Jump to content
Nokioteca Forum

All In One By Giannidarko


 Share

Recommended Posts

previewallinonepluscopy.png

Ho deciso di creare questa MOD per tutti quelli che ancora non hanno o non sentono il bisogno di cambiare il firmware originale con un Custom, ma con l'opportunità di apportare delle piccole migliorie prestazionali.

(E' stata creata per 5800 e 5530, su N97 e N97mini è da testare)

Changelog [UPDATE 22.05.2010] per 5800v50 :

  • Velocizzata lettura immagini da galleria (escluse dalla lettura determinate cartelle)
  • Migliorato lo scrolling cinetico (fixed)
  • Migliorata qualità fotocamera e video by Jano (Thanks)
  • Migliorata la rotazione in landscape e portait
  • Integrato Cambio Drive RAM in C: (maggiore velocità)
  • Cambiata destinazione cache Internet (in E: )
  • Apertura e chiusura delle applicazioni più veloce
  • Inserita CamSaveRam (minor consumo di Ram all'apertura della Fotocamera)
  • Addio Mani Nokia (eliminato lo Startup)
  • Velocizzato il Lettore Musicale (Create la cartella Music nella Memory Card e inseriteli i file musicali)
  • Modificato Suono Fotocamera (in modalità silenzioso, non si sentirà il suono della Fotocamera)
  • Inserito UI Acceleratore Grafico
  • Mod Registratore vocale (registrazione fino a 12 ore)

Changelog [UPDATE 13.05.2010] per 5800v40 e 5530v20 :

  • Velocizzata lettura immagini da galleria (escluse dalla lettura determinate cartelle)
  • Migliorato lo scrolling cinetico (fixed)
  • Velocizzata la rotazione in landscape e portait
  • Integrato Systemcache (sposta la cache delle applicazioni in esecuzione in E: )
  • Cambiata destinazione cache Internet (in E: )
  • Aumentata memoria cache Internet
  • Vibrazione Touch ridotta per un minor consumo di batteria
  • Apertura e chiusura delle applicazioni più veloce
  • Inserita CamSaveRam (minor consumo di Ram all'apertura della Fotocamera)
  • Addio Mani Nokia (eliminato lo Startup)
  • Velocizzato il Lettore Musicale
  • Modificato Suono Fotocamera (in modalità silenzioso, non si sentirà il suono della Fotocamera)
  • Inserito UI Acceleratore Grafico
    scr000001hv.jpgscr000002n.jpg


Testato e Funzionante

Installare e ravviare.

Richiede l'hack altrimenti è da signare.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[*]Integrato Systemcache (sposta la cache delle applicazioni in esecuzione in E: )

Bufala dovuta alla disinformazione...

Mod marcata come [Nuked]

Qui per i chiarimenti:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....t&p=1486109

Sul resto, non mi pronuncio perche' non ho indagato...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

ma tutte quelle belle funzioni che dovrebbe avere sono selezionabili o fa tutto ciò che viene elencato senza possibilità di scelta?

se ad una interessasse solo il fatto della rotazione più rapida e la galleria più veloce ma tutto il resto no...

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver installato il file le attiva tutte infatti il sis non fa altro che racchiudere dei file di testo che vanno ad inserirsi nella cartella 10202be9

Secondo me sarebbe più opportuno scegliere le funzioni che ognuno vuole avere nel suo cell tra l'altro tutte quelle modifiche sono già presenti qui sul forum, in questo post c'è anche una lista che le comprende oltre a tutte le altre per 5th edition

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti io ho provato la prima versione e tutti i cambiamenti descritti (Systemcache escluso) sono stati rispettati.

A mio modesto parere è parso un buon lavoretto!

Questa versione 2 dovrebbe aggiungere l'ultimo punto (cioè "apertura e chiusura delle applicazioni più veloce").

Vedremo... Intanto "signo" ed installo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver installato il file le attiva tutte infatti il sis non fa altro che racchiudere dei file di testo che vanno ad inserirsi nella cartella 10202be9

Secondo me sarebbe più opportuno scegliere le funzioni che ognuno vuole avere nel suo cell tra l'altro tutte quelle modifiche sono già presenti qui sul forum, in questo post c'è anche una lista che le comprende oltre a tutte le altre per 5th edition

si lo sò, ma se non erro per alcune di quelle modifiche necessita l'hack (cosa che non ho)... ne avevo già viste d'interessanti anche sul blog (un esempio velocizzare la rotazione)

questo mi pareva più papabile per me perchè si poteva signare ma senza la possibilità di selezione non m'interessa perchè come dici tu vorrei poter decidere..

va beh posso sopravvivere :shifty: grazie :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

249 download e NESSUNO CHE POSTI LE PROPRIE IMPRESSONI?!?!.. mha che gente.. scarica non ringrazia e pure non dice na fava!!!

Il thread qui su Nokioteca ha ricevuto 66 visite, quindi, e' molto probabile che la mod sia stata postata anche altrove e che la maggiorparte di quei 249 download provengano da la... per questo motivo nessuno posta le proprie impressioni... magari da nokioteca l'hanno scaricato soltanto in 10.

E ad ogni modo, nessuno e' obbligato a postare, ognuno e' libero di vivere il forum come meglio crede. :shifty:

C'e' chi lurka solamente, c'e' chi di tanto in tanto posta qualcosa, c'e' poi chi richiede assistenza senza un cenno di saluto... ma in ogni caso, tutti sono i bene accetti nella famiglia. :shifty:

@barbis,

non e' necessario l'hack per nessuna di quelle modifiche, altrimenti anche per il pacchetto "all in one" sarebbe stato necessario l'hack.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

@barbis,

non e' necessario l'hack per nessuna di quelle modifiche, altrimenti anche per il pacchetto "all in one" sarebbe stato necessario l'hack.

a si??? :shifty: allora mi sa che non ho capito un beep..

vado a rivedermele

grazie :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.....

@ilsocio: per systemcache io sinceramente conosco solo "la favola", non sapevo nel dettaglio cosa facesse realmente......... Nella mia ignoranza, mi sono solo limitato a creare un SIS con tutte quelle modifiche che potessero velocizzare un pò il nokia, non volevo e non voglio imbrogliare nessuno.

Ripeto per tutti gli utenti, che non mi si fraintenda : io non mi sono improvvisato modder, ho solo creato un pacchetto SIS contenete le modifiche già presenti in rete e qui sul forum...

Grazie comunque per i vostri commenti ragazzi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

io l'ho scaricato ieri pomeriggio...e stamane dopo mezza giornata in totale di utilizzo ho notato delle migliorie...a dire la verità ho installato la home orange senza hack e questo file e noto una velocità maggiore nei menù e una quantità di ram libera maggiore...prima non arrivavo mai a 50 megabyte di ram libera, ora con questi due file installati arrivo anche a 51.7 mb...continuerò a testarlo e se ci sono problemi posterò ciò che riscontro per agevolare modifiche al file...

saluti e grazie all'autore del post!

Link to comment
Condividi su altri siti

non volevo e non voglio imbrogliare nessuno.

Certo :) ci mancherebbe... non volevo insinuare nulla di questo.

Ho postato solo perche' inizio a vedere che questa presunta-mod sta prendendo piede in varie parti e se nessuno dice nulla, in men che non si dica ci troveremo con centinaia di presunte-mod che non servono a nulla, ed altre centinaia che invece risultano essere controproducenti...

Il modder improvvisato e' il tizio sconosciuto che si e' inventato di sana pianta questa mod e l'ha postata su dailymobile...

E purtroppo, molta gente l'ha presa per buona.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

O meglio... :thumbsup_anim: l'hack e' necessario se quelle modifiche le applichi "manualmente" tramite xplorer, ma non e' necessario se crei un .sis che le contiene e lo installi...

infatti.. mi ero persa che ci fossero anche i sis da signare.. l'ultima volta che avevo visto (da blog) si parlava solo di modifiche tramite l'hack..

ora mi sto installando le mie patch :)

@lup1n87 se non ce l'hai ti consiglierei d'installare anche un task manager come Y-task o j-bak taskman

liberano la ram consentendoti di chiudere aplicazioni che restano in ackground all'avvio o all'utilizzo nonostante la chiusura, come ad esempio messaggi rubrica e la fotocamera.... l'unica loro funzione in back è di consentirti un accesso successivo più rapido.. ma è insignificante la differenza tra l'avere in back e non.

Nel mio caso il chiuderle comporta (con home orange installata) 60 mb di Ram libera all'avvio e con un minimo di 52 dopo lungo utilizzo.

IT

@bijuan85 secondo me se tu riuscissi a modificarlo rendendo selezionabili le mod da applicare sarebbe ottimo :thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

E' in corso un UPDATE...

Creerò anche un singolo SIS per ogni Mod,,,,,,,datemi solo un paio di giorni :mumble:

:mumble: perdonami non voglio sminuire il tuo lavoro .. ma esistono già i sis per ogni mod..sono proprio quelli che ha segnalato Sxg qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index....t&p=1504639

quindi stai facendo un doppio lavoro ..

il bello saprebbe stato averne una unica di mod che le facesse tutte ma solo su selezione così da fare un unico install e poter scegliere..

Link to comment
Condividi su altri siti

buondi!

ottimo lavoro davvero....

si potrebbe anche inserire una qualcosa che abbrevia i tempi di messaggi inutili che sono visualizzati dal cell tipo: modo normale attivato, oppure "scrittura facilitata attivata"...? sono noiosissimi...

grazie intanto!

Modificato da lanfer
Link to comment
Condividi su altri siti

buondi!

ottimo lavoro davvero....

si potrebbe anche inserire una qualcosa che abbrevia i tempi di messaggi inutili che sono visualizzati dal cell tipo: modo normale attivato, oppure "scrittura facilitata attivata"...? sono noiosissimi...

grazie intanto!

Grazie....Per i popup che intendi, vedrò di fare qualcosa ma mi sembra difficile :(

Link to comment
Condividi su altri siti

su n97mini mi da Errore di aggiornamento quando provo ad installare, dopo averlo signato.

Se hai installato già qualche altra mod ti darà questo errore......Dovresti disinstallare le altre Mod che hai (se ne hai) e installare questa.

ALtrimenti potrebbe essere la Home Orange....Se così, disinstalla la home, installa AllinOne e poi reinstalli la Orange...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho provato su n97 mini.. mi sembra dalle prime impressioni ottima mod!! Poi se scovo altro lo posterò.. :thumbs:

EDIT rapido: ho trovato che nella lettura dei messaggi se fai lo scrolling con il dito ora TI SELEZIONA SOLO IL TESTO, per scorrere le pagine devi usare la barra difianco!! mm questo si potrebbe evitare, da un po fastidio!!

Modificato da Arçangel 06
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy