Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia E61i Product Code


Geppo Smart
 Share

Recommended Posts

Nonostante che esistano molti post in merito ai Product Code, non ho in effetti trovato una risposta esatta alla mia domanda.....

Volendo sbrandizzare un E61i TIM, il Product Code di "destinazione" da utilizzare che ricorrentemente si trova nei post è il 0541675, ma ci sono informazioni certe riguardo al Product Code di origine al quale questo sia applicabile?

Mi spiego meglio: supponendo che possano esistere per lo stesso telefono diverse revisioni Hardware, che di conseguenza avranno probabilmente Product Code diversi e probabilmente Firmware diversi, non è detto che il suddetto codice di destinazione vada bene sia per il product code "di origine" xxxxxxx che per il "yyyyyyy".

In particolare il mio E61i TIM ha il product code 0551738. Ci sono precedenti esperienze relative alla "conversione" di questo codice nel 0541675?

Un grazie anticipato per qualsiasi informazione in merito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Praticamente si tratta di sbrandizzare il cellulare, che determina la perdita della garanzia e oltretutto è un argomento di cui non si dovrebbe parlare in questo Forum (vedi regolamento). In genere comunque, chi ha utilizzato questa pratica ha ottenuto ciò che voleva, naturalmente con le dovute cautele e salvo errori di procedura. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Praticamente si tratta di sbrandizzare il cellulare, che determina la perdita della garanzia e oltretutto è un argomento di cui non si dovrebbe parlare in questo Forum (vedi regolamento). In genere comunque, chi ha utilizzato questa pratica ha ottenuto ciò che voleva, naturalmente con le dovute cautele e salvo errori di procedura. b)

Bene, mi scuso per non aver rispettato le regole del forum, ma riguardo la "sbrandizzazione" vorrei fare una considerazione:

1) E' scontata la perdita della garanzia, come del resto mi pare leggitima questa condotta da parte del fornitore. Del resto un tempo non era possibile neppure aggiornare il firmware dei Nokia (no brand) autonomamente.

2) Il cellulare è stato regolarmente acquistato, non è stato acquisito in formula "comodato d'uso" e NON è in alcun modo "bloccato" per impedirne l'utilizzo con altri operatori, e quello che più conta, NON MI PARE che da nessuna parte del contratto di acquisto siano esplicitate regole che vincolano l'utilizzo del cellulare.

3) Se questo è vero, il cellulare è al 100% di proprietà dell'acquirente che ne può LEGITTIMAMENTE disporre come meglio crede, buttarlo dal quarto piano o aggiornandone il firmware con il software che ritiene più opportuno (ovviamente a proprio rischio e pericolo e pena della decadenza della garanzia).

......o mi sono perso qualcosa? Mi piacerebbe avere il vostro parere in merito.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy