Jump to content
Nokioteca Forum

Capita Anche A Voi?


PrisonBreak
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, il mio problema è questo:

Ho installato msn live e finalmente funziona, solo che ogni dopo l' utilizzo e dopo che mi sono disconnesso ed ho chiuso il programma... il telefono continua a connettersi ad internet ripetutamente, senza che nessuna applicazione risulti aperta....

L'unica cosa che posso fare e tenere premuto il tasto rosso e chiudere il collegamento a pacchetti.

Avete idea di come si risolve questa seccatura???

O avete idea di quale istanza spinge il cell a collegarsi ad internet???

Questo succede solo dopo aver utilizzato msn live, poco fa ho dovuto spegnere e riaccendere il telefono per farlo smettere di collegarsi.

Grazie per l'attenzione b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhé a dir il vero sì, cioè una volta chiuso MSN Live praticamente il dispositivo rimane connesSo in WLAN (ma non é che navighi da solo b) ) e puntualmente vado in Gest. ConnesSioni e lo disconnetto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si ;) ...A me ripeto, collegandomi in WLAN mi rimane connesSo ma anche ti ripeto, basta che vai in Gest. ConnesSioni e disconnetti da li

A me capita quando sono connesso con la Wlan di casa : anche se mi scollego, rimane collegata e la devo disattivare da cf. wlan... scusa David ma dov'è Gestione Connessioni che non la trovo b) ?

@ prisonbreak : cmq ritieniti fortunato perchè a me il Live MSn mi dice sempre di riprovare più tardi b)

Link to comment
Condividi su altri siti

@ prisonbreak : cmq ritieniti fortunato perchè a me il Live MSn mi dice sempre di riprovare più tardi ;)

Perchè molto probabilmente non hai disattivato il risparmio energetico ;) Vai in Impostazioni —> ConnesSione —> LAN senza fili —> Opzioni —> Impostazioni Avanzate —> Disattiva la prima voce e scendi giù fino a Risparmio Energetico...Disattivalo e vedrai che MSN non darà più alcun tipo di problema b)

Per quanto riguarda Gest. ConnesSione dipende ;) Io ce l`ho in una cartella ConnesSioni dove ho mesSo tutto ciò che ha a che fare con quest`ultima b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè molto probabilmente non hai disattivato il risparmio energetico b) Vai in Impostazioni —> ConnesSione —> LAN senza fili —> Opzioni —> Impostazioni Avanzate —> Disattiva la prima voce e scendi giù fino a Risparmio Energetico...Disattivalo e vedrai che MSN non darà più alcun tipo di problema b)

In pratica a cosa serve sta modifica?

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhé è stato spiegato un mucChio di volte, trovate la spiegazione dettagliata nella mia Guida al WiFi...

Se non l`avete mai effettuata, provatela e rettificate programmi quali Symella o lo stesSo MSN e rimarrete sorpresi ;) ...Anche la stesSa navigazione WEB diventa più fluida e molto migliore rispetto al normale!!! Ma dovete tener conto che la batteria consuma in media circa un 40% in più b)

Leggete la guida in basSo trovate esattamente la funzione di questa opzione di Risparmio Energetico b)

EDIT :

In sostanza altro non fa che liberare il flusSo dati in invio e ricezione, così che un sito superiore a tot kb, una volta disattivato tale risparmio venga tranquillamente visualizZato (cosa che prima non era posSibile - provare per credere), stesSa cosa con programmi che necesSitano un flusSo dati sostanziale quali quelli citati sopra ;)

C`é qualcuno che sosteneva che tale risparmio influisSe anche sulla potenza del segnale, ma non é vero niente, i TX rimangono sempre uguali...Per giunta, un potenziamento del segnale dell`antenna dovrebbe riguardare i dbi a scapito dell`omnidirezionalità dell`antenna stesSa e, comunque, andrebbe sovralimentata, cosa che tale disattivazione del Risparmio Energetico non fa ;)

EDIT 2 :

QUI trovate una spiegazione altrettanto significativa ;)

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè molto probabilmente non hai disattivato il risparmio energetico ;) Vai in Impostazioni —> ConnesSione —> LAN senza fili —> Opzioni —> Impostazioni Avanzate —> Disattiva la prima voce e scendi giù fino a Risparmio Energetico...Disattivalo e vedrai che MSN non darà più alcun tipo di problema b)

Per quanto riguarda Gest. ConnesSione dipende ;) Io ce l`ho in una cartella ConnesSioni dove ho mesSo tutto ciò che ha a che fare con quest`ultima b)

Grazie David, ho fatto come mi hai scritto ma ora il cell, dopo aver visualizzato il popup con "connessione in corso", apre il popup e mi dice "Windows Live è temporaneamente per la connessione poichè il telefono potrebbe essere in modalità.... e finisce così ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

??! b) Ma scusa ti connetti in WLAN!? Ma sei in offline?! Hai abilitato la connesSione WLAN anche in modalità offline!? Se sei in questa modalità pasSa ad una qualunque altra normale e riprova b)

Link to comment
Condividi su altri siti

??! b) Ma scusa ti connetti in WLAN!? Ma sei in offline?! Hai abilitato la connesSione WLAN anche in modalità offline!? Se sei in questa modalità pasSa ad una qualunque altra normale e riprova b)

E va bè che posso capirci poco di wlan, però non esageriamo ;)

Sono in modalità Normale...

EDIT : Però con Slick funziona, mi fa fare l'accesso... mentre con Msn no...

Modificato da MonsLeo
Link to comment
Condividi su altri siti

E qual`é l`errore esatto che ti appare!? Scrivilo tutto per bene b)

No figurati non intendevo offenderti in alcun senso io parlo sempre in via totalmente benevola perdonami se ti sei sentito offeso in qualche modo b) Domandavo e basta

EDIT :

Con Slick prima non funzionava!? Che versione hai di MSN!?

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

E qual`é l`errore esatto che ti appare!? Scrivilo tutto per bene b)

Questa è la dicitura che mi appare dopo aver tentato di connettermi : "Windows Live è temporaneamente per la connessione poichè il telefono potrebbe essere in modalità...." e finisce proprio così, nessun'altra aggiunta, se clicco verso il basso col joypad rimane così ;)

No figurati non intendevo offenderti in alcun senso io parlo sempre in via totalmente benevola perdonami se ti sei sentito offeso in qualche modo b) Domandavo e basta

Figurati, ho fatto una battuta con la faccina perchè tu te ne intendi davvero molto e io sono alle prime armi ;)

EDIT :

Con Slick prima non funzionava!? Che versione hai di MSN!?

La versione di Msn è la 1.01(8161) e non mi fa connettere, invece con Slick riesco a collegarmi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho mai visto questo errore su Windows Live MesSenger b) strano...Certo poterlo leggere tutto sarebbe utilisSimo ;) Che poi non ha molto senso come italiano non trovi!? ;)

A me non ha mai dato problemi b)

Modificato da dharma
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho mai visto questo errore su Windows Live MesSenger b) strano...Certo poterlo leggere tutto sarebbe utilisSimo ;) Che poi non ha molto senso come italiano non trovi!? ;)

Infatti praticamente ti lascia come un ebete sul più bello, non dice cosa vuole....

Proverò qualcos'altro, magari disinstallando qualcosa adesso riscontra dei problemi...

Intanto grazie per il supporto b)

Modificato da dharma
Link to comment
Condividi su altri siti

se provi a chiudere il windows live e poi aspetti un minuto vedrai che si scollega da solo...........

il tempo che vedi gli serve per fare una sincronizzazione dei messaggi hotmail........

prova ad attendere e vedrai che si scollega.

piuttosto anche a me da una decina di giorni mi dice di ''provare piu' tardi'' ............ mah.......

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy