Jump to content
Nokioteca Forum

[python] Pywidgets


Bongoman
 Share

Recommended Posts

vi presento il mio primo programma in python, anche se è in una versione abbastanza primitiva

f_Screenshot0m_e97cf7b.png

Installazione:

Per prima cosa scaricate e installate Python (Download) e il modulo appswitch appswitch103_unsigned_devcertfree.rar

Installate il programma e tutti gli altri file nella memoria del telefono.

Una volta avviato il programma, una finestra vi avvertirà di spostarvi nella modalità standby entro 5 secondi. Questo passaggio è molto importante perchè se non viene svolto sarà impossibile visualizzare le finestre nella modalità standby. Ovviamente va fatto solo al primo avvio del programma.

Successivamente il programma vi chiederà di essere riavviato. Una volta riavviato, premete su Start, attendete qualche secondo e le finetsre verranno aggiornate.

Per personalizzarle, nel menu del programma spostatevi a destra o sinistra per cambiare la scheda relativa al widget che volete modificare. Al momento è solo possibile cambiare la posizione, colore del font e dimensione della finestra. Le altre due modifiche disponibili (angolo e colore del widget) sono modificabili ma non cambiano l'aspetto del widget, quindi al momento non sono utili.

[Changelog 0.6.0]:

* finestre con sfondo trasparente

* qualche piccolo bug corretto

* aumentata la compatibilità

[Changelog 0.5.0]:

* finalmente un menu a menu

* caricamento/salvataggio automatico delle impostazioni

* corretto lo spazio nel disco E (N95 8GB, N82/N81)

* qualche piccolo bug corretto

* personalizzazione dei widget

[Changelog 0.4.4]:

* parzialmente risolti i rallentamenti nella visualizzazione

* il tasto Esci ora funziona

* corretta la versione del firmware

* corretta la dimensione del widget con la data

Bug conosciuti

  • può succedere che a volte non viene salvata la posizione delle finestre, basta riavviare il programma e riposizionarle

da aggiungere nelle prossime versioni

  • autostart
  • aggiunta di finestre (se avete qualche idea proponete pure)
  • programma in lingua italiana b)

ringrazio Memoryn70 per tutte le volte che mi ha aiutato

Download

PyWidgets_0.6__unsigned_.zip

appswitch103_unsigned_devcertfree.rar

Download (2nd)

PyWidgets2nd_v0.6.rar

se il programma non dovesse funzionare, aggiungente il file appswitch.pyd in x:\system\libs (dipende da dove avete installato il programma)

Modificato da Bongoman
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 197
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

teoricamente dovrebbe funzionare anche per i 2nd ma bisogna aggiustare la risoluzione e la posizione delle finestre

Si c'è solo quel "problema"...cmq ora nn ho visto il codice ma se utilizzi un while, evita e fai cosi per risparmiare batteria:

...
sec=5
timer=e32.Ao_timer()
def aggiorna(args): #Funzione da richiamare ogni tot secondi
     #Operazioni da svolgere
     timer.after(sec,aggiorna)

timer.after(sec,aggiorna) #fa partire il "ciclo" e diventa anche un thread
print 'Inizio ciclo'
...

EDIT: ho visto il codice ed effettivamente usi un while...prova a sistemare come ti ho detto e vedi un pò!!

Poi se hai un if var==a più cose, fai cosi:

lista=['Stringa',2,'Stringa2...]

if var in lista:

...

Ciao...

P.S: se vuoi fare per 2nd, l'applicazione standby è Telefono...

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

Si c'è solo quel "problema"...cmq ora nn ho visto il codice ma se utilizzi un while, evita e fai cosi per risparmiare batteria:

...
sec=5
timer=e32.Ao_timer()
def aggiorna(args): #Funzione da richiamare ogni tot secondi
     #Operazioni da svolgere
     timer.after(sec,aggiorna)

timer.after(sec,aggiorna) #fa partire il "ciclo" e diventa anche un thread
print 'Inizio ciclo'
...

EDIT: ho visto il codice ed effettivamente usi un while...prova a sistemare come ti ho detto e vedi un pò!!

Poi se hai un if var==a più cose, fai cosi:

lista=['Stringa',2,'Stringa2...]

if var in lista:

...

Ciao...

P.S: se vuoi fare per 2nd, l'applicazione standby è Telefono...

il timer lo sto già testando, e sembra funzionare senza problemi b)

adesso provo con il metodo della lista

restano altri due grossi bug:

* la ram che viene occupata a ogni aggiornamento (spero sia un problema di python 1.4.1 che ho installato)

* le finestre che non appaiono con la tastiera bloccata

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la gestione con la tastiera bloccata non penso si possa fare qualcosa, almeno per 2nd edition, perchè quando bloccata la tastiera qualsiasi programma cessa di funzionare, per poi ripendere a tastiera bloccata. Per esempio vedi SmartSettings che bloccata la tastiera non mostra più la barra! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la gestione con la tastiera bloccata non penso si possa fare qualcosa, almeno per 2nd edition, perchè quando bloccata la tastiera qualsiasi programma cessa di funzionare, per poi ripendere a tastiera bloccata. Per esempio vedi SmartSettings che bloccata la tastiera non mostra più la barra! b)

però se ne programma faccio visualizzare le finestre ovunque (anche nei menu ad esempio) con la tastiera bloccata si vedono lo stesso

Link to comment
Condividi su altri siti

b) Bongoman ma è normale che installando il "PythonForS60_1_4_3_3rdEd.sis" non si veda nessuna icona nel telefono? O devo installare anche

"PythonScriptShell_1_4_3_3rdEd.sis" per visualizzarla? Perché la cartella c:\python c'è! b)

si, va installata anche quella, appena posso cerco di allegarla

Link to comment
Condividi su altri siti

b) Purtroppo ho riscontrato dei problemi in 3RD FP1, in questo caso 6120:

screenshot0092ar2.jpg

Come si può vedere visualizzo correttamente lo Script.

screenshot0093ln5.jpg

Lo avvio, tasto funzione sinistro e poi premo su avvia.

screenshot0094pf9.jpg

A questo punto metto l'applicazione in Background ma il risultato è questo.

A cosa potrebbe essere dovuto il problema? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

b) Purtroppo ho riscontrato dei problemi in 3RD FP1, in questo caso 6120:

screenshot0092ar2.jpg

Come si può vedere visualizzo correttamente lo Script.

screenshot0093ln5.jpg

Lo avvio, tasto funzione sinistro e poi premo su avvia.

screenshot0094pf9.jpg

A questo punto metto l'applicazione in Background ma il risultato è questo.

A cosa potrebbe essere dovuto il problema? b)

Si il pyc lo posterò ma prima lo dico a bongoman

Cmq secondo me il problema qua sopra è per il nome dell'app di standby: anziché usare il suo nome, bisognerebbe usare il suo UID, cosi va anche in cell non italiani (in inglese presumo che l'app sia "Standby mode" anziché "Modalità standby")...

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao...

io ho fatto delle modifiche allo script per farlo andare su 2nd e precisamente da me su N70...ho solo dovuto cambiare l'applicazione di standy ke è telefono e cambiare 1 pò la posizioone...cmq si vede tutto pure con i tasti bloccati su 2nd!!

Grandioso memoryn, aspetto con ansia b) Naturalmente grazie anche a Bongoman, per aver pensato e creato il programma b)

Link to comment
Condividi su altri siti

b) Purtroppo ho riscontrato dei problemi in 3RD FP1, in questo caso 6120:

screenshot0092ar2.jpg

Come si può vedere visualizzo correttamente lo Script.

screenshot0093ln5.jpg

Lo avvio, tasto funzione sinistro e poi premo su avvia.

screenshot0094pf9.jpg

A questo punto metto l'applicazione in Background ma il risultato è questo.

A cosa potrebbe essere dovuto il problema? b)

ho lo stesso problema anch'io con 6120 purtroppo :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Si il pyc lo posterò ma prima lo dico a bongoman

Cmq secondo me il problema qua sopra è per il nome dell'app di standby: anziché usare il suo nome, bisognerebbe usare il suo UID, cosi va anche in cell non italiani (in inglese presumo che l'app sia "Standby mode" anziché "Modalità standby")...

molto probabilmente si, tu che hai visto il codice avrai sicuramente notato che ho cercato di implementare una lista di nomi della modalità standby, però per qualche oscuro motivo non sembra funzionare.

Ovviamente risolvendo questo dovrebbe funzionare sia sui vari s60v3 fp1 sia sui 2nd, cosa che farò nella prossima versione, insieme alla possibilità di spostare le varie finestre e all'aggiunta della finestra con il segnale di rete in dbm, percentuale della batteria e versione del firmware

Link to comment
Condividi su altri siti

molto probabilmente si, tu che hai visto il codice avrai sicuramente notato che ho cercato di implementare una lista di nomi della modalità standby, però per qualche oscuro motivo non sembra funzionare.

Ovviamente risolvendo questo dovrebbe funzionare sia sui vari s60v3 fp1 sia sui 2nd, cosa che farò nella prossima versione, insieme alla possibilità di spostare le varie finestre e all'aggiunta della finestra con il segnale di rete in dbm, percentuale della batteria e versione del firmware

attendiamo con ansia bongo b) com'è che non sei ancora moderatore della sezione programmazione? XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi a me non fa installare megapymodulepack mi da errore aggiornamento e quando cerco di far partire il programma con python mi da errore module pack please aiutatemi questo programma mi interessa molto

quell'errore appare quando hai il PyModulePack già installato, prova a disinstallarlo e reinstallarlo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy