Jump to content
Nokioteca Forum

Tom Tom Navigator 6 & Nokia N95 Gps Interno


AmicoAlf
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho scritto qualche giorno fa al sito del TOM TOM per avere info su una possibile uscita di un Tom Tom 7 che veda il GPS interno dell'N95 e quindi N82 o di una patch e la risposta è stata questa:

Gentile sig.re Lubrano,

La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.

Il suo telefono cellulare non è attualmente inserito nella lista di compatibilità del suo dispositivo TomTom. Il mercato della telefonia mobile è in continua evoluzione, infatti vengono costantemente aggiornati sia i modelli disponibili che le versioni software degli stessi.

La fase di testing effettuata dalla TomTom, che e necessaria affinchè venga inserito un telefono cellulare nella lista di compatibilità è molto severa e complessa, quindi anche le diverse versioni del medesimo dispositivo debbono essere verificate in modo approfondito.

La nostra lista di compatiblità viene costantemente aggiornata, ed è riferita esclusivamente ed unicamente ai modelli ed alle versioni lì citate.

La invitiamo quindi a verificarla frequentemente al seguente link:

www.tomtom.com/phones

Inoltre, le raccomandiamo di installare l’ultima versione del software per il suo dispositivo TomTom utilizzando il software TomTom Home.

TomTom Home è disponibile per il download gratuito sul seguente link:

www.tomtom.com/home

Se necessita di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci.

Cordiali Saluti,

Il Team di Assistenza Tecnica TomTom

Ma che diavolo di risposta è, il Tom Tom con il GPS esterno va benissimo quindi cosa diavolo vanno raccontando...bho...

b);)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto,ma ho qui un programma tom tom navigator per nokia terza generazione,ma è possibile che la dimensione del programma è oltre 1gb?cioè io sul telefono devo installarmi tutto questo?ma non ci saranno connessioni o pagamenti una volta installato'

Ciao dipende da che mappa hai, quindi è possibile. Non con il Tom Tom non paghi niente a meno che non usi i servizi Plus. Ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
scusate se mi intrometto,ma ho qui un programma tom tom navigator per nokia terza generazione,ma è possibile che la dimensione del programma è oltre 1gb?cioè io sul telefono devo installarmi tutto questo?ma non ci saranno connessioni o pagamenti una volta installato'

b) non può essere!!!!massimo 400 mb circa!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ma ad oggi qual'è l'ultima versione funzionante del tomtom con il gps interno del n95?

Altri sw per la navigazione che suggerite?

graze 1000

gigi

Ciao.E stato scritto e riscritto che il tomtom con N95 funziona solo se usi l'antenna gps esterna e non quella interna.

Usa il garmin xt.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.E stato scritto e riscritto che il tomtom con N95 funziona solo se usi l'antenna gps esterna e non quella interna.

Usa il garmin xt.

b)

questo dovrebbe essere vero solo che, come specificato in altro poster, non si riesce a installare tomtom. Per quanto mi riguarda ho provato ad installare su n82 lo stesso tomtom già montato su n73 (ovviamente ho utilizzato la stessa procedura di installazione). Il programma inizia ad istallarsi e poi si ferma dicendo che l'installazione è impossibile. In giro per altri forum ho visto che è un problema comune e nessuno sa dare la risposta. C'è qualcuno che è ruscito a mettere tomtom su n95 o n82 e farlo funzionare con antenna esterna?

Link to comment
Condividi su altri siti

questo dovrebbe essere vero solo che, come specificato in altro poster, non si riesce a installare tomtom. Per quanto mi riguarda ho provato ad installare su n82 lo stesso tomtom già montato su n73 (ovviamente ho utilizzato la stessa procedura di installazione). Il programma inizia ad istallarsi e poi si ferma dicendo che l'installazione è impossibile. In giro per altri forum ho visto che è un problema comune e nessuno sa dare la risposta. C'è qualcuno che è ruscito a mettere tomtom su n95 o n82 e farlo funzionare con antenna esterna?

Si funziona, dai un'occhiata nella sezione "navigazione gps" e troverai tutto...

Link to comment
Condividi su altri siti

questo dovrebbe essere vero solo che, come specificato in altro poster, non si riesce a installare tomtom. Per quanto mi riguarda ho provato ad installare su n82 lo stesso tomtom già montato su n73 (ovviamente ho utilizzato la stessa procedura di installazione). Il programma inizia ad istallarsi e poi si ferma dicendo che l'installazione è impossibile. In giro per altri forum ho visto che è un problema comune e nessuno sa dare la risposta. C'è qualcuno che è ruscito a mettere tomtom su n95 o n82 e farlo funzionare con antenna esterna?

E anche alla prima!

Ad ogni modo (tornando al topic vero di questo 3D) non mi meraviglio di quella risposta data dalla casa madre...

Mi ricorda che a volte anche all'estero rispondono come in Italia quando non sanno cosa dire e non hanno voglia di modificare le risposte già pronte ed impachettate da dare ai clienti....

Che tristezza però...

Se dovesse uscire la tanto attesa versione spero che non sia "craccabile"... ma anche questa è utopia.

Credo che una probabile NON uscita del nuovo prodotto con gestione del GPS interno sia del tutto giustificata.

poi, sinceramente, chi glielo fa fare? Sono stati molto furbi a fare tutte le varie serie dei TT go/rider eccetera giusto per ovviare la pirateria..

Ricordo ancora la mia prima versione su un palmare hp5550..il TomTom 3!!! Che figata...

Modificato da Grifun
Link to comment
Condividi su altri siti

Si funziona, dai un'occhiata nella sezione "navigazione gps" e troverai tutto...

Che palle non va! Ho provato il tomtom 6.01 e il 6.02 dopo aver resettato completamente il cell ma il cell mi chiede se può installare il tomtom e dopo poco mi dice impossibile installare! Ho copiato tutto nella Mmc provando a far partire il programma sia da gestione files che dal pc con nokia file manager sempre con lo stesso risultato. Peraltro non riesco neanche a connettere il cell al computer (problemi col gateway)...sono passato dal n73(che non mi ha dato mai problemi installando rapidamente il tomtom) al n82 ma fino ad ora (2 giorni in giro per i vari forum a cercare di capire perchè non va) sono fortemente pentito visto che non riesco a far nulla!

Link to comment
Condividi su altri siti

questo dovrebbe essere vero solo che, come specificato in altro poster, non si riesce a installare tomtom. Per quanto mi riguarda ho provato ad installare su n82 lo stesso tomtom già montato su n73 (ovviamente ho utilizzato la stessa procedura di installazione). Il programma inizia ad istallarsi e poi si ferma dicendo che l'installazione è impossibile. In giro per altri forum ho visto che è un problema comune e nessuno sa dare la risposta. C'è qualcuno che è ruscito a mettere tomtom su n95 o n82 e farlo funzionare con antenna esterna?

;) io b)b););)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato il tomtom 6.01 e il 6.02 dopo aver resettato completamente il cell ma il cell mi chiede se può installare il tomtom e dopo poco mi dice impossibile installare! Ho copiato tutto nella Mmc provando a far partire il programma sia da gestione files che dal pc con nokia file manager sempre con lo stesso risultato.

Qui ci sono non pochi errori! Credo si tratti più che altro di errori di digitazione del post, perché se hai scritto tutte cose vere, è già notevole che il povero N73 si continui ad accendere dopo una tale tortura.

Nonostante il reset il telefono ti continua a chiedere di installare TomTom, quindi l'installazione non è andata a buon fine e non ci arriverà mai perché se non va alla prima, scatta un non ben precisato errore che ne impedisce l'installazione a meno di non fare un Deep Reset del telefonino, ed a questo punto, già che ci siamo, direi anche della Memory Card, che voglio sperare sia una Mini SD e non una MMC.

Non ci dici, poi, se sei il fortunato possessore di un Card Reader (io non lo sono, ma ne ho installati almeno 5 con il cavetto), che sarebbe molto di aiuto, altrimenti devi lasciar perdere Nokia PC Suite ed usare il cavetto USB originale ma in modalità "MEMORIA DI MASSA", così avrai un card reader compreso nel prezzo di acquisto del telefono. A monte di tutto questo sproloquio resta la verifica più importante: sincerarsi di possedere la versione per Symbian del famigerato TomTom 6.01 (oppure 6.02, fa lo stesso). Resto a disposizione. Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

PEr AmicoAlf...

Anch'io sono stato tentato ed ho scritto alla casa madre..

Di seguito la risposta (la riposto qui cosi almeno ha più senso)

///QUOTE

Risposta (Francesco B.) 01/08/2008 10:18 AM

Gentile sig.re XXXXX,

La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.

Stiamo lavorando sulle compatibilita' con i nuovi sistemi ed indubbiamente stiamo lavorando anche su quel modello di telefono. (N95 n.d.r.)

Tuttavia non possiamo al momento dare alcuna certezza in questo senso l'unica cosa da fare e' tenere sott'occhio il sito per rimanere informati su tutte le novita' in questo senso

Se necessita di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci.

Cordiali Saluti,

Il Team di Assistenza Tecnica TomTom

///UNQUOTE

See see... teniamo sott'occhio mi raccomando

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy