Jump to content
Nokioteca Forum

Programma Per Eliminare Tutti I Files Inutili Dal Telefono


Acquario80
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho aperto questo topic perchè volevo sapere se esiste un programma in grado di "ripulire" il mio N95 da tutti i files temporanei ed inutili? Mi spiego meglio: visto il costante e (a mio avviso) continuo carica/scarica programmi/giochi/suonerie, volevo sapere se esiste un programmino che ha le funzioni di

-Pulizia disco, Deframmentazione, Scan disk automatica ecc, proprio come il nostro Pc di casa. Premetto che ho installato X-Plore sul cell, ma mi risulta difficile capire poi quali programmi posso cancellare perchè inutili ed occupano solo spazio.

Grazie mille per la vostra (spero) collaborazione.

Ecco il programma SISTAIL che al momento è l'unico con più o meno e funzioni che cerchi.Non aspettatevi miracoli comunque.

Procedura di installazione:

-Installare in memoria telefono python v1.4.3: lo tovate in questo thread:CLICCA

-Installare in memoria telefono lo Script Shell che trovate nel rar che avete scaricato prima al thread indicato.

-Installate in memoria telefono il py modulepack allegato sotto:è da certificare!

-Installare in memoria telefono il programma vero e proprio:allegato sotto.Sinceramente non ricordo se già certificato o memo.Vedete un pò.

-Linguaggi supportati:russo e inglese

megaPyModulePack_v1.4_Unsigned.rar

sistail_v2.5_240x320_114.zip

Modificato da connecting people
Link to comment
Condividi su altri siti

Non esiste. E non esisterebbe neanche per pc se non per i file di registro che nel symbian non esiste. Nel pc i programmi non è che sono nella nostra mente e sanno se o meno un programma ha lasciato sporcizia o si appoggia su una cartella e sfrutta quel file 100 giorni no e uno si. Cancellano i file "temp" su windows e roba simile che sanno che sono al 99% inutili.

Comunque morale della favola,no,non esiste.

E' buona norma un backup rubrica,fare una raccolta delle applicazioni più importanti...e giù di format,andando volta per volta a riselezionare veramente le applicazioni che usiamo o teniamo in memoria per niente. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mai dire mai,specie di questi tempi,quando si ha a che fare con la piattaforma symbian 3rd edition... b)

Qualcosina c'è. E' stato sviluppato da poco e funziona con python(cioè dovete installare prima python e poi il programma):

Si chiama SISTAIL ed è freeware:dagli screen fatti dal mio tel potete leggere le funzioni svolte dall'applicazione python.

2di4mfq.jpg2mm66au.jpg

2eb70jn.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Mai dire mai,specie di questi tempi,quando si ha a che fare con la piattaforma symbian 3rd edition... b)

Qualcosina c'è. E' stato sviluppato da poco e funziona con python(cioè dovete installare prima python e poi il programma):

Si chiama SISTAIL ed è freeware:dagli screen fatti dal mio tel potete leggere le funzioni svolte dall'applicazione python.

2di4mfq.jpg2mm66au.jpg

2eb70jn.jpg

Mi spiegheresti esattamente cosa fa?? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Si il tema è quello. Le icone sono icone di programmi installati nel tel.b)

Per sapere come cambiare font e per sceglierti un font che ti piaccia ti invito a visitare un thread dedicato che si trova nella sezione temi fonts e screensaver del forum.b)

A breve rispondo alla domanda su sistail. Ho problemi con la connessione attualmente.:(

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiegheresti esattamente cosa fa?? grazie

Lo vedi dagli screen allegati... b)

Ovvero:

-formatta il tel

-restetta il tel

-lo spegne

-elimina i residui che spesso si creano nel tel dopo le varie installazioni dei programmi:cioè residuati inutili di applicazioni che abbiamo installato

-elimina processi

-elimina cartelle

-elimina sms

Modificato da connecting people
Link to comment
Condividi su altri siti

beh chiedo venia allora...non sapevo esistesse. Ma più che altro mi piacerebbe sapere con che criterio elimina i file. L'unica è sapere tutti i setup dei programmi più o meno noti e lavorare li,perchè sennò non saprei proprio... proverò..

PS

Effettivamente un gran bel font...che font è!? FONTina!?

No serio...che font è!? b)

Per la cronaca il file non è signato,da aggiungere nel post iniziale come certezza b)

Modificato da Alexkidd85
Link to comment
Condividi su altri siti

Generalmente e a rigor di logica l'errore di aggiornamento si verifica sempre per quei programmi che non supportano come molti altri l'upgrade diretto:ovvero l'installazione di una update senza prima avere eliminato dal telefono la versione precedente. Provate a vedere in strumenti/gestione applicazioni se trovate installato il module pack.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a controllare (partendo dal presupposto che ho una marea di applicazioni su gestione applicazioni, parecchie neanche so a che programmi sono riferite) ma non vedo nessun "Module pack" installato...eppure ho lo stesso problema degli altri...sapresti dirmi come dovrebbe comparire il file sis del module pack in gestione? ossia, compare esattamente la scritta "module pack" oppure altro? spero di essere spiegato b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si compare la scritta module pack in gestione.

Proviamo a fare una variazione. Dunque,eliminate dal tel sia python che script shell. E ripetiamo la procedura di installazione così:

-installiamo prima il module pack

-installiamo ora python e script shell

-infine,installiamo il programma vero e proprio.

Fatemi sapere.b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy