Jump to content
Nokioteca Forum

Cosa Ci Aspettiamo Dal Nokia N900!


Shady 91'
 Share

Recommended Posts

Sulla scia dell'altro topic inauguro questa nuova discussione per un nuovo articolo che verrà pubblicato possibilmente prima dell'uscita del Nokia N900.

Finora le funzioni o i programmi che abbiamo inserito sono questi:

- Zoom nei video durante la riproduzione

- Foto panoramiche

- Pulizia del Desktop come su N97

- Face detection

- media Player come VLC che abbia i codec aggiornabili

- Editor di file in formato PDF, un Pdf Writer

- Possibilità di gestire di più account di posta elettronica

- Programma/Plug-in in grado di interfacciarsi con gli appuntamenti personali messi nell’agenda per cambiare il profilo in uso.

- Calcolatrice scientifica

- Programma di ricerca

- L’introduzione degli MMS.

- Proteggi note come Safenote

- un programma che preservi i nostri dati multimediali

- Guardian

- Contatore Sms

- Esplora risorse

- Attivazione fotocamera secondaria per utilizzi al di fuori delle videochiamate

- Emulatore giochi psx.

- Registratore Chiamate

Per maggiori dettagli controllate QUI e QUI

Ora se ci tenete a far entrare la vostra applicazione nell'articolo tenete presente che:

- A noi NON interessa il nome del programma, quanto capire e sopratutto far capire allo sviluppatore di cosa è che abbiamo effettivamente bisogno

- i Giochi vengono AUTOMATICAMENTE ESCLUSI da questa discussione in quanto qui si tratta di avere fantasia

- I riferimenti ad altre applicazioni con l'aggiunta di motivazioni soggettive (esempio è più veloce, è più stabile ecc) non verranno considerati, in quanto qui si chiede ciò che differenzia a livello OGGETTIVO un applicazione da un altra.

- Gli emulatori potrebbero andar bene, ma non affolliamo la discussione di queste richieste.

Con la speranza che il messaggio sia stato recepito dò io il via al terzo (e probabilmente ultimo) articolo:

- Ricerca in stile iPod dei file (L'elenco dell'alfabeto disposto in verticale presente nell'applicazione musica)

- Separazione dei messaggi Bluetooth dai normali Sms. Possibilità inoltre di selezionare e salvare contemporaneamente più oggetti ricevuti con il BT.

Inoltre verrano anche inseriti i seguenti programmi richiesti già da altri utenti (se i rispettivi proprietari lasciassero un commento e magari aggiornassero la propria descrizione farebbero cosa assai gradita) (la lista che vedete qui sotto e un semplice copia e incolla)

- VNC per potersi collegare ad un'altro dispositivo remoto

- programma che "scriva" i documenti di testo che detto come VLINGO

- Un programma tipi WORLD TRAVELLER di PSiLOC, che mi gestisce assieme previsioni meteo, tassi di cambio e fusi orari, trovo

molto comodo avere tutto questo nello stesso programma, molto veloce da consultare nelle varie opzioni.

- Stavo pensando anche ad un TRADUTTORE LINGUISTICO (dizionario?)

-un applicazione per blacklist di chiamate e sms

- mail push

- joikuspot

- Istant Messaging con Msn

Quasi dimenticavo, dove possibile e quando sopratutto, mi fareste un grandissimo favore se trovaste delle immagini esemplificative per le vostre funzioni preferite.

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

io vorrei sul mio futuro terminale Opera Mini perchè:

-Opera ti permetti di tenere più finestre web aperte contemporaneamente così da fare ricerche ed altro molto velocemente.

-ha la pagina iniziale dei preferiti. Questa ti consente di accedere ai siti da te scelti come preferiti in maniera rapida e semplice.

-Opera ti consente di ritornare (qualora il probramma sia stato chiuso) alle finestre web che stavi visualizzando durante la sua ultima accensione.

Questa è una funzione molto utile soprattutto qualora si sia chiuso Opera per errore

Tre punti molto interessanti che vorrei avere anche nel mio terminale.

Poi vorrei un programmino matematico che mi permetta di disegnare grafici funzioni, risolvere derivate ed integrali in modo semplice.

forse pretendo un po' troppo.

Infine anche se mi rendo conto che è una cosa impossibile cmq vorrei nel mio terminale anche Autocad.

Autocad è un programma essenziali per ingegneri ed architetti.

Autocad uno dei migliori strumenti CAD 2D e 3D al mondo, consentono di progettare e dare forma a quanto ci circonda. È possibile velocizzare la documentazione, condividere le idee con continuità ed esplorarle in 3D in modo più intuitivo. Con migliaia di componenti aggiuntivi disponibili, il software AutoCAD offre il massimo della flessibilità, personalizzata per rispondere a esigenze specifiche. È giunto il momento di fare evolvere la progettazione. È giunto il momento di AutoCAD.

Link to comment
Condividi su altri siti

ottime le tue richieste. Per le ultime due ci sarà un posto sicuro. in particolare per autocad metteremo un programmino in grado di modificare oltre che visuallizzarli (funzione già disponibile in Symbian).

Per Opera, continuo a non capire cos' che vi attiri. Certo stavolta sei stato più chiaro e almeno questa funzione verrà inserita:

-ha la pagina iniziale dei preferiti

le altre sono funzioni già presenti. Potrei menzionarle in linea generale, ma non sò quanto ne varrà la pena in quanto sono funzioni presenti su una miriade di browser.

Tenete presente che se scrivo troppo l'articolo diventerà noioso.

Link to comment
Condividi su altri siti

ALLORA

desiderei se nel n900 ci sarebbe un clone di logmein perchè:

-a differenza di vnc bastano un nome utente e password,una connessione edge,3g o wifi che sia e comandi il pc ovunque

-non richiede indirizzi ip

-è più fluido di vnc

poi..mi piacerebbe trovarmi pure un programma che,registrato un video o scattata una foto,ci sia un opzione per inviare rapidamente il file a social network quali facebook o twitter

poi..mi piacerebbe trovarmi un clone di photoshop o almeno alcune funzioni note tra cui

-fluidificare l'immagine

-tagliare un pezzo di immagine

-ridimensionarla

-applicargli effetti tra cui sepia,stililizzazione,bianco e nero,colori inversi,mosaico

-modificarne luminosità,contrasto,colori,nitidezza

per ora questi

Link to comment
Condividi su altri siti

-emulatore windows??

magari qualche piccolo exe da far girare non sarebbe male

-radio senza obbligo auricolare

-File sfogliabili via bluetooh da altri terminali

-Possibilità di registrare la radio

-OCR ossia fotografare un documento di testo e creare un txt sul tel (come gli scanner)

-possibilità di radiosveglia

-Controllo pc via bluetooth (so che esistono vari programmi che lo fanno, però non sarebbe male metterlo di serie, come il mio vecchio k700i)

-trasmettitore fm

-broswer internet multitask

-regolazione automatica orario (so che ci sono alcuni orologi che lo fanno via onde radio)

-progarmma di serie per non vdenti che legga ogni operazione nel telefono (tempo fa aiutai un ipovedente, che nutriva non poche difficoltà nell'utilizzo del suo terminale)

-possibilità di usare il flash come torcia

-notifica sonora e vibrazione quando arrivano file via bluetooth (grandissimo difetto di tutti i nokia)

-se in possesso di menù circle, dare la possibilità di disattivazione

-tempo autonomia batteria

-scrensaver decente come largetime che mostri sms, chiamate e ora in grande!!!

p.s. ho dato sfogo alla fantasia senza ragionare sulla reale possibile realizzazione

Modificato da giangio1986
Link to comment
Condividi su altri siti

Noto con piacere che iniziano ad arrivare apps interessanti e che finalmente hanno una utilità oggettiva.

L'unica impossibili da realizzarsi è quella dei non vedenti. Lo hanno già detto, i touch screen sono discriminanti e a meno che non si cambia completamente interfaccia al telefono, non vedremo mai apps del genere. Vi ricordo che i non vexenti hanno sviluppato in maggior parte il tatto e un touch , per il momento, non riuscirà a dare le sensazioni giuste :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

Noto con piacere che iniziano ad arrivare apps interessanti e che finalmente hanno una utilità oggettiva.

L'unica impossibili da realizzarsi è quella dei non vedenti. Lo hanno già detto, i touch screen sono discriminanti e a meno che non si cambia completamente interfaccia al telefono, non vedremo mai apps del genere. Vi ricordo che i non vexenti hanno sviluppato in maggior parte il tatto e un touch , per il momento, non riuscirà a dare le sensazioni giuste :-(

speriamo che cambi qualcosa con l'haptikos...

Link to comment
Condividi su altri siti

gli ipovedenti non sono non vedenti, faticano solo a leggere.. sono convinto che un telefono che suoni dicento vocalmente chi chiama, ed sms letti a voce, non sia una cosa difficile da interfacciare.

Come ho detto questo mio amico iusciva ad utilizzare un e75 (se non ricordo male il modello)

Link to comment
Condividi su altri siti

gli ipovedenti non sono non vedenti, faticano solo a leggere.. sono convinto che un telefono che suoni dicento vocalmente chi chiama, ed sms letti a voce, non sia una cosa difficile da interfacciare.

Come ho detto questo mio amico iusciva ad utilizzare un e75 (se non ricordo male il modello)

sarebbe molto bello

Link to comment
Condividi su altri siti

altro programmino che vorrei nel mio terminale è JDownloader.

JDownloader è un software open source (completamente scritto in Java) per il download più veloce dei file hostati su Rapidshare, Megaupload, Hotfile, Uploading ed altri..

Fra le caratteristiche principali troviamo la possibilità di estrarre gli archivi in automatico, di riavviare automaticamente il router per cambiare l’indirizzo ip e saltare le code (se non si è utenti premium).

JDownloader è molto semplice da utilizzare: basta inserire i link di RapidShare o Megaupload e il software penserà da solo a mettere in coda i file: quando comincerà il download successivo non ci sarà neanche bisogno di stare davanti al pc ad inserire il captcha. Comodo no?!

JDownloader è assolutamente free, stand-alone (non necessita di essere installato sul pc) e multilingua (italiano compreso) ed è compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac e Linux.

Link to comment
Condividi su altri siti

ah scusa allora. Quello che chiedi dunque è un semplice lettore vocale. Bisogna vedere se N900 ha il sintetizzatore vocale. Comunque è una cosa molto fattibile se la mettiamo in questi termini.

non credo sia un sintetizzatore vocale...

ho installato lo stesso programma anche su n95... era una voce neanche tanto robotica

Link to comment
Condividi su altri siti

altro programmino che vorrei nel mio terminale è JDownloader.

JDownloader è un software open source (completamente scritto in Java) per il download più veloce dei file hostati su Rapidshare, Megaupload, Hotfile, Uploading ed altri..

Fra le caratteristiche principali troviamo la possibilità di estrarre gli archivi in automatico, di riavviare automaticamente il router per cambiare l’indirizzo ip e saltare le code (se non si è utenti premium).

JDownloader è molto semplice da utilizzare: basta inserire i link di RapidShare o Megaupload e il software penserà da solo a mettere in coda i file: quando comincerà il download successivo non ci sarà neanche bisogno di stare davanti al pc ad inserire il captcha. Comodo no?!

JDownloader è assolutamente free, stand-alone (non necessita di essere installato sul pc) e multilingua (italiano compreso) ed è compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac e Linux.

Ottima idea, MA nel blog siamo anti p2p e l'unica volta che ne abbiamo parlato è stata sottolineato lo scopo divulgativo. Pertanto mi vedo costretto a cestinare questa tua idea. Non me ne volere, ma il p2p deve sparire e i nuovi sistemi come mega upload sono la rovina in persona del digitale. Io non utilizzo questi sistemi, ma se riesci a specificare qualcosa di più legale sempre legato a j-downloader allora si che posso far tornare sulla barca questo programma.

Link to comment
Condividi su altri siti

anti p2p che,rovina di che cosa? non sparare in 4° senza aver dato un motivo sensato....

i siti di file hosting non hanno niente di illegale e non vengono usati solo a scopo pirateico,quindi non vedo il motivo perchè dobbiamo cestinare la cosa o fare di tutta l'erba un fascia

la rovina del digitale..almeno dai una motivazione valida di questa affermazione

Link to comment
Condividi su altri siti

mi dispiace molto della tua decisione sul povero JDownloader... :(

un altro programmino interessante (non so ce è già stato proposto) ma sarebbe utile un programmino come CCleaner (anche se mi sembra sia compatibile sono con Windows) cmq CCleaner è una valida soluzione se desideri mantenere pulito e veloce il tuo sistema, liberandolo dagli elementi superflui e senza rinunciare ad un’interfaccia amichevole che semplifica ogni operazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

anti p2p che,rovina di che cosa? non sparare in 4° senza aver dato un motivo sensato....

i siti di file hosting non hanno niente di illegale e non vengono usati solo a scopo pirateico,quindi non vedo il motivo perchè dobbiamo cestinare la cosa o fare di tutta l'erba un fascia

la rovina del digitale..almeno dai una motivazione valida di questa affermazione

L'hai detto anche te che non vengono utilizzati solo per scopo piratetico. E io ti ripeto che se riesci a trovare qualcosa di meno piratetico allora entrerà nella lista.

Link to comment
Condividi su altri siti

ci siamo dimenticati di un applicazione estramente findamentale...

vi siete dimenticati che il cell scarica dati dalla rete automaticamente come l'iphone?

bisogna creare una sorta di firewall il quale ci mostra un popup in cui possiamo bloccare o sbloccare il traffico dati internet o che creai una sorta di blacklist di programmi che non devono accedere a internet

questo serve...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

- Un programma tipi WORLD TRAVELLER di PSiLOC, che mi gestisce assieme previsioni meteo, tassi di cambio e fusi orari, trovo

molto comodo avere tutto questo nello stesso programma, molto veloce da consultare nelle varie opzioni.

Come accennato, quello che mi piace di questo programma è che racchiude le tre funzioni: meteo, tasso di cambio e fusi orari, ma sono

facilmente e velocemente consultabibili perchè, sono separate in tre finestre, di cui solo una per volta è visualizzata, ma le altre sono li a

un clik, tanto per intenderci, quindi non devo uscire dell'evantuale widget del meteo ed entrare in quello del cambio, ma sono tutti li.

Ritengo sia utile perchè queste tre funzioni/informazioni sono spesso correlate, ad esempio quando si è in viaggio!

Per il meteo penso ci voglia, oltre alla visualizzazione del giorno attuale con temperature max/min e pressione barometrica,

almeno la previsione per 3/4 giorni a venire.

Per il cambio direi la visualizzazione contemporanea di 3 valute più la propria, così si potrebbe mettere (magari a fianco di tutte le

valute presenti) una casella dove immettere una cifra in modo da avere subito il calcolo della cifra immessa... ovviamente tutto impostabile.

Per i fusi orari credo sia sufficiente la visualizzazione contemporanea di 3/4 città.

- Stavo pensando anche ad un TRADUTTORE LINGUISTICO (dizionario?)

Non un dizionario, ma un traduttore linguistico, con SOLO le lingue più importanti... inglese, spagnolo, francese, portoghese...

Ovviamente tradotte in italiano anche se la nostra non è una lingua importante :(

Quello che mi piacerebbe è che questo programma possa funzionare OFFLINE... magari aggiornabile online per i nuovi termini...

Un DIZIONARIO della lingua Italiana, non mi era venuto in mente ma sarebbe certamente utile.

Questo non penso abbia bisogno di spiegazioni :lol:

Spero sia più chiaro...

Ciao e grazie per l'iniziativa!

Andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

io vorrei un emulatore per nds. Le schermate di gioco ,che sono 2, averle magari separate nello schermo una a fianco dell altra e invece di funzionare col touch, come sull iphone, usare la tastiera fisica ... Spero di esser stavo chiaro....

ps: xd ho appena disegnato uno schizzo della mia idea magari per rendere meglio l idea

n900.png

Modificato da xabarasm90
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy