Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Nokia N97 Mini - By Pieve


oissela
 Share

Recommended Posts

  • Admin

ATTENZIONE!

Prima di leggere questa discussione è indispensabile che abbiate letto il

TUTORIAL FIRMWARE by Pieve :rolleyes:

Evitate di aprire discussioni o postare messaggi su argomenti illegali. Ogni discussione tendente a promuovere anche implicitamente tali tematiche verrà imediatamente cancellata senza preavviso e spiegazioni ( artt. n. 2 e 6 del Regolamento della Nokioteca ) e gli autori saranno sottoposti a procedimento di sospensione. Evitate anche di fare richieste poco legali in privato allo Staff Nokioteca!

1 - ULTIME VERSIONI DEL FIRMWARE

Ultimo Fw disponibile per N97 mini No Brand: 30.0.004 del 16-06-2011

Per vedere la versione del Firmware istallata sul vostro telefono Nokia digitate *#0000#

2 - CRONOLOGIA DEGLI AGGIORNAMENTI

N97 mini NO BRAND

Fw di partenza: 10.0.020 del 14-10-2009 RM-555

Aggiornamento I: 11.0.045 del 14-01-2010

Aggiornamento II: 11.0.105 del 24-02-2010

Aggiornamento III: 12.0.110 del 11-06-2010

Aggiornamento IV: 30.0.004 del 16-06-2011

3 - DISCUSSIONI SPECIFICHE SUGLI AGGIORNAMENTI

Eventuali messaggi che hanno come argomento versioni di Firmwares specifiche possono essere postati nelle discussioni dedicate, ossìa:

Discussione sul Firmware di partenza di Ottobre 2009 ( 10.0.020 del 14-10-2009 ) N97 mini : CLICCA QUI.

Discussione sull' Aggiornamento di Gennaio 2010 ( 11.0.045 del 14-01-2010 ) N97 mini : CLICCA QUI.

Discussione sull' Aggiornamento di Febbraio 2010 ( 11.0.105 del 24-02-2010 ) N97 mini : CLICCA QUI.

Discussione sull' Aggiornamento di Giugno 2010 ( 12.0.110 del 11-06-2010 ) N97 mini : CLICCA QUI.

Discussione sull' Aggiornamento di Giugno 2011 ( 30.0.004 del 16-06-2011 ) N97 mini : CLICCA QUI.

4 - LINKS UTILI

Tutorial Firmware Nokia's Phones : Clicca Qui / Click Here

Lista completa dei Firmwares dei telefoni Nokia : Clicca Qui / Click Here

Tutorial Update tramite Nokia Software Updater (NSU): Clicca Qui / Click Here

Nokia PC-Suite : Clicca Qui / Click Here

5 - SUGGERIMENTI IMPORTANTI

I - Gli aggiornamenti sono importanti nei primi mesi di vita del telefono soprattutto se è appena uscito, ma una volta stabilizzatosi (risolti i bugs che ogni telefono nuovo presenta e che si potrebbero evitare se mamma Nokia li testasse meglio...) non portano grandi migliorie;

II - Se il telefono non vi da problemi gli aggiornamenti non sono strettamente necessari;

III - L'aggiornamento del Firmware eseguito con qualsiasi procedura comporta comunque dei rischi nel senso che può accadere un qualsiasi imprevisto che vi 'brucia' o blocca il telefono ed allora perchè stare intere settimane senza telefono? Perchè rischiare?

Insomma non aggiornate se non è necessario, godetevi il telefono invece di stare sempre dietro all'ultimo aggiornamento. :)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 4 settimane dopo...

Se si aggiorna il firmware DA TELEFONO, cioè l'aggiornamento di circa 2MB che lui propone, e poi in futuro si farà un hard-reset (o un deep o un normal...), volevo chiedervi cosa succede?

Quale firmware verrà ripristinato? Quello originale o quello aggiornato (.45)?

Tra i due metodi (aggiornamento COMPLETO e aggiornamento stile patch da 2MB circa) qual'è quello consigliato?

A mio avviso l'aggiornaemnto semplice è la migliore soluzione, più immediata, ma ditemi voi!

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se si aggiorna il firmware DA TELEFONO, cioè l'aggiornamento di circa 2MB che lui propone, e poi in futuro si farà un hard-reset (o un deep o un normal...), volevo chiedervi cosa succede?

Quale firmware verrà ripristinato? Quello originale o quello aggiornato (.45)?

Tra i due metodi (aggiornamento COMPLETO e aggiornamento stile patch da 2MB circa) qual'è quello consigliato?

A mio avviso l'aggiornaemnto semplice è la migliore soluzione, più immediata, ma ditemi voi!

Grazie.

Penso proprio che effettuando un hard reset si perda l'ultimo aggiornamento. Ci sono i pro e i contro fra i due tipi di aggiornamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho un problema: n97 mini, cercando l'aggiornamento da cellulare trova la versione 11, ma non la installa perchè dice che non è compatibile con il telefono,

invece da nokia software update, mi trova la versione 10, già caricata e dice che è gia aggiornato. aiutooo!

premetto che il cell non è stato mai hackato o altro.

solo installato qualche applicazione signata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho sempre preferito aggiornare da NSU via cavo, aggiornare dal telefono non sostituisce il firmware ma scarica solo le nuove "parti" del firmware sostituendole alle vecchie e poi o via wap o wifi che sia è più facile che l'aggiornamento si interrompa.Connettere il telefono via cavo add un pc è più affidabile secondo me... E in più scarica l'intero firmware nuovo e lo sostitutisce integralmente al vecchio

Ho provato il nuovo firmware su un N97 mini ex Wind di un amico e va moolto meglio,più veloce e più stabile oltre che con lo sbrand sono sparite le cose inutili dell'operatore....

Io ho un N97 mini Tim ancora con la v.10.0.020 ma per quando è prevista una versione v.20 No brand? L'unico serio problema riscontrato con il firmware v.10 o con il nuovo v.11 è che ha problemi di connessione con il bluetooth dell'auto,con la v.10 non si connette, con la v.11 si connette solo se manualmente ogni volta entrati in auto si clicca su connetti a dispositvo nella lista dell periferiche bluetooth collegate nonostante l'auto sia un dispositivo autorizzato

Modificato da Bludevils
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Io ho sempre preferito aggiornare da NSU via cavo, aggiornare dal telefono non sostituisce il firmware ma scarica solo le nuove "parti" del firmware sostituendole alle vecchie e poi o via wap o wifi che sia è più facile che l'aggiornamento si interrompa.Connettere il telefono via cavo add un pc è più affidabile secondo me... E in più scarica l'intero firmware nuovo e lo sostitutisce integralmente al vecchio

se il firmware si mette intero o solo le parti migliorate il risultato non cambia! in tutti e due i casi il cel ha il firmware nuovo con tutte le migliorie!

via wap e wi-fi non vedo perchè dovrebbe cadere la connessione... mi risulta invece che sia più probabile con l'adsl! ma in ogni caso, anche ammettendo che il collegamento cada, non succede NULLA! infatti finchè il file non è del tutto scaricato l'aggiornamento non parte e si può anche annullare l'operazione senza nessun disagio! addirittura dopo il download chiede se installarlo subito o successivamente!

Link to comment
Condividi su altri siti

se il firmware si mette intero o solo le parti migliorate il risultato non cambia! in tutti e due i casi il cel ha il firmware nuovo con tutte le migliorie!

via wap e wi-fi non vedo perchè dovrebbe cadere la connessione... mi risulta invece che sia più probabile con l'adsl! ma in ogni caso, anche ammettendo che il collegamento cada, non succede NULLA! infatti finchè il file non è del tutto scaricato l'aggiornamento non parte e si può anche annullare l'operazione senza nessun disagio! addirittura dopo il download chiede se installarlo subito o successivamente!

Quoto! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
L'unico serio problema riscontrato con il firmware v.10 o con il nuovo v.11 è che ha problemi di connessione con il bluetooth dell'auto,con la v.10 non si connette, con la v.11 si connette solo se manualmente ogni volta entrati in auto si clicca su connetti a dispositvo nella lista dell periferiche bluetooth collegate nonostante l'auto sia un dispositivo autorizzato

Io ho il blue & me della fiat e non ho nessun problema anzi! Va benissimo molto meglio del' e61i, e63, e71 ed e75! Prova a riassociare il dispositivo sulla vettura! A meno che non stiamo parlando di autoradio cinesi!

Io cmq anche brand wind, comprato giorno 9! Mi sta venendo il virri virri di sbrandizzarlo! mmmmm mannaggia maledetti! Scusate l'ot! Cmq per ora ho provato solo con il sistema OTA domani provero con l'updater ma sara lo stesso, nulla di nulla!

Invece si mi trova un aggiornamento tramite ota piccolissimo sempre versione 10 ma datato 4 02 2010! Strano! Boh!

OOPPSS ho appena letto che il nuovo firmware è stato ritirato e sembra che qualcuno abbia avuto qualche probl! Tiro un sospiro di sollievo! Cmq il cell va bene anche cosi a quanto pare! Lo ho testato pochissimo! Ciao!

Modificato da Diceopoli
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
Salve a tutti io mi ritrovo con il mio N97 mini acquistato 1 settimana fa con firmware v 11.0.045 e se provo a fare l'aggiornamento mi dice che il terminale è già aggiornato... è normale????

Grazie

E' normalissimo perchè se il tuo N97 mini non è una versione Navi l' ultimo firmware disponibile è quello che hai. La versione 11.0.105 è per la versione Navi. :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato il nuovo firmware, ma mi sembra che adesso il mini vada peggio.

Il caricamento delle icone mi sembra più lento e l'antenna gps non ne vuole più sapere di fixare i satelliti, non solo con Ovi Mappe (che fa schifo di suo), ma anche usando googlemaps.

Sono l'unico a cui fa così?

Aggiornamento: dopo il primo fix che ha impiegato quasi un ora, il successivo fix dei satelliti, dopo alcune ore, è stato abbastanza rapido, un minuto circa.

Confermo che il bug della suoneria sembrerebbe risolto.

La lentezza del caricamento delle pagine è sparita dopo un reset del cellulare, ma la velocità è più o meno rimasta uguale a prima della patch.

Modificato da neldot
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato il nuovo firmware, ma mi sembra che adesso il mini vada peggio.

Il caricamento delle icone mi sembra più lento e l'antenna gps non ne vuole più sapere di fixare i satelliti, non solo con Ovi Mappe (che fa schifo di suo), ma anche usando googlemaps.

Sono l'unico a cui fa così?

E' già successo anche ad altri. Se il tuo cellulare non è Hackato, potresti vedere di fare un Hard Reset. Ricordati però che molte cose si perdono ed è consigliabile fare un backup (non si sa mai). Poi ricordati che in ogni caso le applicazioni extra (cioè installate dopo l' acquisto) vanno reinstallate. :(

Link to comment
Condividi su altri siti

E' già successo anche ad altri. Se il tuo cellulare non è Hackato, potresti vedere di fare un Hard Reset. Ricordati però che molte cose si perdono ed è consigliabile fare un backup (non si sa mai). Poi ricordati che in ogni caso le applicazioni extra (cioè installate dopo l' acquisto) vanno reinstallate. :(

Grazie Pieve, come vedi ho aggiornato il mio post precedente. :shifty:

Hard reset non ne ho ancora fatti, perchè ho un bel po' di software (anche se originale) che mi scoccerebbe reinstallare.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy