Jump to content
Nokioteca Forum

Backup


ValerioN70
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

visto che la discussione precedente non sembra essere andata a buon fine (sigh) vorrei sapere se possibile:

mi sono convinto a fare la formattazione della mmc per tentare di risolvere il problema dei Mb occupati senza avere i files presenti,

ora,

per quanto riguarda la rubrica la copio nella sim e poi me la risposto, per foto, video mp3 etc li copio sul pc con il nokia pc suite e poi li ri "sparo" dentro, per i programmi chi se ne importa perchè tanto li ho sul pc e il posso reinstallare in un qualsiasi momento ma la domanda è:

messaggi e temi li posso salvare in qualche modo?

grazie a tutti

Valerio

Link to comment
Condividi su altri siti

per i messaggi devi salvarti e poi ripristinare la cartella E:\System\Mail assicurandoti di copiare tutti i file e le cartelle che ci son dentro.

per i temi se non hai salvato i file di installazione basta salvarsi (ed in seguito ripristinare)la cartella E:\System\Skins..

(dato che dici di voler formattare la memory ho detto come salvare messaggi e temi della memory).

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ok intanto ti ringrazio,

dopodichè per la serie "strano è bello" mentre controllavo questa cosa ho notato un altro fatto

con il programma fexplorer (non so se conosci è quello che ti permette di visualizzare tutte le cartelle del cell) ho verificato la root di E: (la mmc) e ho notato che ci sono 2 cartelle system che si differiscono solo per la S

mi spiego meglio, una si chiama System, mentre l altra system...a parte questo al loro interno sembrano essere esattamente identiche, io quale devo salvare?

grazie ancora

valerio

Link to comment
Condividi su altri siti

strano ce ne sono 2, sicuro che siano identiche anche come dimensioni e contenuti?

in ogni caso non devi salvare tutta la cartella system ma solo Mail e Skins, certo che se ne hai due uguali non saprei.

se sono perfettamente uguali credo che una valga l'altra.. oppure conviene salvarle entrambe e provare poi con il ripristino.

devi salvarti Mail e Skins e devi salvarle sul telefono (se usi solo Fexplorer) o meglio sarebbe salvarle su pc con un lettore di schede.. spero ce l'hai perchè senza è un pò più complicato..

Link to comment
Condividi su altri siti

no purtroppo non ho il lettore di schede però con fexplorer mi sposto la cartella in una "zona" che posso vedere e da li me la sposto sul pc anche perchè la formattazione mi serve per ripristinare il tom tom che mi serve anche con una certa urgenza quindi non ho neanche tempo di comprare il lettore b)

cmq ti ringrazio tanto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

non devi spostarle, semplicemente copiarle.. non una ad una ma la cartella Mail direttamente.

con Fexplorer fai copia e poi incolla, durante la copia può sembrare che il programma o il telefono si siano bloccati ma non è così, basta che lo fai lavorare tranquillo finchè non finisce..

se capità che fexplorer non fa il lavoro come dovrebbe prova con X-Plore,

ricordati che mentre copi la cartella Mail questa non deve essere in uso, quindi devi spostare momentaneamente il salvataggio dei messaggi sul telefono.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy