Jump to content
Nokioteca Forum

[hack] Come Velocizzare La Galleria Nokia


n95star
 Share

Recommended Posts

come ogni HACK anche questo Hack può comportare il rischio di problemi al telefono e di dover riformattare il telefono, perciò fate a vostro rischio e pericolo

ciao a tutti, ecco un nuovo hack che richiede la patch c2z e un telefono hacked e i ringraziamenti vanno tutti a Wireless (THANKS)

serve a velocizzare la Galleria Nokia, dicendogli in quali cartelle NON DEVE cercare le immagini

è tutto abbastanza semplice:

1) scaricate il file "102828AC.txt" che trovate allegato

- questo file indica alla GALLERIA quali sono le cartelle in cui NON deve cercare le immagini, perciò se mettete le vostre cartelle, le immagini in queste vostre cacrtelle non saranno viste dalla galleria

2) apritelo con un Editor di testo, ed inserite le cartelle con le immagini che volete nascondere

- RISPETTATE CORRETTAMENTE LA PUNTEGGIATURA, ossia attenzione al nome delle cartelle che inserite occhio alle maiuscole e minuscole, a mettere il doppio slash \\, ed infine a mettere il punto e virgola

attenzione: alla stringa che inizia con 0x1 dovete mettere le cartelle su C

alla stringa 0x2 le cartelle che si trovano su E

per la F (memory card) al momento non c'è nulla da fare

cenrep

version 1

[owner]

0x101F8857

[defaultmeta]

0

[platsec]

cap_rd=alwayspass

[Main]

0x0 int 1 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

0x1 string "activenotes\\;PowerDicSymbianV9\\; <-- qui dovete inserire le cartelle da nascondere su C " 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

0x2 string "System\\;Temp\\;Private\\;sys\\;resource\\;activenotes\\;Others\\Contacts\\;Cities\\;PowerDicSymbianV9\\;Backgrounds\\; <-- qui dovete inserire le cartelle da nascondere su E " 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

RIPETO: RISPETTATE CORRETTAMENTE LA PUNTEGGIATURA, ossia attenzione al nome delle cartelle che inserite occhio alle maiuscole e minuscole, a mettere il doppio slash \\, ed infine a mettere il punto e virgola

3) inserite il file così modificato in C:\Private\10202be9, assicuratevi che la patch c2z sia attiva

4)andate a cancellare con X-Plore tutti i files .DAT che trovate in C:\Private\101f8857 ed C:\Private\101f8857 che sono files della cache della Galleria e che potete tranquillamente cancellare (saranno ricreati al prossimo riavvio della galleria)

5) riavviate il cell e aprite la galleria

- non si dovrebbero più vedere le immaigni nelle cartelle che avete inserito nel file 102828AC

ps:a me ha funzionato il tutto al secondo riavvio, ossia fatta la modifica e messo in C:\Private\10202be9, ho cancellato i files caches nelle cartelle 101f8857 sia su C che su E, poi ho riavviato il telefono, ho aperto la galleria (e ci ha messo parecchio ad aprirsi dato che doveva ricreare i files cache che ho appena cancellato, succede solo le prime volte), le immagini si vedevano ancora, allora ho RIcancellato le caches e riavviato il telefono, e le immagini nelle cartelle "nascoste" non si vedono più!

ATTENZIONE: le cartelle e le immagini che nascondete alla Galleria con questo hack saranno nascoste anche a tutto il sistema, quindi non potrete ad esempio usare le immagini così nascoste come sfondo

ps2: ai MODS metto qui questo hack nella sezione Omnia HD in quanto non sò se funziona anche sui Nokia 5th edition, credo di sì ma io non posso testare personalmente! perciò se volete provarte su un nokia lo fate a vostro rischio e pericolo ^^

esempio di come modificare il file 102828AC:

voglio nascondere le immagini che si trovano nella cartella "MSN" in C e quelle nella cartella "Sygic" in E

poichè alla stringa 0x1 vanno messe le cartelle su C e alla stringa 0x2 le cartelle che si trovano su E ecco come devo modificare il file:

cenrep

version 1

[owner]

0x101F8857

[defaultmeta]

0

[platsec]

cap_rd=alwayspass

[Main]

0x0 int 1 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

0x1 string "activenotes\\;PowerDicSymbianV9\\;MSN\\;" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

0x2 string "System\\;Temp\\;Private\\;sys\\;resource\\;activenotes\\;Others\\Contacts\\;Cities\\;PowerDicSymbianV9\\;Backgrounds\\;Sygic\\;" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

102828AC.txt

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Azz..........ma te non dormi la notte per scovare e scrivere queste guide?!? :D

Ovviamente è un'ottima soluzione per chi ama tenere tante foto personali nella galleria, senza mischiare con altre immagini pescate da cartelle varie nel File System. Personalmente, nascondendo i files con l'apposito attributo, tramite "X-Plore", sono sempre riuscito ad escluderli dalla galleria, ma sicuramente questo sistema è molto più affidabile (se escludiamo la solita instabilità della famigerata patch "c2z").

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuro -GiH-? Io monto il sygic e non ho alcun problema di visualizzazione in galleria :rolleyes:. Devi nascondere tutti i file presenti nella cartella "Res\ICONS" (e non la cartella, ma i songoli file). Poi entra in "Res\SKIN\OTHERS\mobilemaps" e anche li selezioni tutti i files e imposti l'attributo "nascosto".

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuro -GiH-? Io monto il sygic e non ho alcun problema di visualizzazione in galleria :incazzato:. Devi nascondere tutti i file presenti nella cartella "Res\ICONS" (e non la cartella, ma i songoli file). Poi entra in "Res\SKIN\OTHERS\mobilemaps" e anche li selezioni tutti i files e imposti l'attributo "nascosto".

...ho nascosto tutte e dico tutte le cartelle della memory card e tutte quelle di E ad esclusione di images e niente...forse dovevo fargli ricreare la cache?? :rolleyes: ormai non importa, tra "poco" toccherà formattare giusto? :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Azz..........ma te non dormi la notte per scovare e scrivere queste guide?!? :blush02:

Ovviamente è un'ottima soluzione per chi ama tenere tante foto personali nella galleria, senza mischiare con altre immagini pescate da cartelle varie nel File System. Personalmente, nascondendo i files con l'apposito attributo, tramite "X-Plore", sono sempre riuscito ad escluderli dalla galleria, ma sicuramente questo sistema è molto più affidabile (se escludiamo la solita instabilità della famigerata patch "c2z").

ihih hai ragione Mega che a volte non dormo la notte,

ma questo HACK lo avevo pronto da qualche giorno e mi sono preso il tempo per testarlo prima di postare ^^

inoltre mi sembra che questo hack credo che sia il primo, se non l'unico, che ho postato ad un ora decente, ossia di pomeriggio e non dopo le due della noche :blush02:

comunque oltre a nascondere le immagini cartelle che si voglia, dovrebbe anche aumentare la velocità di apertura della galleria, vi risulta?

ciauz!

@ GiH, speriamo bene ho un telefono talmente incasinato...

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

...ho nascosto tutte e dico tutte le cartelle della memory card e tutte quelle di E ad esclusione di images e niente...forse dovevo fargli ricreare la cache?? :crying_anim02: ormai non importa, tra "poco" toccherà formattare giusto? :rolleyes:

Perdonami, ma non hai letto bene il mio post precedente, io ho parlato di singoli files e non di cartelle. Se nascondo direttamente le cartelle, anch'io continuo a vedere quei files, ma se entro nelle stesse, seleziono tutto e modifico l'apposito attributo per nascondere, risolvo felicemente il problema :thumbs:

Infine sarebbe bene pulire la cache della galleria, come hai giustamente scritto e come ha indicato anche "n95star".

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonami, ma non hai letto bene il mio post precedente, io ho parlato di singoli files e non di cartelle. Se nascondo direttamente le cartelle, anch'io continuo a vedere quei files, ma se entro nelle stesse, seleziono tutto e modifico l'apposito attributo per nascondere, risolvo felicemente il problema :)

Infine sarebbe bene pulire la cache della galleria, come hai giustamente scritto e come ha indicato anche "n95star".

consiglio anche di fare il tutto tramite Computer, ossia collegando il cell al PC e fare "seleziona tutto" e nascondi che con X-Plore non è possibile cambiare gli attributi a più files contemporaneamente (solo uno alla volta, sigh!)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ma si possono anche eliminare (o comunque nascondere) le immagini già di default nel telefono :mumble: : per intenderci, quelle con disegnato un colibrì, una strada di montagna con dei tornanti, una spiaggia con la stella marina, una barca, ecc.? Il problema è che quando faccio delle fotografie devo poi spostarle una ad una all'interno della cartella che ho creato, perchè facendo "seleziona tutto" mi seleziona anche i files che vorrei eliminare :unsure: . Grazie! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy