Jump to content
Nokioteca Forum

Poi E Voci Su Garmin


patrick
 Share

Recommended Posts

ciao! volevo sapere come si mettono i poi dentro il garmin... immagino nella cartella poi, ma in cheformato vanno salvati?

altra cosa, su poigps.com ci sono le voci alternative per garmin, ma non funzionano selezionando la voce tra le impostazioni, forse sono in formati diversi? sapete dove trovarne in giro?

I poi sono in formato .gpi ma,o li prendi direttamente da poigps.com in quel formato,in un file unico preconfezionato,oppure ti scarichi quelli che ti interessano in formato .csv e .bmp e li trsferisci nel cell con poiloader.Per le voci mi risulta che a nessuno funzionino quelle alternative,che sono per il nuvi,speriamo che un successivo rilascio facciano compatibili quelle e anche gli avvisi sonori per i poi

Link to comment
Condividi su altri siti

I poi sono in formato .gpi ma,o li prendi direttamente da poigps.com in quel formato,in un file unico preconfezionato,oppure ti scarichi quelli che ti interessano in formato .csv e .bmp e li trsferisci nel cell con poiloader.Per le voci mi risulta che a nessuno funzionino quelle alternative,che sono per il nuvi,speriamo che un successivo rilascio facciano compatibili quelle e anche gli avvisi sonori per i poi

ti ringrazio b)

poi per visualizzarli e sentire l'avviso sonoro? lo so che ne avete già parlato, ma non ho il tempo materiale di andare a ripescare tutto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ringrazio b)

poi per visualizzarli e sentire l'avviso sonoro? lo so che ne avete già parlato, ma non ho il tempo materiale di andare a ripescare tutto b)

Se metti il .gpi preconfezionato dovrebbero essere gia attivi,con il beep ,altrimenti con poiloader quando vai a metterli nel cell,scegli inserimento manuale non automatico,cosi puoi personalizzarli

Link to comment
Condividi su altri siti

li ho installati con poiloader... ora mi dà l'avviso ogni volta che mi avvicino a un autovelox avvertendomi 300 metri prima. almeno spero, devo ancora provare su strada!

Ma poi gli avvisi si possono disattivare in qualche modo? ho messo anche i poi della mia banca, così so dove andare se ho bisogno di prelevare contanti... solo che se suona ogni volta è na palla!

altra cosa... il suono di avviso si può modificare?

Link to comment
Condividi su altri siti

li ho installati con poiloader... ora mi dà l'avviso ogni volta che mi avvicino a un autovelox avvertendomi 300 metri prima. almeno spero, devo ancora provare su strada!

Ma poi gli avvisi si possono disattivare in qualche modo? ho messo anche i poi della mia banca, così so dove andare se ho bisogno di prelevare contanti... solo che se suona ogni volta è na palla!

altra cosa... il suono di avviso si può modificare?

Il suono di avviso non si puo madificare,cosi come non si possono disattivare se nell'inserimento con poiloader li hai impostati,ricordiamoci che è un unico file,non come il tt,che da questo punto di vista è ineguagliabile

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ho installato il garmin xt 4.10.60.

Funziona tutto, ma ho una domanda sui poi.

Nella mia cartella mi trovo diversi file:

autovelox.gpi

poi.gpi

speedcamera.gpi

UTILITY_GUIDA.pdi

Scusate ma che ci faccio con questi file?

Ma servono tutti?

Ciao e grazie

autovelox.gpi e poi.gpi li puoi togliere tranquillamente,speedcamera.gpi puoi aggiornarlo direttamente dal cell collegandoti con garmin online,ma solo se hai una connessione flat,è un file molto aggiornato sugli autovelox anche italiani,il file utility_guida,presumo .gpi e non .pdi contiene 20 poi prefatti,quelli di maggior interesse,che trovi sempre aggiornatissimo su questo sito

http://www.poigps.com/modules.php?name=For...guida&start=360

basta inserirlo nel cell cosi com'è

Link to comment
Condividi su altri siti

autovelox.gpi e poi.gpi li puoi togliere tranquillamente,speedcamera.gpi puoi aggiornarlo direttamente dal cell collegandoti con garmin online,ma solo se hai una connessione flat,è un file molto aggiornato sugli autovelox anche italiani,il file utility_guida,presumo .gpi e non .pdi contiene 20 poi prefatti,quelli di maggior interesse,che trovi sempre aggiornatissimo su questo sito

http://www.poigps.com/modules.php?name=For...guida&start=360

basta inserirlo nel cell cosi com'è

Vediamo se ho capito bene: autovelox.gpi e poi.gpi li posso togliere poichè sono già inclusi in utility_guida.gpi (da quello che ho capito su poigps), che tra l'altro contiene molti altri poi.

speedcamera.gpi ugualemente è una ripetizione di utility_guida.gpi.

Quindi mi serve solo utility_guida.gpi?

Eventualmente posso aggiungere poi con poiloader (caricando file csv).

Giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Vediamo se ho capito bene: autovelox.gpi e poi.gpi li posso togliere poichè sono già inclusi in utility_guida.gpi (da quello che ho capito su poigps), che tra l'altro contiene molti altri poi.

speedcamera.gpi ugualemente è una ripetizione di utility_guida.gpi.

Quindi mi serve solo utility_guida.gpi?

Eventualmente posso aggiungere poi con poiloader (caricando file csv).

Giusto?

Esatto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy