Jump to content
Nokioteca Forum

[ N97 Mini ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 12.0.110


Pieve
 Share

Recommended Posts

Nuovo firmware per Nokia N97 mini

V. 12.0.110 del 11-06-2010

E' uscito questo nuovo aggiornamento per il nostro N97 mini. Disponibile sia via O.T.A. che con N.S.U. Riportate qui le vostre impressioni, i test e quant' altro utile per la Community. :)

Appena possibile posto il Change Log.

Modificato da Pieve
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

appena aggiornato!!

impressioni a caldo: menu più veloci, più fluido nel passaggio tra tastiera aperta e chiusa, applicazioni più veloci ad aprirsi! il touch mi sembra invariato, d'altronde era migliorato molto nel firmware di Febbraio e credo sia perfetto così!

sostanzialmente soddisfatto, con questi aggiornamenti sta diventando un bel terminale!! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

l'avevo già scritto in un altro topic ma lo riposto quì pare ke finalmente sia stato risolto il bug della suoneria nokiatune.......,aggiornato subito stamattina e fino ad ora ttt ok ogni contatto ha la sua suoneria!!!!!nn ci potevo credere!!!ve lo dice uno ke da qnd ce l'ha al 99% delle kiamate mi dava il problema;ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

col tempo.. tra qualche giorno arriveranno tutti! :shifty:

leggo in giro sulla rete che il change log ufficiale ancora non c'è ma sembra ci siano miglioramenti nella stabilità, autonomia batteria, editor video come 5800, fotocamera foto piu nitide! attendiamo le change ufficiali!

Modificato da Riky N97
Link to comment
Condividi su altri siti

trovato il change log! è per l'N97 ma sarà così anche per il Mini!

LINK

Changelog:

- 15 correzioni di bug riguardanti il campo dati pacchetto

- Casi risolti in OTC:

1. Errore "Cherry number" utilizzato in Russia e in Spagna

2. "Errore di sistema" che veniva visualizzato in alcuni casi nello startup, segnalato dalla Vodafone

Genius cases fixed, miglioramenti delle prestazioni:

1. Non funzionamento del riconoscimento vocale quando ci sono più di 2000 voci in rubrica

2. Errore di "Memoria Piena" quando si cercano i nomi

Localizzazione e linguaggio specifico:

1. : si blocca editor di messaggi e la scrittura non riesce se il metodo di scrittura intuitivo è On. (Arabo)

2. Scorrimento a destra e sinistra non corretto nelle foto (Arabo)

3. Ingresso della tastiera QWERTY non funzionante in alcune varianti del cinese

4. Errore di localizzazione nello slide per rispondere (Ebaico)

5. Errore di localizzazione Bluetooth Audio - Imposta come (non) autorizzati (ceco)

Varie:

1. "Errore di sicurezza del modulo" visualizzato occasionalmente sul display allo startup

2. Riavvio occasionale del dispositivo subito dopo l'acensione

3. Si apre il blocco tastiera del dispositivo (anche se non dovrebbe) quando si compone un numero usando il vivavoce.

Altro:

Il tono di default, Nokia Tune, viene lasciato lo stesso come tono di chiamata invece di utilizzare il tono che l'utente ha definito nelle impostazioni di profilo. A volte inoltre il dispositivo cessa la suoneria per alcune chiamate in arrivo. Entrambi i problemi sono ora risolti!

Modificato da Riky N97
Link to comment
Condividi su altri siti

Appena installato via OTA...provo per un po e poi faccio sapere le mie impressioni...curiosità una volta installato conviene fare un hard reset del terminale?

Se viene effettuato si ritorna all'ultimo installato? Questo aggiornamento è un flash vero e proprio o cosa?

Scusate l'ignoranza e grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Appena installato via OTA...provo per un po e poi faccio sapere le mie impressioni...curiosità una volta installato conviene fare un hard reset del terminale?

Se viene effettuato si ritorna all'ultimo installato? Questo aggiornamento è un flash vero e proprio o cosa?

Scusate l'ignoranza e grazie.

Non si ritorna al firmware precedente.

Non è un vero e proprio flash del cellulare, ma l' installazione di un patch che interviene solo sui file interessati dall' aggiornamento. Via NSU invece viene introdotto un firmware completamente nuovo e cancellato quello vecchio. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao mi dite come si fa ad aggiornare via NSU???? Non so neanche cos'è.... :crying_anim02: Vorrei ripristinare il gingillo all'origine tanks

NSU sta per Nokia Software Updater, è uno dei programmmi della suite nokia che hai trovato nella confezione o scarichi direttamente dal sito nokia

In effetti via NSU l'aggiornamento pesa oltre 160MB, pre precauzione ho fatto un backup totale del telefono prima di aggiornare; alla fine dell'aggiornamento comunque non ha cancellato nessuan impostazione o

file della memoria C: o E:

Purtroppo (per fortuna) avendo tre quasi totalmente concluso i lavori di potenziamento nella mia provincia non posso dire nulla sulla presunta scomparsa dell'effetto mano, in quanto se vi è segnale buono

questo effetto è praticamente nullo

Non vedo particolari migliorie, magari perchè non ho avuto il tempo di scontrarmi con alcuni dei bug letti in rete, tanto meglio.

Seguo comunque la discussione e le vostre impressioni

ciau :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non si ritorna al firmware precedente.

Non è un vero e proprio flash del cellulare, ma l' installazione di un patch che interviene solo sui file interessati dall' aggiornamento. Via NSU invece viene introdotto un firmware completamente nuovo e cancellato quello vecchio. :angel:

Ma fra i due qual'è consigliabile? Alla fine dei conti sono la stessa cosa o è meglio riflashare un firmware intero?

Ormai ho aggiornato via OTA ma è sempre possibile riflashare via NSU giusto?

:crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma fra i due qual'è consigliabile? Alla fine dei conti sono la stessa cosa o è meglio riflashare un firmware intero?

Ormai ho aggiornato via OTA ma è sempre possibile riflashare via NSU giusto?

:blink:

Fra i due io preferisco riflashare completamente il cellulare, anche se poi le applicazioni che ho inserito dopo l' acquisto, le devo sempre reinstallare. In questo modo sono certo che eventuali residui di programmi o file corrotti vengono ripuliti completamente.

Il sistema via O.T.A. è consigliabile per cellulari che sono abbastanza recenti e quindi già "puliti" per loro conto. :thumbs:

Per vedere se è possibile riflashare il cellulare non ti rimane che provare a collegarlo al PC e poi eventualmente decidi. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho il cell hackato e non riesco a scaricare l'aggiornamento tramite OTA poichè mi dice che il pacchetto di aggiornamento non è compatibile col mio cell(immagino perchè ho il fw cucinato) quindi in questo caso come devo fare per aggiornare mantenendo l'hack? Thanks a chi vorrà delucidarmi :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Fra i due io preferisco riflashare completamente il cellulare, anche se poi le applicazioni che ho inserito dopo l' acquisto, le devo sempre reinstallare. In questo modo sono certo che eventuali residui di programmi o file corrotti vengono ripuliti completamente.

Il sistema via O.T.A. è consigliabile per cellulari che sono abbastanza recenti e quindi già "puliti" per loro conto. :thumbs:

Per vedere se è possibile riflashare il cellulare non ti rimane che provare a collegarlo al PC e poi eventualmente decidi. :angel:

guarda io ho installato il firmware tramite NSU e non mi ha cancellato nè applicazioni nè temi o altro.

L'unica cosa di cui mi sono accorto che è stata modificata sono il numero di messaggi inviati da salvare, tornati a 20 come da default

forse è perchè ho installato sempre i programmi su E: non saprei dire con certezza, però non ho dovuto riscaricare/reinstallare nulla ;)

ciau :D

PS a me il firmware da NSU pesava circa 170MB

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

vorrei aggiornare il mio nokia n97 mini via OTA...

digito sul tastierino *#0000# e mi vien fuori che la mia versione software è la 10.0.020

ma se poi faccio CONTROLLA AGGIORNAMENTI, mi viene fuori che non c'è nessun aggiornamento disponibile

la stessa cosa me la comunica Nokia NSU

qual'è il problema del mio cell?

PS: N97 mini RM-555 Set di lingue 04

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

vorrei aggiornare il mio nokia n97 mini via OTA...

digito sul tastierino *#0000# e mi vien fuori che la mia versione software è la 10.0.020

ma se poi faccio CONTROLLA AGGIORNAMENTI, mi viene fuori che non c'è nessun aggiornamento disponibile

la stessa cosa me la comunica Nokia NSU

qual'è il problema del mio cell?

PS: N97 mini RM-555 Set di lingue 04

E il Product Code quale è? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho il cell hackato e non riesco a scaricare l'aggiornamento tramite OTA poichè mi dice che il pacchetto di aggiornamento non è compatibile col mio cell(immagino perchè ho il fw cucinato) quindi in questo caso come devo fare per aggiornare mantenendo l'hack? Thanks a chi vorrà delucidarmi :thumbs:

Diciamo che mi accodo a questa richiesta...

E volendo essere chiari il mio telefono non è HACK ma bensì ho intallato il software pulito rispetto al Product Code da NAVIFIRM a seguito di un problema che ho avuto con il cellulare...mi dice che il pacchetto di aggiornamento non è compatibile...

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

E il Product Code quale è?

Ciao Pieve, grazie per l'interessamento al mio problema.

Aggiungo qualche informazione in più: non ho mai hackerato il cell, e il cell non mi ha mai dato nessun problema, nè sul gps, nè sulle foto, ecc

Mi stavo chiedendo se mi conviene aggiornare il firmware...se non mi convenisse aggiornare, allora il mio problema non sarebbe nemmeno un problema! Non aggiorno e basta.

Comunque, per quanto riguarda il product code: Non saprei!

Dove lo trovo il product code?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Pieve, grazie per l'interessamento al mio problema.

Aggiungo qualche informazione in più: non ho mai hackerato il cell, e il cell non mi ha mai dato nessun problema, nè sul gps, nè sulle foto, ecc

Mi stavo chiedendo se mi conviene aggiornare il firmware...se non mi convenisse aggiornare, allora il mio problema non sarebbe nemmeno un problema! Non aggiorno e basta.

Comunque, per quanto riguarda il product code: Non saprei!

Dove lo trovo il product code?

sotto la batteria tra le altre info dovrebbe esserci code: XXXXXX

ciau :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy