Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5230 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 12.0.089


Pieve
 Share

Recommended Posts

Nuovo Firmware per Nokia 5230

V. 12.0.089 del 20-12-2009

Postate qui i vostri test e i vostri commenti su questo Firmware. Il primo che aggiorna è pregato di fornire i dati completi dell' aggiornamento (basta digitare: *#0000#). :D

Grazie per la collaborazione! :angel:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

DATI AGGIORNAMENTO:

filephpi.jpgfilephp2.jpg

Disponibile anche l'aggiornamento via OTA (Over The Air) è di circa 2,5 MB (Raccomandato)

CAMBIAMENTI E RISULTATI OTTENUTI:

-Ottima reattività del touch, ancora più sensibile.

-Hack funzionante anche dopo l'aggiornamento.

-Fix velocissimo del Gps in qualsiasi condizione Gps Assistito e non. (per chi aveva problemi di gps con la v12 risolvete tutto!)

-Perfezionato il menu ovi store, piu veloce e con alcune opzioni in piu.

-Cambiamenti nell'area "musica/lettore musicale". (artisti, album, playlist ecc)

-Feedback del Menu migliorato e più limpido.

Per adesso è tutto... A breve posterò il changelog ufficiale... :angel:

Darken

Modificato da darken91
Link to comment
Condividi su altri siti

Ad oggi il sito ufficiale Nokia riporta ancora la 11.0.079 come versione firmware disponibile.

http://www.nokia.it/supporto/software/aggi...ica-il-software

inserendo il codice prodotto 0589690.

Infatti si ottiene:

Latest available software for Nokia 5230, product code 0589690

Version: 11.0.079

Compare numbers

If your current version is dated earlier,then update now to get the latest features,applications and improvements. Go to Nokia Software Updater download

Se si effettua invece il controllo da interfaccia del mobile risulta invece disponibile un download di di circa 3,5 M per la 12.0.089

Certo che il post di Charlo nella discussione sulla 11.0.079 non è incoraggiante

Link to comment
Condividi su altri siti

Ad oggi il sito ufficiale Nokia riporta ancora la 11.0.079 come versione firmware disponibile.

http://www.nokia.it/supporto/software/aggi...ica-il-software

inserendo il codice prodotto 0589690.

Infatti si ottiene:

Latest available software for Nokia 5230, product code 0589690

Version: 11.0.079

Compare numbers

If your current version is dated earlier,then update now to get the latest features,applications and improvements. Go to Nokia Software Updater download

Se si effettua invece il controllo da interfaccia del mobile risulta invece disponibile un download di di circa 3,5 M per la 12.0.089

Certo che il post di Charlo nella discussione sulla 11.0.079 non è incoraggiante

E' stata aggiornata anche questa pagina.

Link to comment
Condividi su altri siti

DATI AGGIORNAMENTO:

filephpi.jpgfilephp2.jpg

Disponibile anche l'aggiornamento via OTA (Over The Air) è di circa 2,5 MB (Raccomandato)

CAMBIAMENTI E RISULTATI OTTENUTI:

-Ottima reattività del touch, ancora più sensibile.

-Hack funzionante anche dopo l'aggiornamento.

-Fix velocissimo del Gps in qualsiasi condizione Gps Assistito e non. (per chi aveva problemi di gps con la v12 risolvete tutto!)

-Perfezionato il menu ovi store, piu veloce e con alcune opzioni in piu.

-Cambiamenti nell'area "musica/lettore musicale". (artisti, album, playlist ecc)

-Feedback del Menu migliorato e più limpido.

Per adesso è tutto... A breve posterò il changelog ufficiale... :thumbs:

Darken

COME MAI IO SE MI CONNETTO PER VERIFICARE GLI AGGIORNAMENTI MI VIENE RESO QUESTO MESSAGGIO??..."Nessun aggiornamento disponibile"

Link to comment
Condividi su altri siti

Si...credo sia Tim...

L' aggiornamento è solo per No Brand al momento. Per i brandizzati bisogna aspettare anche fino a sei mesi dopo l' uscita per i No Brand e oltretutto non è detto che venga reso disponibile. Al limite ti conviene seguire questo thread e capire se è un aggiornamento importante o meno e poi eventualmente agire di conseguenza... :huh:

Link to comment
Condividi su altri siti

L' aggiornamento è solo per No Brand al momento. Per i brandizzati bisogna aspettare anche fino a sei mesi dopo l' uscita per i No Brand e oltretutto non è detto che venga reso disponibile. Al limite ti conviene seguire questo thread e capire se è un aggiornamento importante o meno e poi eventualmente agire di conseguenza... :(

Ok!...grazie Pieve!...e se io volessi farlo passare dalla Brand Tim a No Brand??...è Possibile??...

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmmh...qui ora sono un po' in dubbio...devo decidere se proseguire!...non vorrei perdere il mio nuovo nokia...anche se però mi da alcuni problemini ogni tanto...grazie della guida!... :upsidedown:

Link to comment
Condividi su altri siti

il fix dei satelliti sembra partito -.-'

nel senso di andato.

ho comprato un 5230 per sostituire un 5800 che mi ha fatto impazzire grazie al firmware 40.

..

col firmware di base il 5230 andava benissimo

dopo l'update...non fixa più i satelliti.stessa posizione da cui fixava ieri....li rileva....e tanti...ma non si aggancia

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
correggo....funziona un pò a random.( preciso che le prove le faccio sempre dal mio posto auto in cortile...quindi il comportamento dovrebbe essere identico )

Penso che si tratti di fissare i satelliti la prima volta e poi dopo dovrebbe essere più veloce. :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti.. Spero di aver postato nella sezione giusta..

Allora ho fatto l'aggiornamento al mio telefono qualche giorno fa.. La versione che ho è la V12.0.089

Funziona tutto alla grande!!...

Un giorno però esplorando le varie cartelle del telefono, sono andato in applicazioni>aggiorn.SW e mi dice di scaricare alcune cose:

1) Ovi mappe - con navigazione libera 3.3

2) Adobe flashLite 3.1

3) Nokia messaging 10.2

4) Qui e ora 2.0

5) Scribble con tecnologia Python 0.2

6) Shazam 2.2

Visto che il nostro telefono non ha una connessione wi-fi se mi collego ad internet pago tantissimo, posso scaricare queste cose dal computer per poi metterle nel telefono??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. Spero di aver postato nella sezione giusta..

Allora ho fatto l'aggiornamento al mio telefono qualche giorno fa.. La versione che ho è la V12.0.089

Funziona tutto alla grande!!...

Un giorno però esplorando le varie cartelle del telefono, sono andato in applicazioni>aggiorn.SW e mi dice di scaricare alcune cose:

1) Ovi mappe - con navigazione libera 3.3

2) Adobe flashLite 3.1

3) Nokia messaging 10.2

4) Qui e ora 2.0

5) Scribble con tecnologia Python 0.2

6) Shazam 2.2

Visto che il nostro telefono non ha una connessione wi-fi se mi collego ad internet pago tantissimo, posso scaricare queste cose dal computer per poi metterle nel telefono??

Sul PC devi avere installato Ovi Suite oppure PC Suite (in questo caso meglio il primo, e tieni conto che sarebbe meglio che non ci siano tutti e due contemporaneamente), colleghi il cellulare con il cavetto in dotazione e poi lanci il programma. Dopo segui le indicazioni dello stesso. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy