Jump to content
Nokioteca Forum

Operator Lock E Sim Lock


sergio18
 Share

Recommended Posts

Mi sembra dopo 18 mesi,mandi un fax alla 3 operator lock e ti fanno aspettare ancora molto tempo,a me mi hanno fatto aspettare ben 7mesi,dopo svariate minacce di denuncia,mi hanno chiamato dicendomi di spedire il cell a spese loro alla3,mentre ci sono persone che hanno avuto il codice per telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra dopo 18 mesi,mandi un fax alla 3 operator lock e ti fanno aspettare ancora molto tempo,a me mi hanno fatto aspettare ben 7mesi,dopo svariate minacce di denuncia,mi hanno chiamato dicendomi di spedire il cell a spese loro alla3,mentre ci sono persone che hanno avuto il codice per telefono

ho un 6280; a me lo hanno sbloccato a seguito della richiesta via fax dopo quasi tre mesi, solo grazie ad una mail in cui li avvisavo che avrebbero ricevuto notizie dal mio legale; 3 ore dopo mi hanno chiamato per fornirmi il codice che "magicamente" era spuntato fuori!!!! la "3" è veramente il peggior operatore della galassia, servizio vergognoso, assistenza inesistente e menefreghismo galoppante. comunque ecco i link con le spiegazioni:

Modulo richiesta sblocco per le attivazioni effettuate fino a maggio 2006 clicca qui

Modulo richiesta sblocco per le attivazioni effettuate a partire da maggio 2006 clicca qui

Link to comment
Condividi su altri siti

ho un 6280; a me lo hanno sbloccato a seguito della richiesta via fax dopo quasi tre mesi, solo grazie ad una mail in cui li avvisavo che avrebbero ricevuto notizie dal mio legale; 3 ore dopo mi hanno chiamato per fornirmi il codice che "magicamente" era spuntato fuori!!!! la "3" è veramente il peggior operatore della galassia, servizio vergognoso, assistenza inesistente e menefreghismo galoppante. comunque ecco i link con le spiegazioni:

Modulo richiesta sblocco per le attivazioni effettuate fino a maggio 2006 clicca qui

Modulo richiesta sblocco per le attivazioni effettuate a partire da maggio 2006 clicca qui

Per avere una cosa che mi spettava di diritto ho speso più di 50 euro per chiamare il servizio clienti,che alla fine non ho dato niente per ripicca,alla fine mi dicono di spedirlo,cmq non prenderò un telefono 3 neanche se rimangono solo loro b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per avere una cosa che mi spettava di diritto ho speso più di 50 euro per chiamare il servizio clienti,che alla fine non ho dato niente per ripicca,alla fine mi dicono di spedirlo,cmq non prenderò un telefono 3 neanche se rimangono solo loro b)

concordo, sono dei criminali, l'unica è mandare una mail in cui si comunica che riceveranno notizie tuoi legali, questo è quello che ho scritto:

> >

ad oggi dopo due mesi e mezzo non ho ancora ricevuto una risposta in merito e i miei tentativi presso il vostro (vergognosamente scadente) call center non hanno portato il benchè minimo risultato accettabile; il muro di omertà della vostra società è a dir poco inaccettabile; sicuramente la H3G S.p.A è una multinazionale che non si cura di adempiere nei tempi corretti agli obblighi ai quali è sottoposta, ignorando gli utenti che a livello singolare non possono

farsi sentire più di tanto. Personalmente sono stufo di tutto questo ed avendo tempo e soldi da perdere ho deciso che se entro una settimana non riceverò il codice per sbloccare il telefono, come ho richiesto quasi tre mesi fa, metterò tutto in mano al mio legale, sollecitandolo ad intraprendere ogni strada possibile. Ormai trovo questa una pura e semplice questione di principio e correttezza (a differenza vostra) e non mi fermerò fino a che non avrò ottenuto

quanto mi spetta.

> > cordiali saluti

la loro prima risposta è stata questa doop poche ore:

> > Gentile Sig. XXXX,

> > in riferimento alla sua mail, la informiamo che abbiamo preso in carico la sua segnalazione e stiamo effettuando le operazioni necessarie per consentire quanto prima lo sblocco del terminale. Ci scusiamo per l'attesa e la preghiamo di attendere un nostro ricontatto.

> >

> > Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail Servizioclienti@tre.it

> >

> > Cordiali saluti

passata una settimana ho risposto così:

> Ovviamente (come aspettarsi un servizio almeno decente da voi) dopo una settimana trascorsa non ho ottenuto assolutamente niente. Aquesto pnto non spreco più parole e metto tutto nelle mani del mio legale; riceverete notizie da lui.

> Auguro alla H3G S.p.A un successo lavorativo dello stesso livello del servizio offerto.

dopo due ore come per magia mi hanno chiamato e mi hanno fornito i lcodice per lo sblocco....

morale della storia, BOICOTTATE LA TRE!!!!

PIUTTOSTO USO IL PICCIONE VIAGGIATORE!!!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

come siete esagerati ragazzi! Vi racconto la mia storia invece:

Inizio maggio 2005 compro il Motorola E1000 brand3 che aveva sia USIM lock che OPERATOR lock. Dopo(non mi ricordo precisamente) un anno chiamo il 133 e scopro che mi posso togliere istantaneamente e gratuitamente il SIM lock, glielo faccio fare e nel giro di qualche minuto il mio cellulare poteva essere usato con tutte le schede TRE. Poi passano i mesi e intanto mi informo su come togliere legalmente l'OPERATOR lock, e leggo nel sito della TRE che dopo 2 anni lo potevo togliere gratis: allora a maggio 2007 mi reco in un centro TRE che mi da dei moduli da compilare e mi dice di spedirli via fax assieme alla carta d'identità. Lo faccio, ma non succede nulla...dopo circa un mese li chiamo e mi dicono che hanno ricevuto il fax, e che entre un mese mi avrebbero fornito il codice di sblocco....passano due mesi ancora, ricevo una telefonata(mi ero quasi dimenticato) mi comunicano il codice di sblocco...allora lo inserisco nel cellulare e...magia, si è sbloccato! E' vero, il servizio clienti è penoso(si paga ed è lentissimo), ma alla fine hanno svolto il loro dovere.

Link to comment
Condividi su altri siti

come siete esagerati ragazzi! Vi racconto la mia storia invece:

Inizio maggio 2005 compro il Motorola E1000 brand3 che aveva sia USIM lock che OPERATOR lock. Dopo(non mi ricordo precisamente) un anno chiamo il 133 e scopro che mi posso togliere istantaneamente e gratuitamente il SIM lock, glielo faccio fare e nel giro di qualche minuto il mio cellulare poteva essere usato con tutte le schede TRE. Poi passano i mesi e intanto mi informo su come togliere legalmente l'OPERATOR lock, e leggo nel sito della TRE che dopo 2 anni lo potevo togliere gratis: allora a maggio 2007 mi reco in un centro TRE che mi da dei moduli da compilare e mi dice di spedirli via fax assieme alla carta d'identità. Lo faccio, ma non succede nulla...dopo circa un mese li chiamo e mi dicono che hanno ricevuto il fax, e che entre un mese mi avrebbero fornito il codice di sblocco....passano due mesi ancora, ricevo una telefonata(mi ero quasi dimenticato) mi comunicano il codice di sblocco...allora lo inserisco nel cellulare e...magia, si è sbloccato! E' vero, il servizio clienti è penoso(si paga ed è lentissimo), ma alla fine hanno svolto il loro dovere.

ho qualche dubbio riguardo alla tua opinione; il loro dovere sarebbe quello di dare il miglior servizio al cliente nel miglior modo possibile; invece devi chiamarli (a pagamento per di più, gli unici in italia), spendere, aspettare dei mesi o addirittura arrivare a minacciarli; domanda: come mai dopo che gli ho scritto che sarei passato ad azioni legali il codice è improvvisamente spuntato in due ore? magia? non sarà che FORSE lo avevano già li?... b)

detto questo ognuno ha il diritto di avere le sue opinioni, logico; da parte mia posso solo dire che piuttosto che usare loro come operatore torno a scrivere lettere via posta....

ciao a tutti...

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bè, non volevo scatenare un putiferio, volevo soltanto dire che anche per me è sbagliato che si facciano pagare per chiamare l'assistenza e che siano così lenti nelle procedure, ma a mio avviso hanno risolto il loro dovere in questione(sblocco) anche se con un mese di ritardo. Posso solo dire che siccome H3g S.p.A. è un'azienda giovane, può essere una policy aziendale di far pagare il servizio assistenza, altrimenti non rientrerebbero nei costi....non è detto che magari fra un po' di tempo anche il loro servizio assistenza sarà gratuito.

Inoltre personalmente fin dall'inizio(a parte piccolezze) mi sono sempre trovato bene con la TRE e, fino al settembre 2007, avevo una bella autoricarica e una tariffa molto economica...ora che i tempi sono cambiati sto incominciando a guardarmi intorno, cosa che consiglierei di fare anche voi. Valutate gente valutate!

Link to comment
Condividi su altri siti

Bè, non volevo scatenare un putiferio, volevo soltanto dire che anche per me è sbagliato che si facciano pagare per chiamare l'assistenza e che siano così lenti nelle procedure, ma a mio avviso hanno risolto il loro dovere in questione(sblocco) anche se con un mese di ritardo. Posso solo dire che siccome H3g S.p.A. è un'azienda giovane, può essere una policy aziendale di far pagare il servizio assistenza, altrimenti non rientrerebbero nei costi....non è detto che magari fra un po' di tempo anche il loro servizio assistenza sarà gratuito.

Inoltre personalmente fin dall'inizio(a parte piccolezze) mi sono sempre trovato bene con la TRE e, fino al settembre 2007, avevo una bella autoricarica e una tariffa molto economica...ora che i tempi sono cambiati sto incominciando a guardarmi intorno, cosa che consiglierei di fare anche voi. Valutate gente valutate!

guardarmi intorno?

ho tre cellulari e tre operatori, tim vodafone e wind.....

direi che mi sono già guardato abbastanza intorno....

b)

bye

Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto è che la 3,nonostante le rimodulazioni,resta ancora la compagnia con le migliori tariffe (a mio avviso).ha un gran potenziale ma purtroppo è gestita da criminali...

a mio modesto parere la tariffa migliore è la tim tribù (attivata nei primi sei mesi)

1 centesimo a l minuto per chiamare tutti quelli con la tribù e 1 centesimo a sms...

per sempre!!!!

ecco il prospetto costi per chi l'ha attivato prima del febbraio 2006:

TIMTribù è il profilo tariffario per ricaricabili TIM, pensato per offrirti tutto quello che da sempre hai desiderato.

Comunicare con tutti gli amici della Tribù non è mai stato così conveniente.

Voce

1 centesimo di euro (IVA incl.), costo al minuto per chiamate nazionali verso telefonini TIMTribù.

SMS

1 centesimo di euro (IVA incl.), costo per SMS verso telefonini TIMTribù.

MMS

10 centesimi di euro (IVA incl.), costo per MMS (foto e video) verso telefonini TIMTribù e tutti gli indirizzi email.

Per ogni telefonata saranno addebitati 16 centesimi di euro (IVA incl.) alla risposta. La tariffazione delle chiamate voce è a scatti di 30 secondi con valore del singolo scatto pari a 0,5 centesimi di euro (IVA incl.).

SMS

9 centesimi di euro (IVA incl.), costo per SMS verso telefonini non TIMTribù.

MMS

49 centesimi di euro (IVA incl.), costo per MMS verso tutti i numeri non TIMTribù.

VIDEO

89 centesimi di euro (IVA incl.), costo per Videomessaggi verso tutti i numeri non TIMTribù.

Inoltre puoi chiamare tutti i numeri di rete fissa, i telefonini TIM non appartenenti alla Tribù e i telefonini di altri operatori, ad una sola tariffa, 7 giorni su 7 e senza vincoli di orario:

VOCE

19 centesimi di euro (IVA incl.), costo al minuto delle chiamate nazionali verso numeri di rete fissa, telefonini di altri operatori e telefonini TIM non Tribù.

Per ogni telefonata saranno addebitati 16 centesimi di euro (IVA incl) alla risposta La tariffazione delle chiamate voce è a scatti di 30 secondi con valore del singolo scatto pari a 9,5 centesimi di euro (IVA incl.) .

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy