Jump to content
Nokioteca Forum

Cover Copribatteria N78...ma C'è L'antenna Integrata?


oscar.ferrarif1
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!!

Vedo in alcuni siti tipo google che alcuni inserzionisti, mettono in vendita cover copribatterie per l' N78 con antenna integrata!

Effettivamente all'interno del guscio, c'è il disegno classico dell'antenna, ma qualcuno sa spiegarmi cos'è e se c'è davvero o se serve solo come potenziatore dell'antenna interna?

Grazie mille ragazzi

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!

Vedo in alcuni siti tipo google che alcuni inserzionisti, mettono in vendita cover copribatterie per l' N78 con antenna integrata!

Effettivamente all'interno del guscio, c'è il disegno classico dell'antenna, ma qualcuno sa spiegarmi cos'è e se c'è davvero o se serve solo come potenziatore dell'antenna interna?

Grazie mille ragazzi

É proprio l'antenna!

se lascio il mio 78 senza sportellino posteriore infatti non rileva campo wifi nemmeno a 2 metri dal AP

non ricordo se riguarda anche la ricezione della sim, ma penso di si!

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!

Vedo in alcuni siti tipo google che alcuni inserzionisti, mettono in vendita cover copribatterie per l' N78 con antenna integrata!

Effettivamente all'interno del guscio, c'è il disegno classico dell'antenna, ma qualcuno sa spiegarmi cos'è e se c'è davvero o se serve solo come potenziatore dell'antenna interna?

L'antenna c'è ed è incollata sotto l'adesivo. Lo so bene perchè dopo aver acquistato a 5 euro una cover su e-bay mi sono accorto che l'antenna sotto l'adesivo non c'era ed ho dovuto staccarla dalla vecchia cover per incollarla sulla nuova

É proprio l'antenna!

se lascio il mio 78 senza sportellino posteriore infatti non rileva campo wifi nemmeno a 2 metri dal AP

non ricordo se riguarda anche la ricezione della sim, ma penso di si!

NO! L'antenna serve unicamente per la ricezione del segnale gps

Link to comment
Condividi su altri siti

Facciamo chiarezza:

L'antenna sotto la cover serve per AMPLIFICARE la ricezione GPS,per AMPLIFICARE il trasmettitore FM e non ricordo se avesse effetti anche sul WiFi ma mi sembra proprio di Si.

Tuttavia non ha alcuna relazione con la ricezione della rete telefonica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Facciamo chiarezza:

L'antenna sotto la cover serve per AMPLIFICARE la ricezione GPS,per AMPLIFICARE il trasmettitore FM e non ricordo se avesse effetti anche sul WiFi ma mi sembra proprio di Si.

Tuttavia non ha alcuna relazione con la ricezione della rete telefonica.

Grazie per la risposta, ma allora perchè pur avendo messo un antenna nuova ho gli stessi problemi di prima nella ricezione? se cambio la cover posteriore, quindi, non avrò alcun miglioramento?

Come faccio a fare l'hard reset all'N78? ho provato con le indicazioni del blog serie n ma non funziona la combinazione dei 3 tasti mentre l'accendo! c'è qualche alro sistema?Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, ma allora perchè pur avendo messo un antenna nuova ho gli stessi problemi di prima nella ricezione? se cambio la cover posteriore, quindi, non avrò alcun miglioramento?

Come faccio a fare l'hard reset all'N78? ho provato con le indicazioni del blog serie n ma non funziona la combinazione dei 3 tasti mentre l'accendo! c'è qualche alro sistema?Grazie

Allora l'antenna GPRS del cellulare N78 è posizionata in basso al cellulare, proprio dietro la tastiera, mentre quella posizionata sul cover serve per amplificare la potenza di ricezione del segnale GPS e WiFi e infine funge da antenna di trasmissione del segnale FM...per l'hard reset invece devi premere contemporaneamente i tasti: TASTO MULTIMEDIALE + TASTO 3 + TASTO * + TASTO ACCENSIONE e tenerli premuti fino a che non escono le manine del logo e sendi di nuovo la vibrazione tipica dell'accensione...oppure puoi effettuarlo da cellulare acceso inserendo il codice *#7370#....il telefono si riavvierà e sarà completamente formattato....spero di essere stato chiaro...ciao ciao... :incazzato: :incazzato: :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

L'antenna c'è ed è incollata sotto l'adesivo. Lo so bene perchè dopo aver acquistato a 5 euro una cover su e-bay mi sono accorto che l'antenna sotto l'adesivo non c'era ed ho dovuto staccarla dalla vecchia cover per incollarla sulla nuova

NO! L'antenna serve unicamente per la ricezione del segnale gps

secco!

ho fatto le prove del caso:

senza sportellino non prende il wifi (per niente) il gps si aggancia a fatica e non rimane stabile...

e sinceramente noto DUE tacche in meno (contro il massimo) anche nella ricezione della sim, ma potrebbe essere un caso o una anomalia del mio modello...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora l'antenna GPRS del cellulare N78 è posizionata in basso al cellulare, proprio dietro la tastiera, mentre quella posizionata sul cover serve per amplificare la potenza di ricezione del segnale GPS e WiFi e infine funge da antenna di trasmissione del segnale FM...per l'hard reset invece devi premere contemporaneamente i tasti: TASTO MULTIMEDIALE + TASTO 3 + TASTO * + TASTO ACCENSIONE e tenerli premuti fino a che non escono le manine del logo e sendi di nuovo la vibrazione tipica dell'accensione...oppure puoi effettuarlo da cellulare acceso inserendo il codice *#7370#....il telefono si riavvierà e sarà completamente formattato....spero di essere stato chiaro...ciao ciao... :thumbs: :thumbs: :thumbs:

Grazie Maxxwell. hard reset è andato a buon fine e sono riuscito mi ha risolto il problema della ricezione(sembrerebbe!!) e ora riesco a vedere anche i video!! :rolleyes:

è rimasto solo il problema del vivavoce che ne va una si e l'altra no, ma proverò a mandare una mail alla nokia direttamente, perchè è proprio un problema di sofware!!

Grazie ancora :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Grazie Maxxwell. hard reset è andato a buon fine e sono riuscito mi ha risolto il problema della ricezione(sembrerebbe!!) e ora riesco a vedere anche i video!! :rolleyes:

è rimasto solo il problema del vivavoce che ne va una si e l'altra no, ma proverò a mandare una mail alla nokia direttamente, perchè è proprio un problema di sofware!!

Grazie ancora :thumbs:

leggi qui...è un mio post che scrissi all'epoca quando scoprii questo bug presente su tutti i firmware dal 12.046 al 30.011...ciao ciao...spero che la spiegazione sia chiara... :thumbs: :thumbs: :thumbs:

Modificato da Maxxwell
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy