Jump to content
Nokioteca Forum

[python] Creditview


Snake87
 Share

Recommended Posts

CreditView v1.00

creditviewv100img1bl6.jpgcreditviewv100img2jj5.jpg

DESCRIZIONE:

Programma in grado di visualizzare sulla schermata principale del telefono il credito residuo:

ChangeLog:

Versione 1.0 (13/05/2008):

- Versione Iniziale

Versione 1.10 beta1 (06/05/2008):

- Se lo ScreenSaver è attivo il prg chiama comunque

- Altri piccoli bug fixati

- Ora i csv vengono salvati in

C:\documents\CSV\NomeOperatore.csv

oppure

E:\documents\CSV\NomeOperatore.csv

(Vodafone.csv o Tim.csv)

in base all'unitá dove è installato il programma

- Aggiunta la compatibilitá con l'operatore TIM (Da Testare se funziona correttamente)

Da fixare:

- Se è in corso una conversazione il prg mette in attesa la chiamata, chiama il numero del credito, e poi lascia in attesa la chiamata

(Per fixare questo bug mi serve un metodo per sapere sè è gia in corso una chiamata)

Versione 1.10 beta2 (25/05/2008):

- Bug fixato: Se è in corso una conversazione, il prg attende fino al suo termine [Grazie a JumpJack per avermi indicato il modulo giusto]

- Codice ridotto, ed eliminata correzione della data (in quanto la libreria di python è stata modificata ma in modo errato, con la versione attuale se è il 10-06-2008 il programma restituisce 11-06-2008)

Quindi nei CSV esiste il bug della data, ma bisognerá attendere la correzione da parte dei programmatori di pys60.

- Sistemata la compatibilitá dell' operatore TIM (da testare)

Versione 1.10 beta3 (03-06-2008):

- Codice ottimizzato

- Aggiunta la possibilitá di poter selezionare il colore dello sfondo (tra cui Nessuno [trasparente])

- Aggiunta possibilitá di poter selezionare il colore del testo

- Aggiunta possibilitá di poter spostare il testo (Verso l'alto o verso il basso)

- Aggiunta possibilitá di fermare il programma (senza chiuderlo)

- Modificato il menu principale

INSTALLAZIONE:

Prima di tutto occorre aver installato Python

Download Ultima Versione:

1.10 beta3

CreditView.sis

Modificato da Snake87
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

interessantissimo...ma come funzione?per che piattaforma è?è a pagamento?

Grazie mille!

Ciao, innanzitutto il programma è gratuito ed è stato realizzato da me.

Il funzionamento è molto semplice, il programma al primo avvio chiama il 404, legge l'sms e lo cancella (praticamente non ci si accorge del ricevimento del messaggio, tranne per la busta che compare per neanche un secondo in alto a destra) e successivamente visualizza il credito, dopo un determinato periodo (impostabile dall'utente) il cellulare fa nuovamente la chiamata.

Inoltre tutti i dati raccolti dai messaggi ricevuti vengono memorizzati in un file *.csv che viene salvato nella cartella del programma:

C:/system/apps/CreditView/

oppure

E:/system/apps/CreditView/

in base a dove viene installato il programma.

PS: La chiamata viene effettuato solo se si è nella schermata principale del telefono, anche se il tempo previsto è gia trascorso, in modo da non disturbare l'utente che sta svolgendo altre operazioni

Il programma è compatibile solo con i Nokia s60v2 e forse s60v1.

Link to comment
Condividi su altri siti

Azz grandioso! Complimenti vivissimi, bellissimo il metodo usato b) davvero, efficace nonchè astuto e furbo b). Io programmo in mShell, ora provo a vedere se si può fare la stessa cosa, sempre che non ti dia fastidio, so benissimo che l' idea è tua personale e vorrei farlo solo a scopo educativo personale (cioè vedere se son capace o sono una schiappa XD), sempre che mShell lo permetta :(.

Link to comment
Condividi su altri siti

Carino come programma ma ho Tim...magari potrei modificare un pò il codice quando ho tempo ed adattarlo per la Tim... b)

Bel lavoro comunque. Magari per evitare lo sfondo bianco potresti utilizzare uno screenshot del desktop e blittarlo all'immagine che disegni sullo schermo ma con x e y negative per avere un effetto + bello e la trasparenza altrimenti non impostabile con il topwindow.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se parli dello sfondo bianco dove c' è la scritta del traffico disponibile, è meglio lasciarla perchè magari qualcuno (come me b)) ha lo sfondo del cel nero e quindi la scritta del programma non si vedrebbe ;). É questo il lavoro più duro della programmazione, adattare il programma a tutti e pensare a ogni possibile problematica (come in questo caso, per chi ha uno sfondo dello stesso colore del font) b).

Modificato da D.E.F.A. Tha RudeBwoy
Link to comment
Condividi su altri siti

Azz grandioso! Complimenti vivissimi, bellissimo il metodo usato b) davvero, efficace nonchè astuto e furbo b). Io programmo in mShell, ora provo a vedere se si può fare la stessa cosa, sempre che non ti dia fastidio, so benissimo che l' idea è tua personale e vorrei farlo solo a scopo educativo personale (cioè vedere se son capace o sono una schiappa XD), sempre che mShell lo permetta ;).

Grazie per i complimenti, non ti preoccupare, non mi da per niente fastidio... ;)

Grande! Ci risolvi la "palla" di chiamare continuamente il 404!

Ma se ricevo un sms nel momento in cui lui cerca di cancellare quello della vodafone, non è che me lo cancella vero?

No, gli unici messaggi che cancella sono quelli da parte del 404

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto sistemando un po il programma, perchè ho trovato alcuni bug, però non riesco a trovare una cosa, mi servirebbe sapere se è già in corso una chiamata (come si fa??)...

Perchè se per caso il programma è attivo si sta chiamando qualcuno, il programma fa comunque la chiamata e mette in hold quella precedente, quindi la chiamata precedente si interrompe.

O comunque alternativamente come mettere in hold la chiamata del 404 invece che quella in uso.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve di nuovo, adesso ho sistemato l'applicazione in modo da poter selezionare internamente l'operatore, l'unica cosa che mi serve sono il numero di telefono per richiedere il credito via sms ed il testo completo del messaggio dei vari operatori.

Come TIM, TRE, WIND ecc...

Esempio di risposta riguardo Vodafone:

VODAFONE:

Numero: +404

Testo SMS : Vodafone 08-052008, 20:16: Traff. Dispon. E. 22.39, Ult. Addebito E. 0.01

PS: Appena riceverò tutti e 3 gli operatori inizierò con lo sviluppo della prossima versione.

Grazie per la collaborazione b) .

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve di nuovo, adesso ho sistemato l'applicazione in modo da poter selezionare internamente l'operatore, l'unica cosa che mi serve sono il numero di telefono per richiedere il credito via sms ed il testo completo del messaggio dei vari operatori.

Come TIM, TRE, WIND ecc...

Esempio di risposta riguardo Vodafone:

VODAFONE:

Numero: +404

Testo SMS : Vodafone 08-052008, 20:16: Traff. Dispon. E. 22.39, Ult. Addebito E. 0.01

PS: Appena riceverò tutti e 3 gli operatori inizierò con lo sviluppo della prossima versione.

Grazie per la collaborazione b) .

credo che con Tre non si possa fare tramite SMS: saresti capace di "decodificare" una pagina web col tuo programma?

Con Tre devi andare su questa pagina:

http://www.tre.it/selfcare/areaclienti133/..._ITA_LOGGED.xsl

Dopo aver inserito i dati, compare una pagina che contiene, tra gli altri dati, questa riga:

<div class="txtbig">Il tuo Credito Residuo è:<b>x.xx€</b>

Modificato da JumpJack_
Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho installato sul mio N70, ma una volta avviato rimane bloccato sulla schermata con in basso a sinistra OPZIONI ed in basso a destra ESCI: se premo esci, ovviamente esce, ma se premo opzioni, non succede nulla, non va avanti. Cosa può essere successo? ho provato di tutto: installato, disinstallato Pyton ultima e penultima versione, sul cell o sulla memory sia creditview che pyton, ma nulla...!!!

che fare?

aiuto!

grazie anticipatamente

marco

Modificato da ercicala
Link to comment
Condividi su altri siti

tim: pre cre sin al 4916 risposta:

TIM: traffico residuo xx,yy Euro (L.XXXX) iva inc. alle xx:xx del xx/xx/xxxx . REGISTRATI SU TIM.IT PER INFO SUL DETTAGLIO DELLE TUE CHIAMATE

quoto per l'opzione proposta da memoryn70, cioè a scelta tra lo sfondo come ora (o magari colore selezionabile) oppure sfondo ricavato e blittato.

Modificato da dany88
Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato di nuovo, niente da fare. anzi ora cliccando sull'icona del programma sembra non partire proprio, parte solo se lo metto su autoexec tra quelli che partomo all'accensione, però comunque rimane sulla schermata OPZIONI o ESCI.

Tra l'altro ho proprio Vodafone è questo programma sarebbe l'ideale...

hai una versione precedente, oppure un beta? forse non va sull' N70?

ma, chissà dove sbaglio

grazie dell'attenzione.

ciao, Marco

Link to comment
Condividi su altri siti

credo che con Tre non si possa fare tramite SMS: saresti capace di "decodificare" una pagina web col tuo programma?

Con Tre devi andare su questa pagina:

http://www.tre.it/selfcare/areaclienti133/..._ITA_LOGGED.xsl

Dopo aver inserito i dati, compare una pagina che contiene, tra gli altri dati, questa riga:

<div class="txtbig">Il tuo Credito Residuo è:<b>x.xx€</b>

Allora per questa cosa delle pagine web non so come fare, quindi per il momento cerco di fare wind e tim e poi appena ho un po' di tempo guardo se riesco a capire come fare per la tre

nooo stavo già gioendo...ma il mio 3rd si rifiuta di installarlo b)

Credo che il programma funzioni anche sui 3rd edition, ma non con l'installer, bisogna copiare un file *.py (che nell'installer non c'è perchè è compilato (CreditView.py), con la prossima versione allegerò anche il file per provarlo sui 3rd edition.

ho provato di nuovo, niente da fare. anzi ora cliccando sull'icona del programma sembra non partire proprio, parte solo se lo metto su autoexec tra quelli che partomo all'accensione, però comunque rimane sulla schermata OPZIONI o ESCI.

Tra l'altro ho proprio Vodafone è questo programma sarebbe l'ideale...

hai una versione precedente, oppure un beta? forse non va sull' N70?

ma, chissà dove sbaglio

grazie dell'attenzione.

ciao, Marco

Ciao Marco, allora di versioni precedenti non ne ho, non riesco a capire perchè non funzioni sul tuo N70, magari in questi giorni chiedo ad un mio amico che lo ha di provarlo sul suo...

si potrebbe fare una versione x wind???

l'unica cosa è che arriva un sms-flash...

Non so se la funzione che legge gli sms legga anche gli sms-flash, per provare installa il programma flash-sms di ikaroweb

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....t=0&start=0

e controlla se il programma visualizza il msg sullo schermo (come nell'immagine sottostante), in quel caso posso fare anche wind senza problemi (se è cosi' scrivi il numero da chiamare ed il testo completo che arriva con il msg), altrimenti non so se è possibile.

screenshot0019vf8.jpg

PS: La prox vers sarà una beta, e credo che non la rilascerò prima di una o due settimane, causa studio.

Modificato da Snake87
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora per questa cosa delle pagine web non so come fare, quindi per il momento cerco di fare wind e tim e poi appena ho un po' di tempo guardo se riesco a capire come fare per la tre

non ho tre, cmq secondo me riesce più facile fare 1 script php che tramite quel sito ricava il credito residuo, poi dal cell esplori quella pagina php ed hai fatto xD quindi a chi interessa sapere il credito su cell Tre intanto può provare a fare questo script php per loggarsi al sito e ricavare l'importo del cell rimanente ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy