Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia E90 E Audi Q7: Non Legge La Rubrica Telefonica


Jacopo
 Share

Recommended Posts

Ho un nokia E90 e un Audi Q7 con un sistema vivavoce bluetooth che fino a poco tempo fa funzionava benissimo con un Samsung SGH-Z510; nel senso che oltre a ricevere le chiamate potevo accedere direttamente dai tasti al volante alla rubrica del telefono.

Adesso ho un Nokia E90 e si può solo utilizzare l'auto come vivavoce; l'auto non legge la rubrica del cellulare e quindi quando mi chiamano sul display appare la scritta "sconosciuto" e per fare una chiamata devo farla partire dal telefono

Sapete se c'è un modo per risolvere questo problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

belin l'E90 dovrebbe essere il top dei top di casa nokia e poi mi cade su certe fregnacce... mah...

la prima cosa che mi viene in mente e controllare che il profilo bluetooth che consentiva questa operazione con il Samsung sia presente anche sull'E90.

hai messo il dispositivo BT della macchina come autorizzato?

magari è quello...

Link to comment
Condividi su altri siti

E' una cosa un pochino delicata e non dipende solo dal telefono. Il vivavoce in questo caso ha una compatibilità limitata ad alcune funzioni del telefono. Ho visto ad esempio che anche Tom Tom "risponde" in modo diverso a seconda dei telefoni che si accoppiano. Ovviamente più il telefono è recente e più funzioni sono supportate. Personalmente ho visto che N80 è supportato meno dell' E60 che a sua volta è meno supportato di N81 (anche per via del Sistema Operativo più aggiornato). Ho comunque visto progressi anche con N80 nel momento che ho fatto un aggiornamento software del Tom Tom. In questo caso specifico, quindi, se non è aggiornabile il software del vivavoce, potrebbe essere che il telefono viene supportato meglio dopo avere fatto un aggiornamento del software dello stesso (sempre che non sia già aggiornato all' ultima versione). b)

Link to comment
Condividi su altri siti

MesSaggio Originario 19/12/07 :

Comunque guarda che se ti rechi al tuo concesSionario, dovrebbe darti la lista (sempre aggiornata) dei telefoni compatibili con il sistema Bluetooth Audi b)

Modificato per errore

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io avevo Audi...ma a suo tempo non avevo l'N95 8GB

...ora ho La Toyota Rav4 con navigatore Touch Screen + Telefono bluetooth.

Per trasferire tutta la mia rubrica nel bluetooth della Toyota sono andato in

Rubrica

Opzioni

Seleziona/Deseleziona>Seleziona tutto

Opzioni

Invia biglietto da visita>Via Bluetooth

...dopo aver preparato preventivamente il bluetooth della tua Audia ricevere tali dati.

Io ho risolto così

P.S. Il mio NikName in altri Forum è Audi4Ever b)

anche se dopo 3 Audi adesso "giro" con un SmallSUV b)

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti , sono nuovo del forum ma , posso darvi una risposta esaudiente in quanto sono stato ieri all'audi per lo stesso problema.

Praticamente l'audi mi ha dato una lista peraltro poco aggiornata dove ad ogni cellulare presente danno tre tipi di compatibilità : Standard , estesa e completa.

Standard : funzionalità di base , risposta vocale , digitazione numero, risposta/ignora chiamata) con possibili restrizioni individuali

Estesa: possibili restrizioni individuali rispetto alla completa

Completa : visualizzazione potenza del segnale, nome del provider di rete , status del roaming , lista chiamate (fatte , perse ecc. ) rubbrica , visualizzazione del chiamato/chiamante.

Il nokia E90 non figura nemmeno nella lista , ma non dipende dalla nokia bensì dall'audi che essendo un telefono abbastanza nuovo non ne ha ancora inserito i protocolli di trasmissione.

Ora però una domanda vorrei farla io . a parte il fatto succitato , a voi come va l'accoppiamento E90 / audi Q7?????

a me una chiavica , nel senso che quasi mai riesco a terminare una chiamata in maniera decente , sento dei rumori fortissimi , dall'altra parte non mi sentono bene e spesso si interrompe la comunizazione

Link to comment
Condividi su altri siti

giacap69 io l`avevo detto il 19 Dicembre!!!

Comunque guarda che se ti rechi al tuo concesSionario, dovrebbe darti la lista (sempre aggiornata) dei telefoni compatibili con il sistema Bluetooth Audi b)

Ve l`avevo detto chiaramente che il concesSionario vi da la lista dei telefoni compatibili a me la diede verso Ottobre e l`E90 non configurava proprio al suo interno

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ho un nokia E90 e un Audi Q7 con un sistema vivavoce bluetooth che fino a poco tempo fa funzionava benissimo con un Samsung SGH-Z510; nel senso che oltre a ricevere le chiamate potevo accedere direttamente dai tasti al volante alla rubrica del telefono.

Adesso ho un Nokia E90 e si può solo utilizzare l'auto come vivavoce; l'auto non legge la rubrica del cellulare e quindi quando mi chiamano sul display appare la scritta "sconosciuto" e per fare una chiamata devo farla partire dal telefono

Sapete se c'è un modo per risolvere questo problema?

Si risolve il problema in questo modo:

attivare sul telefono nokia e90 nella config. bluetooth la funzione "Gestione Sim remota=SI"

reinizializzare sull'audi la funzione "Impostazione Iniziale Telefono" che imposta daccapo

la gestione del telefono, questa volta avendo l'accesso alla sim del telefono.

A questo punto mi rimane un'unico problema, condivido la rubrica del telefono, ma solo parzialmente in quanto

alcuni nomi non vengono resi visibili (sembra che non riesca a vedere i nomi memorizzati sulla memoria aggiuntiva del telefono).

Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto mi rimane un'unico problema, condivido la rubrica del telefono, ma solo parzialmente in quanto

alcuni nomi non vengono resi visibili (sembra che non riesca a vedere i nomi memorizzati sulla memoria aggiuntiva del telefono).

Ma é proprio questo il punto. Per il resto suppongo ci si fosSe già chiariti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io ho un Audi A6 nuova di 2 mesi ed il Nokia 6234. accedo alla rubrica perfettamente, ma TROPPO spesso cade la connessione BT con l'auto. E l'unico modo e disabilitare il BT e poi riabilitarlo (sul telefono).

Non potendo cambiare l'auto, vorrei provare quanto meno a cambiare il telefono.

Quali sono i telefoni NOKIA totalmente compatibili con il MMI (multi media interface) di Audi? Chi ha la famosa lista di compatibilita'?

grazie

emmegi

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho un Audi A6 nuova di 2 mesi ed il Nokia 6234. accedo alla rubrica perfettamente, ma TROPPO spesso cade la connessione BT con l'auto. E l'unico modo e disabilitare il BT e poi riabilitarlo (sul telefono).

Non potendo cambiare l'auto, vorrei provare quanto meno a cambiare il telefono.

Quali sono i telefoni NOKIA totalmente compatibili con il MMI (multi media interface) di Audi? Chi ha la famosa lista di compatibilita'?

grazie

emmegi

Hai letto quì?

http://discussions.europe.nokia.com/discus...message.id=7249

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy