Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware E Sistema Operativo


lorenzo$
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

uso da poco un E65, mi ero rivolto a nokia per sapere se fosse prevista qualche possibilità "ufficiale" per incrementare la dimensione dei caratteri, oltre quella "ufficiosa" della sostituzione del font.

Mi hanno risposto che con la versione del S.O. inferiore alla 9.2 ciò non è possibile. Ho cercato nel forum ed ho visto che non dovrebbe essere possibile passare dal mio 9.1 al necessario 9.2.

Mi chiedo, riferendomi al pc che conosco meglio del cellulare, il perchè di questo, essendo nei pc molto frequente, e non certo ostacolato, il passaggio da un sistema all'altro.

-Scelta tecnica, obbligata dalla limitazione del cellulare, o trovata commerciale?

-Pensate che, prima o poi, con l'aggiornamento del firmware, il limite (incremento dei caratteri) potrà essere superato?

grazie per l'attenzione

renzo

Link to comment
Condividi su altri siti

Con i nuovi firmware non ci saranno upgrade a versioni più performanti degli stessi, ma solo miglioramenti e nuove implementazioni. Naturalmente i miglioramenti e le implementazioni dovranno per forza di cose essere compatibili con il S.O. esistente che è un simbyan 9.1 e che pertanto non supporta il dimensionamento a piacere dei caratteri, come fa invece la versione 9.2. b)

Per quanto riguarda la scelta, penso che sia una via di mezzo fra tecnica e commerciale. Basta pensare che se non hai un PC obsoleto, ti basta aumentare la RAM, sostituire il disco fisso con uno più capiente e mettere una scheda grafica ad hoc che puoi cambiare il S.O. da Win XP a Vista. Te lo immagini su un telefono che razza di "intervento" bisogna fare per aumentarne la potenzialità? b) Il costo sarebbe superiore all' acquisto di un nuovo telefono, per cui ... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Con i nuovi firmware non ci saranno upgrade a versioni più performanti degli stessi, ma solo miglioramenti e nuove implementazioni. Naturalmente i miglioramenti e le implementazioni dovranno per forza di cose essere compatibili con il S.O. esistente che è un simbyan 9.1 e che pertanto non supporta il dimensionamento a piacere dei caratteri, come fa invece la versione 9.2. b)

Per quanto riguarda la scelta, penso che sia una via di mezzo fra tecnica e commerciale. Basta pensare che se non hai un PC obsoleto, ti basta aumentare la RAM, sostituire il disco fisso con uno più capiente e mettere una scheda grafica ad hoc che puoi cambiare il S.O. da Win XP a Vista. Te lo immagini su un telefono che razza di "intervento" bisogna fare per aumentarne la potenzialità? b) Il costo sarebbe superiore all' acquisto di un nuovo telefono, per cui ... ;)

Pieve ciao, l'unica perplessità che mi resta è che non stiamo parlando di cellulari obsoleti o modesti, E65 è appena uscito e non mi sembra che le sue caratteristiche, nella sostanza, siano poi tanto diverse da N95. Comunque mi rendo conto che dovrò restare con 9.1 per la durata del telefono.

grazie

renzo

Link to comment
Condividi su altri siti

Su questo sono d' accordo, E65 non è proprio un telefono vecchio, è uscito da circa un anno, forse qualcosa meno, ma i telefoni che escono ora sono già parecchio avanti (E51 e N81 per fare due esempi). Comunque ritorno a quello che ho detto: "Per quanto riguarda la scelta, penso che sia una via di mezzo fra tecnica e commerciale." e come vedi non ho sbagliato di tanto ... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy