Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 6120 Morto!


pindanna
 Share

Recommended Posts

all'improvviso ho trovato il cellulare spento e...sorpresa:

non si accende più! :eek:

morto! b)

ovviamente ho già provato a cambiare la batteria (con un altro Nokia che ho), ma non cambia niente...è proprio defunto b)

secondo voi cosa può essersi rotto?

è già successo a qualcun altro?

i tempi di attesa per la riparazione ?

Link to comment
Condividi su altri siti

all'improvviso ho trovato il cellulare spento e...sorpresa:

non si accende più! :eek:

morto! b)

ovviamente ho già provato a cambiare la batteria (con un altro Nokia che ho), ma non cambia niente...è proprio defunto b)

secondo voi cosa può essersi rotto?

è già successo a qualcun altro?

i tempi di attesa per la riparazione ?

Hai provato un hard reset (devi avere la batteria carica)?

Prima dell'assistenza tanto vale provarci.

Va fatto a cellulare spento, occorre premere il pulsante verde (chiamata) + * + 3 + tasto accensione (non è facilissimo farlo, è una manovra un po' da contorsionisti, semmai fatti dare una mano... ;))

Modificato da amberbird
Link to comment
Condividi su altri siti

Che cosa comporta l'hard reset?

Ripristina il cellulare alle impostazioni di fabbrica, rimuovendo tutti i dati utente, i contatti, e le applicazioni di terze parti eventualmente installate.

Però visto che il 6120 di pindanna non riparte, e in assistenza certamente non gli fanno un recupero dati per ritrovare i contatti, eccetera, tanto vale provare, il cellulare potrebbe ripartire (quasi) come nuovo...

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato, ma non ha funzionato b)

Il cellulare dopo l'hard reset avrebbe dovuto ripartire, visto che non l'ha fatto portalo in assistenza.

I tempi per la riconsegna sono estremamente dipendenti dal Nokia Point specifico, l'unica volta che ho fatto ricorso all'assistenza, per un 6233 morto in seguito ad aggiornamento online fallito, dopo una decina di giorni me l'hanno riconsegnato... b)

Modificato da amberbird
Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornamento:

ho fatto la prova a staccare la batteria per 2-3 ore e...sorpresa:

il cellulare si è riacceso b)

quindi presumo si doveva far scaricare la batteria tampone...

comunque tutto contento credevo si fosse risolto...e invee dopo nemmeno 2 ore, ho ritrovato di nuovo il cell spento e non si riaccende più b)

che faccio? lo porto direttamente in assistenza domani mattina oppure faccio altre prove magari lasciando la batteria staccata per più tempo? :uhm:

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornamento:

ho fatto la prova a staccare la batteria per 2-3 ore e...sorpresa:

il cellulare si è riacceso b)

quindi presumo si doveva far scaricare la batteria tampone...

comunque tutto contento credevo si fosse risolto...e invee dopo nemmeno 2 ore, ho ritrovato di nuovo il cell spento e non si riaccende più b)

che faccio? lo porto direttamente in assistenza domani mattina oppure faccio altre prove magari lasciando la batteria staccata per più tempo? :uhm:

Se l'altro Nokia che hai ha la stessa batteria BL-5B prova a scambiarle, se riparte comunque un hard reset lo farei ugualmente (in questo caso devi esser certo che la batteria che monti sia sufficientemente carica).

Se non riparte più allora lo porterei in assistenza senza aspettare oltre.

In bocca al lupo? Meglio la versione più "robusta"... ;)

***

In alternativa all'hard reset, se il cellulare riparte, puoi usare il deep reset, digitando *#7370# (viene richiesto subito dopo il codice di sicurezza che di default è 12345). Fa più o meno le stesse cose di un hard reset ed è più facile da digitare. Magari riesci a fare un backup selettivo (solo le cose più importanti) via PC Suite.

Modificato da amberbird
Link to comment
Condividi su altri siti

Se l'altro Nokia che hai ha la stessa batteria BL-5B prova a scambiarle, se riparte comunque un hard reset lo farei ugualmente (in questo caso devi esser certo che la batteria che monti sia sufficientemente carica).

Se non riparte più allora lo porterei in assistenza senza aspettare oltre.

Non è un problema di batteria perchè se le scambio, non si accende uguale (mentre sull'altro Nokia funziona normalmente anche con la batteria del 6120)

Comunque, ho staccato e riattaccato di nuovo la batteria per una mezzoretta e si è riacceso ancora.

Ora sembra che sta andando bene...se lo dovesse fare di nuovo, tento il deep reset (dopo aver fatto scaricare la batteria tampone ovviamente, altrimenti non si accende)

Per il momento il centro assistenza può attendere :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è un problema di batteria perchè se le scambio, non si accende uguale (mentre sull'altro Nokia funziona normalmente anche con la batteria del 6120)

È una delle poche cose sicure, va sfruttato il fatto di averne due per il livello di carica che può esser utile.

Per il momento il centro assistenza può attendere :-)

Lasciamolo attendere, ma data l'instabilità della situazione un po' di backup non guasta, e un deep reset lo farei al più presto... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

data l'instabilità della situazione un po' di backup non guasta, e un deep reset lo farei al più presto... b)

per il backup, già l'ho fatto (nell'occasione ho anche sostituito la memory card da 512 mb a 1 gb)

per il deep reset, aspetto se il problema si dovesse ripresentare...altrimenti è inutile che lo faccio b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
purtroppo dopo una settimana il problema si è ripresentato...

ho tenuto la batteria staccata per 1 giorno ed ora si è ripreso....però stavolta ho fatto il deep reset.

A questo punto, se il problema si dovesse ripresentare nuovamente non mi resta che portarlo in assistenza b)

purtroppo ci sono cose che comuni mortali come noi non possono controllare.. b) spera che ci stiano solo un mese ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

;) No probabilmente il problema è Hardware e non Software se continua a presentarsi b) Almeno

credo b)

oggi mi sono trovato in un negozio ed ho esposto il problema

Non mi hanno nemmeno fatto finire di parlare dicendo che dovevo fare un aggiornamento del software....come se quindi il mio problema fosse già una cosa risaputa e che era capitata anche ad altri...

mah...a voi risulta?

Link to comment
Condividi su altri siti

oggi mi sono trovato in un negozio ed ho esposto il problema

Non mi hanno nemmeno fatto finire di parlare dicendo che dovevo fare un aggiornamento del software....come se quindi il mio problema fosse già una cosa risaputa e che era capitata anche ad altri...

mah...a voi risulta?

Se così fosse io non l'ho mai sentito prima che tu lo esponessi eppure frequento un po di forum su questo telefono cellulare. Comunque è prassi che in tutti i nokia point la prima cosa che fanno è un aggiornamento del software, procedura più veloce per vedere se si risolve.

Anche un mio amico aveva un n80 che gl idava problemi di liena, gli hanno fatto upgrade software ma niente non si è risolto e hanno mandato in assistenza.

Comunque ti auguro che a te si risolva con update così fai molto prima b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma nel topic in rilievo c'è scritto che l'ultima versione per il firmware Vodafone è la 3.83

esiste anche la 4.21 Vodafone? b)

No quella vodafone non era disponibile al tempo, insomma prima che gli aggiornamenti fossero disabilitati. L'ultima versione no brand era la 4.21 poi mi pare ci fosse un 3.83 per la versione tre (che di norma aveva la 3.70 installata).

Dato che NSU ha chiuso i battenti per questo cellulare, almeno per adesso, nessuno sa con precisione quale sia e possa essere la nuova versione del firmware, forse come diceva qualcuno anche nell'altro thread la 4.21 per quelli brand vodafone/tre e una versione successiva per i no brand.

Sempre che qualcosa di nuovo esca, ho i miei dubbi ormai, è passato davvero molto tempo b)

Modificato da orion91
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi aiuto.. Ho appena portato a casa il telefono (5 gg) dall'assistenza per un problema sulla tastiera e di lettura sim.. Mi hanno aggiornato il software (avevo il 3.83 vodafone e mi hanno rimesso di nuovo il 3.83) e adesso ho lo stesso problema di pindanna.. Solo che togliendo batteria e sim per qualche minuto e poi rimettendo su tutto, parte e resta acceso per un po'.. Poi si spegne e per accenderlo devo rifare di nuovo la procedura.. Adesso vi scrivo dal cell.. Cosa faccio?? Aiuto.. b)

Edit:Adesso sto cercando di capire come mai si spegne.. Cavolo.. Mentre lo uso nn si spegne.. E nemmeno quando sta fermo nello stesso punto.. Solo ad esempio quando lo metto in tasca.. Boh..

Edit 2: da circa 1 ora nn ho più problemi.. Pur mettendolo in tasca.. E facendo cose varie.. Nn riesco proprio a capirlo.. Provo a vedere domani che succede.. Mah.. Che sia il caso di fare qualche reset?? Deep o hard..

Aspetto consigli e pareri.. b)

Modificato da karnaf ilgrigio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy