Jump to content
Nokioteca Forum

N82 O N95 8gb?


Recommended Posts

  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io prenderei n82 l,ho visto oggi e una bomba mentre n95 e un po un mattone ma e sempre questione di gusti a me non piacciono i cell che scorrono

semmai è una bella partita perchè il doppio slide dell'n95 8gb è veramente sensazionale e io l'ho provato b)

non ha niente a ke fare con i cell in blocco unico come l'n82 è una caratteristica in più che a me piace molto...

e poi lo schermo è più grande...

quindi se ti piace vedere film,ascoltare musica,giocare, ti conviene prendere l'n95 b)

per le altre cose invece è meglio l'n82....

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine mi sono convinto: N82!!

Ordinato, dovrebbe arrivarmi martedì.

Attualmente uso E90 nei feriali e E65 sera+weekend, xò mi sono reso conto che l'E90 lo uso al 99% chiuso e quindi non aveva senso portarsi dietro un mastodonte così...

Mi rimane solo il cruccio dello schermo 2.8" del N95 8Gb... speriamo che l'N82 non mi ci faccia pensare troppo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono passato da N95 8gb a N82 e sinceramente ancora so se ho fatto bene o meno. Molti dicono che l'N82 sia più veloce, ma sinceramente io ho riscontrato il contrario. Piccolo neo è la tastiera, ma nulla che un po'di pratica non possa risolvere. Per quanto riguarda il GPS ho notato miglioramenti effettivi. Nelle foto non vedo differenze se non in quelle in cui c'è bisogno del flash. Penso che alla fine tutto si risolva in una questione di gusto e di estetica in quanto, a mio modesto parere, i due cellulari sono quasi identici.

Link to comment
Condividi su altri siti

L`N82 ha lo stesSo "ruolo" del 7610 a mio avViso...Un cellulare che non ha avuto un boom spettacolare perChé alla gente non piaceva ed aveva quasi le stesSe caratteristiche del 6600...Era un cellulare di tramite, con le stesSe specifiche ma che allacCiava ad uno nuovo ed in parte rivoluzionario (quale all`epoca il 6680)...

Idem per l`N82, non avrà questo boom di vendite perChé le caratteristiche apparte il flash xenon sono identiche all`N95, e la gente preferisce quest`ultimo a sto punto...

Non ha problemi di slide ma bisogna riconoscere che la tastiera non piace!!! Per non parlare della casSe stereo su di un solo lato...

In quanto alla domanda del topic, é tutto relativo e soggettivo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Avete idea di quanta RAM dispone l'N82? Il confronto, credo, debba tener conto non solo di display e flash, ma anche della RAM disponibile (N95 64Mb - N95 8Gb 128 Mb - N82 ??)

la ram del telefono non è che serva poi a tanto... un tel. può essere fluido con poca ram e veloce con tanta... sono altri i parametri...

e comunque fra i due terrei conto del fatto che un display più grande è più bello ...però... comsuma... quanto dura l'n95 e quanto l'n82???

meditate gente, meditate!

L`N82 ha lo stesSo "ruolo" del 7610 a mio avViso...Un cellulare che non ha avuto un boom spettacolare perChé alla gente non piaceva ed aveva quasi le stesSe caratteristiche del 6600...Era un cellulare di tramite, con le stesSe specifiche ma che allacCiava ad uno nuovo ed in parte rivoluzionario (quale all`epoca il 6680)...

Idem per l`N82, non avrà questo boom di vendite perChé le caratteristiche apparte il flash xenon sono identiche all`N95, e la gente preferisce quest`ultimo a sto punto...

Non ha problemi di slide ma bisogna riconoscere che la tastiera non piace!!! Per non parlare della casSe stereo su di un solo lato...

In quanto alla domanda del topic, é tutto relativo e soggettivo!!!

ma scusa, ti pare davvero trascurabile un flash vero invece di un illuminatore??? non ci fai caso che il 70% delle foto avrebbe bisogno di flash (quando usi la fotocamera)??

non è un telefono di tramite... è un telefono arcicompleto!

poi de gustibus ...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Natale è vicinissimo e voglio regalarmi uno dei 2 cellulari in oggetto.

Che consigli mi date?

Così a occhio direi che:

N95 8GB:

display più grande (2,8" contro 2,4")

evoluzione del precedente N95 e quindi abbastanza testato

N82:

flash decisamente migliore

più sottile

Aiutatemi!!

E' un mese che ho i tuoi stessi dubbi...N95-2 o N82?? Io vengo da un'N73 e mi sembra meno mattone l'N82...

Voi cosa consigliate? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

E' un mese che ho i tuoi stessi dubbi...N95-2 o N82?? Io vengo da un'N73 e mi sembra meno mattone l'N82...

Voi cosa consigliate? b)

ti do un consiglio:

anche io vengo da un N73. L'N95 8GB è senza dubbio un bel trminale, dipslay ampio, 8GB, ma a mio avviso è un pò troppo grande, e poi sinceramente non comprerò mai più telefoni con slide...prima o poi balleranno, e sinceramente andare a pagare 600€ per un prodotto (chi più chi meno) instabile non ci penso proprio. Con il mio N82 ho tutto: GPS, fotocamera, cellulare, ecc...

fidati N82 a vita!

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto woodkiwi, per gli stessi motivi ho preso un n82, anche perchè mi piace avere la memoria estraibile..

quoto vengo da un n73....l'n82 va una bomba e ancora non sono riuscito a farlo andare in tilt ed è tutto dire b)

consiglio questo cell e cmq la memory card da 8gb si puo comprare anche ad un prezzo ragionevole 70€circa

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, Io avevo la stessa indecisione, così li ho guardati entrambi al negozio e devo dire che l' N82 (che prima non mi piaceva) mi è parso subito meno "mattonoso" e più moderno, poi ho considerato:

1) flash allo xeno.

2) copri obiettivo: mi piace che sia riparato e poi quando lo apri vai in modalità fortocamera abbastanza rapidamente, ( nokia ha curato particolarmente questo aspetto) comunque molto più rapidamente di altri cell.. vedo il samsung g600 di mia moglie ..5 megapix..ora che scatti la foto..il soggetto o è morto o era una cosa inanimata).

3) lo schermo autorotante "nativo": mi sembra che l' N95 lo faccia solo con un espediente software.

4) tutto sommato sta micro sd estraibile ha dei vantaggi: la puoi sostituire o metterla nel lettore del pc.. o se un amico ti ha regalato un divx...la puoi mettere nel lettore dvx da tavolo dotato di presa usb (con un lettore di card portatile).

5) dopo aver letto questo link: http://meandmyphones.blogspot.com/2007/11/...after-week.html me ne sono convinto ulteriormente (guardate il tipo quanti cell ha! e in piu la nokia gli ha dato il prototipo!)

6) lo schermo sebbene sia più piccolo in dimensioni, possiede gli stessi pixel (L N95 ha solo i pixel piu grossi) infatti sono ambedue 240 x 320.

7) avere uno slide ha il vantaggio di avere la tastiera riparata e rendere il cell piu piccolo da chiuso..ma più grosso da aperto.. ma per fare certe operazioni devi farne una in più..aprire lo slide (e in certe occasioni non è sempre facile, pensiamo ad una fugace occhiatina dove non si deve essere visti). Io vengo da un sonyericcson slide (w850) e non mi è dispiaciuto, ma prima avevo il k750 (non slide) e ricordo il trauma di dover sempre aprire sto cavolo di slide... mentre col k750 ero sempre pronto.. ora con l' N82 sono tornato ad apprezzare il "vantaggio non slide".

E ho comprato L' N82

b)

Ora che l' ho in mano vi posso dire che navigare wifi dalla camera da letto non è mica male! lo facevo già con la PSP ma il browser dava parecchi problemi .. L' N82 non da nessun problema, il sistema per navigare è ben congegnato e navigare con lo schermo orizzontale è molto comodo (basta girare il cell).

PS, non si puo dire che sia un campione di bellezza, ma tutto il resto è quanto di meglio ci possa essere..anzi.. due cose gli mancherebbero e poi la pace dei sensi tecnologici sarà raggiunta ...

Gli manca..

1) un trasmettitore FM integrato per trasmettere i brani o le telefonate direttamente allo stereo dell' auto..... (bello eh?? mica è fantascienza..se gli hanno messo dentro il gps, l' FM transmitter sarà uno scherzo da ragazzi!!)

2) quando si scrivono gli sms ..il menu a tendina con le parole suggerite mi manca un pò... anche se vi garantisco che il vocabolario del T9 è molto piu vasto del sonyericsson, riconosce anche parole inglesi nonostante la lingua settata sia l' italiano. (il samsung g600 gli aggiungi 20 vocaboli nuovi e poi la memoria è piena.. se aggiungi altre parole ti elimina le vecchie...e in più se digiti un po veloce non ti sta dietro.)

RE...PS.. Qualcuno vuole comprare un Samsung G600 ?? (mi sa che lo vendo ehehe!! na ciofeca!)

b)

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy