Jump to content
Nokioteca Forum

Eliminare Le Installazioni Fasulle All'avvio


Alex_N70
 Share

Recommended Posts

leggendo in giro mi sono imbattuto su symbian.com in una descrizione dettagliata del file swipolicy.ini e ho notato un passaggio interessante:

AllowPackagePropagate = [true | false]

When a software package (of type SA or SP) is wholly installed onto a removable media card and if AllowPackagePropagate is set to true, the Software Installer will write a stub SIS file to the /private/10202DCE directory of that media card.

A stub SIS file is one which contains no data units i.e. files or executables. Appending the stub SIS file to a card allows the card to be inserted into another device and the package will be automatically installed.

This means that if AllowPackagePropagate is set to true then a user can install a package to a media card, give the card to another user and the package will automatically install on their device. If it is set to false then a stub SIS file is not created on the media card so the application will only work when the card is in the original device.

in sintesi dice che quando si installa un sis di tipo SA o SP (i temi sono di tipo SP), di default in e: viene creato un file sis fasullo (detto stub) che servirebbe ad installare automaticamente il tema quando la memory card viene spostata su un altro telefono.

il problema è che al riavvio del telefono (forse per un bug) questi file fanno partire un'installazione che non va mai a buon fine, fa perdere solo tempo e quindi è inutile.

ecco come risolvere il problema e fare in modo che non si presenti mai più:

- cancellare tutti i file .sis in E:\private\10202dce\

- copiare il file allegato ChangeSwipolicyPath.rmp (preso da qui) in E:\patches

- copiare il file allegato swipolicy.ini (preso dalla stessa discussione e modificato cambiando AllowPackagePropagate da true a false) in E:\system\data

- aprire rompatcher e applicare la patch ChangeSwipolicyPath mettendola anche in autorun

una cosa che mi meraviglia è che questo valore è impostato di default su "true" anche sull'n95 8giga che non ha la memory card estraibile, vabbè ;)

CambiaSwipolicyPath_swipolicy.ini.rar

Modificato da Alex_N70
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,anche io ho il problema dell'installazione fasulla all'accensione!potresti spiegare un pò meglio come toglierla...non ho capito,sono un pò un niubbo! :mumble:
se ce l'hai già devi eliminare tutti i file .sis in e:\private\10202dce.

la patch swipolicy e in particolare il valore AllowPackagePropagate=false eviteranno che si ripresenti in futuro, con le installazioni che farai d'ora in poi

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti

cerchero di spiegare il mio problema con N95 8G

ovviamente anche io ho avuto qualche problemino post aggiornamento versione 30.0.018

avevo temi istallati e due o tre programmi tra cui Xplore e hellocarbide.

per i temi ho risolto reistallandoli e disistallandoli e a parte 1 non ho avuto grossi problemi

fatto sta che subito ho provato a reinstallare Xplore che comunque è compatibile con questa versione di SO e mi rende l'errore di certificato scaduto, idem per hellocarbide e l'unico tema rimastomi

attualmente ora non ho messaggi di installazione al riavvio ma mi risulta ancora impossibile istallare xplore e/o hellocarbide e quel famoso tema.... idem alcuni programmi anche perche richiedono uno dei due programmi sopracitati

non ho problemi a istallare caps on e off e ho fatto prove di istallazione sia con il caps attivi che non ma con gli stassi successi....

premetto che tutti i programmi sono gli stessi istallati da un amico con n95 8 g e altro con n95 normale.... quindi non corrotti....

mi è rimasta questa ultima soluzione di Alex_N70 ma non penso sia questo il problema....

per eliminare definitivamente il problema dovrebbe essere sufficiente:

- copiare il file allegato ChangeSwipolicyPath.rmp (preso da qui) in E:\patches

- copiare il file allegato swipolicy.ini (preso dalla stessa discussione e modificato cambiando AllowPackagePropagate da true a false) in E:\system\data

- aprire rompatcher e applicare la patch ChangeSwipolicyPath mettendola anche in autorun

una cosa che mi meraviglia è che questo valore è impostato di default su "true" anche sull'n95 8giga che non ha la memory card estraibile, vabbè :)

a questo punto non so più che fare ..... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

La delucidazione di Alex è perfetta ma per esperienza invece di usare le policy o cancellare tutti i sis basta eliminare soltanto il file E:\private\10202dce\a00000eb.sis presente appunto nella memory card che guarda caso è l'UID usato per i themy..

ciauz

Modificato da Deltafox®
Link to comment
Condividi su altri siti

La delucidazione di Alex è perfetta ma per esperienza invece di usare le policy o cancellare tutti i sis basta eliminare soltanto il file E:\private\10202dce\a00000eb.sis presente appunto nella memory card che guarda caso è l'UID usato per i themy..

ciauz

Ma con qeusto metodo lo devi fare ogni volta no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma con qeusto metodo lo devi fare ogni volta no?

Bhè dipende... meglio dire allora al massimo ogni volta che installi un thema non sempre quindi.. :

1) Mentre con rompatcher ( Non compatibile al 100% sugli ultimi modelli di cell ) invece comunque devi abilitare le policy ad ogni restart se mantieni il file a00000eb.sis nel cell

2) ho notato che il problema avviene solo su alcuni themi tipo quelli di pzero mentre su altri no.. ( Ancora non ho capito perchè, pur mantenendo la stessa versione fw nel cell.. presuppongo quindi dipenda da come siano stati compilati )

3) ed in ogni caso personalmente ritengo sia meglio eliminare un solo sis che tutti... e poi almeno io non è che stia sempre ad installare themy.. :thumbs:

Il mio voleva essere un ulteriore metodo senza nulla togliere agli altri ci mancherebbe, ma giusto quindi per evitare quel fastidiosissimo problema di cui si parlava..

e per di più non dover per forza di cose installare ulteriori soft nel cell... In questo caso per chi volesse la stessa soluzione in maniera sbrigativa basta infondo eliminare un unico file...

Ciao

Modificato da Deltafox®
Link to comment
Condividi su altri siti

no, niente del genere

Grazie per la procedura Alex.

Io ho un N81 ma al momento non va. Premetto che ho installato apposta RomPatcher e non uso Hello Carbide (avevo fatto l'hack precedentemente con altri metodi).

Ho seguito la procedura ma al riavvio la richiesta di installazione di un tema parte ugualmente.

HelloCarbide e' necessario per poter funzionare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy