Jump to content
Nokioteca Forum

Maxxi Web Da Cell


Pegli
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti... e scusatemi se dico delle "castronerie" ma ho il nokiotto da poche ore e sono quindi un mega-niubbo a tutti gli effetti... b)

Io ho attivato la "Maxxi Web Recharge" per usare il 6630 come modem per il mio palmare (Dell x51v), ma dai primi tentativi dev'esserci qualcosa che non quadra (parecchi minuti per aprire una singola pagina web... ;) )... comunque ammetto che devo studiarci ancora un pò (peccato che sul palmare non possa uare il CD della nokia per le configurazioni...).

La mia (prima... b) ) domanda è questa: ma con la Maxxi Web si può navigare con la flat solo come modem (umts) oppure è compresa anche la navigazione da cellulare??

O in questo caso si "passa" forse in wap? E si paga tramite il traffico della scheda ricaricabile? Io come configurazione non ho toccato nulla in "Punti di Accesso" (dove ci sono IBOX, MMS, Mobile TV e WAP), mentre in "Dati a Pacchetto" ho solo impostato il punto di accesso come "ibox.tim.it"...

Mi sa che ho ancora moooolto da imparare (e da studiare... b) )

Link to comment
Condividi su altri siti

per la lentezza non so probabilmente era una cosa momentanea,oppure hai settato una velocia troppo bassa per la porta che utilizzi per connetterti al cell(es l` usb)

Per il fatto di poter navigare con il cell usando la maxxi tim web facile si puo` , devi andare sul browser web>impostazionui>punto di accesso predefinito e vai sulla connesione ibox poi fai opzioni>modifica e controlli che in nome punto di accesso ci sia scritto ibox.tim.it altrimenti ce lo scrivi tu.

poi vai indietro e selezioni ibox come punto di accesso predef.

a questo punto dovresti poter navigaree gratis, fai una verifica navigando un attimo e controllando che poi il credito sia uguale

Link to comment
Condividi su altri siti

controlli che in nome punto di accesso ci sia scritto ibox.tim.it altrimenti ce lo scrivi tu.

poi vai indietro e selezioni ibox come punto di accesso predef.

a questo punto dovresti poter navigaree gratis, fai una verifica navigando un attimo e controllando che poi il credito sia uguale

Grazie mille!! In effetti oggi la velocità è decisamente accettabile... e ho anche provato a navigare da cell. con ibox e tutto finisce nella Maxxi Web, senza toccare la normale ricaricabile. b)

Adesso il mio "nuovo" dubbio è: per navigare direttamente da cellulare, non converrebbe attivare per "soli" 3 euro al mese anche la "Maxxi Wap" e sfruttare wap anzichè ibox?

Ancora un'ultima domanda (scusami se ne approfitto!! b) ): le e-mail inviate e ricevute dal cellulare si "appoggiano" allo stesso punto di accesso (e quindi finiscono nel monte dati della Maxxi Web)? E se imposto l'accesso su Wap cosa succede?? :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la maxxi wap, si , conviene ma mi pare che quest` ultima dia solo 100 mb al mese quindi dipende da quanto traffico ti serve. la ibox dopo il secondo mese te ne da ben 1000.

Per le mail e` la stessa cosa che per il web ,se nelle impostazioni messaggi e-mail metti come punto di accesso ibox e controlli che nel nome punto di accesso ci sia ibox.tim.it . anche in queto caso fai una prova inviando una mail di pochi kb e controllando dopo il credito. Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy