Jump to content
Nokioteca Forum

Guida A Gnubox! Solo Per S60v3


Blacksyrium
 Share

Recommended Posts

-----●(-●GUIDA A GNUBOX●-)●-----

Per S60 3rd Edition

---------->!!!NON FUNZIONA SU DISPOSITIVI CON WiFi INTEGRATO!!!<----------

Testato su: N73

Testato su: WINDOWS XP SP2

Visto la richiesta di moltissimi utenti, che nella maggior parte dei casi si sono suicidati :thumbs::mumble: , ho deciso di scrivere una piccola guida a GnuBox

Assicuratevi di aver eseguito l'hack per installare programmi Unsigned, in modo da non avere problemi con gnubox

Programmi che vi serviranno:

Gnubox

mRouter

Oggetti che vi serviranno:

● Dongle Bluetooth con driver WIDCOMM(sono inclusi nel cd di installazione del dongle)

...e soprattutto tanta pazienza (indispensabile per non fare la fine di altri utenti, come detto sopra)

Cominciamo

PUNTO 1

Per prima cosa dovete effettuare il Pairing tra N73 e PC:

Attivate i Bluetooth sull'N73

Sul Pc, doppio click sull'icona Bluetooth (quella B in basso a destra)

Nella finestra Risorse di rete Bluetooth, cliccate su Visualizza periferiche raggiungibili

Selezionate il vostro cellulare e continuate con le varie richieste

__________________________________________________________________

MROUTER

Per questo vi consiglio di vedere la guida di Pho3nix, tralasciando la parte di Gnubox

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....8&hl=gnubox

__________________________________________________________________

PUNTO 2

Prendete ora l'N73

Andate in Impostazioni->Connessione->Punti di Accesso->Opzioni->Nuovo p.to accesso->Usa Impost. Predef.

puntodiaccesso2pm7.jpg

e impostate questi parametri

Nome Connessione: Bt (è obbligatorio)

Tipo di Trasporto dati: Chiamata Dati

N. di accesso remoto: 2468

Nome utente: (inserite quello che usate voi per connettervi ad internet, es. NOMEUTENTE@liberoflat)

Richiesta password: No

Password: (inserite quella che usate per connettervi ad internet)

Pagina Iniziale: (è la pagina che vi apparirà quando vi connetterete, potete anche tralasciarla)

Tipo di Chiamata Dati: Analogico

Velocità Chiamata Dati: Automatica

puntoaccesso3vx7.jpg

non chiudetelo ancora, fate Opzioni->Impostazioni Avanzate->Impostazioni IVP4->Indirizzo DNS-> Inserite i vostri indirizzi DNS (quelli che avete usato per configurare il pc ad internet per la prima volta)

Cercare DNS(è l'unico modo che ho trovato per ora, però porta soltanto l'indirizzo primario)

1. Per aprire una finestra del prompt dei comandi, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori e quindi Prompt dei comandi.

2. Al prompt dei comandi digitare nslookup, uno spazio e l'indirizzo IP o il nome di dominio, ad esempio nslookup microsoft.com/italy, quindi premere INVIO.

oppure

1. Per aprire una finestra del prompt dei comandi, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori e quindi Prompt dei comandi.

2. Al prompt dei comandi digitare ipconfig / all

(sempre che riusciate a capirci qualcosa)

promptzk2.jpg

__________________________________________________________________

PUNTO 3

Ritornate sul Pc:

Prima dovete vedere su quale porta (COM) è connesso il vostro dongle Bt, per fare ciò

Cliccate col destro sulla B in basso a destra e cliccate su Configurazione Avanzata-> Servizi Locali e vedete a quale COM corrisponde la "Porta Seriale Bt"

portabtou0.jpg

Andate in Pannello di Controllo->Opzioni Modem e Telefono

Andate nella scheda Modem e fate Aggiungi

Scegliete di non rilevare il modem e andate avanti

modemvo9.jpg

Selezionare la voce "Cavo di comunicazione tra due PC" e andate avanti

Selezionate ora la porta COM che avete visto prima (es. COM 13)

modem2bw0.jpg

Una volta creato, in Opzioni Modem e Telefono, vedrete una nuova voce "cavo di comunicazione tra due pc", fatto questo... cliccate su Proprietà->scheda Modem-> e scorrete la velocità al massimo

modem3gf3.jpg

ora andate in Connessione di rete (sempre in pannello di controllo)

andate sulla vostra connessione remota (quella che usate per connettervi ad internet)e col destro, cliccate su proprietà.

Andate in Avanzate e selezionate la voce "consenti ad altri utenti di connettersi..." e scegliete dall'elenco sottostante la voce Bluetooth Network.

Infine cliccare su Impostazioni e scegliere i servizi che desiderate utilizzare.

connessionediretefs1.jpg

__________________________________________________________________

PUNTO 4

GnuBox

Installatelo sul cell, fatto questo avviatelo

Cliccate su Opzioni->Install->Create Records

screenshot0012pj8.jpg

e chiudete GnuBox

Riapritelo

Cliccate su Opzioni->Install-> setRASlogin script

screenshot0013ka7.jpg

poi Opzioni-> 2box Bluetooth -> Serial Port (e qui dovrete effettuare il pairing tra il cell e il vostro pc), ricercate il vostro pc e selezionatelo, al messaggio "do you want to require encryption?" rispondere "si"

screenshot0013rl1.jpg

per controllare se tutto và bene, andate in GnuBox->Debug->Test comm channel (e vedrete che la B di bluetooth sul vostro pc diventerà verde, ciò significa che c'è una connessione attiva e funzionante)

screenshot0014xp9.jpg

poi... (sempre in GnuBox) Opzioni->Debug->Bring up If (e qui vedrete che si aprirà una nuova connessione, quella bluetooth network)

screenshot0015qv4.jpg

Se non connette avete sbagliato qualcosa e quindi in GnuBox fate Opzioni-> Delete Records e ricominciare il tutto dal PUNTO 2

Buona Navigazione a tutti! :sad:

Modificato da Foxkid N73
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

P.S. Qualcuno saprebbe dirmi quale codice inserire per rendere la scrittura colorata??????

Foxkid basta che ti selezioni (evidenzi) il testo interessato e poi ti selezioni il colore...ed il gioco è fatto! :rolleyes:

p.s = scarico gnubox ma non riesco a scaricare mRouter e servono anche dei driver?

Modificato da patos
Link to comment
Condividi su altri siti

Foxkid basta che ti selezioni (evidenzi) il testo interessato e poi ti selezioni il colore...ed il gioco è fatto! :rolleyes:

p.s = scarico gnubox ma non riesco a scaricare mRouter e servono anche dei driver?

grazie patos...

cmq no i driver WIDCOMM sono quelli che sono nel cd di installazione del dongle bt

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Foxkid, ho avuto un pò di problemi con il Dongle bluetooth, perchè girava con i blue soleil.

Ora ho trovato la guida per installare i driver widcomm e li ho installati e provo nuovamente... poi ti aggiorno. :)

Personalmente coi BlueSoleil ho trovato problemi anch'io

per questo ho consigliato vivamente WIDCOMM

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, ho installato i driver Widcomm, ma seguendo la tua guida mi sono piantato in questo passo:

"e scegliete dall'elenco sottostante la voce Bluetooth Network"

Ne parli qui:

●ora andate in Connessione di rete (sempre in pannello di controllo)

●andate sulla vostra connessione remota (quella che usate per connettervi ad internet)e col destro, cliccate su proprietà.

●Andate in Avanzate e selezionate la voce "consenti ad altri utenti di connettersi..." e scegliete dall'elenco sottostante la voce Bluetooth Network.

●Infine cliccare su Impostazioni e scegliere i servizi che desiderate utilizzare.

Purtroppo non sono riuscito a trovare questa voce... ma dove rimane esattamente?

Inoltre vorrei chiederti: la porta Com del bluetooth deve essere la stessa usata da Mrouter e dalla connessione modem creata su Opzioni modem e telefono? Non riesco a capire quali com devono essere uguali!

Grazie

Ciao Gabriele

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

mi blocco in sto punto:

●ora andate in Connessione di rete (sempre in pannello di controllo)

●andate sulla vostra connessione remota (quella che usate per connettervi ad internet)e col destro, cliccate su proprietà.

●Andate in Avanzate e selezionate la voce "consenti ad altri utenti di connettersi..." e scegliete dall'elenco sottostante la voce Bluetooth Network.

●Infine cliccare su Impostazioni e scegliere i servizi che desiderate utilizzare.

nel 3° punto dove dice: Andate in Avanzate e selezionate la voce "consenti ad altri utenti di connettersi..." e scegliete dall'elenco sottostante la voce Bluetooth Network.

non riesco a mettere bluetooth network perchè scrive: "connessione alla rete locale (LAN)" e non si può cambiare, non c'è la frecciettina per cambiare come faccio??

dddd.JPG

Modificato da caniazzo
Link to comment
Condividi su altri siti

mi blocco in sto punto:

●ora andate in Connessione di rete (sempre in pannello di controllo)

●andate sulla vostra connessione remota (quella che usate per connettervi ad internet)e col destro, cliccate su proprietà.

●Andate in Avanzate e selezionate la voce "consenti ad altri utenti di connettersi..." e scegliete dall'elenco sottostante la voce Bluetooth Network.

●Infine cliccare su Impostazioni e scegliere i servizi che desiderate utilizzare.

nel 3° punto dove dice: Andate in Avanzate e selezionate la voce "consenti ad altri utenti di connettersi..." e scegliete dall'elenco sottostante la voce Bluetooth Network.

non riesco a mettere bluetooth network perchè scrive: "connessione alla rete locale (LAN)" e non si può cambiare, non c'è la frecciettina per cambiare come faccio??

risolto parzialmente: sono arrivato a far comparire la tendina ma però non scrive la voce bluetooth network o cose simili come faccio??

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy