Jump to content
Nokioteca Forum

Guardian For 3rd


ardyp
 Share

Recommended Posts

Se dimentichi la password è grave perchè non potresti nemmeno accedere al programma anche se la tua SIM è inserita e funziona perfettamente. Tutte le volte che vuoi aprire Guardian per cambiare qualche impostazione, devi ridigitare la Password.

OK fin qui è chiaro, ma quindi stai ammettendo che se perdessi la password il telefono sarebbe inutilizzabile anche per il vero "proprietario" ??? o alla fine un modo per farlo tornare "mio" esiste ???

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 487
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

OK fin qui è chiaro, ma quindi stai ammettendo che se perdessi la password il telefono sarebbe inutilizzabile anche per il vero "proprietario" ??? o alla fine un modo per farlo tornare "mio" esiste ???

No...il telefono lo puoi utilizzare finchè utilizzi SIM consentite ma non potrai più modificare le impostazioni di Guardian senza password perchè non puoi accedere all'applicazione. Se ci fosse un modo per farlo tornare "tuo" senza conoscere la password per sbloccarlo, che Guardian sarebbe? Tutti potrebbero aggirare la protezione.

Link to comment
Condividi su altri siti

No...il telefono lo puoi utilizzare finchè utilizzi SIM consentite ma non potrai più modificare le impostazioni di Guardian senza password perchè non puoi accedere all'applicazione. Se ci fosse un modo per farlo tornare "tuo" senza conoscere la password per sbloccarlo, che Guardian sarebbe? Tutti potrebbero aggirare la protezione.

quindi butto il telefono per non essermi ricordato la password ??? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

un plug che permette a guardian di fare una foto con la camera frontale è micidiale...cioè ti presenti dai carabinieri con il numero del ladro e con la faccia...che figata...altra domanda al socio...se il ladro non toglie la scheda dal cellulare e fa qlc telefonata con la mia scheda io non posso neanche ascoltare la tel che avviene dal MIO numero?potrebbe fare una minaccia a qlc o ordinare un carico di cocaina x assurdo...se chiamo il mio numero non penso proprio che invado la privacy del ladro

Link to comment
Condividi su altri siti

@rusk: brevemente, in Guardian 3rd non c'e' una protezione contro l'hard-format, se vuoi avere maggiori informazioni leggi i messaggi precedenti.

Bisognerebbe fare in modo che il cellulare si blocchi anche se viene acceso senza una SIM dentro

Il "ladro" potrebbe cmq. accenderlo usando la vostra sim... b)

Qualcosa del genere la si puo' ottenere gia' adesso semplicemente inserendo tra le applicazioni protette l'applicazione "Stand-By".

Cosi' facendo Guardian richiedera' l'inserimento del codice segreto ad ogni accensione del cell. a prescindere dalla sim presente.

@morpheus, b) questi sono dubbi che dovresti rivolgere ad un legale, non ad uno sviluppatore.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. Ieri ho provato il blocco applicazioni, proteggendo "messaggi" e "registro". Il blocco dei messaggi funziona perfettamente (Nokia 6120 Classic).

Il blocco del registro ovviamente non fa accedere alle ultime chiamate fatte e ricevute tramite il tasto verde di chiamata: compare la maschera di inserimento della password.

Però, ogni tanto, prova che ti riprova, si riesce ad entrare nelle ultime chiamate fatte e ricevute, vedendole. Provando a chiamare uno dei numeri, comunque, il cell. si blocca e chiede la password,e non inoltra la chiamata.

Nel cellulare è installato Nokia Conversations.

Inoltre, ma non credo che sia colpa di Guardian, ieri dopo aver installato, oltre a MobiGenie che avevo già, Handy Black List 2.0, dopo un po' di prove il cellulare ha smesso di far accedere a rubrica e messaggi, a bloccarsi durante l'avvio e a riavviarsi premendo qualsiasi tasto numerico.

Ho risolto non resettandolo ma ripristinando un backup dalla scheda MicroSD.

Ma ripeto, non sono sicuro che sia stato causato da Guardian quanto forse da un conflitto fra MobiGenie, anche se chiuso, e Handy Black List 2.0

Anche dopo aver disinstallato prima Handy Black List, poi Guardian, e infine Nokia Confversations, il problema rimaneva. Per fortuna il ripristino del backup ha risolto tutto.

E non oso rifare l'esperimento...! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

mi è appena venuta in mente un idea per aiutare lo sfortunato untente che ha perso il propio terminale e il ladro sta usando la sim al suo interno!basterebbe chiamare quella sim e nella chiamata digitare un particolare codice che il telefono riconosce e si blocca!fammi sapere se è plausibile

penso che basti un sms a fare ciò che chiedi, non è necessaria una chiamata b) mandi un sms con una stringa che disabilita la tua scheda come autorizzata ;)

@rusk

per quanto chiedevi tu, se dimentichi la password basta che con il numero impostato per ricevere gli sms in caso di cambio sim mandi una stringa contenente: //LOSTPASS ;) almeno così era per la versione per 2nd e penso verrà attivato con per la versione per 3rd b)

Link to comment
Condividi su altri siti

nessuno sa se funziona con la dual sim?????

help.... b)

Stai calmo... funzionerà! Le edizioni a pagamento (gold e platinum) avranno il supporto multisim, potrai creare una lista di sim autorizzate, mentre con la free puoi avere solo una sim autorizzata per volta, quindi sarà necessario ogni volta che cambi sim disattivare guardian e riattivarlo quando inserisci l'altra sim

Link to comment
Condividi su altri siti

giuro che da oggi sei il mio mito!!! mi hai fatto sbellicare !!! b)

se non ci fossi io a farvi fare due risate....dì la verità!!no cmq dai a parte gli scherzi..il ladro(non fesso ) la prima cosa ke fa..getta la sim e formatta il telefono...ora visto e considerato ke guardian 3ed. nn è resistente alle formattazioni non so se per scelta del socio o per cause di forza maggiore bisognerebbe o bloccare il telefono o secondo me lasciare ke funzioni....senza settare nessun blocco all'accensione del telefono!altrimenti possiamo anke beccare il pazzo schizzato che getta via il telefono mandandolo a quel paese...DEVE accenderlo e deve sembrare vergine ..altrimenti come sappiamo il numero del ladro???poi una volta saputo ki è e magari dopo aver ricavato anke il numero della madre o della ragazza se puta caso...ops...l'ultimo sms inviato è verso la sua dolce metà, poi possiamo bloccargli il telefono dopo un bel fake sms...con scritto "Carabinieri:hai i minuti contati strxxxx!"

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

X il socio...ho notato una cosa sul guardian 2ed...se mandiao un comando al telefono rubato qnd è spento al momento dell'accensione capita che arrivi prima l'sms (comando) e poi si carica guardian...risultato compare negli sms ricevuti...

potrebbe capitare anke per 3ed?

ps. confermi l'impossibilità di renderlo anke resistente all'hard format??mi stavo già attrezzando con cellulari di riserva per fare qste prove di formattazione

pps. e qsta cosa della foto con la cam frontale come la vedi??? :K è davverointeressante!si comunica numero di telefono e la faccia del ladro alle forza dell'ordine!se non lo beccano allora non vogliono....b)

Modificato da **morpheus**
Link to comment
Condividi su altri siti

Quella della foto con la camera frontale è una buona idea...certo dovresti farne un po' x avere qualche possibilità di averne una con inquadratura discreta.

Se non ritrovi il cellulare e ti dovesse capitare di vedere il ladro x strada questa opzione potrebbe essere un' istigazione alla violenza :-)

ma quale istigazione alla violenza...se io lo riconosco per strada dopo aver visto la faccia lo metto sotto con la macchina! omicidio colposo...e in italia nn ci vai in galera!qua investi con l'auto 4 ragazze in stato di ubriachezza e ti danno la casa ,300 euro al mese...e ti kiamano anke per fare dei servizi fotografici per marche quale De puta madre....

qua se qlcuno di noi becca il ladro per strada con il nostro cell in mano grazie a guardian va al maurizio costanzo show...e ci portiamo anke il socio.. b)

W l'italia!

Modificato da **morpheus**
Link to comment
Condividi su altri siti

X il socio...ho notato una cosa sul guardian 2ed...se mandiao un comando al telefono rubato qnd è spento al momento dell'accensione capita che arrivi prima l'sms (comando) e poi si carica guardian...risultato compare negli sms ricevuti... potrebbe capitare anke per 3ed?

Generalmente non dovrebbe accadere neanche nella 2nd...

A volte pero', se nel cell. e' installato qualche programma che parte in automatico, ma che non e' stato realizzato "per bene", esso puo' ritardare la partenza di tutti quanti gli altri programmi, quindi anche di Guardian... In questi casi, arriva l'sms prima che Guardian venga avviato e quindi risulta visibile.

Nella 3rd edition, sono presenti maggiori controlli da parte del sistema operativo, quindi un programma non realizzato "per bene" non dovrebbe compromettere in alcun modo la partenza degli altri...

Per l'hard-format, vedi qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....ndpost&p=871651

pps. e qsta cosa della foto con la cam frontale come la vedi??? :K è davverointeressante!

La vedo bene, anzi, molto bene! b) Pero' prima di passare ad aggiungere nuove caratteristiche, e' indispensabile che mi dedichi al massimo per completare quelle attualmente previste, cosi' da non far slittare ulteriormente l'uscita del programma. ;)

In questi giorni mi e' arrivato un N73 grazie a cui potro' finalmente sistemare i problemini di inserimento del codice che si verificavano su questo modello, dopodiche' rilascero' quella che con ogni probabilita' sara' l'ultima beta ed in Febbraio dovrebbe essere disponibile per tutti la versione finale. ;)

qua se qlcuno di noi becca il ladro per strada con il nostro cell in mano grazie a guardian va al maurizio costanzo show...e ci portiamo anke il socio.. ;)

b)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

raga qualcuno potrebbe spiegarmi che funzioni ha?è antifurto e blocca anche le opzioni?

nn lo conosco e vorrei tanto provarlo,se mi dite dove trovarlo mi fate un piacere,pero ieri parlando cn uno che lavora al nokiapoint mi ha detto che oggi i telefoni bloccati non hanno piu possibilita di essere utilizzati,per il blocco delle appl c'è advecing... a che serve?

voi mi direte per sapere chi a il cell,ma ci sn tanti fattori che possono abolire le colpe del ladro...studio giurispr fidatevi!

una cosa trovata senza nome o identificazione del possessore diventa legittimo proprietario colui che la trova,voi mi direte ha un nome!bene ma se il cell quando lo accendi nn parte perchè devi mettere il codice,colui che lo trova o ruba puo dire benissimamente il cell nn è partito per poterlo identificare,la sim nn c'era all'interno forse perchè qualcuno l'ha trovato prima di me nn si è acceso e l'ha buttato!come fate a dimostrare che ve l'hanno fregato?oggi le testimonianze in giudizio nn hanno piu rilevanza,per quello che vi costa un giudizio nn ne vale la pena!potete fargli causa solo per aver buttato un cell senza averlo consegnato all'autorità territoriale.

consiglio che vi do è andate in un nokiapoint e fate registrare il cell con i vostri dati,perchè ogni qualvolta il tel entra in un center nokia vi è l'identificazione tramite documento di riconoscimento,se nn sn uguali i dati registrati sull'imei del vostro cell e quelli che c'è lo porta provvede il centro a bloccare il cliente e ad avvisarvi.

mi è capitato cn un mio vecchio cel 6630,me l'hanno fregato poi tempo fa mi ha contattato il nokiapoint dicendomi che il tel era stato portato ad aggiustare ma colui che l'ha portato non era il proprietario.

Modificato da giò87
Link to comment
Condividi su altri siti

raga qualcuno potrebbe spiegarmi che funzioni ha?è antifurto e blocca anche le opzioni?

nn lo conosco e vorrei tanto provarlo,se mi dite dove trovarlo mi fate un piacere,pero ieri parlando cn uno che lavora al nokiapoint mi ha detto che oggi i telefoni bloccati non hanno piu possibilita di essere utilizzati,per il blocco delle appl c'è advecing... a che serve?

voi mi direte per sapere chi a il cell,ma ci sn tanti fattori che possono abolire le colpe del ladro...studio giurispr fidatevi!

una cosa trovata senza nome o identificazione del possessore diventa legittimo proprietario colui che la trova,voi mi direte ha un nome!bene ma se il cell quando lo accendi nn parte perchè devi mettere il codice,colui che lo trova o ruba puo dire benissimamente il cell nn è partito per poterlo identificare,la sim nn c'era all'interno forse perchè qualcuno l'ha trovato prima di me nn si è acceso e l'ha buttato!come fate a dimostrare che ve l'hanno fregato?oggi le testimonianze in giudizio nn hanno piu rilevanza,per quello che vi costa un giudizio nn ne vale la pena!potete fargli causa solo per aver buttato un cell senza averlo consegnato all'autorità territoriale.

consiglio che vi do è andate in un nokiapoint e fate registrare il cell con i vostri dati,perchè ogni qualvolta il tel entra in un center nokia vi è l'identificazione tramite documento di riconoscimento,se nn sn uguali i dati registrati sull'imei del vostro cell e quelli che c'è lo porta provvede il centro a bloccare il cliente e ad avvisarvi.

mi è capitato cn un mio vecchio cel 6630,me l'hanno fregato poi tempo fa mi ha contattato il nokiapoint dicendomi che il tel era stato portato ad aggiustare ma colui che l'ha portato non era il proprietario.

è stato creato il seriale IMEI (acronimo di International Mobile Equipment Identity) che è un codice alfanumerico che identifica univocamente un telefonino . lo trovi sottoforma di informazione cartacea (altro non è che un etichetta) nel retro del cellulare, in fondo al vano che custodisce la batteria , devi togliere quest'ultima per poter essere visto, oppure sottoforma digitale, premendo sulla tastiera del cellulare questa sequenza alfanumerica *#06# , dopo pochi instanti sul display del telefonino comparirà il numero seriale che lo identifica univocamente, adesso se il telefono era il tuo, te avrai conservato a casa la scatola con l'IMEI impresso su di essa, quindi... puoi avanzare richieste al presunto ladro ...

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

nessuno lo mette in dubbio,le cose da te citate gia sn note(imei e modi di visualizzazione) ma nn potrai mai dimostrare che è stato un furto,il ladro a tante alternative in giudizio,nn ti dimenticare che viviamo in italia e la legge fa un po cagare!

il codice imei da te citato ti servira proprio per identificare il cell nel nokiapoint.il cell ha gia un opzione che blocca il cell con un codice e anche se è sim diversa.quindi il tel dovra finire prima o poi in un centro.nn sono a conoscenza se si puo formattare da casa ma anche se fosse lo rendi inutilizzabile facendo la denuncia ai carabinieri e altre forze dell'ordine poi porti la denuncia al nokiapoint loro provvedono a bloccare il tuo imei che dopo di cio sara inutilizzabile con qualsiasi sim.

per avviare giudizi o cause contro persone per piccoli reati o altro ti costano piu di un cell e hai anche la possibilita di perderla(la causa).

nn sto dicendo di aver ragione o altro pero la legge la studio,forse potrai citare la persona che ti ha derubato se hai prove certe,video-foto-in presenza di forze dell'ordine...

diciamo che siamo malati di nokia e di farci di tutto e di piu con un cell,pero molte cose fuori al nostro mondo nn servono poi cosi tanto.

io ho installato alcuni programmi che nn mi serviranno mai ma li ho per sfizio ,per avere un cell full.

Link to comment
Condividi su altri siti

vabbè questi sono cavilli amministrativi, penso esista il modo per aggirarli .

Piuttosto mi è venuta in mente un altra idea per la reintracciabilità del cellulare . Alla foto con la camera frontale (che cmq non deve essere una soltanto, ma diciamo una decina di scatti ad intervalli di 1/2 secondi l'uno dall'altro...per cercare di beccare il "viso" del nuovo custode) io aggiungerei anche una registrazione audio (.amr campionata a 22 kbps) di 20 sec cadauna ogni qualvolta il cellulare cambia "cella" GSM . in questo modo si potrebbe arrivare a sapere in che posto è diretto il "ladro", se per esempio lui se ne esce dicendo "ragazzi andiamo al supermercato" e il telefono registra che la cella GSM più vicina (nel momento della rilevazione) è quella in piazza è assai probabile che il supermercato sia da quelle parti...e tra le altre cose si conoscerebbe pure il timbro vocale del ladro e via dicendo, ovviamente è solo un ipotesi, sono del parere, che più indizi siano meglio di uno soltanto .

Altra piccola considerazione, il bluetooth dovrebbe innescarsi autonomamente e in maniera "nascosta" (nessuna icona che ne ufficializzi l'effettiva operabilità) così nel caso riuscissimo ad entrare nel raggio d'azione del ladro il cellulare potrebbe rivelarci la sua presenza e cominciare a trillare non appena lo abbiamo a tiro .

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy