Jump to content
Nokioteca Forum

N95 8 Giga


ldreamsl
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

ricordando le vecchie discussioni fatte per l'N80, che se non ricordo male, si arrivò alla conclusione che conviene avere il No Brand, volevo sapere se anche in questo caso è meglio prendere un No Brand.

Anche se credo che il problema maggiore sia quello di reperire una versione No Brand dell'N95 8Gb, perchè non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.

Aspetto vostri consigli sull'acquisto.

Thanks b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

e grazie per le risposte repentine, ovviamente si arriva sempre al medesimo punto, come leggevo anche in altri post (Colgo l'occasione per scusarmi, ho trovato dopo un pò un 3th che più o meno trattava lo stesso argomento), c'è chi è a favore del Brand e chi no, o meglio il No Brand è indubbiamente la soluzione migliore (Lo confermo anche da felice possessore di un N80 No Brand), ma va bilanciata con i 100€ circa di differenza.

Quello che dico è: se spendo tutti quei soldi per un telefonino, non faccio il taccagno per 100€, e vado sul No Brand.

Il Problema a questo punto è il seguente, dove trovo un No Brand??

Su Ebay, ne ho trovato uno solo, presso un negozio in Porv. di Napoli, che nulla togliere ai Napoletani, ma non mi convinceva per nulla!!

Potremmo usare questo 3th per segnalare eventuali posti in cui reperiamo il Nokia N80 No Brand, ed il ralativo Costo.

Grazie a tutti voi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che vi devo di ; io tra spendere 699 Euro per un NoBrand ( all' epoca tanto costava) e 527Euro per un Tim che poi mi diventa ( e gia' lo e' ) No brand a tutti gli effetti ............

Il mio precedente N95 era un NoBrand; la stronzata l' ho fatta una volta a regalare dei soldi in pi'u ad un centro Nokia; col caiuzz che rifaccio lo stesso Errore;

W LA SBRANDIZZAZIONE

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma che stiamo scherzando;

Prenditi un Tim lo paghi 150 Euro in meno del NoBrand e poi lo Sbrandizzi e diventa un NoBrand a tutti gli effetti.

*

Ma poi sei hai un Sim Tim ti trovi già tutto configurato!!!

io l' ho pagato 459,00 Tim se avessi comprato un no brand al nokia point avrei speso 699,00.... Ma scherziamo???

Link to comment
Condividi su altri siti

Come capita spesso, una differenza di prezzo è sempre sintomo di qualcosa, sicuramente Tim o Omnitel, lo rivendono ad un prezzo inferiore, perchè per loro la cosa importante è farsi propaganda e soprattutto con alcune limitazioni (utilizzo costretto della scheda del gestore) fidelizzare il cliente.

Poi, come è successo con l'N80, non bisogna lamentarsi se un Aggiornamento importante, esce solo dopo 6 mesi rispetto a quello rilasciato dalla casa madre.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che vi devo di ; io tra spendere 699 Euro per un NoBrand ( all' epoca tanto costava) e 527Euro per un Tim che poi mi diventa ( e gia' lo e' ) No brand a tutti gli effetti ............

Il mio precedente N95 era un NoBrand; la stronzata l' ho fatta una volta a regalare dei soldi in pi'u ad un centro Nokia; col caiuzz che rifaccio lo stesso Errore;

W LA SBRANDIZZAZIONE

Ma evitatele ste risposte di ca**o inneggianti a fatti o atti che vanno contro il regolamento chi se ne frega della tua esperienza se deve testimoniare un consiglio tale b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma evitatele ste risposte di ca**o inneggianti a fatti o atti che vanno contro il regolamento chi se ne frega della tua esperienza se deve testimoniare un consiglio tale b)

Se sono Andato contro il regolamento ..chiedo scusa e correggo il tiro.

In tutta franchezza .....visto che i produttori sono pronti sempre a mettercelo in c@@o ......se per una volta c' e' una scorciatoia attraverso la quale e' possibile risparmiare piu' di 150Euro ( Dico EUROCentocinquanta/00 E +) ed ottenere gli stessi servizi ( vedi firmware Nobrand sempre disponibili) e le stesse caratteristiche ..., ma mi fai capire perche' mai la reputi un' esperienza del C@@o?

I Gestori telefonici son sempre quelli e ,bene o male, un po' tutti noi abbiamo esperienze con tutti loro.

Un Brand Tim non ti preclude di mettere Sim di Altri Gestori ........quindi io non danneggio nessuno ;ne Elimino Blocchi Firmware appositamente studiati per rimanere vincolati a quel o quell' altro ( nel caso Tim e' evidente) Gestore.

Anzi ti diro' di piu' ...visto che i Firmware Brandizzati sono sempre gli ultimi ad arrivare ( in genere quelli Brandizzati sono sempre indietro di 3-4 Aggiornamenti e per arrivare a "PARI" CON l' ULTIMO Aggiornamento NoBrand mi e' capitato quando Facevo " IL BRAVO RAGAZZO" di dover aspettare anche quasi 1 anno ....N70 Docet) se Sbrandizzo ed aggiorno all' ultimo Firmware........faccio anche un servizio Utile ...........visto che gli aggiornamenti tendono ad eliminare Bug talvolta EVIDENTISSIMI che:

1)Danneggiano il cliente nell' utilizzo

2) mettono in Cattiva il Gestore con cui viene Brandizzato il cellulare

3)Rendono una pessima pubblicità alla Casa Produttrice

In conclusione:

1)Con un Cellulare Brandizzato ....( rispetto al quale gli aggiornamenti tardono sempre ad arrivare) di sicuro Romnpero' di piu' i Coglioni ai Centri di Assistenza; i quali centri di Assistenza si ritroveranno ,IMPOTENTI, a dover Digerire le Lamentele, gli Sfoghi nonche' attribuzioni di Colpa Ingiuste per Problemucci che un semplice Aggiornamento Firmware puo' risolvere . Si ritrovano con le Mani legate....diranno che non possono fare nulla ......si prenderanno un sacco di Vaffa@@@ e la Nokia si ritrovera' sempre con tante lettere di Contestazione nonche' ,nei casi di Clienti esasperati, Azioni di Risarcimento Danni con tanto di Atto di Citazione

2) Con un Cell Sbrandizzato non solo posso avvalermi di tutti i vantaggi dei Firmware Aggiornati ..frutto del lavoro dello Staff Nokia ; ma indirettamente rendo un Servizio anche al Gestore ( Tim nel mio caso) nonche' al centro Tim o altro Rivenditore presso cui ho acquistato il telefonino ...che non si ritrovera' piu' con un mare di Utenti che si Lamentano perche' ad esempio il Cellulari Brandizzato Tim ...per esempio si Riavvia 5 volte al giorno.

Questo e' il mio punto di vista condivisibile o meno!

Ripeto ...se ho violato il regolamento chiedo Scusa ....ma cmq non penso di aver detto o inneggiato all' illiceità!

Link to comment
Condividi su altri siti

W LA SBRANDIZZAZIONE
In conclusione:

2) Con un Cell Sbrandizzato non solo posso avvalermi di tutti i vantaggi dei Firmware Aggiornati ..frutto del lavoro dello Staff Nokia ; ma indirettamente rendo un Servizio anche al Gestore ( Tim nel mio caso) nonche' al centro Tim o altro Rivenditore presso cui ho acquistato il telefonino ...che non si ritrovera' piu' con un mare di Utenti che si Lamentano perche' ad esempio il Cellulari Brandizzato Tim ...per esempio si Riavvia 5 volte al giorno.

Questo e' il mio punto di vista condivisibile o meno!

Ripeto ...se ho violato il regolamento chiedo Scusa ....ma cmq non penso di aver detto o inneggiato all' illiceità!

si è vero non solo puoi avvalerti di tutte le cose che hai detto......ma puoi 'avvalerti' della perdita della garanzia che in taluni casi ti potrebbe farti ricomprare ex novo il cellulare a causa dei costi di riparazione.

Riguardo al tuo ultimo commento ti ho 'quotato' nella prima oparte del mio post....... b)

Ma forse allora hai scritto male e voleli scrivere: W la Brandizzazione b)

Modificato da enne91
Link to comment
Condividi su altri siti

Che vi devo di ; io tra spendere 699 Euro per un NoBrand ( all' epoca tanto costava) e 527Euro per un Tim che poi mi diventa ( e gia' lo e' ) No brand a tutti gli effetti ............

Il mio precedente N95 era un NoBrand; la stronzata l' ho fatta una volta a regalare dei soldi in pi'u ad un centro Nokia; col caiuzz che rifaccio lo stesso Errore;

W LA SBRANDIZZAZIONE

non per essere perfettino ma.. lo sai vero che se un dirigente della tim legge sta affermazione può denunciarti alle autorità vero?

in un cellulare non puoi manomettere nemmeno la cover (tipo togliere il marchio tim) perchè quel telefono è nato con quel marchio e quel marchio è proprietà della tim e non di pinco pallino..

è come per le auto.. tu non potrai mai togliere lo stemma della fiat e mettere lo stemma della ferrari per il semplice motivo che la punto l'hai comprata te, ma il copiright (diritto d'autore) è fiat.. è per sto motivo che i giapponesi non possono copiare la grande punto b)

al motor show uno stand jappo si è visto buttar fuori la sua macchina (bubble) per essere troppo simile alla smart.. tu NON puoi copiare una idea altrui!

quindi sbrandizzando togli il software che tu NON puoi togliere perchè è di proprietà del gestore

...vediamo ora se c'è ancora gente che sostiene che la sbrandizzazione è legale.. se.. magari!

ragazzi.. guarda.. avete rotto il c@zz0 con ste str***ate! auguro a tutti quelli che risparmiano 150 euro col tim per poi sbrandizzarlo di beccarsi una causa da 250.000 euro per danni nei confronti di proprità altrui, così capirete sulla vostra pelle che quelli che la pensavano diversamente da voi in realtà avevano capito già da tempo come girano ste cose..

Link to comment
Condividi su altri siti

tornando in topic...

idreamsl... guarda, io ho smesso di prendere cellulari marchiati da gestori perchè so che se tento di sbrandizzarli rischio grosso.. in fondo quando sei disposto a spendere 600 euro per un telefono.. ne puoi spendere 700.. tiri un po' la cinghia ma per 2 anni puoi deliberatamente rompere i coglioni a quelli del nokia point se non ti danno assistenza immediata.. perchè tu sei nella legalità..

ricorda che il no-brand ha diritto e subito.. cioè appena esce il firmware lo scarichi e lo installi.. se hai una rogna anche piccola vai la e pretendi perchè tu sei cliente che ha pagato e deve avere!

eh.. poi.. dipende sempre da te..

senza offesa ma sti post sono inutili perchè è inutile che tu chieda agli altri qual'è meglio.. quello che ha speso meno e l'ha sbrandizzato ti dirà che la sua è la strategia migliore perchè ha lo stesso cell spendendo meno... quello che ha speso di più ti dirà che in caso di rogne rischi grosso.. cause civili che potrebbero andare anche in sanzioni penali visto che la legge sul copiright è dura (per fortuna) se sei fortunato ovviamente non le dovrai sostenere ma, leggendo in un altro 3d, un utente con un n73 si è visto rifiutare la riparazione del cellulare per via della sua sbrandizzazione..

altri utenti in quel stesso 3d hanno sostenuto il contrario (senza dare prove attendibili).. quindi.. non so te ma io ho preferito spendere un po' di più per avere qualcosa che son sicuro mi durerà più di 2 anni..

tral'altro per quello che mi interessa, visto che son nella legalità della cosa, e visto che mando in media 80 sms al giorno, apro e chiudo il mio cell 200 volte al giorno.. ovviamente credo che il tutto si consumi e si deteriori con un uso consistente.. quindi fra 1 anno e mezzo quando la garanzia sarà ancora valida, se noterò dei danni sostanziali nello slide, andrò in un centro nokia a farmi cambiare tutta la slitta (ovviamente in garanzia) visto che nel manuale d'uso del mio telefono non c'è scritto che il display debba muoversi di 2 o 3 mm.. b)

come dire.. il telefono finchè ha mezzo millimetro di corsa è niente... quando supera il millimetro vuol dire che ha difetto meccanico che è un difetto di quel terminale e non di tutti.. e se riescono a dirmi che il cell è così per natura gli porto quello di un mio amico che è perfettamente solido e fluido.. quindi han poco da fregare.. o riparano o vado all'associazione dei consumatori esponendo il mio problema di rifiuto di riparazione in garanzia.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

non per essere perfettino ma.. lo sai vero che se un dirigente della tim legge sta affermazione può denunciarti alle autorità vero?

in un cellulare non puoi manomettere nemmeno la cover (tipo togliere il marchio tim) perchè quel telefono è nato con quel marchio e quel marchio è proprietà della tim e non di pinco pallino..

è come per le auto.. tu non potrai mai togliere lo stemma della fiat e mettere lo stemma della ferrari per il semplice motivo che la punto l'hai comprata te, ma il copiright (diritto d'autore) è fiat.. è per sto motivo che i giapponesi non possono copiare la grande punto b)

al motor show uno stand jappo si è visto buttar fuori la sua macchina (bubble) per essere troppo simile alla smart.. tu NON puoi copiare una idea altrui!

quindi sbrandizzando togli il software che tu NON puoi togliere perchè è di proprietà del gestore

...vediamo ora se c'è ancora gente che sostiene che la sbrandizzazione è legale.. se.. magari!

ragazzi.. guarda.. avete rotto il c@zz0 con ste str***ate! auguro a tutti quelli che risparmiano 150 euro col tim per poi sbrandizzarlo di beccarsi una causa da 250.000 euro per danni nei confronti di proprità altrui, così capirete sulla vostra pelle che quelli che la pensavano diversamente da voi in realtà avevano capito già da tempo come girano ste cose..

smettiamola con la disinformazione....non si rischia nessuna denuncia ma solo la perdita della garanzia

la sbrandizzazione, come ha detto giustamente qualcuno, non è illegale ma forse non è morale b)

inoltre se io voglio togliere la scritta Tim o cambiare la cover, ca**o, sono liberissimo di farlo, prima di sparare sentenze, per favore, informati meglio.....

Modificato da Massimiliano C
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao uccaa,

io concordo pienamente con quanto detto da te, io sono il tipo che se può permettersi di spendere 600€ per un telefono ne può spendere 750€ senza problemi.

Ho aperto questo 3th non per sapere quale sia migliore, ovviamente la risposta era scontata, alemno per me, ma solo per sapere se con l'N95 la stituazione fosse cambiata.

Ma diciamo che il 3th è nato sorpattutto per un'altro scopo, visto che non riuscivo a trovare in giro il Cell non BRAND, ma solo Tim ed Omnitel, mi sono detto, vediamo se i cari amici del forum, mi sanno aiutare, dicendomi, si prendi il Brandizzato, No Aspetta, No vai quì che trovi il No Brand.

Comunque grazie a tutti voi per le risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

smettiamola con la disinformazione....non si rischia nessuna denuncia ma solo la perdita della garanzia

la sbrandizzazione, come ha detto giustamente qualcuno, non è illegale ma forse non è morale

inoltre se io voglio togliere la scritta Tim o cambiare la cover, ca**o, sono liberissimo di farlo, prima di sparare sentenze, per favore, informati meglio.....

Caro Massimiliano,

ammetendo che tu abbia ragione, non lo so, e diciamo che non interessa, il fatto di comprare 600€ di telefono in marchio Tim o Omnite, perdere tempo (e altri soldi forse) per cambiare Cover e\o sbr@ndizz@re, e perdere la GARANZIA, che significa, che per qualsiasi difetto anche di fabbrica, addio telefono ed addio 600€, è cosa sciocca.

Considera che c'è gente che spende qualcosa in più per aumentare la durata della garanzia, quindi, credo sia un disporso chiuso, con unica conclusione:

1) Prendere uno brandizzato per risparmiare 150€ e tenerselo così com'è, con tutti i problemi che potrebbero nascere con gli aggiornamenti e tutto il resto.

2) Comprare uno No Brand ed essere contenti se pur si spende 150€ in più.

Mi associo alla seconda!! b)

Modificato da ldreamsl
Link to comment
Condividi su altri siti

Quanta Confusione ragazzi ............

Che la Sbrandizzazione ,sulla Carta , porta alla perdita della Garanzia ......ci sta sulla carta ........!!

A conti fatti .........su 100Nokia Point quanti davvero vi fanno Muro e vi precludono l' assistenza? A me e' capitato di portare in assistenza N70 ed N73 ...in 2 diversi Centri ; mai alcun problema e non mi erano parenti.

Cmq...liberi di non Sbrandizzarlo e quindi di mettersi al sicuro da eventuali contestazioni riguardanti la Garanzia.

Ma scusatemi ....( mi rivolgo ad uccaa)..mi marli di Marchio , Copyright ..........., denunce alle Autorità Competenti .....addirittura non posso Canbiare la Cover................scusami ma stai dicendo cose senza un minimo di fondo giuridico.Cioe' i m accatt o cellular ...o m' accatt a machin e non ci posso cambiare o aggiungere un pezzo aftermarket a norma........ma stai scherzando...vero?!

Ragioniamo per assurdo e per esempi

Un utente proprietario di un Brand che in un esempio pratico si vede pleclusa la possibilità della risoluzione di un problema al suo terminale da ricollegare al Firmware( in Garanzia) ..perche' da Brand gli viene precluso l' aggiornamento......secondo te che deve fa?

Ma sai quante lettere di contestazione ..prodromici ad atti di citazione si potrebbero fare!!?? e credimi ci sono stati.

E capitato ad un mio amico ;devi vedere come si sono messi la coda in @@@o e gli hanno sostituito addiruttura il terminale.

Cmq inutile dilungarsi su questi discorsi.

Io nelle mie prime risposte ho espresso una mia Valutazione ....e RIBADISCO di essere nella PIENA LEGALITA'.

Condivido solo le osservazioni di quanti dicono che sbrandizzando si perde la garanzia "per manomissione" .;che poi nei fatti si perda veramente ......cio' e' possibile ma assolutamente non Automatico.

Con questo ritengo personalmente chiuse le mie "personali " valutazioni sull 'argomento; mi scuso nuovamente se ho violato il Regolamento del Forum ;pertanto mi "risintonizzo " sullo stesso

Pero' per favore non mi parlate di Illegalità ..vi prego ca nu cia facc a senti sti cos.

Modificato da vinvic
Link to comment
Condividi su altri siti

bah...lasciamo stare... capite casi par caenasi xD

io non ho detto che succede.. io ho detto che possono.. poi se non lo fanno...peggio per loro..

adesso non c'ho tempo di cercare il comma esatto della legge sul copiright..

e poi cambiare cover.. se cambi cover con un'altra uguale (marchiata) è giusto.. te quando acquisti un brand non acquisti un nokia.. ma un tim.. b)

ma tanto.. come diceva il mio prof di disegno.. ragazzi...voi avete i paraocchi.. vedete solo quello che vi sta davanti.. non il resto! ;)

senza offesa eh..

io ho il terminale sano.. se ho rogne pretendo.. ottimo b)

comunque... sempre no-brand se puoi.. sennò brand e.. azzi tuoi.. hai pagato meno.. è inutile pretendere ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

io non ho detto che succede.. io ho detto che possono.. poi se non lo fanno...peggio per loro..

adesso non c'ho tempo di cercare il comma esatto della legge sul copiright..

e poi cambiare cover.. se cambi cover con un'altra uguale (marchiata) è giusto.. te quando acquisti un brand non acquisti un nokia.. ma un tim.. ;)

io ho il terminale sano.. se ho rogne pretendo.. ottimo ;)

;)

Certo ...che se ti sentiva il mio Ex Professore di Commerciale o Civile o di procedura.... b)b) ..............non so te ma me la sarei filata a gambe elevate.

Dai ..senza Rancore ;);) ;)

Modificato da vinvic
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy