Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5230 E Ovi Maps


AnToNio984
 Share

Recommended Posts

Sto cercando di mettere le mappe nel cellulare ma quando avvio Ovi Map Loader mi spunta tutta questa scritta:

E' stato connesso almeno un telefono senza un unità mappe valida.

La versione di Mappe in uso non è aggioranta,e in tal caso occore aggiornare

l'applicazione Mappe o riconnettere il telefono in modalità archivio di massa, oppure

l'applicazione Mappe non è mai stata avviata,e in tal caso occorre avviare

una volta l'applicazione Mappe e riavviare Map Loader.

Che vuol dire? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ps: ho collegato il 5230 con il bloototh perchè non ho il cavetto :wacko:

Non c'entra il bluetooth, anche a me da lo stesso errore, se poi ti si apre la finestra per il download delle mappe è tutto ok, ignora pue il messggio.

Se non sapre allora il problema è un altro (sconsigliato comunque il bluetooth per trasferire le mappe).

Hai aggiornato Ovi Maps all'ultima versione?

Se si puoi procedere come segue anche senza cavetto usb (sempre se hai un adatatore microSD/SD e un card reader sul PC)

1. Avvia ovi maps sul telefono con la microsd inserita e poi chiudilo (in questo modo il programma aggiunge una cartella sulla microsd)

2. Estrai la microsd (avendo cura di selezionare l'apposita opzione nel menu del telefono)

3. Inserisci la microSD nell'adattatore / lettore di schede del PC

4. Avvia Ovi Maps sul PC

5. Ignora il messaggio seguente

mappe.jpg

6. Inizia a scaricare, come puoi notare il programma copierà direttamente sulla microsd.

7. Rimetti la microsd nel tel e troverai le mappe.

mappe2.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho scaricato le mappe nella sd ma non vedo ancora niente nello schermo... tutto bianco...

bisognare collegarsi ad internet col cell o si vedono anche senza collegarsi? bisogna selezionare o impostare qualcosa? e quale delel opzioni: DOVE?, POSIZIONE... si deve usare?

grazie per chi mi risponderà....

coem avete capito non sono molto afferrato su ste cose :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho scaricato le mappe nella sd ma non vedo ancora niente nello schermo... tutto bianco...

bisognare collegarsi ad internet col cell o si vedono anche senza collegarsi? bisogna selezionare o impostare qualcosa? e quale delel opzioni: DOVE?, POSIZIONE... si deve usare?

grazie per chi mi risponderà....

coem avete capito non sono molto afferrato su ste cose :-)

Le mappe devono comparire anche senza il collegamento ad internet e senza selezionarle o impostare nulla.

Hai aggiornato ovi maps all'ultima versione (3.03)? Puoi verificarlo selezionando il punto interrogativo in basso.

Se non lo hai ancora fatto provvedi all'aggiornamento del software e dovresti risolvere.

Se non hai una tariffa dati devi modificare alcune impostazioni; se cerchi nel forum ci sono delle indicazioni più precise (io mi fermo qui perchè rischierei di farti sbagliare qualcosa).

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho usato le impostazioni consigliate in un altro post:

Mappe:

- Impostazioni :

Internet:

Connessione : Non in linea

Destinazione rete: INTERNET

Avviso Roaming: Disattivo

Posizione:

- Ricerca posizione:

Metodi ricerca posizione : Integrated GPS

Uso server ricerca posiz. : Disattivata

e l'altro giorno ho navigato tranquillamente senza pagare :)

Modificato da AnToNio984
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ragazzi ma io ho installato ovi maps,tutto funziona tranne per cercare il percorso,mi spiego con n82 mi chiedeva l'indirizzo il num. civico,città e nome via. Nel 5230 mi si apre solo una finestra con scritto cerca, digito il nome della via e non la trova (le mappe sono installate) non posso creare il percorso,qualcuno sa qualcosa grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ma io ho installato ovi maps,tutto funziona tranne per cercare il percorso,mi spiego con n82 mi chiedeva l'indirizzo il num. civico,città e nome via. Nel 5230 mi si apre solo una finestra con scritto cerca, digito il nome della via e non la trova (le mappe sono installate) non posso creare il percorso,qualcuno sa qualcosa grazie

Io scrivo semplicemente l'indirizzo senza scrivere "Via" e trova tutto normalmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io scrivo semplicemente l'indirizzo senza scrivere "Via" e trova tutto normalmente.
@kiter: ma digiti solo il nome della via? E la città ce la metti?

anke io ho provato a scrivere solo l'indirizzo ma non lo trova, la città assieme all'indirizzo non ho provato :P ... devo provare

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy