Jump to content
Nokioteca Forum

N96!


Recommended Posts

concordo!!

e aggiungo....(anche se il paragone c va un pò stretto)....la nokia fece uguale anche circa 10 anni fa con la tecnologia allora innovativa della vibrazione nei cell...allora detenuta solo da Motorola. E se non ricordo male dietro a tutto ciò c'era anche un problema di sfruttamento del brevetto.

Quindi non VORREI che anche in questo caso la mammina cara sia CASTRATA da diritti di brevetti....Si capirebbe anche il motivo di stare in sordina...perchè se il consumatore sapesse sicuro cambierebbe strada....in fondo il Touch è la tecnologia moda del momento (anche se mio avviso non reputo cosi indispensabile).

P.S. A proposito anche se non centra un c...... b) chi mi dice come posso fare apparire l'immagine o foto che sia a fianco nel mio post? E' un privilegio che occorre guadagnare o solo una soluzione tecnica.

rimango in attesa di risposta... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

@freddie91:

ovviamente il discorso di attendere prove alla mano prima di dare giudizi, vale anche per le mie parole, che si basano solo su ragionamenti più o meno logici e su esperienze passate, ma volendo azzardare potrebbe essere anche in quel caso, un dato errato, oppure una semplice scelta progettuale più o meno discutibile, ma di cui sono a conoscenza solo gli ingegneri Nokia b)

Riguardo il clock Rate dell'acceleratore 3D, sinceramente non lo vedo correlato con l'amperaggio della batteria, anche perchè esso entrerebbe in funzione solo nel momento in cui le API di un determinato software, chiamerebbero le relative funzioni e non sarebbe sempre alimentato e funzionante, un pò come avviene abilitando o meno il BT, il WiFi, il GPS, ecc. b)

@ghidda:

quello a cui ti riferisci si chiama "Avatar" e per sceglierne uno di default o impostarne uno personale, devi cliccare su "Opzioni profilo" in alto a destra e nella pagina che si apre scegliare "Modifica Avatar" sotto "Profilo Personale" nel frame di sinistra.

Link to comment
Condividi su altri siti

@freddie91:

ovviamente il discorso di attendere prove alla mano prima di dare giudizi, vale anche per le mie parole, che si basano solo su ragionamenti più o meno logici e su esperienze passate, ma volendo azzardare potrebbe essere anche in quel caso, un dato errato, oppure una semplice scelta progettuale più o meno discutibile, ma di cui sono a conoscenza solo gli ingegneri Nokia ;)

Riguardo il clock Rate dell'acceleratore 3D, sinceramente non lo vedo correlato con l'amperaggio della batteria, anche perchè esso entrerebbe in funzione solo nel momento in cui le API di un determinato software, chiamerebbero le relative funzioni e non sarebbe sempre alimentato e funzionante, un pò come avviene abilitando o meno il BT, il WiFi, il GPS, ecc. b)

mitico sei stato chiarissimo! grazie!! ;)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bè a questo punto, vorrei esprimere anch'io qualche parere.

Intanto penso che la Nokia sia "fortemente" in ritardo sulle nuove tecnologie (vedi Touch Screen) e che probabilmente la sezione Marketing e ricerca, questa volta abbia toppato alla grande, permettendo ai concorrenti (Apple in primis), d'introdurre una tecnologia rivoluzionaria come il multi-touch già da un'anno, abbinandola ad un software di gestione semplice ed intuitivo. Questo ha portato un pò tutti i costruttori ad accelerare la progettazione e il lancio sul mercato, di terminali alla stregua dell'iPhone (vedi Samsung i900 Omnia e F480, HTC Diamond, LG KF750 Secret, ecc.) per non perdere importanti quote di mercato.

Il lancio di questo N96, onestamente mi sembra alquanto superfluo, non presentando di fatto alcuna novità rilevante ed essendo venduto ad una cifra non indifferente (come ormai mamma Nokia ci ha abituati negli ultimi anni).

Detto ciò e volendo passare ad un'analisi puramente tecnica del terminale, dubito fortemente che sia equipaggiato con una CPU di livello inferiore ai suoi predecessori della stessa fascia d'appartenenza. Anche se sul sito Nokia vengono riportate caratteristiche tecniche che sembrano confermare tale ipotesi, io non farei molto affidamento a quei dati, infatti non è la prima volta che vengono riportate informazioni tecniche approssimative sui terminali, per poi correggerle una volta in commercio. Anch'io come l'amico *CoRsAiR*, sono a conoscenza delle stesse caratteristiche tecniche riguardo la CPU e confermo quanto già scritto dal sempre attento p@sco che la dicitura "Dual CPU", è molto simile ai "Dual Core" utilizzati nei PC moderni e indica appunto la presenza di due unità di eleborazione nello stesso Chip, di cui una rappresenta l'acceleratore grafico, esattamente come funziona nei terminali già dotati di acceleratore.

Anzi, io azzarderei che la misura del Clock Rate postato sopra e riportante "264MHz", sia in realtà il clock dell'acceleratore 3D e non della CPU principale. In questo caso vi ricordo che i nostri N95-1 e 2 riportano un clock rate di 206MHz sull'acceleratore 3D (test effettuato con "SPMark" della "Futuremark"), per cui ci sarebbe una bella differenza di prestazioni a favore dell'N96 sul 3D. Inoltre vi ricordo che a tutt'oggi non vi sono applicazioni che sfruttano completamente l'accelerazione 3D, tranne la Demo presentata all'E3 dalla stessa Nokia.

Per concludere, richiamo ancora quanto scritto da p@sco, evitando giudizi affrettati senza test pratici alla mano e basandosi solo su video più o meno realistici e basati su prototipi con firmware in versione pre-Alpha b)

Grazie amico b). Sono contento che qualcuno la pensa come me sul fatto processore dell'N96 e so per certo che sarà più potente dei precedenti N95 classic e 8Gb. Per il resto penso che anche io NOKIA sia in forte ritarfo con le tecnologie poichè ancora non adotta un interfaccia Touch Screen. Bisognerà attendere, ma come già detto frà pochissimo addio interfaccia S60 per passara a Symbian Foundation come già detto nelle precedenti pagine e si introdurrà anche la tecnologia Touch Screen sui terminali NOKIA con l'ipotetico N98. Grazie ancora e buonanotte a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

esce ln96 giusto .....mmmmm bel telefono ma ......guardate samsung .......cosa fara uscire a settenbre svi dico solo 8 megapixel e 16 giga interni espandibbili ....divx ........esagerato .....e sara synbian ....mmmmmmm nokia sta scarsa

Un consiglio....!!! Allora se vuoi buttare giù una notizia per il bene del forum e per l'informazione pubblica...prova ad essere magari più preciso...a usare termini precisi e a scrivere in Italiano....

Link to comment
Condividi su altri siti

ocomi qui....sono andato a vedere e visto che c'ero....eccovi il link

http://puntocellulare.it/notizie/13507/Sam...NOV8-i8510.html

mmm..le caratteristiche non sembrano male...

nella prima foto sembra non male...dalle altre foto invece appare un tantino bruttino...(e scopiazzato dai nokia)

per quanto riguarda le caratteristiche tecniche direi non male b)

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho dovuto leggere 5 volte per tentare di capire cosa significhi..... b)

mmmmmmm ahhhhhhhh emmmmmmmhhh ;) ecco......io.......insommma.... ;)

mmmmm e...... ;) volevo........mmm dire cioè....... ;)

ecco...... ;) ahhh si.......veng.....no ;) cioè

QUOTO! ;)

P.S. è l'attesa dell'N96 che è diventata snervante!!!! b)

ciao rigaz

Link to comment
Condividi su altri siti

SAMSUNG non sarà mai e poi mai come NOKIA mi dispiace dirlo. Fa telefoni secondo me bruttini e ora adottano anche loro Symbian e non riusciranno mai a strappare a NOKIA il primo posto. Questi sono gusti soggettivi e comunque non è detto che una fotocamera da 8 Megapixel faccia le foto migliori di una 5 Megapixel ma con un ottica decente. Cmq ci sapremmo a dire appena arriverà questo N96 e l'attesa direi si sta facendo molto snervante b) . Notte a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

SAMSUNG non sarà mai e poi mai come NOKIA mi dispiace dirlo. Fa telefoni secondo me bruttini e ora adottano anche loro Symbian e non riusciranno mai a strappare a NOKIA il primo posto. Questi sono gusti soggettivi e comunque non è detto che una fotocamera da 8 Megapixel faccia le foto migliori di una 5 Megapixel ma con un ottica decente. Cmq ci sapremmo a dire appena arriverà questo N96 e l'attesa direi si sta facendo molto snervante b) . Notte a tutti.

...da non scordate che il l'N95-1 è fuori almeno da 2 anni! (l'N95 8Gb non ricordo bene) ma tutt'ora sono i telefoni (all in one x essere precisi) b) da spodestare....

Link to comment
Condividi su altri siti

...non è detto che una fotocamera da 8 Megapixel faccia le foto migliori di una 5 Megapixel ma con un ottica decente...

parole sante, il problema è che molte persone associano la qualità solo ai mp b)

cmq + che una questione nokia vs samsung: chi vende d+?!?! Trovo che siamo arrivati ad un punto da dire: chi fa il cell migliore per me? Tolto il design che è soggettivo, se alla fine samsung tira fuori una 8mpx migliore d quella dell'n96, un buon procio, batteria che dura, a nokia, a parte il prestigio del nome, che rimane? Ultimamente non sta costruendo per niente bene b) (n76 rosso che si svernicia, lo dico sempre, e lo ribadisco, ma è inaccettabile ed 1 forte feedback negativo per nokia, e non solo questo modello ha bug hw pesanti), non vedo xkè nn prendere in considerazione che samsung possa fare qualcosa d migliore (detto da nokione che sono)

Link to comment
Condividi su altri siti

UFFICIALE! :( dal 1° ottobre n96 distrubuito in Inghilterra. :)

Nokia ufficializza la messa in vendita di nokia n96 in inghilterra a partire dal primo Ottobre tra i nostri gestori Italiani abbiamo la 3 e Vodafone.....

Si spera :P che la data non si allunghi per averlo qui in Italia! :huh:

Link to comment
Condividi su altri siti

UFFICIALE! :thumbs: dal 1° ottobre n96 distrubuito in Inghilterra. :)

Nokia ufficializza la messa in vendita di nokia n96 in inghilterra a partire dal primo Ottobre tra i nostri gestori Italiani abbiamo la 3 e Vodafone.....

Si spera :lol: che la data non si allunghi per averlo qui in Italia! :)

^_^:shifty:

SUPER EDIT: DAL BLOG DI P@SCO QUESTA STUPENDA NOTIZIAAA!!!

LEGGETEEE

Modificato da Arçangel 06
Link to comment
Condividi su altri siti

SAMSUNG non sarà mai e poi mai come NOKIA mi dispiace dirlo. Fa telefoni secondo me bruttini e ora adottano anche loro Symbian e non riusciranno mai a strappare a NOKIA il primo posto. Questi sono gusti soggettivi e comunque non è detto che una fotocamera da 8 Megapixel faccia le foto migliori di una 5 Megapixel ma con un ottica decente. Cmq ci sapremmo a dire appena arriverà questo N96 e l'attesa direi si sta facendo molto snervante :lmaosmiley: . Notte a tutti.

guarda tutto pui dire , ma non che samsung faccia telefoni brutti ... e te lo dice uno che ha avuto tutti i nokia ...

e cmq nokia per questo n96 mi ha proprio fatto cadere le braccia ,per ora ho preso il samsung i900 omnia ..poi qualdo esce n96 ne riparliamo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy