Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria N95


Guest la meglio
 Share

Recommended Posts

Ho comprato l'N95 da due giorni e, d'accordo che la batteria dura poco, ma così mi sembra eccessivo: Carica completata alle ore 24:00, telefono acceso tutta la notte, naturalmente in stabd bay, quindi MAI UTILIZZATO, neppure un sms pervenuto, alle 8 del mattino l'ho trovato spento perchè COMPLETAMENTE SCARICO. Tanto che per accenderlo ho dovuto collegaralo di nuovo al caricbatterie ed attendere qualche minuto primo di poterlo accendere. E' normale o posso pretendere che mi sostituiscano la batteria?. Grazie per l'aiuto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

La batteria non te la sostituiscono...Comunque sicuro che non abbia ricevuto chiamate durante la notte per poi naturalmente scaricarsi e spegnersi di conseguenza!? E comunque se é nuovo, dagli tempo di ottenere la giusta prestazione (che poi sappiamo bene che é comunque da schifo) b)

Link to comment
Condividi su altri siti

La batteria non te la sostituiscono...Comunque sicuro che non abbia ricevuto chiamate durante la notte per poi naturalmente scaricarsi e spegnersi di conseguenza!? E comunque se é nuovo, dagli tempo di ottenere la giusta prestazione (che poi sappiamo bene che é comunque da schifo) b)

sicura... nessuna telefonata! Mi consola sapere che si deve assestare. Grazie David. comunque oggi provo a recarmi all'assistenza clienti. Sarà per questo che ti danno in dotazione il caricabatteria per auto? Eppure se leggi le caratteristiche sui vari siti specializzati garantiscono 250 ore in stand bay.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nonostante fosse la prima carica non è normale che si sia spento dopo 7-8 ore senza averlo utilizzato..provalo per 4-5 giorni,se il problema si ripresenta devi farti cambiare la batteria o in alternativa il cellulare stesso.è un tuo diritto

E' quello che pensavo anch'io. Ok grazie, ti farò sapere com'è andata b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

col cavolo non te la sostituiscono o aspetta che si stabilizzi! Non scherziamo, Torna immediatam dove l'hai comprato, il cell così com'è è inutilizzabile,o la batt o il cell te lo devono sostituire,è un tuo diritto,mi racc non far passare altri giorni e non farti prendere x i fondelli dal negoziante con storie del tipo "portalo in assistenza".

Link to comment
Condividi su altri siti

allora sei sicuro di non aver lasciato aperto qualche programma o aver lasciato acceso il wi fi?? perchè tutte quelle applicazioni consumano parecchio la batteria... può anche essere un discorso di assestare le stessa batteria...

poi passiamo al discorso della batteria dell'n95-1 e del -2... allora la batteria dell'1 è bl-5f quella del 2 è bl-6f 1200mAH

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho comprato l'N95 da due giorni e, d'accordo che la batteria dura poco, ma così mi sembra eccessivo: Carica completata alle ore 24:00, telefono acceso tutta la notte, naturalmente in stabd bay, quindi MAI UTILIZZATO, neppure un sms pervenuto, alle 8 del mattino l'ho trovato spento perchè COMPLETAMENTE SCARICO. Tanto che per accenderlo ho dovuto collegaralo di nuovo al caricbatterie ed attendere qualche minuto primo di poterlo accendere. E' normale o posso pretendere che mi sostituiscano la batteria?. Grazie per l'aiuto b)

Togli la sim tim da dentro! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di farti sostituire il telefono e la batteria, installa Nokia Energy Profiler e controlla i consumi del telefono.

Con il display acceso e wi-fi/bluetooth spenti dovrebbe consumare circa 0.3W. Con display spento, il mio consuma 0.07W. Se il consumo si attesta a circa 1W (il consumo che dovrebbe avere per farti durare appena 8 ore la batteria) o comunque sempre sopra i 0.5W probabilmente c'è un software che si impalla e ti scarica la batteria prima del tempo.

In tal caso, aggiorna il firmware, formatta la memoria di massa e riparti da zero.

Link to comment
Condividi su altri siti

ALLORA:io ho avuto il tuo identico stesso problema:la carica durava 7/8 ore in solo standby.Lascia stare i discorsi,io ho risolto portandolo in assistenza e la colpa non è della batteria ma del cellulare.

a me hanno effettuato una"taratura" e mi hanno reso lo STESSO telefono,ma con la differenza che ora il telefono in solo standby mi dura anche 5gg.(tenendolo spento 5/6 ore la notte).fidati,una batteria che dura così poco dipende da un difetto del cell

Modificato da metalmassacre
Link to comment
Condividi su altri siti

ALLORA:io ho avuto il tuo identico stesso problema:la carica durava 7/8 ore in solo standby.Lascia stare i discorsi,io ho risolto portandolo in assistenza e la colpa non è della batteria ma del cellulare.

a me hanno effettuato una"taratura" e mi hanno reso lo STESSO telefono,ma con la differenza che ora il telefono in solo standby mi dura anche 5gg.fidati,una batteria che dura così poco dipende da un difetto del cell

In tal senso ho avuto problemi col vbag...una volta installato, anche se non lo aprivo, la batteria mi durava solo 7 ore...ieri mi sono deciso a disinstallarlo...mi diceva che era impossibile farlo perché il programma era in uso...mi chiedeva di chiudere l'applicazione prima di disinstallare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho smontato il mio N95-8Gb pezzo per pezzo, e non ho trovato alcun componente soggetto a "taratura". L'unico difetto hardware potrebbe essere la batteria difettosa. Se così non fosse, l'unico problema è riconducibile al software.

Per scoprirlo è buona norma accertarsi dei consumi del telefono e vedere se sono allineati agli altri. In tal caso, basta cambiare batteria (e/o caricabatterie) per risolvere il problema. In caso di consumo eccessivo, invece, è il software che assorbe troppi watt.

In questa circostanza, tra l'altro, il telefono tende a riscaldarsi leggermente, e da "freddo", al tatto sembra spontaneamente tiepido.

Prima di lasciare per 2 mesi il cell al NP, controllare quanto consuma non costa nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy