Jump to content
Nokioteca Forum

[ E52 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 033.002


Kasazza
 Share

Recommended Posts

Nuovo Firmware per Nokia E52

V. 033.002 del 10-02-2010

Visto stasera 18/03/2010 alle ore 23.30 su sito Nokia:

Latest available software for Nokia E52, product code 0568316

Version: 033.002

Qualcuno ha notizie in merito?

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Visto stasera 18/03/2010 alle ore 23.30 su sito Nokia:

Latest available software for Nokia E52, product code 0568316

Version: 033.002

Qualcuno ha notizie in merito?

e' disponibile via ovi. lo sto installando ora

Modificato da gq00
Link to comment
Condividi su altri siti

e' disponibile via ovi. lo sto installando ora

in rete ho trovato qto changelog:

* Improvements in showing special characters in Mail for Exchange

* Update to Maps 3 SR3 offering Free Navigation

* Shows your position with both network and A-GPS positioning

* Quickly find places with the new one-box search

* Share your location on Facebook

* Store favourite places and regular routes and copy them to Maps at ovi.com

* Free turn-by-turn drive navigation with real time traffic info, lane assistance, speed limit warnings and automatic re-routing

* Free walk navigation

* Check the Weather where you are

* Get a free GPS enabled Lonely planet guide

* Free Michelin guide

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena aggiornato. Avevo provato ieri sera via NSU e via Ovi Suite su Windows 7 ma si bloccava. Stasera ho provato su NSU con Windows XP e si bloccava allo stesso punto, allora ho aggiornato via OTA. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa buffa (tragica) è che appena ho visto che c'erano novità di firmware.... vado a recuperare il mio E52 per predisporlo e collegarlo all'USB... e scopro che il cellulare è completamente bloccato... non reagiscono i tasti... con una videata di standby un po' sporca dietro una retroilluminaizone spenta... provo a staccare la batteria e a riaccenderlo... ma non si +è più rialzato!!!!!!!!!

Quindi... voi fate le vostre verifiche... mo' intanto io mando l'E52 in assistenza, e quando torna mi accodo ai vostri collaudi!!!!!!!!!!!

Andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

Appena fatto aggiornamento alla versione 033.002 ma non ho notato differenze.ho cercato anche cosa dovrebbe migliorare ma non ho trovato nulla che parli in italiano

non ci sono bugfix, se nn quello dei caratteri in MFE, in qta release ma solo aggiornamenti (vedi ovi maps)

aggiungo inoltre che il bug dei profili a tempo e' ancora presente nonstante abbia inviato al care di nokia piu' volte una mail segnalando il problema. della serie don't care...

Modificato da gq00
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

Volevo chiedere un punto della situazione sui bug e i problemi del nokia E52.

Vorrei tanto acquistarlo, ma in questi mesi ho letto molti problemi riscontrati...fin troppi per un telefono così ben fatto!

Considerando gli aggiornamenti fatti da nokia, a che punto siamo con problemi e usabilità?

Grazie in anticipo per l'aiuto! ;)

PS: i firmware sono comulativi o vanno fatti singolarmente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

Volevo chiedere un punto della situazione sui bug e i problemi del nokia E52.

Vorrei tanto acquistarlo, ma in questi mesi ho letto molti problemi riscontrati...fin troppi per un telefono così ben fatto!

Considerando gli aggiornamenti fatti da nokia, a che punto siamo con problemi e usabilità?

Grazie in anticipo per l'aiuto! :P

PS: i firmware sono comulativi o vanno fatti singolarmente?

> ...per un telefono così ben fatto!

direi esattamente l'opposto. uno dei peggiori. male assemblato e materiali scadenti

proprio ieri sera un amico mi ha fatto una domanda simile e l'ho invitato a non acquistarlo. certo ha una buona autonomia ma francamente quanto a ricezione e' decisamente peggiore del suo fratello minore E51 che e' stato, a mio modesto avviso, l'ultimo Eseries degno di tale nome. se non cerchi fronzoli e hai bisogno di un telefono, se trovi un E51 in qualche residuo di magazzino o un buon usato, compralo subito.

Modificato da gq00
Link to comment
Condividi su altri siti

> ...per un telefono così ben fatto!

direi esattamente l'opposto. uno dei peggiori. male assemblato e materiali scadenti

proprio ieri sera un amico mi ha fatto una domanda simile e l'ho invitato a non acquistarlo. certo ha una buona autonomia ma francamente quanto a ricezione e' decisamente peggiore del suo fratello minore E51 che e' stato, a mio modesto avviso, l'ultimo Eseries degno di tale nome. se non cerchi fronzoli e hai bisogno di un telefono, se trovi un E51 in qualche residuo di magazzino o un buon usato, compralo subito.

Infatti volevo aggiungere "...per un telefono così ben fatto! (dalla descrizione)" :thumbs:

Con un po' di dispiacere ho deciso di scartare l'acquisto! ;)

Aspetterò il nokia C5, è praticamente identico tranne per l'assenza di wi-fi e accelerometro:

http://www.nokia.it/telefoni_accessori/tel...5-00/specifiche

Link to comment
Condividi su altri siti

Buon giorno a Tutti, sono un "profano" in materia, ho appreso un pò di informazioni dal vostro interessante ed utilissimo sito...chiedo aiuto o consiglo su come risolvere i problemi del mio E52.

Da qualche tempo era diventato piu lento, due giorni fa si è inchiodato!

Ho fatto un hard reet, sono riuscito ad installare 033.002, ma permangono seri problemi, si spegne quando collegato al PC Suite e tende a bloccarsi al punto da dover togliere la batteria per poterlo riavviare...

Cosa mi suggerite di fare??

Grazei molte,

Piero.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, attualmente ho l'E52 con il firmware 031 (aggiornato tramite ovi suite dopo l'acquisto) ho visto che è uscito il firmware 033 ma non me lo da disponibile, ne da ovi ne da NSU, è normale questa cosa? il firmware è uscito da giorni ormai...

Modificato da silverstar
Link to comment
Condividi su altri siti

Buon giorno a Tutti, sono un "profano" in materia, ho appreso un pò di informazioni dal vostro interessante ed utilissimo sito...chiedo aiuto o consiglo su come risolvere i problemi del mio E52.

Da qualche tempo era diventato piu lento, due giorni fa si è inchiodato!

Ho fatto un hard reet, sono riuscito ad installare 033.002, ma permangono seri problemi, si spegne quando collegato al PC Suite e tende a bloccarsi al punto da dover togliere la batteria per poterlo riavviare...

Cosa mi suggerite di fare??

Grazei molte,

Piero.

Il mio si è bloccato diverse volte mentre cercavo di aggiornarlo. Poi ho fatto l' aggiornamento via O.T.A. Potresti provare a fare un Hard Reset, magari dopo avere fatto un backup (non si sa mai)... :lol:

Ciao a tutti, attualmente ho l'E52 con il firmware 031 (aggiornato tramite ovi suite dopo l'acquisto) ho visto che è uscito il firmware 033 ma non me lo da disponibile, ne da ovi ne da NSU, è normale questa cosa? il firmware è uscito da giorni ormai...

Hai controllato se il tuo Product Code ti consente di aggiornare? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio si è bloccato diverse volte mentre cercavo di aggiornarlo. Poi ho fatto l' aggiornamento via O.T.A. Potresti provare a fare un Hard Reset, magari dopo avere fatto un backup (non si sa mai)... ;)

Ho fatto l'Hard Reset una seconda vota ma i problemi persistono...inoltre non carica la batteria..solo raramente, apparentemente lo fa, ma quando scolleghi, la carica non risulta effettuata.Infatti anche dopo lungo tempo soto carica, non da mai il messaggio di temine ricarica.

Mi sà che sarò costretto a portarlo in assstenza ;)

Grazie,

Piero.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio si è bloccato diverse volte mentre cercavo di aggiornarlo. Poi ho fatto l' aggiornamento via O.T.A. Potresti provare a fare un Hard Reset, magari dopo avere fatto un backup (non si sa mai)... :mumble:

Ho fatto l'Hard Reset una seconda vota ma i problemi persistono...inoltre non carica la batteria..solo raramente, apparentemente lo fa, ma quando scolleghi, la carica non risulta effettuata.Infatti anche dopo lungo tempo soto carica, non da mai il messaggio di temine ricarica.

Mi sà che sarò costretto a portarlo in assstenza :crying_anim02:

Grazie,

Piero.

se ti puo' consolare io l'ho mandato in assistenza 6 volte. dopo due sostituzioni ora sembra andare... good luck!

Modificato da gq00
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto l'Hard Reset una seconda vota ma i problemi persistono...inoltre non carica la batteria..solo raramente, apparentemente lo fa, ma quando scolleghi, la carica non risulta effettuata.Infatti anche dopo lungo tempo soto carica, non da mai il messaggio di temine ricarica.

Mi sà che sarò costretto a portarlo in assstenza :Dito:

Grazie,

Piero.

Mi pare tu abbia lo stesso problema che avevo io. Il difetto era nel caricabatterie, infatti con il cavo USB il telefono veniva ricaricato, ma con il caricabatterie da viaggio no: ho sostituito il caricabatterie e il problema si è risolto (finchè non ha smesso di funzionare il nuovo caricabetterie, infatti ora è in assitenza e sto ancora ricaricando con il cavo USB :lol: ).

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi pare tu abbia lo stesso problema che avevo io. Il difetto era nel caricabatterie, infatti con il cavo USB il telefono veniva ricaricato, ma con il caricabatterie da viaggio no: ho sostituito il caricabatterie e il problema si è risolto (finchè non ha smesso di funzionare il nuovo caricabetterie, infatti ora è in assitenza e sto ancora ricaricando con il cavo USB :thumbs: ).

Visto che nel mio i problemi sembravano essere di varia natura, appena rientra dall'assistenza Ti farò sapere com'è andata!!

Ciao,

Piero.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Da quando ho aggiornato con questo firmware ha iniziato a capitare che durante la scrittura di un messaggio si impallasse il cell, l'unico modo per schiodarlo da quella situazione è levare la batteria...capita solo a me? Spero che sistemino il bug al prossimo aggiornamento...è fastidioso dover riscrivere da capo i messaggi quando capita...

Ciaoooo

Allanon

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quando ho aggiornato con questo firmware ha iniziato a capitare che durante la scrittura di un messaggio si impallasse il cell, l'unico modo per schiodarlo da quella situazione è levare la batteria...capita solo a me? Spero che sistemino il bug al prossimo aggiornamento...è fastidioso dover riscrivere da capo i messaggi quando capita...

Ciaoooo

Allanon

l'E52 come saprai ha l'User Data Preservation e pertanto qdo aggiorni tutto cio' che avevi installato non viene modificato e/o preso. personalmente dopo un upgrade fw prefersico fare un hard reset (*#7370#) e successivamente resinstallare tutte le applicazioni ex novo (devo ammettere tuttavia che sono poche e quindi e' un lampo reinstallarle). problemi simili al tuo procedendo in tal modo generalmente spariscono.

Modificato da gq00
Link to comment
Condividi su altri siti

Da quando ho aggiornato con questo firmware ha iniziato a capitare che durante la scrittura di un messaggio si impallasse il cell, l'unico modo per schiodarlo da quella situazione è levare la batteria...capita solo a me? Spero che sistemino il bug al prossimo aggiornamento...è fastidioso dover riscrivere da capo i messaggi quando capita...

Ciaoooo

Allanon

E' capitato anche a me una volta sola e poi non m'è + capitato.

Link to comment
Condividi su altri siti

l'E52 come saprai ha l'User Data Preservation e pertanto qdo aggiorni tutto cio' che avevi installato non viene modificato e/o preso. personalmente dopo un upgrade fw prefersico fare un hard reset (*#7370#) e successivamente resinstallare tutte le applicazioni ex novo (devo ammettere tuttavia che sono poche e quindi e' un lampo reinstallarle). problemi simili al tuo procedendo in tal modo generalmente spariscono.

Grazie mille del consiglio, più avanti allora lo farò ;-) Mi salvo le cose e faccio, sperando di non dover formattare pure l'sd a zero... :-P

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille del consiglio, più avanti allora lo farò ;-) Mi salvo le cose e faccio, sperando di non dover formattare pure l'sd a zero... :-P

se avevi installato applicazioni sulla memory card allora e' meglio procedere alla formattazione.

n.b

per le mappe e' sufficiente salvare sul pc, temporaneamente, la directory cities, formattare la memory card e poi ripristinarla.

al successivo riavvio delle mappe tutto sara' in places, come si suol dire, senza dover nuovamente installarle

Modificato da gq00
Link to comment
Condividi su altri siti

se avevi installato applicazioni sulla memory card allora e' meglio procedere alla formattazione.

n.b

per le mappe e' sufficiente salvare sul pc, temporaneamente, la directory cities, formattare la memory card e poi ripristinarla.

al successivo riavvio delle mappe tutto sara' in places, come si suol dire, senza dover nuovamente installarle

Grande! Sei stato precisissimo, farò tesoro di queste info! ;-) Stasera mi metto di buona lena a metterle in pratica ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy