Jump to content
Nokioteca Forum

Programma X Ascoltare La Radio Senza Cuffie


spinning
 Share

Recommended Posts

ok, ,a se voglio ascoltarmi la radio normale senza cuffie e senza pagare connessioni?? abbiamo degli altoparlanti fantastici, perchè non sfruttarli?

potrebbe esistere... ma la qualità audio sarebbe minore, in quanto le cuffie fanno da antenna...

su questo hai perfettamente ragione!

Modificato da tia_85
Link to comment
Condividi su altri siti

ok, ,a se voglio ascoltarmi la radio normale senza cuffie e senza pagare connessioni?? abbiamo degli altoparlanti fantastici, perchè non sfruttarli?

Guarda che gli altoparlanti puoi sfruttarli gia adesso, una volta che hai collegato le cuffie e avviato la radio puoi ascoltarlo dagli altoparlanti, sempre con le cuffie attaccate però!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

SCUSATE MA PERCHè USARE LE CUFFIETTE SE MAGARI CON UN PICCOLO PROGRAMMINO SI PUO

SCEGLIERE DI ASCOLTARE LA RADIO ANCHE SENZA L'OBBLIGO DELLE CUFFIETTE SAREBBE MOLTO PIU

COMODO E PRATICO....

NESSUNO è A CONOSCENZA DI UN PROGRAMMINO CHE PUO SOPPERIRE A TALE MANCANZA....?

POSSIBILE CHE TRA TANTI GENII NESSUNO CIA MAI PENSATO?

b)b););):(;);););););)

Link to comment
Condividi su altri siti

SCUSATE MA PERCHè USARE LE CUFFIETTE SE MAGARI CON UN PICCOLO PROGRAMMINO SI PUO

SCEGLIERE DI ASCOLTARE LA RADIO ANCHE SENZA L'OBBLIGO DELLE CUFFIETTE SAREBBE MOLTO PIU

COMODO E PRATICO....

NESSUNO è A CONOSCENZA DI UN PROGRAMMINO CHE PUO SOPPERIRE A TALE MANCANZA....?

POSSIBILE CHE TRA TANTI GENII NESSUNO CIA MAI PENSATO?

;););););););););););)

Compri delle cuffie da 2 euro, le tagli con le forbici e lasci 3 cm di filo, ascolterai la radio con le casse dell' N95 e avrai un antenna flessibilissima b)b););)

Modificato da Gundamm
Link to comment
Condividi su altri siti

1) Non urlare. Usare il maiuscolo, su internet, significa urlare.

2) Non è questioni di genii o no.. Semplicemente nel caso non esista ne se ne puo fare un dramma. b)

3) Basta anche solo lo spinotto.

Al momento l'unica cosa che ho trovato di piccolino è questa b) Pero' funziona.. Ovviamente prende di meno pero' funziona.

img2998se0.jpg

Modificato da Rub
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Si,

però sono tutti programmi che sfruttano la connessione internet, per questo motivo potrai ascoltare solo radio nazionali ed internazionali ma non le locali.

Ovviamente a meno che tu non sia milionario ti conviene utilizzare una connessione wireless o comunque una Flat.

Io utilizzo:

- Nokia Internet Radio

- Virgin Radio

- Lavella

Ci sono poi molti altri prog per ascoltare la radio in streaming tramite internet, però per la radio "convenzionale" c'è solo il prog di default nokia e per quello accorre inserire la cuffia.

Have Fun!

b) B) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Si,

però sono tutti programmi che sfruttano la connessione internet, per questo motivo potrai ascoltare solo radio nazionali ed internazionali ma non le locali.

Ovviamente a meno che tu non sia milionario ti conviene utilizzare una connessione wireless o comunque una Flat.

Io utilizzo:

- Nokia Internet Radio

- Virgin Radio

- Lavella

Ci sono poi molti altri prog per ascoltare la radio in streaming tramite internet, però per la radio "convenzionale" c'è solo il prog di default nokia e per quello accorre inserire la cuffia.

Have Fun!

b) B) ;)

ho installato nokia internet radio, ma non riesco ad inserire nessun altra radio, ad esempio rtl 102.5 qualcuno sa come si fa?

Link to comment
Condividi su altri siti

potrebbe esistere... ma la qualità audio sarebbe minore, in quanto le cuffie fanno da antenna...

una volta per tutte si deve sfatare questo mito! le cuffie non fanno da antenna, servono semplicemente ad accendere una specie di interruttore posto alla fine dell'ingresso cuffie, potete infatti verificare questo inserendo lo spinotto per collegarlo alla tv e appena appare il menù selezionate cuffie, la radio funzionerà lo stesso! purtroppo non è possibile creare un programma che spinga un interruttore quindi rassegnatevi! o un mini jack o radio su internet!

Link to comment
Condividi su altri siti

una volta per tutte si deve sfatare questo mito! le cuffie non fanno da antenna, servono semplicemente ad accendere una specie di interruttore posto alla fine dell'ingresso cuffie, potete infatti verificare questo inserendo lo spinotto per collegarlo alla tv e appena appare il menù selezionate cuffie, la radio funzionerà lo stesso! purtroppo non è possibile creare un programma che spinga un interruttore quindi rassegnatevi! o un mini jack o radio su internet!

Eh? Lo spinotto x la tv ha anch'esso dei fili di rame interni che fungono da antenna...prova a mettere solo il jack e noterài che la ricezione è inferiore (in certi casi addirittura nulla) rispetto a quella che avresti inserendo le cuffie...le cuffie fungono da antenna...

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Non urlare. Usare il maiuscolo, su internet, significa urlare.

2) Non è questioni di genii o no.. Semplicemente nel caso non esista ne se ne puo fare un dramma. b)

3) Basta anche solo lo spinotto.

Al momento l'unica cosa che ho trovato di piccolino è questa b) Pero' funziona.. Ovviamente prende di meno pero' funziona.

img2998se0.jpg

Salve scusatemi, io ho appena inserito lo spinotto come in figura sul mio N95 8GB e mi dice sempre: Connettere l'auricolare per ascoltare la radio

Come mai nn mi funziona?

Grazie anticipatamente e buona giornata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve scusatemi, io ho appena inserito lo spinotto come in figura sul mio N95 8GB e mi dice sempre: Connettere l'auricolare per ascoltare la radio

Come mai nn mi funziona?

Grazie anticipatamente e buona giornata.

qualcuno sa dirmi dove devo inserire la mia richiesta , per ottenere una semplice rispostina?

grazie walter

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Non urlare. Usare il maiuscolo, su internet, significa urlare.

2) Non è questioni di genii o no.. Semplicemente nel caso non esista ne se ne puo fare un dramma. b)

3) Basta anche solo lo spinotto.

Al momento l'unica cosa che ho trovato di piccolino è questa b) Pero' funziona.. Ovviamente prende di meno pero' funziona.

img2998se0.jpg

io ho limato un paio di cuffie vecchie e lo spinotto passa fuori dalla cover di un millimetro.. e va benissimo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy