Jump to content
Nokioteca Forum

Startup E Shutdown


Recommended Posts

Ragazzi,conoscete questo mod?permette di modificare l immagine e suono all'avvio e spegnimento:

- Inserire il file modificato 101F8763.txt in C:/private/10202be9

- Ora andiamo in C:/private/10202be9/persists e cancelliamo il file 101f8763.cre

A questo punto dobbiamo creare la cartella Modding in E con dentro le sottocartelle come sotto indicato:

E:\Modding\StartupSoundMod

E:\Modding\StartupAnimationMod

E:\Modding\ShutdownAnimationMod

E:\Modding\ShutdownSoundMod

Nella cartella StartupSoundMod si metterà il suono d'avvio (il file dovrà chiamarsi power_on.mp3)

Nella cartella StartupAnimationMod si metterà l'animazione d'avvio (il file dovrà chiamarsi startup.mbm)

Nella cartella ShutdownAnimationMod si metterà l'animazione di chiusura (il file dovrà chiamarsi sysap.mbm)

Nella cartella ShutdownSoundMod si metterà il suono di chiusura (il file dovrà chiamarsi power_off.mp3)

Molto interessante,solo che a me quando spengo carica comunque prima e dopo la mia immagine modicifcata, la schermata blu con scritta samsung e anche quando accendo subito la mia immagine..e dopo ogni riavvio il file 101f8763.cre si ricrea..è normale?

la c2z va tenuta attiva e in autorun?perchè a me funziona anche se non attiva e non in autorun perchè se l'attivo mi si riavvia il cell!

Ragazzi aspetto vostre delucdiazioni!

grazie

Modificato da lorelore1986
Link to comment
Condividi su altri siti

Si è già trattato un paio di volte questo argomento e al momento quella modifica non funziona sul nostro terminale, ne ci sono altre possibilità, se non scrivere le animazioni direttamente in ROM come fanno i cuochi con i firmware moddati!

Mega a dir il vero a me funziona perfettamente la procedura spiegata...solo che se attivo la c2z il cell si riavvia ma funziona perfettamente senza e il file 101f8763.cre all'avvio ricompare,ma a questo punto penso si ricrei "modificato"....inoltre prima e dopo le animazioni scelte da te,compare la solita scritta a sfondo blu di samsung...ma ho letto in giro che dovrebbe essere normale...

ps quella guida l'ho trovata in giro riferita all'omnia hd....

Per Gih: ho letto,ma mi sembra un po' diversa la tua guida dalla mia se noti....come mai?

Grandi Raga!

Modificato da lorelore1986
Link to comment
Condividi su altri siti

@-GiH-:

Forse ho capito male io e stavo pensando alle altre immagini che al momento non sono modificabili, come le scritte Samsung all'accensione e spegnimento.

@:lorelore1986:

il file "c2z" che stai usando l'hai ricreato con l'apposita procedura, dal tuo ultimo firmware installato? Di sicuro l'avrai già letto o te l'avranno già detto, ma le patch "c2z" sono univoche e vanno ricreate su ogni singolo cell e al cambio di ogni firmware!

Se invece il cell si riavvia in maniera casuale, dopo aver attivato la suddetta patch, allora è tutto normale e rientra nella ben nota instabilità della stessa.

Link to comment
Condividi su altri siti

@-GiH-:

Forse ho capito male io e stavo pensando alle altre immagini che al momento non sono modificabili, come le scritte Samsung all'accensione e spegnimento.

@:lorelore1986:

il file "c2z" che stai usando l'hai ricreato con l'apposita procedura, dal tuo ultimo firmware installato? Di sicuro l'avrai già letto o te l'avranno già detto, ma le patch "c2z" sono univoche e vanno ricreate su ogni singolo cell e al cambio di ogni firmware!

Se invece il cell si riavvia in maniera casuale, dopo aver attivato la suddetta patch, allora è tutto normale e rientra nella ben nota instabilità della stessa.

Caro Mega,l'ho creata dall'ultimo firmware usando la sua .dll,penso dunque che rientri nel bug della c2z anche se ho notato che si riavvia ad ogni accensione dopo che ho modificato lo startup e shutdown...pensi possa c'entrare?

inoltre che tu sappia è corretto che appunto shutdown e startup si avviino senza c2z attiva e resta appunto la schermata blu con scritta samsung e quello che si modifica è solo dove prima compariva l'acqua che portava via la scritta samsung?

e 101f8763.cre che all'avvio ricompare quando prima l'hai cancellato?

Grazie davvero scusa per le tre domande

Link to comment
Condividi su altri siti

Direi che tutto quello che hai scritto è assolutamente corretto e che non è modificabile purtroppo, riferendomi alle scritte samsung di accensione e spegnimento. L'unica cosa modificabile sono le due animazioni dell'acqua e il comportamento legato all'uso della c2z, così come l'hai descritto, mi sembra normale anche se la patch in se per se, non è affatto stabile come hai potuto notare!

Link to comment
Condividi su altri siti

Direi che tutto quello che hai scritto è assolutamente corretto e che non è modificabile purtroppo, riferendomi alle scritte samsung di accensione e spegnimento. L'unica cosa modificabile sono le due animazioni dell'acqua e il comportamento legato all'uso della c2z, così come l'hai descritto, mi sembra normale anche se la patch in se per se, non è affatto stabile come hai potuto notare!

Grazie Mega,pian pian imparo anche grazie a voi,anzi soprattutto!

quindi riassumendo la c2z potrebbe crashare all'avvio proprio in seguito al caricamento dello startup modificato?

Inoltre startup e shutdown modificati per avviarsi non necessitano della c2z attiva e il famigerato 101f8763.cre che va cancellato per effettuare la modifica,all'avvio si ricrea "modificato"?

Grazie per la pazienza mega!

Link to comment
Condividi su altri siti

Onestamente non ho mai approfondito tale procedura, principalmente perchè non m'interessa cambiare quelle animazioni, quindi non saprei darti ulteriori dettagli :angel:. Magari ti risponderà qualcuno che la usa abitualmente!

Grazie mega resto in attesa,anche perchè ho scoperto che la c2z prima non mi dava problemi ora all'avvio mi fa riavviare il tel e questo è successo dopo la modifica di startup e shutdown...mi chiedevo quindi se la c2z puo' essere disattivata senza dare problemi allo startup e shutdown modificati e come mai il 101f8763.cre che nella procedura si cancella,come mai all'avvio si ricrea...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy