Jump to content
Nokioteca Forum

Bagno Nel Caffè...


GianfrancoPa
 Share

Recommended Posts

Era destino che il mio N95 non dovesse vedere le luci del nuovo anno... Sentii il tintinnio di 600 monetine da 1€ cadere dall'alto in cui si trovavano, al pavimento, quando vidi la nera bevanda impadronirsi del mio gingillo tecnologico...

Subito in preda alla disperazione, non dava alcun segno di vita, ho provveduto ad una prima rianimazione armato di cacciavite e pinza. Asciugai il più possibile gli anfratti del quasi trapassato N95 riuscendo a tenerlo in vita a discapito però della sua illuminazione.

Da allora il telefonino funziona piu' che bene, solo che ho di bisogno di una lampadina da 300watt per poter vedere ciò che c'è scritto nello schermo, specialmente di notte.

Che dite di fare? Secondo voi un bagnetto nell'acqua distillata risolverebbe il problemuccio?

Grazie mille e... Buon 2008!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo meno di 100e con un max di 150, tra una cosa e l'altra, sostituzione e pulizia. Sono mazzate quando tocchi i cell però col valore del 95 contiene ripararlo.

b)b);) salutee, ma penso che sia esagerato 150, be lo porta si fa fare un preventivo e poi vede.

Link to comment
Condividi su altri siti

150 €? Nuovo costa meno di 500€... Che mazzate, soprattutto dopo Natale non ci voleva!!!

Come ho fatto a fargli fare il bagno nel caffè?? Lasciamo perdere, non ci credereste... :-)

Cmq il cell è tutto a posto, non funziona solo l'illuminazione del display, per cui penso che sia da sostituire solo questo, infatti non vedo che c'entri lo sportellino della batteria...

Ma se lo mando in assistenza posso chiedere prima il preventivo??? In ogni caso non si prenderebbero sempre qualche cosa anche in caso rifiutassi la riparazione??

Grazie mille ancora...

Link to comment
Condividi su altri siti

150 €? Nuovo costa meno di 500€... Che mazzate, soprattutto dopo Natale non ci voleva!!!

Come ho fatto a fargli fare il bagno nel caffè?? Lasciamo perdere, non ci credereste... :-)

Cmq il cell è tutto a posto, non funziona solo l'illuminazione del display, per cui penso che sia da sostituire solo questo, infatti non vedo che c'entri lo sportellino della batteria...

Ma se lo mando in assistenza posso chiedere prima il preventivo??? In ogni caso non si prenderebbero sempre qualche cosa anche in caso rifiutassi la riparazione??

Grazie mille ancora...

b)b) Era un esempio lo sportellino.

Link to comment
Condividi su altri siti

A stima dovrebbe essersi bruciato solo il survoltore dello schermo... in sostanza è come per i monitor dei pc, il survoltore non ha niente a che fare con il funzionamento vero e proprio del monitor, serve solo a garantire l'illuminazione. Non so come funzioni per i cellulari, ma teoricamente è un elemento a se stante sia dai circuiti del telefono che del monitor, quindi dovresti riuscire a cavartela senza sostituire lo schermo..

Potresti anche provare a cambiarlo da solo, ma devi saper dove mettere le mani e avere una buona dose di coraggio!

Buona fortuna! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

a me e' andata solo una goccia di acqua peccato che e' andata a finire nell'angolo di destra penetrando fin sotto il display. Risultato display con chiazze piu scure... Stamane mi e' arrivato il nuovo display... montato adesso e perfettamente funzionante. Con 50 euro mi e passato la paura....

Bè si...tu te la sei cavata con 50 € ma era solo il display...

Link to comment
Condividi su altri siti

mi consolo che non sono l'unico almeno,il telefono prima di questo mi è finito nella litro della birra per colpa di uno che avevo seduto accanto al tavolo.,l'ho aperto, l'ho soffiato col compressore e un pò ubriaco ma è partito.

con tutto il rispetto, pero' non ci tenevo a farti da consolatore... b)

cmq, posso cambiare da solo questo componente? vero? ma perche' mi mettete queste idee in testa, io sono pericoloso...

come si fa???? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy