Jump to content
Nokioteca Forum

Genialsis: Certificare Non è Mai Stato Così Semplice!


socci4
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 281
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ragazzi, per chi avesse problemi nella selezione del profilo, vi scrivo qui esattamente come bisogna fare... Con il rilascio della 1.0 aggiornerò anche le istruzioni.

Per ora sono queste le istruzioni... Dato che nella 1.0 ho eliminato un passaggio (ora non è più necessario selezionare il CSR), questo non è indicato nelle istruzioni. Prevedo di rilasciare oggi la 1.0 salvo imprevisti.

Utilizzare GenialSiS è semplicissimo!

NOTA: I passaggi 1 e 2 devono essere eseguiti solo la prima volta! Il certificato generato vale 3 anni, e durante questi sarà sufficiente selezionare il profilo nella scheda 3 per certificare un file SIS/SISX.

Questi sono i passaggi da eseguire:

DA ESEGUIRE SOLO ALLA PRIMA CERTIFICAZIONE

(1) Crea certificato:

Inserisci l’IMEI e clicca Genera key e csr

Inserisci, se vuoi, un nome per il tuo certificato quando richiesto, altrimenti clicca OK e lascia vuoto.


(2) Certificato Symbian Signed:

Seleziona un profilo (in questa lista vengono mostrati solo i profili che NON HANNO ANCORA UN CERTIFICATO, quindi, quando avrai terminato la procedura, la lista sarà VUOTA, e il profilo sarà trasferito alla scheda 3)

Registrati a Symbian Signed (richiede una eMail con dominio in white-list, segui i consigli di P@sco)
NOTA: Ovviamente, se già sei un utente registrato, non devi registrarti di nuovo. 


Inserisci username (l’eMail con la quale ti sei registrato) e password (che hai scelto durante la registrazione)

Seleziona il nome del profilo, quindi clicca su Upload Certificato.

Attendi mantenendo sempre la finestra attiva e in primo piano. Ti apparirà una finestra per inserire il CAPTCHA. Inserisci in basso i caratteri che vedi nell’immagine, quindi premi invio o clicca conferma.

Attendi ancora qualche secondo... Ti apparirà ora un messaggio, che ti inviterà a salvare il file nella cartella del profilo. La cartella si trova in GenialSiS/profiles/NomeProfilo/

Bene! Ora puoi proseguire con la certificazione del file SIS

DA ESEGUIRE SEMPRE

Certifica SIS:

Seleziona un profilo (vengono mostrati solo i profili che hanno completato la procedura 2)

Seleziona il file SIS o SISX da certificare, trascinandoli nello spazio bianco presente o facendo click su Apri

Seleziona le eventuali opzioni che desideri modificare

Clicca Certifica

NOTA: Molti utenti non hanno capito che i passaggi 1 e 2 devono essere eseguiti UNA SOLA VOLTA, e li ripetono ogni volta. Basta farli SOLO LA PRIMA VOLTA, in quanto il certificato generato vale 3 anni. Voglio inoltre chiarire il funzionamento delle due liste profili. La lista presente nella scheda 2 indica i profili presenti che non hanno ancora il file CER, ma hanno KEY e CSR. La lista presente nella scheda 3 indica invece i profili VALIDI PER LA CERTIFICAZIONE, quindi quelli che hanno KEY e CER. Di conseguenza, ultimato il passaggio 2, il profilo sarà trasferito dalla lista della scheda 2 alla lista nella scheda 3.

Quanto detto vale per la 1.0 che rilascerò a breve, nella 0.9 infatti non c'è alcuna lista nella scheda 2 se non sbaglio, ma comunque vale lo stesso il salvataggio nella cartella del profilo.

Modificato da socci4
Link to comment
Condividi su altri siti

sarà che sul desktop non funziona? farò altre prove...

p.s. anche a me dava il problema del "vuoto" nella lista dei profili

Per il mancato salvataggio ho scovato un bug... Praticamente non generava il file certificato, anche se dava la conferma...

Per chi avesse questo problema può risolvere momentaneamente così:

- Spostare la cartella di GenialSiS e il file da certificare nella root del disco, o comunque in una cartella che nel nome non ha caratteri speciali, quindi C:\ oppure C:\Programmi...

Nella 1.0 il problema dovrebbe essere risolto.

Inoltre ho risolto anche il famoso errore, ovvero quando restava bloccato dopo l'inserimento del Captcha, testato con diversi utenti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Rilasciata la v1.0! ;)

Di seguito il changelog:

v1.0

-Aggiunta la barra di stato nella scheda 2

-Eliminata la selezione del file CSR, ora è automatica

-Velocizzata la procedura nella tab 2

-Aggiunta una progressbar nella tab 2

-Corrette e aggiornate tutte le lingue

-Risolto il blocco che c’era nella procedura 2 per alcuni utenti dopo l’inserimento del codice ottico

-Migliorato il codice della procedura 2

-Aggiunta la selezione del profilo nella procedura 2 (tab 2 e tab 3 mostrano profili indipendenti tra loro)

-Risolti vari bug nella procedura 3

-Miglioramenti al codice della procedura 3

-Aggiunta la completa compatibilità con Windows Vista x64

E qui ve lo commento...

- Non c'è bisogno di commenti ;)

- Esatto, ora è automatica b) Ovvero non dovete più selezionare il CSR manualmente, lo farà da solo il programma!!! Sto lavorando anche al salvataggio automatico... Ma non vi assicuro niente... Non riesco a trasferire i cookie dal webbrowser al controllo che si occupa del salvataggio ;)

- Ho eliminato qualche finestrella di troppo ;)

- Dato che qualcuno credeva che non si dovesse aspettare nella tab 2... Ho messo questa barra, che vi indica sommariamente la percentuale di completamento...

- Aggiornato il cinese e corrette alcune imperfezioni in altre lingue... Compreso l'italiano ;)

- E qui arriviamo al punto forte ;) Grazie ai test fatti con Claudio (grazie!!!) ho risolto finalmente questo odiosissimo problema, che, confermo, dipendeva da SymbianSigned! Ora non dovrebbe più bloccarsi... Quando immettete il captcha parte un timer (per ora impostato fisso a 30 secondi, per evitare problemi a coloro che navigano in 56k... Se ci sarà la necessità lo metterò personalizzabile)... Alla scadenza del timer, se non ci sarà ancora il certificato, cliccherà nuovamente il pulsante nel modulo online, e magicamente il certificato sarà generato b)

- Ho visto parte di codice che non mi piaceva, e l'ho leggermente migliorato ;)

- Questo l'ho aggiunto per fare la selezione del CSR automatica e, in futuro, il salvataggio automatico del CER... I profili che sono mostrati nella tab 2 sono quelli che hanno solo csr e key. I profili mostrati nella tab 3 sono quelli validi per certificare, quindi con CER e KEY.

- Risolto il bug che non salvava il file SIS e qualche altra cosa che ho notato... Che ora non mi viene in mente però ;)

- Anche qui ho visto del codice che non mi piaceva come era scritto, e l'ho migliorato... Non cambia nulla per voi, ma per me è codice più pulito da lavorare ;)

- Mancava una DLL che non permetteva l'esecuzione su Windows Vista x64 (le versioni a 64bit) del passaggio 1... Ora tutto risolto ;)

Spero di aver rilasciato finalmente una versione stabile, degna di essere chiamata 1.0 ;)

Buona certificazione a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

E' sempre meglio aggiornare, sia per avere le nuove funzioni, sia per risolvere i bug. Dato che il software non si installa, ma semplicemente si esegue, è sufficiente trascinare la cartella GenialSiS del pacchetto ZIP nella stessa cartella dove hai la precedente versione. Procedi con la sostituzione di tutti i file, e avrai la versione aggiornata senza perdere nulla. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

E' sempre meglio aggiornare, sia per avere le nuove funzioni, sia per risolvere i bug. Dato che il software non si installa, ma semplicemente si esegue, è sufficiente trascinare la cartella GenialSiS del pacchetto ZIP nella stessa cartella dove hai la precedente versione. Procedi con la sostituzione di tutti i file, e avrai la versione aggiornata senza perdere nulla. b)

Grazie mille per la velocissima e puntuale risposta, e ancora mille complimenti per il tuo software!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto bello: bravissimo!

Quant'è la donazione media che ricevi via paypall?

Grazie b)

Per le donazioni non è bello parlarne qui b)

ragazzi, perdonatemi la domanda

come mi registro a symbian signed? ho cercato sul sito di pasco ma non ho trovato...

Ci sono vari tutorial qui, sul sito di P@sco ci sono le email da utilizzare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato la versione 1.0 di GenialSIS e devo dire che è davvero STUPENDO!!!

Ho però un problema:

Ho creato 2 Profili (N95) ed (E65), se attivo il pulsante destro per entrambi questi compaiono nel menu a scomparsa ma ne funziona solo uno, ovvero quello che sta selezionato nel programma stesso.

Esempio: se in pagina 3 del prog. c'è selezionato il profilo E65 e chiudo il programma, se voglio certificare un sis con N95 tramite il pusante destro e scegliendo quello corretto lui mi signa sempre con E65 e gli da il nome che finisce infatti con E65.

Quindi non è possibile assegnare realmente più di un profilo al pulsante destro? Anche se ne vedo 2 con 2 nomi diversi GenialSIS ne usa sempre uno indistintamente dalla mia scelta ovvero usa quello che si trova selezionato in pagina 3 in Profilo.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto tutto però provando per esempio con i .sis di TORCH e FExplorer mi dice ke i file non sono dei sis validi!! ma come!!

Ho ricevuto la tua eMail con i due file, e ho visto che è proprio signsis che non li certifica, non è un errore del mio programma... Se ci fai caso anche SignSIS-GUI e programmi simili danno lo stesso errore di GenialSiS... Sicuro che siano file SIS per Symbian 3rd?

ragazzi, io ho un grave problema, sono piuttosto impedito e la mia connessione (Naviga3 da 50mb al giorno)nn mi aiuta a documentarmi e a ricercare a fondo soluzioni al mio problema... c'è un'anima pia che "signerebbe" un programma per me?

Ciao,

50 MB sono più che sufficienti per scaricare il mio programma qui, e leggere le istruzioni qui ;)

Ho installato la versione 1.0 di GenialSIS e devo dire che è davvero STUPENDO!!!

Ho però un problema:

Ho creato 2 Profili (N95) ed (E65), se attivo il pulsante destro per entrambi questi compaiono nel menu a scomparsa ma ne funziona solo uno, ovvero quello che sta selezionato nel programma stesso.

Esempio: se in pagina 3 del prog. c'è selezionato il profilo E65 e chiudo il programma, se voglio certificare un sis con N95 tramite il pusante destro e scegliendo quello corretto lui mi signa sempre con E65 e gli da il nome che finisce infatti con E65.

Quindi non è possibile assegnare realmente più di un profilo al pulsante destro? Anche se ne vedo 2 con 2 nomi diversi GenialSIS ne usa sempre uno indistintamente dalla mia scelta ovvero usa quello che si trova selezionato in pagina 3 in Profilo.

Giusto! Hai ragione! Avevo fatto un errore con una variabile b)

Sarà tutto apposto nella prossima versione, grazie per avermelo segnalato, ho già risolto nella versione in locale b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy