Jump to content
Nokioteca Forum

N80 O N73?


Pivethebeast
 Share

Recommended Posts

Sono in procinto di comperarmi uno di questi due cellulari.. Solo che sono ancora indeciso.. Ho trovato l'N73 a 200 euro, e l'N80 Internet Edition a 250, e francamente non so decidermi.. Propenderei per l'N80, ma in molti mi hanno detto che ha pesanti bugs e che quindi non vale la pena.. Mi sapreste consigliare??

PS: Dovrei andare a comprarlo domani quindi rispondete il più in fretta possibile, grazie. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono in procinto di comperarmi uno di questi due cellulari.. Solo che sono ancora indeciso.. Ho trovato l'N73 a 200 euro, e l'N80 Internet Edition a 250, e francamente non so decidermi.. Propenderei per l'N80, ma in molti mi hanno detto che ha pesanti bugs e che quindi non vale la pena.. Mi sapreste consigliare??

PS: Dovrei andare a comprarlo domani quindi rispondete il più in fretta possibile, grazie. b)

Ciao! Io ho scelto n80ie: secondo me n73 ha di superiore solo la fotocamera per il resto...poi sembra un telecomando...

n80 ha il wifi che n73 non ha e rispetto alla fotocamera devo dire che è buona (unica pecca sono i video!)

Per il resto a me va bene, non dà problemi, non è lento (n95 è moooolto più lento: a mia sorella si blocca ogni 2 secondi), non mi si è mai resettato...stai solo attento che non sia importato da non so dove sennò è difficile farci l'aggiornamento al firmware!!!

Buon acquisto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

n80 perche i bugs pesanti che dici tu sn stati un po attenuati con l'andare dei firm, poi è bello anche d'estetica con il suo bel slide (anche se prima o poi ti bellerà asd) ha il wifi, delle foto nn mi lamento, dei video neanche visto che sono consapevole di avere un cellulare in mano. di software nn ci sn differenze... esteticamente poi devi decidere tu se ti piace l'80 o il 73 ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Sono in procinto di comperarmi uno di questi due cellulari.. Solo che sono ancora indeciso.. Ho trovato l'N73 a 200 euro, e l'N80 Internet Edition a 250, e francamente non so decidermi.. Propenderei per l'N80, ma in molti mi hanno detto che ha pesanti bugs e che quindi non vale la pena.. Mi sapreste consigliare??

PS: Dovrei andare a comprarlo domani quindi rispondete il più in fretta possibile, grazie. b)

io li ho avuti tutti e due e secondo me è meglio l'n73 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Qosmio G20 Boy (Forza Inter!

Complimenti a chi gli ha consigliato l'N80 perchè vuol dire che non capite proprio niente.

Le differenze tra i due telefoni oltre al design, dimensioni e peso sono queste:

N73 vs N80

Dimensioni schermo: 2,4 pollici - 2,1 pollici

Risoluzione schermo: 240x320 pixel - 352x416 pixel

Si nota moltissimo la differenza tra i due schermi proprio per le dimensioni e quello del N73 è anche molto più luminoso.

La durata della batteria dell'N73 è maggiore rispetto a quella dell'N80 e questo è un fattore importantissimo per uno smartphone come i Nokia dove la batteria si scarica molto velocemente.

La fotocamera dell'N73 è da 3,2 megapixel mentre quella dell'N80 è da 3 megapixel

Sembra una differenza minima ma basta guardare le foto dei due terminali per vedere che invece la differenza non è poi così poca. Inoltre la fotocamera dell'N73 ha l'autofocus, altro punto importantissimo.

L'N80 ha il WiFi che è assente nell'N73

L'N73 è uscito diversi mesi dopo l'N80 e anche se non è il suo successore rimane comunque più "nuovo" e di conseguenza ha alcune funzioni (di poca importanza) in più.

E infine... il prezzo: 50 € di differenza b)

Adesso mi spiegate perchè avete consigliato l'N80?! b)

Se all'autore della discussione serviva uno smartphone con il WiFi e preferiva un cellulare con l'apertura a scorrimento allora sono d'accordo che l'N80 poteva essere un ottimo prodotto ma per tutto il resto l'N73 è di gran lunga superiore. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti a chi gli ha consigliato l'N80 perchè vuol dire che non capite proprio niente.

Le differenze tra i due telefoni oltre al design, dimensioni e peso sono queste:

N73 vs N80

Dimensioni schermo: 2,4 pollici - 2,1 pollici

Risoluzione schermo: 240x320 pixel - 352x416 pixel

Si nota moltissimo la differenza tra i due schermi proprio per le dimensioni e quello del N73 è anche molto più luminoso.

La durata della batteria dell'N73 è maggiore rispetto a quella dell'N80 e questo è un fattore importantissimo per uno smartphone come i Nokia dove la batteria si scarica molto velocemente.

La fotocamera dell'N73 è da 3,2 megapixel mentre quella dell'N80 è da 3 megapixel

Sembra una differenza minima ma basta guardare le foto dei due terminali per vedere che invece la differenza non è poi così poca. Inoltre la fotocamera dell'N73 ha l'autofocus, altro punto importantissimo.

L'N80 ha il WiFi che è assente nell'N73

L'N73 è uscito diversi mesi dopo l'N80 e anche se non è il suo successore rimane comunque più "nuovo" e di conseguenza ha alcune funzioni (di poca importanza) in più.

E infine... il prezzo: 50 € di differenza ;)

Adesso mi spiegate perchè avete consigliato l'N80?! b)

Se all'autore della discussione serviva uno smartphone con il WiFi e preferiva un cellulare con l'apertura a scorrimento allora sono d'accordo che l'N80 poteva essere un ottimo prodotto ma per tutto il resto l'N73 è di gran lunga superiore. ;)

EEE ma è come la ragazza, l'n80 ;) se ci litighi la prima volta cosa fai la lasci? ;) naaa, è piu bello avere un cel che ti da problemi cosi il forum si arricchisce di tante cose, ti ingegni a cercare soluzioni, poi ti si rompe la flat e allora lo apri e conosci tante cose belle del tuo cel ;)b););)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho preso l'N80 e per il momento (a parte la storia del media world che me le ha fatte girare parecchio) sono molto soddisfatto della mia scelta.. Sono appena tornato dalle vacanze, ed alloggiando in un albergo col Wi-Fi ho passato tutto il tempo a navigare in internet, che a mio parere è un vantaggio non indifferente b) Io sono soddisfatto per il momento e a meno che non sopraggiungano troppi problemi nell'immediato futuro mi sa che continuerò ad esserlo b) Grazie a tutti per l'aiuto comunque

Link to comment
Condividi su altri siti

Fidati, il wifi è una cosa che se imparerai ad usare diventerà irrinunciabile, anche x tutti i telefoni che avrai in futuro ;)

Altro che schermo più luminoso o 50 euro di differenza rispetto all'n73 ;);)

Chi denigra il wifi lo fa xkè non lo sa usare, non l'ha mai usato o entrambe le cose b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy