Jump to content
Nokioteca Forum

Vlc


baglie
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero di fare cosa gradita inserendo una piccola "guida" per installare il meglio in quanto a Player multimediali... Vlc...

per prima cosa lanciate il synaptic package manager e andate su settings/repositories.. una volta lì aggiungetele tutte e salvate. fatto questo schiacciate reload (l'iconcina gialla).

Chiudete il synaptic pkg mg e aprite il debian chroot, una volta aperto digitate( ovviamente con i privilegi di root ):

apt-get install vlc e poi, quando verrà richiesto, Yes (Y). La procedura dura sui 5 minuti..a questo punto avete installato vlc e lo trovate nella categoria "Audio"..

se invece volete usarlo e lanciarlo direttamente dalle apps potete scaricare QUESTO file rar che vi ho preparato.. all'interno troverete 2 files... il file vlc.desktop va inserito in /usr/share/application/hildon mentre il file vlc.png va messo in /usr/share/icon/hicolor/48×48/hildon..

ecco due screenshot.. :shifty:

screenshot2010042120210.th.png

screenshot2010042120375.th.png

Link to comment
Condividi su altri siti

devo dire che in questo forum si ringraziano molto poco le persone che condividono esperienze e progressi nonche soluzioni,come in questo caso.

(e gridando)

DATO CHE NON LO FA NESSUNO RINGRAZIO PER TUTTI

GRAZIE BAGLIE PER IL SUGGERIMENTO

Modificato da lorevan
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, spero di fare cosa gradita inserendo una piccola "guida" per installare il meglio in quanto a Player multimediali... Vlc...

per prima cosa lanciate il synaptic package manager e andate su settings/repositories.. una volta lì aggiungetele tutte e salvate. fatto questo schiacciate reload (l'iconcina gialla).

Chiudete il synaptic pkg mg e aprite il debian chroot, una volta aperto digitate( ovviamente con i privilegi di root ):

apt-get install vlc e poi, quando verrà richiesto, Yes (Y). La procedura dura sui 5 minuti..a questo punto avete installato vlc e lo trovate nella categoria "Audio"..

se invece volete usarlo e lanciarlo direttamente dalle apps potete scaricare QUESTO file rar che vi ho preparato.. all'interno troverete 2 files... il file vlc.desktop va inserito in /usr/share/application/hildon mentre il file vlc.png va messo in /usr/share/icon/hicolor/48×48/hildon..

ecco due screenshot.. :)

screenshot2010042120210.th.png

screenshot2010042120375.th.png

ti ringrazio anche io.ho dei problemi con l'installazione e volevo chiederti alcune cose:

potresti indicarmi tutti i passaggi per diventare utente root ?

devo inserire il comando su debian chroot o sul terminale di debian lxde?

infine sai per caso se è possibile installare moonlight all'interno di easy debian o nel browser di easy debian ?grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Si forse non mi sono spiegato bene..allora... fate partire debian lxde e poi lanciate Xterminal... per diventare root potete digitare sudo su ... e poi apt-get install vlc... per mooligth ancora non so..ora ci studio.. :)

scusa se ti disturbo ancora .ho installato vlc e mi riproduce i file peró non funziona l'audio.ho controllato gnome mixer e i comandi sono attivati e al massimo ma mi dice che c'è un errore(la directory non puó finire con slash o cose del genere).

voi avete avuto problemi con l'audio da easy debian?cosa posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

a me durante l installazione mi da una serie di errori ank se poi si installa ma nn si vee bn il videoe nn si sente l audio...come fare

io per il video non ho provato per l'audio ho risolto installando la nuova immagine debian m5 v3b.cerca nel wiki di easy debian o su google e nel forum di maemo.org(in inglese) troverai il link a un file di circa 290 mb.dopo averlo scaricato e messo nella cartella n900(non in documenti)devi installarlo con debian installer e poi cancellare le immagini vecchie.

Non so se disinstallando e reinstallando il programma dopo aver cancellato la vecchia immagine ti scarica direttamente la nuova versione.in questo caso ti converrebbe fare cosi.

spero di essere stato chiaro perchè nemmeno io ci ho capito molto di easy debian xd

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy