Jump to content
Nokioteca Forum

[ E72 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 022.007


Pieve
 Share

Recommended Posts

Nuovo Firmware per Nokia E72

V. 022.007 del 10-12-2009

E' uscito questo aggiornamento per Nokia E72. Si tratta di un Minor Update. Appena possibile verrà postato il Change Log, sempre che venga reso disponibile. :angel:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato ieri sera OTA via Wi-Fi, dopo aver riscontrato la notifica della disponibilità dell'aggiornamento in Telefono -> Aggiorn. SW

L'aggiornamento è riuscito, per ora le differenze che ho riscontrato sono due nuovi temi (orribili).

La cosa strana è che in Aggiorn. SW continua a comparire la notifica della disponibilità dell'aggiornamento, nonostante questo sia già installato... come faccio a cancellarla? Un'altra stranezza è che l'aggiornamento appena installato non compare nell'elenco degli aggiornamenti precedenti.

Modificato da lo_Spocchioso
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato ieri sera OTA via Wi-Fi, dopo aver riscontrato la notifica della disponibilità dell'aggiornamento in Telefono -> Aggiorn. SW

L'aggiornamento è riuscito, per ora le differenze che ho riscontrato sono:

- maggior velocità e affidabilità nella connessione e aggiornamento di caselle e-mail IMAP

- due nuovi temi (orribili)

La cosa strana è che in Aggiorn. SW continua a comparire la notifica della disponibilità dell'aggiornamento, nonostante questo sia già installato... come faccio a cancellarla? Un'altra stranezza è che l'aggiornamento appena installato non compare nell'elenco degli aggiornamenti precedenti.

Intanto vorrei avere, se possibile, la conferma sui dati che ho inserito (la data del firmware). Se ti dà ancora la disponibilità dell' aggiornamento i casi possono essere due: 1) Necessità di Hard Reset; 2) Il file non è installato correttamente e forse è meglio ripetere l' installazione. :thumbs:

Potresti anche provare a spegnere e riaccendere due o tre volte, potrebbe essere che poi non ti compare più la disponibilità dell' aggiornamento. :thumbs:

Comunque fammi sapere. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto vorrei avere, se possibile, la conferma sui dati che ho inserito (la data del firmware).

Confermo: 022.007.C00.01 del 10 dicembre 2009

Se ti dà ancora la disponibilità dell' aggiornamento i casi possono essere due: 1) Necessità di Hard Reset; 2) Il file non è installato correttamente e forse è meglio ripetere l' installazione. :)

Potresti anche provare a spegnere e riaccendere due o tre volte, potrebbe essere che poi non ti compare più la disponibilità dell' aggiornamento. :thumbs:

Grazie per i suggerimenti, ho appena reinstallato l'intero firmware da PC Suite (182 MB, l'aggiornamento era invece incrementale, 5,5 MB) ma nulla è cambiato, in Aggiorn. SW compare sempre l'aggiornamento...

Che dici? Provo ancora un hard reset? *#7370# ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo: 022.007.C00.01 del 10 dicembre 2009

Grazie per i suggerimenti, ho appena reinstallato l'intero firmware da PC Suite (182 MB, l'aggiornamento era invece incrementale, 5,5 MB) ma nulla è cambiato, in Aggiorn. SW compare sempre l'aggiornamento...

Che dici? Provo ancora un hard reset? *#7370# ?

A questo punto direi di sì. Prova e poi facci sapere. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto. E ha funzionato! Ho fatto il ripristino da memory card, per ora nessun problema. Grazie ancora :D

Ho letto che molti dopo l'ultimo aggiornamento notano un fixing satellitare senza AGPS notevolmente migliorato...confermi?

Ma è normale che NSU per il mio product code 0593974 non dia aggiornamenti disponibili???

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto che molti dopo l'ultimo aggiornamento notano un fixing satellitare senza AGPS notevolmente migliorato...confermi?

Ma è normale che NSU per il mio product code 0593974 non dia aggiornamenti disponibili???

Per quanto riguarda NSU è normale: non tutti i Product Code vengono abilitati nello stesso momento per l' aggiornamento. Poi bisogna vedere se è di importazione o meno. Comunque si tratta di avere pazienza qualche giorno. Magari non sarebbe male controllare a quale corrisponde nella lista che trovi nel subforum Product Codes in Tutorial e Guide nella Home del Forum. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda NSU è normale: non tutti i Product Code vengono abilitati nello stesso momento per l' aggiornamento. Poi bisogna vedere se è di importazione o meno. Comunque si tratta di avere pazienza qualche giorno. Magari non sarebbe male controllare a quale corrisponde nella lista che trovi nel subforum Product Codes in Tutorial e Guide nella Home del Forum. :D

Il telefono è stato comprato direttamente da Nokia, quindi dovrebbe essere italiano. Il product code è 0584257.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono è stato comprato direttamente da Nokia, quindi dovrebbe essere italiano. Il product code è 0584257.

Infatti a quel codice corrisponde:

0584257: ITALY QW GREY

mentre per il codice:

0593974: Country Variant Italy IT Black V1 STORE. :D

Quindi ci può stare che la disponibilità dell' aggiornamento sia solo una questione di qualche giorno. :D

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs: grassie!

Ma il fato che nel mio ct product ompaia la dizione STORE cosa vuol dire?

Grazie anche a Pieve per le risposte!

Penso che sia una versione per la vendita nei negozi o catene di negozi, al di fuori di quelli Nokia o centri commerciali specifici di elettronica o telefonia. :mumble: Oppure una semplice ulteriore edizione distinta da quell' altra per una questione di superamento di quantità di lotto prodotto. :angel:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornamento effettuato............

il gps funziona davvero bene..........

i temi sono un pò bruttini, ma va bè, non è fondamentale..............

per il resto ora vedremo come si comporta........ :rolleyes:

Mi guardi se anche a te su Nokia Maps quando esegui la ricerca a volte non viene il menù a tendina della via che cerchi e poi quindi non trova l'indirizzo?

Es. se metto in città La S poi mi compare la tendina con varie città tra cui ad es. La Spezia.

Se poi cerchi la via ad es. V.Dalmazia non viene più il menù a tendina e a volte non trova la via.

Se metti es Genova e nelle vie metti es. Ven ti viene il menù a tendina con le varianti e trova tutto.

Volevo sapere se fa anche a te così, cioè certe volte per le vie ti dà il menù a tendina ed altre no (e in quei casi a volte non trova l'indirizzo!).

Magari prova giusto con La Spezia e Via Dalmazia così si vede!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi guardi se anche a te su Nokia Maps quando esegui la ricerca a volte non viene il menù a tendina della via che cerchi e poi quindi non trova l'indirizzo?

Es. se metto in città La S poi mi compare la tendina con varie città tra cui ad es. La Spezia.

Se poi cerchi la via ad es. V.Dalmazia non viene più il menù a tendina e a volte non trova la via.

Se metti es Genova e nelle vie metti es. Ven ti viene il menù a tendina con le varianti e trova tutto.

Volevo sapere se fa anche a te così, cioè certe volte per le vie ti dà il menù a tendina ed altre no (e in quei casi a volte non trova l'indirizzo!).

Magari prova giusto con La Spezia e Via Dalmazia così si vede!

fatto, si, hai ragione...ho provato con la spezia e via dalmazia ed effettivamente non mi da il menù a tendina.....

poi ho provato con le vie di latina e mi sembra tutto ok, cioè mi da il menu a tendina.........

poi farò altre prove............... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato da un paio di giorni, fatto hard reset e formattato memory card; queste le mie considerazioni:

1. tempo di accensione del telefono più che dimezzato

2. migliore stabilità e velocità dell'applicazione email

3. migliorata la stabilità delle connessioni bluetooth

4. migliorata (ancora poco) la qualità audio del lettore musicale ma leggermente + basso il volume massimo

5. leggero miglioramento optical navi, si blocca meno di prima ed è sembra rispondere in modo più "naturale"

6. chiamata vocale più precisa sia con auricolare bluetooth che con auricolare via cavo (prima via cavo era scandalosa)

7. Finalmente la bussola è utilizzabile. Prima era troppo imprecisa, quasi inutile, ora non è il massimo della precisione ma è nettamente migliorata.

Per ora ho notato solo questo, posterò se troverò altro...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Volevo segnalare che l'E72 non funziona né con il firmware precedente né con questa release assieme al vivavove bluetooth montato da Fiati sulla PANDA.

Il vivavoce viene identificato come "Phone v.3.15" ignoro chi sia il costruttora del vivavoce.

Con il prevedente formware non si riusciva neanche ad effettuare il paring.

Con questo firmware si effettua il paring ma non si riesce ad autorizzare la connessione automatica da parte del vivavove bluetooth della auto al telefono. Ne risulta che ogni volta che si sale in macchina (o la si spenge e riaccende) occorre effettuare di nuovo l'autorizzazione alla connessione da parte del bvivavoce.

Ho contattato più volte il customer care care della nokia che ovviamente non ha risposto niente di più che "non possiamo garantire che i nostri telefoni funzionino che tutti i duispositivi bluetooth"... ma il bluetooth non è uno standard? No coment.

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo segnalare che l'E72 non funziona né con il firmware precedente né con questa release assieme al vivavove bluetooth montato da Fiati sulla PANDA.

Il vivavoce viene identificato come "Phone v.3.15" ignoro chi sia il costruttora del vivavoce.

Con il prevedente formware non si riusciva neanche ad effettuare il paring.

Con questo firmware si effettua il paring ma non si riesce ad autorizzare la connessione automatica da parte del vivavove bluetooth della auto al telefono. Ne risulta che ogni volta che si sale in macchina (o la si spenge e riaccende) occorre effettuare di nuovo l'autorizzazione alla connessione da parte del bvivavoce.

Ho contattato più volte il customer care care della nokia che ovviamente non ha risposto niente di più che "non possiamo garantire che i nostri telefoni funzionino che tutti i duispositivi bluetooth"... ma il bluetooth non è uno standard? No coment.

Il problema non è del cellulare ma del Blue & Me di Fiat. Devi aggiornare la lista dei cellulari compatibili, quindi prima di tutto devi chiedere alla concessionaria se la lista è stata aggiornata e comprende anche il tuo cellulare. :crying_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema non è del cellulare ma del Blue & Me di Fiat.

Comunque sia ho specificato il tipo di vivavoce perché (per tua informazione e di tutti) sulla PANDA (qualsiasi modello) Fiant non monta il Blue & Me ma il vivavoce che ho specificato che mi risulta essere amcora meno compatibile del Blue & Me.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy