Jump to content
Nokioteca Forum

N95 8 Giga Vs. N82


PURPLE
 Share

Recommended Posts

facciamo così, analizziamo le seguenti caratteristiche dei 2 terminali e e diamogli la pagella, poi tiriamo le somme:

estetica

dimensioni

qualità costruttiva

display

qualità foto diurne

qualità foto notturne

velocità

tastiera

durata della carica

sistema operativo

ricezione

qualità suono

se ve ne vengono in mente altri inseriteli pure.

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che dell'n82 so poco quindi mi baso sul sentito dire...

N82

estetica 5

dimensioni 8

qualità costruttiva boh

display 5

qualità foto diurne 7

qualità foto notturne 9

velocità boh

tastiera 5

durata della carica boh

sistema operativo boh

ricezione boh

qualità suono boh

N95-2

estetica 10

dimensioni 8

qualità costruttiva 9

display 10

qualità foto diurne 8

qualità foto notturne 8

velocità 8

tastiera 8

durata della carica 9

sistema operativo 9

ricezione 10

qualità suono 9

Ora si può anche chiudere b) B)

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che dell'n82 so poco quindi mi baso sul sentito dire...

N82

estetica 5

dimensioni 8

qualità costruttiva boh

display 5

qualità foto diurne 7

qualità foto notturne 9

velocità boh

tastiera 5

durata della carica boh

sistema operativo boh

ricezione boh

qualità suono boh

N95-2

estetica 10

dimensioni 8

qualità costruttiva 9

display 10

qualità foto diurne 8

qualità foto notturne 8

velocità 8

tastiera 8

durata della carica 9

sistema operativo 9

ricezione 10

qualità suono 9

Ora si può anche chiudere b) B)

premesso che ho avuto fino ad una settimana fa un N95-1, posseggo ora un N82 e sono decisamente più soddisfatto, per sintetizzare rispetto l'ordine delle domande proposte:

N82 rispetto a N95

estetica -2

dimensioni +2

qualità costruttiva/assemblaggio +3

display -2 per dimensioni +1 per nitidezza

foto diurne 0

foto notturne +4

velocità +3

tastiera -1

durata carica +3

sistema operativo 0

ricezione 0

qualità suono +2

e aggiungo fix GPS +4

Link to comment
Condividi su altri siti

premesso che ho avuto fino ad una settimana fa un N95-1, posseggo ora un N82 e sono decisamente più soddisfatto, per sintetizzare rispetto l'ordine delle domande proposte:

N82 rispetto a N95

estetica -2

dimensioni +2

qualità costruttiva/assemblaggio +3

display -2 per dimensioni +1 per nitidezza

foto diurne 0

foto notturne +4

velocità +3

tastiera -1

durata carica +3

sistema operativo 0

ricezione 0

qualità suono +2

e aggiungo fix GPS +4

ottimo confronto però si parlava di n95-2 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

facciamo così, analizziamo le seguenti caratteristiche dei 2 terminali e e diamogli la pagella, poi tiriamo le somme:

estetica

dimensioni

qualità costruttiva

display

qualità foto diurne

qualità foto notturne

velocità

tastiera

durata della carica

sistema operativo

ricezione

qualità suono

se ve ne vengono in mente altri inseriteli pure.

Questi tipi di thread non li capisco..Innanzitutto dovrebbero risponderti solo quelli che hanno avuto entrambi i cellulari per avere un giudizio sensato..ma tale giudizo sarà pur sempre soggettivo..quindi cosa pensi di ricavarne?e soprattutto,quante persone ci saranno su questo forum che hanno lasciato l N95 8 gb per passare all N81?secondo me pochi...

Modificato da nowspam
Link to comment
Condividi su altri siti

Questi tipi di thread non li capisco..Innanzitutto dovrebbero risponderti solo quelli che hanno avuto entrambi i cellulari per avere un giudizio sensato..ma tale giudizo sarà pur sempre soggettivo..quindi cosa pensi di ricavarne?e soprattutto,quante persone ci saranno su questo forum che hanno lasciato l N95 8 gb per passare all N81?secondo me pochi...

Vorrai dire nessuno b) sarebbe come fare un passo indietro, ovviamente in base all'uso secondo il quale si è deciso di comprare prima l'n95-2...

Modificato da Mineral
Link to comment
Condividi su altri siti

quante persone ci saranno su questo forum che hanno lasciato l N95 8 gb per passare all N81?secondo me pochi...

si parla di n82 non del n81 comunque.

A mineral: non sei obiettivo........voto 8 alle foto notturne all'n95? b) no comment

voto 10 al display> forse per la grandezza, non certo per la risluzione...... b)

Modificato da enne91
Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetta le foto notturne dell'n82 sono migliori SOLO grazie al flash allo xeno, tolto quelle sono uguali alle nostre o al massimo di poco migliori dovute al firmware, dato che la fotocamera è la stessa.

Vabbè dai mettiamo un 7 allora... non ho avuto ancora bisogno di fotografare a più di 5 metri di distanza col flash magari mi sbaglio eh b)

Modificato da Mineral
Link to comment
Condividi su altri siti

io capisco bene la venerazione che uno ha del proprio cellulare ma le foto notturne hanno sempre fatto pena. b)

Mi dovrai chiarire le condizioni per le quali ritieni una foto notturna amico b)

Con o senza flash? modalità notturna o normale? io le foto notturne le faccio in genere solo come ritratti o a distanza di mezzo busto dalla persona inquadrata ad esempio, quindi non risento particolarmente delle mancanze per il resto potrebbe fare proprio schifo o essere perfetto per quanto ne so io ;)

Modificato da Mineral
Link to comment
Condividi su altri siti

Questi tipi di thread non li capisco..Innanzitutto dovrebbero risponderti solo quelli che hanno avuto entrambi i cellulari per avere un giudizio sensato..ma tale giudizo sarà pur sempre soggettivo..quindi cosa pensi di ricavarne?e soprattutto,quante persone ci saranno su questo forum che hanno lasciato l N95 8 gb per passare all N81?secondo me pochi...

guarda che ce ne sono parecchi che sono passati dall'N95-2 all N82. me ne sono reso conto girando attraverso vari forum..

in ogni caso è anche divertente fare le pagelle.. :-))

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma secondo me in realtà uno passa solo perchè si tratta della novità del momento b) Come del resto chi passa dal n95-1 a n95-2 quando la differenza non è così grande da giustificare una spesa di quel tipo... parere mio ovviamente :(

Mi auguro solo che l'n82 non si riveli un flop, perchè altrimenti ci si può scordare pure gli aggiornamenti di firmware periodici.. un po' come è successo con l'n93 (se non vado errando) cioè se uno si trova davanti al bancone secondo voi l'occhio gli cade più sull'n82 o sul n95-2? b)

Modificato da Mineral
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy