Jump to content
Nokioteca Forum

E65 - Batteria Problematica


Faustin
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti…

Non vi nascondo che acquistando l’E65 pensavo che in fatto di batteria, “mamma” Nokia si fosse migliorata, ma mi son dovuto ricredere velocemente… b)

Il cellulare ha una settimana di vita e dopo aver eseguito correttamente le prime ricariche (come i tecnici consigliano) il mio E65 ha un’autonomia di circa 2 giorni senza usarlo particolarmente di frequente (una chiamata, qualche squillo e sms) con una copertura di rete quasi massimale. b)

La mia perplessità è questa:

possibile che sia questa la sua affettiva capacità? È una 950mAh ma in effetti dura meno di una da 800mAh montata su un N70 usato assai più pesantemente.

Potrebbe essere un problema di firmware?

Cosa ne pensate? Cosa proponete?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tuo E65 è brandizzato 3? Oppure viene utilizzato con scheda 3? Nella tua zona c' è segnale UMTS e GPRS? b)

Il mio è brandizzato TIM e utilizzo una sim Vodafone.

Essenzialmente durante le 24 ore "vivo in due zone", una UMTS e l'altra GPRS ma sono sempre con una buona copertura...

Per questo che mi chiedo da cosa possa essere causata questa poca autonomia... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio è brandizzato TIM e utilizzo una sim Vodafone.

Essenzialmente durante le 24 ore "vivo in due zone", una UMTS e l'altra GPRS ma sono sempre con una buona copertura...

Per questo che mi chiedo da cosa possa essere causata questa poca autonomia... b)

@ Faustin: E' la stessa cosa che succede a me. Vivo in zona GPRS/GSM e lavoro in zona UMTS. Purtroppo in questi casi il telefono nel passare da una zona all' altra consuma molto e la batteria dura meno. Ho notato che quando rimango a casa (zona GPRS/GSM) la carica della batteria dura un giorno in più. Se non ti serve utilizzare l' UMTS, prova a settarlo in GPRS/GSM e vedrai sicuramente un miglioramento. b)

@ quebec1: Se sei sempre in zona UMTS può andare bene quello che proponi, altrimenti è meglio settarlo in GPRS/GSM, anche perchè UMTS non è molto presente come segnale. Spesso fuori dalle città non c' è segnale. Insomma se ti muovi spesso non te lo consiglio, se invece sei molto sedentario allora va bene. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque ultimamente sono parecchio deluso, sto ricevendo parecchie telefonate, 20/30 al giorno e mi dura si e no un giorno e mezzo.

ho tolto la brandizzazione di TRE e quindi sono al riparo da ulteriori consumi fatto sta che se continuo questo lavoro dovrò certamente trovare qualcosa di più valido, sia dal punto di vista degli applicativi dedicati al lavoro (organizer e suite office su tutti) che dal punto di vista batteria... mannaggia....è un peccato perchè alla fin fine non è male come terminale e ora che è bello completo di cose interessanti ne ha ... ma certo la batteria la potevano fare un pelo più potente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.....

oltre al problema della durata, io ne ho uno anche più grave. Alcune volte la batteria non si carica nonostante il tel fosse stato in alimentazione per tuta la notte. Inoltre ho notato che dopo una "carica" del genere la batteria è caldissima, scotta quasi. Prima avevo un n70 e la batteria mi è stata sostituita dalla Nokia gratis perchè avevano rilevato anche loro il problema, non è che sta succedendo lo stesso con l'E65??????? b)b);););););)

Inoltre inspiegabilmente a volte il tel si riavvia da solo ;):(;););););)

Qualcuno sa dirmi se è un problema di batteria o firmware ;);););)

il mio cell è brndizzato TIM.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.....

oltre al problema della durata, io ne ho uno anche più grave. Alcune volte la batteria non si carica nonostante il tel fosse stato in alimentazione per tuta la notte. Inoltre ho notato che dopo una "carica" del genere la batteria è caldissima, scotta quasi. Prima avevo un n70 e la batteria mi è stata sostituita dalla Nokia gratis perchè avevano rilevato anche loro il problema, non è che sta succedendo lo stesso con l'E65??????? b)b););):(;);)

Inoltre inspiegabilmente a volte il tel si riavvia da solo ;);):o:o:););)

Qualcuno sa dirmi se è un problema di batteria o firmware ;);););)

il mio cell è brndizzato TIM.

Se le cose stanno così, meglio che vai al Centro Nokia più vicino e te la fai sostituire, secondo me è evidentemente difettosa. Poi se credi, soprattutto se non l' hai ancora fatto, aggiorna il telefono. ;)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy