione di ovi mappe e aver accettato i termini d'uso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per non aver pensato al fw del telefono, ma io ho un mini avevo già di serie la versione 3.03 di mappe, successivamente aggiornata alla 3.04.

Comunque il procedimento è quello che ti è stato elencato sopra dagli altri utenti.

Giulio, hai scritto bene. L'inesattezza sta nello scrivere che non si può aggiornare ovi mappe con la versione 20 del firmware :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe..

Cavolo Cavolo Cavolo Cavolo mi sono espresso maaaaaaaalissimo!!! Scusatemi! Ogni volta che ho detto "le mappe" intendevo dire "ovi maps". (un moderatore potrebbe cambiarmi il titolo del post con "ovi maps" al posto di "le mappe"?? grazie gentilissimo)

Il mio problema è che nel cell c'è installato (di default) ovi maps 3.01, e quando cerco di usarlo come navigatore mi chiede di pagare. Quindi il mio sogno sarebbe di riuscire ad installare ovi maps 3.04 sul mio n97. (ricordo per i molti che nn hanno letto attentamente il mio primo post che ho il fw 21.0.045 e n97 brand tim).

IL PROBLEMA è che che NON riesco ad installare OVI MAPS. Cioè dal momento che non posso scaricare il sis delle mappe dal sito nokia devo O trovare le mappe tra gli aggiornamenti da cell O aggiornare tramite nokia ovi suite. (capito? solo queste due opzioni sono possibili). MA DATO CHE nè da cell nè da nokia ovi suite mi compare l'aggiornamento di ovi maps, come posso aggiornare ovi maps?

RICORDO CHE:

-ho appena formattato la memoria di massa.

- ho appena fatto un hard reset

Spero di essermi spiegato bene...

Link to comment
Condividi su altri siti

Cavolo Cavolo Cavolo Cavolo mi sono espresso maaaaaaaalissimo!!! Scusatemi! Ogni volta che ho detto "le mappe" intendevo dire "ovi maps". (un moderatore potrebbe cambiarmi il titolo del post con "ovi maps" al posto di "le mappe"?? grazie gentilissimo)

Il mio problema è che nel cell c'è installato (di default) ovi maps 3.01, e quando cerco di usarlo come navigatore mi chiede di pagare. Quindi il mio sogno sarebbe di riuscire ad installare ovi maps 3.04 sul mio n97. (ricordo per i molti che nn hanno letto attentamente il mio primo post che ho il fw 21.0.045 e n97 brand tim).

IL PROBLEMA è che che NON riesco ad installare OVI MAPS. Cioè dal momento che non posso scaricare il sis delle mappe dal sito nokia devo O trovare le mappe tra gli aggiornamenti da cell O aggiornare tramite nokia ovi suite. (capito? solo queste due opzioni sono possibili). MA DATO CHE nè da cell nè da nokia ovi suite mi compare l'aggiornamento di ovi maps, come posso aggiornare ovi maps?

RICORDO CHE:

-ho appena formattato la memoria di massa.

- ho appena fatto un hard reset

Spero di essermi spiegato bene...

Ti sei spiegato benissimo.. ti mando un mp e risolvi... se mi dai un po' di tempo..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

:mumble::mumble:

ei roger mi

ei roger mi aiuti anche a me non riesco a far andare e caricare ovimapp3 sul n97,mi dice che devo pagare

mi dice che la licenza e scaduta a gennaio ma io non l,avevo mai usato...

o provato cento volte e non riesco mi sai spigare tu dettagliatamente come devo fare? ciao e ti ringrazio in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

ei roger mi

ei roger mi aiuti anche a me non riesco a far andare e caricare ovimapp3 sul n97,mi dice che devo pagare

mi dice che la licenza e scaduta a gennaio ma io non l,avevo mai usato...

o provato cento volte e non riesco mi sai spigare tu dettagliatamente come devo fare? ciao e ti ringrazio in anticipo

Roger ti aiuterà volentieri, ma tu prima devi dirgli che firmware hai installato sul telefono, se hai un n97 mini o big e se è brand o meno. Poi, se queste informazioni le inserisci nel tuo profilo, servirà a Roger, ma anche a chi volesse darti comunque una mano, ad essere più preciso nell'aiuto che ti occorre. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Roger ti aiuterà volentieri, ma tu prima devi dirgli che firmware hai installato sul telefono, se hai un n97 mini o big e se è brand o meno. Poi, se queste informazioni le inserisci nel tuo profilo, servirà a Roger, ma anche a chi volesse darti comunque una mano, ad essere più preciso nell'aiuto che ti occorre. :thumbs:

scusa roger ti mando due cose:

softwer v 21.0.045

modello N97

tipo RM-505

il cellulare lo preso dalla TIM

cosa e il firmwer?

e un mese che ci provo e non ce la faccio.-

Aiutooooooo

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa roger ti mando due cose:

softwer v 21.0.045

modello N97

tipo RM-505

il cellulare lo preso dalla TIM

cosa e il firmwer?

e un mese che ci provo e non ce la faccio.-

Aiutooooooo

:thumbs:

Provo ad aiutarti io, va bene lo stesso? Fai questi passaggi sul telefono: menu>applicazioni>aggiornamento software: scrivi che cosa ti dice.

Il firmware è la stessa cosa del software. Quello va bene. Ora cerchiamo di farti navigare gratis, va bene?

Link to comment
Condividi su altri siti

:)

Provo ad aiutarti io, va bene lo stesso? Fai questi passaggi sul telefono: menu>applicazioni>aggiornamento software: scrivi che cosa ti dice.

Il firmware è la stessa cosa del software. Quello va bene. Ora cerchiamo di farti navigare gratis, va bene?

Il Firmware è una porzione di software contenuta in un componente Hardware sia esso una ROM [Read Only Memory] o una EEPROM [Eraseble Electronic Read Only Memory] , che consente al sistema in cui risiede di eseguire tutto ciò per cui è stato progettato. La scelta di utilizzare delle EEPROM risiede nel fatto che lo stesso Firmware non debba essere accidentalmente modificato o cancellato per non pregiudicare il corretto funzionamento del sistema. Nel caso dei telefoni Symbian si tratta di un Firmware perchè risiede in una EEPROM, ma nello stesso tempo trattasi di un Sistema Operativo [sO] , essendo in grado d'interagire con periferiche esterne in Input/Output e di gestire supporti di memorizzazione dati organizzati secondo un File System [Drive C ed E, tipico di un Sistema Informatico] (by Megabit).

Aggiornare il Firmware (o il Software) serve ad eliminare alcuni dei bugs presenti nelle versioni precedenti. I Nokia non escono mai con il Software perfettamente a punto, alla fine il beta testing definitivo lo fanno i primi acquirenti dei vari modelli e sulla base di quei difetti vengono sviluppati aggiornamenti Firmware che li correggono. (by Fransis)

L'aggiornamento del Firmware dei telefoni Nokia può avvenire legalmente solo in maniera progressiva (= Upgrade ) nel senso che si può aggiornare il telefono solo se il Firmware da istallare è più recente di quello già istallato. Una volta aggiornato il telefono non si può tornare indietro resitallando una versione del frimware più vecchia (= Downgrade ).

Per un quadro completo dei Firmwares dei telefoni Nokia date un'occhiata QUI

(special thanks iulo)

Quando un telefono è brandizzato il rilascio del nuovo firmware e sempre più tardivo rispetto ai no brand.

@Giù per quanto concerne mappe, ovi map e fix non hai eguali a competere nella tua preparazione!

Link to comment
Condividi su altri siti

Roger ci sei? mi aiuti?fammi fare le ferie in tranquillita aspetto una tua risposta...

Grazie in anticipo

Cominciamo da questo, in attesa di Roger: vai qui e scarica sul pc il file di ovi mappe 3.03 che poi caricherai sul tuo telefono tramite la suite.

Link to comment
Condividi su altri siti

N97 normale lo preso appena uscito e cioe del 2009

Ragazzi non so come ringraziarvi ce lo fatta ...bravissimi...

pero o un altro problema adesso lo lascio ma non mi entra il GPS come mai devo fare qualche altra cosa?

A-GPS l,ho disinserito.sappiatemi rispondere cosi vado in sardegna Tranquillo.....un abbraccio

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy