Jump to content
Nokioteca Forum

Tim 30 Tutto Incluso


silvietta80
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

sono nuova del forum, ho bisogno dell'aiuto di un esperto e........ sono negata b)

dunque: vorrei attivare la promozione della tim 30 tutto incluso che comprende anche 1gb verso l'apn wap.tim.it e 10 ore verso l'apn ibox.tim.it. Ma cosa vuol dire??????? b)

lo so che già ne avete parlato ma io vorrei che qualcuno me lo spiegasse in modo elementare.

vorrei sapere se potrò in qualche modo navigare direttamente su ogni sito internet sia direttamente dal cell (opera, turbo msn, ecc....<) sia dal pc usando il cel come modem. oppure è una fregatura?

aiutatemi, vi prego

grazie...............

ah, un'altra cosa.... mi consigliate il nokia e65i? va bene per navigare su internet e per turbo msn?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao

Allora il Gb di traffico wap lo puoi utilizzare per navigare su internet dal tuo telefonino, ma solo navigare, non le puoi usare per guardare le mail o usare messenger. Per farlo devi impostare il tuo telefono in modo che utilizzi l'APN wap.tin.it. Invece le 10 ore le puoi usare come vuoi, sia dal telefono, sia dal pc utilizzando il telefono come modem, per fare tutto quello che vuoi tramite l'APN ibox.tin.it. Gli APN sono dei punti d'accesso e si devono impostare nel telefono. Per quest'ultima cosa guarda nel manuale del telefono.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie della risposta tommy

Io uso molto peerbox e turbomsn che per loro natura richiedono un collegamento lungo. Quindi io praticamente non potrei usarli, visto che 10 ore passano subito.

In realtà non ho capito se msn e le mail nonn possono essere utilizzati con quell'apn (wap.tim.it) o il prob è proprio nel wap. te lo chiedo perchè io ho provato (con wind) a collegarmi a questi programmi in wap (e non in web) e vanno bene. Non so se sono stata chiara b)

Che tu sappia non esiste un modo di usare questi due programmi con wap.tim.it?

Grazie dell'aiuto e........... buon 2008!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Esistono i protocolli WAP e WEB per accedere ad internet.

Il protocollo WEB è quello che si usa per navigare con il computer per intenderci.

Anche con il telefonino si può navigare utilizzando vari programmini con il protocollo WEB.

Il WAP io lo considero la "piccola internet" che si utilizza con il telefonino.

Con il WAP si possono visualizzare meno siti.

Ogni programmino installato sul telefonino, che si colleghi ad internet, dovrebbe, prima di collegarsi, chiedere con quale impostazione di accesso vogliamo collegarlo.

Ci sono programmini che funzionano solo con il protocollo WEB, altri che funzionano solo col WAP, e altri ancora che funzionano con entrambi i tipi di punto di accesso.

TIM utilizza "WAP.TIM.IT" come accesso WAP e IBOX.TIM.IT per l'accesso al protocollo WEB.

Quindi, prima di utilizzare un programmino, bisogna per prima cosa informarsi su quale tipo di punto di accesso esso utilizzi e in seconda battuta, bisogna impostargli il punto di accesso nel caso lo richieda.

Per l'impostazione dei punti di accesso sul cellulare è comodo chiamare il numero di assistenza che nel caso di TIM è il 119 per farsi mandare gli sms di configurazione per i vari servizi offerti; una volta ricevuti gli sms configurativi è necessario aprirli e seguirne le istruzioni per salvare le impostazioni inviate.

Chiamare il 119 è bene, ma quando lo si chiama è bene chiedere anche dei servizi avanzati umts dove ci sono operatori che hanno sostenuto la frequenza di corsi inerenti le tematiche internet.

Possono esserci vari punti di accesso, per gli mms, per le e-mail, per la mobile tv, e tra questi ci sono anche i punti di accesso per WEB e WAP.

Spero di essere stato il più possibile elementare.

P.S: ciò che mi fa sorridere sarcasticamente è che gli operatori vogliono vendere telefoni brandizzati che al giorno d'oggi hanno raggiunto una potenza soddisfacente, nel senso che non serve affatto aspettare una vita prima di vedersi aperta una pagina internet, ma quanto a servizi internet usufruibili, gli stessi operatori erogano quantità ridicole di tempo e di peso per la navigazione, il download e l'upload.

E pensare che c'è chi si attiva più volte nell'arco di un mese le ancora troppo costose promozioni internet via cellulare. Beati loro che possono farlo e beati gli operatori che s'ingrassano a vista d'occhio nonostante gli investimenti di questi ultimi anni.

Per fare un paragone è come se ci comprassimo una Ferrari ma la potessimo usare solo per alcuni chilometri o per alcune ore al mese.

Le forze motrici, che fanno andare avanti la Ferrari e le connessioni internet, sono rispettivamente la benzina e i kilobyte.

Però la benzina ha un costo dovuto ad estrazione raffinazione e trasporto, mentre i dati scambiati in internet, agli operatori costano praticamente zero o quasi.

Quest'ultima cosa la possiamo dedurre dalle enormi differenze di strutture e tempistiche che intercorrono tra le varie offerte considerandole tutte.

Ce ne sarebbe una che è conveniente, senza limiti di navigazione, ma purtroppo è offerta da una società di San Marino che si chiama PRIMA.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy