Jump to content
Nokioteca Forum

N96!


Recommended Posts

Io non sono mai stato fanatico di nessuna marca perchè esserlo comporta voler vedere il massimo nei prodotti di punta della suddetta marca preferita anche quando non lo è affatto. Come ogni casa, anche Nokia ha avuto i suoi alti e bassi e N96 rappresenta un momento di basso. Adesso come adesso per specifiche tecniche preferisco di gran lunga Samsung innov8, superiore oggettivamente in tutto all'N96. Tutti quei discorsi dell'ottica di plastica e stupidaggini varie son chiacchere tipiche dell'atteggiamento di uno "strafan": Quella marca è dio tutto il resto è schifo. <--- Una tra le cose più sbagliate che si possano dire e pensare, perchè vuol dire mettersi i paraocchi.

Ovvio che Samsung al momento non strapperà una fascia altissima di mercato e non riuscirà a superare Nokia ma ciò non toglie che questo anti-N96 sia migliore a livello di specifiche tecniche di N96. Ma se è per questo anche Linux è 300 volte meglio di Xp eppure Xp va per la maggiore...

Ciò dimostra che a volte e in momenti ciclici della vita ci sono dei prodotti di altre case produttrici che superano il prodotto di punta della casa dominante. Di solito è un prodotto ogni 10, ma può essere anche che Samsung (data l'eccellente qualità in tutti gli altri suoi prodotti, a partire dagli straordinari tv LCD, alcuni dei quali paragonabili alla perfezione dei BRAVIA di Sony) diventerà in un futuro un valido rivale di Nokia, se nella sua produzione di cellulari di fascia alta riuscirà a competere ed offrire telefoni più performanti negli aspetti che interessano di più le persone, ovvero mettendoci una caratteristica in meno (il dvb-h) ma eccellendo alla grande in mah, obiettivo, funzioni della fotocamera (e credetemi per avere lo smile shot e il blink shot l'algoritmo deve lavorare per forza con un'ottica decente!!!) copriobiettivo... Tutti aspetti piccoli, apparentemente di secondaria importanza ma che poi fan la differenza in qualità a lungo termine.

Questa non è una critica a nessuno è solo una visione del mondo del mercato vista da uno come me che non è fan di nessuna marca. Infatti ho avuto un panasonic (primo cellulare ancora funzionante più indistruttibile dei nokia) un alcatel, il siemens sx1 (rivale del nokia 6600 e si è dimostrato all'epoca nettamente superiore, chissà che non accada lo stesso tra samsung innov8 e nokia n96) motorola c385 (lo uso solo per il mare così se me lo rubano faccio festa :lmaosmiley: ). Attualmente ho il Nokia n93 che l'unica cosa da elogio che ha è lo zoom ottico e l'ottima durata della batteria ancora oggi dopo mesi e mesi di utilizzo intenso.

Ora stò aspettando: Forse mi comprerò questo Samsung ma non certo ora. Prima voglio aspettare i rumors dei prossimi cellulari di fascia alta touch screen. Se ne varranno la pena comprerò quello ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io non sono mai stato fanatico di nessuna marca perchè esserlo comporta voler vedere il massimo nei prodotti di punta della suddetta marca preferita anche quando non lo è affatto. Come ogni casa, anche Nokia ha avuto i suoi alti e bassi e N96 rappresenta un momento di basso. Adesso come adesso per specifiche tecniche preferisco di gran lunga Samsung innov8, superiore oggettivamente in tutto all'N96. Tutti quei discorsi dell'ottica di plastica e stupidaggini varie son chiacchere tipiche dell'atteggiamento di uno "strafan": Quella marca è dio tutto il resto è schifo. <--- Una tra le cose più sbagliate che si possano dire e pensare, perchè vuol dire mettersi i paraocchi.

Ovvio che Samsung al momento non strapperà una fascia altissima di mercato e non riuscirà a superare Nokia ma ciò non toglie che questo anti-N96 sia migliore a livello di specifiche tecniche di N96. Ma se è per questo anche Linux è 300 volte meglio di Xp eppure Xp va per la maggiore...

Ciò dimostra che a volte e in momenti ciclici della vita ci sono dei prodotti di altre case produttrici che superano il prodotto di punta della casa dominante. Di solito è un prodotto ogni 10, ma può essere anche che Samsung (data l'eccellente qualità in tutti gli altri suoi prodotti, a partire dagli straordinari tv LCD, alcuni dei quali paragonabili alla perfezione dei BRAVIA di Sony) diventerà in un futuro un valido rivale di Nokia, se nella sua produzione di cellulari di fascia alta riuscirà a competere ed offrire telefoni più performanti negli aspetti che interessano di più le persone, ovvero mettendoci una caratteristica in meno (il dvb-h) ma eccellendo alla grande in mah, obiettivo, funzioni della fotocamera (e credetemi per avere lo smile shot e il blink shot l'algoritmo deve lavorare per forza con un'ottica decente!!!) copriobiettivo... Tutti aspetti piccoli, apparentemente di secondaria importanza ma che poi fan la differenza in qualità a lungo termine.

Questa non è una critica a nessuno è solo una visione del mondo del mercato vista da uno come me che non è fan di nessuna marca. Infatti ho avuto un panasonic (primo cellulare ancora funzionante più indistruttibile dei nokia) un alcatel, il siemens sx1 (rivale del nokia 6600 e si è dimostrato all'epoca nettamente superiore, chissà che non accada lo stesso tra samsung innov8 e nokia n96) motorola c385 (lo uso solo per il mare così se me lo rubano faccio festa :lol: ). Attualmente ho il Nokia n93 che l'unica cosa da elogio che ha è lo zoom ottico e l'ottima durata della batteria ancora oggi dopo mesi e mesi di utilizzo intenso.

Ora stò aspettando: Forse mi comprerò questo Samsung ma non certo ora. Prima voglio aspettare i rumors dei prossimi cellulari di fascia alta touch screen. Se ne varranno la pena comprerò quello ;-)

Bravissimo quoto con te :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non sono mai stato fanatico di nessuna marca perchè esserlo comporta voler vedere il massimo nei prodotti di punta della suddetta marca preferita anche quando non lo è affatto. Come ogni casa, anche Nokia ha avuto i suoi alti e bassi e N96 rappresenta un momento di basso. Adesso come adesso per specifiche tecniche preferisco di gran lunga Samsung innov8, superiore oggettivamente in tutto all'N96. Tutti quei discorsi dell'ottica di plastica e stupidaggini varie son chiacchere tipiche dell'atteggiamento di uno "strafan": Quella marca è dio tutto il resto è schifo. <--- Una tra le cose più sbagliate che si possano dire e pensare, perchè vuol dire mettersi i paraocchi. Ovvio che Samsung al momento non strapperà una fascia altissima di mercato e non riuscirà a superare Nokia ma ciò non toglie che questo anti-N96 sia migliore a livello di specifiche tecniche di N96. Ma se è per questo anche Linux è 300 volte meglio di Xp eppure Xp va per la maggiore... Ciò dimostra che a volte e in momenti ciclici della vita ci sono dei prodotti di altre case produttrici che superano il prodotto di punta della casa dominante. Di solito è un prodotto ogni 10, ma può essere anche che Samsung (data l'eccellente qualità in tutti gli altri suoi prodotti, a partire dagli straordinari tv LCD, alcuni dei quali paragonabili alla perfezione dei BRAVIA di Sony) diventerà in un futuro un valido rivale di Nokia, se nella sua produzione di cellulari di fascia alta riuscirà a competere ed offrire telefoni più performanti negli aspetti che interessano di più le persone, ovvero mettendoci una caratteristica in meno (il dvb-h) ma eccellendo alla grande in mah, obiettivo, funzioni della fotocamera (e credetemi per avere lo smile shot e il blink shot l'algoritmo deve lavorare per forza con un'ottica decente!!!) copriobiettivo... Tutti aspetti piccoli, apparentemente di secondaria importanza ma che poi fan la differenza in qualità a lungo termine. Questa non è una critica a nessuno è solo una visione del mondo del mercato vista da uno come me che non è fan di nessuna marca. Infatti ho avuto un panasonic (primo cellulare ancora funzionante più indistruttibile dei nokia) un alcatel, il siemens sx1 (rivale del nokia 6600 e si è dimostrato all'epoca nettamente superiore, chissà che non accada lo stesso tra samsung innov8 e nokia n96) motorola c385 (lo uso solo per il mare così se me lo rubano faccio festa :crying_anim: ). Attualmente ho il Nokia n93 che l'unica cosa da elogio che ha è lo zoom ottico e l'ottima durata della batteria ancora oggi dopo mesi e mesi di utilizzo intenso. Ora stò aspettando: Forse mi comprerò questo Samsung ma non certo ora. Prima voglio aspettare i rumors dei prossimi cellulari di fascia alta touch screen. Se ne varranno la pena comprerò quello ;-)

Ottimo! :D:D:):):crying_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda tutto pui dire , ma non che samsung faccia telefoni brutti ... e te lo dice uno che ha avuto tutti i nokia ...

e cmq nokia per questo n96 mi ha proprio fatto cadere le braccia ,per ora ho preso il samsung i900 omnia ..poi qualdo esce n96 ne riparliamo

...e come va q samsung i900 omnia???

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non sono mai stato fanatico di nessuna marca perchè esserlo comporta voler vedere il massimo nei prodotti di punta della suddetta marca preferita anche quando non lo è affatto. Come ogni casa, anche Nokia ha avuto i suoi alti e bassi e N96 rappresenta un momento di basso. Adesso come adesso per specifiche tecniche preferisco di gran lunga Samsung innov8, superiore oggettivamente in tutto all'N96. Tutti quei discorsi dell'ottica di plastica e stupidaggini varie son chiacchere tipiche dell'atteggiamento di uno "strafan": Quella marca è dio tutto il resto è schifo. <--- Una tra le cose più sbagliate che si possano dire e pensare, perchè vuol dire mettersi i paraocchi.

Sono d'accordo, i fanboy sono la rovina (una delle tante eh) di questo mondo

Bravissimo quoto con te :lol:

Giarrone carissimo, ma tu mica dicevi che mamma nokia non si tradisce perchè è pur sempre mamma nokia? Mi pare di averlo letto da qualche parte.. Qualche conto non torna ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

@Giacomo87:

Bravo, ottimo ragionamento, di larghe vedute e molto ponderato :rolleyes:. Se una minima parte degli acquirenti appassionati la pensasse in questo modo, forse avremmo fra le mani, terminali ancora più avanzati e a prezzi più ragionevoli (e questa è diretta soprattutto e Nokia ed Apple, che non si sprecano certo nei prezzi al pubblico dei terminali di fascia alta).

Link to comment
Condividi su altri siti

@Giacomo87:

Bravo, ottimo ragionamento, di larghe vedute e molto ponderato :crying_anim02:. Se una minima parte degli acquirenti appassionati la pensasse in questo modo, forse avremmo fra le mani, terminali ancora più avanzati e a prezzi più ragionevoli (e questa è diretta soprattutto e Nokia ed Apple, che non si sprecano certo nei prezzi al pubblico dei terminali di fascia alta).

Hai proprio ragione....e grazie ancora a giamoco87 che ci ha elogiato con questo suo discorso....

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, i fanboy sono la rovina (una delle tante eh) di questo mondo

Giarrone carissimo, ma tu mica dicevi che mamma nokia non si tradisce perchè è pur sempre mamma nokia? Mi pare di averlo letto da qualche parte.. Qualche conto non torna :thumbs:

Si Lombo hai ragione ma quando e' troppo e' troppo, come la tim cambiata stamanbi in vodafone, mica so un mulo, quando inizi a romperti, poi bastae se la nokia non provvede i soldini sono i miei :unsure::thumbs: e faccio quello che e' meglio.

Link to comment
Condividi su altri siti

pienamente d'accordo con tutti voi questo n96 non è nulla di che soprattutto x la batteria..non si puo montare la vecchia dell'n95 su un terminale cosi...stavolta nokia mi ha totalmente deluso.. :)

chiedo ai gestori del forum....ma non c'è una specie di class action da fare nei confronti di nokia?

...anche se la migliore è spostare i propri acquisti su altri terminali...

Le loro ricerche di mercato e consulenti di marketing di casa Nokia sono cosi convinti di avere dei lobotomizzati clienti che comprano sempre e comunque solo perchè c'è scritto nokia??

Link to comment
Condividi su altri siti

Si Lombo hai ragione ma quando e' troppo e' troppo, come la tim cambiata stamanbi in vodafone, mica so un mulo, quando inizi a romperti, poi bastae se la nokia non provvede i soldini sono i miei :thumbs:;) e faccio quello che e' meglio.

:thumbs:

Nokia deve finirla di riposare sugli allori, e la concorrenza può solo far bene a noi consumatori.. Ben vengano quindi gli altri terminali (htc, samsung, apple) se danno la spinta giusta per avere cellulari superiori dalla Nokia, che altrimenti perde clienti :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, mi inserisco in questo topic anche se non ho letto tutte le pagine.

Sul sito della nokia http://www.forum.nokia.com/devices/matrix_s60_3ed_fp1_1.html ho fatto un confronto tra le caratteristiche del n958gb e n96 e sono rimasto sbalordito dalle caratteristiche relative alla CPU. A quanto sembra sul nuovo n96 montato una cpu meno potente che sul n95 e senza l'accelleratore grafico:

N958gb

CPU:

Dual CPU

CPU Type: ARM 11

CPU Clock Rate: 332 MHz

3D Graphics HW Accelerator

N96

CPU:

Dual CPU

CPU Type: ARM 9

CPU Clock Rate: 264 MHz

Attendo il vostro parere

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, mi inserisco in questo topic anche se non ho letto tutte le pagine.

Sul sito della nokia http://www.forum.nokia.com/devices/matrix_s60_3ed_fp1_1.html ho fatto un confronto tra le caratteristiche del n958gb e n96 e sono rimasto sbalordito dalle caratteristiche relative alla CPU. A quanto sembra sul nuovo n96 montato una cpu meno potente che sul n95 e senza l'accelleratore grafico:

N958gb

CPU:

Dual CPU

CPU Type: ARM 11

CPU Clock Rate: 332 MHz

3D Graphics HW Accelerator

N96

CPU:

Dual CPU

CPU Type: ARM 9

CPU Clock Rate: 264 MHz

Attendo il vostro parere

capisco che leggersi 51 pagine di topic può essere seccante ma quello che tu riporti sopra sono dati tecnici già discussi prima, ah come detto dai nostri moderatori la Dual Cpu comprende un acceleratore grafico..quindi il mio parere è che potremo parlare "definitivamente" al riguardo di questo cell solo quando uscirà

Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia Shop.es dà il via alla disponibilità di Nokia n96.

Da martedì 12 Agosto inizieranno le vendite del nuovo nato in casa Nokia al prezzo di 669€.

Confermando così la notizia dell'arrivo nei magazzidi nokia n96. Speriamo venga anticipata la data di lancio in Italia per il Primo Ottobre.

Se così non fosse questo ternimale entrerà già dall'uscita in guerra contro il samsung Innov8 che sembra essere l'unico Concorrente....per ora....

fonte >>spazioCellulare<< >>JASPP<<

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy