Jump to content
Nokioteca Forum

N95 Connesso A Una Wlan, Ora Come Navigo Con Il Pc ?


n95star
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi e ragazze del forum, avrei bisogno di una mano!

Mi connetto con il cellulare ad una rete wireless presente nel mio palazzo, ora vorrei collegare il telefono al computer e usare questa rete lan con il pc per navigare con internet explorer e anche scaricare file senza pagare

Premetto che se uso il nokia "one touch connection", collegando l'n95 al pc con il cavo usb, il computer usa il cellulare per connettersi ad internet, ma solo attraverso la rete 3g !

Io invece vorrei usare la rete wireless lan che trovo con l'n95 e non la rete 3g che invece pago, è possibile? E come?

Spero di esser stato chiaro, e ringrazio anticipatamente tutti!

Ps: questo è il mio primo messaggio, vi faccio un saluto ragazzi, gran bel forum e gran bel telefonino!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi e ragazze del forum, avrei bisogno di una mano!

Mi connetto con il cellulare ad una rete wireless presente nel mio palazzo, ora vorrei collegare il telefono al computer e usare questa rete lan con il pc per navigare con internet explorer e anche scaricare file senza pagare

Premetto che se uso il nokia "one touch connection", collegando l'n95 al pc con il cavo usb, il computer usa il cellulare per connettersi ad internet, ma solo attraverso la rete 3g !

Io invece vorrei usare la rete wireless lan che trovo con l'n95 e non la rete 3g che invece pago, è possibile? E come?

Spero di esser stato chiaro, e ringrazio anticipatamente tutti!

Ps: questo è il mio primo messaggio, vi faccio un saluto ragazzi, gran bel forum e gran bel telefonino!

Non credo si possa fare. Fai prima ad acquistare una schedina wi-fi pci da inserire nel pc e connettere direttamente quello...

Ma mi domando una cosa: quando ti colleghi ad una wlan, nessuno può accorgersi del fatto che ti sei agganciato ad essa?

L'access point wi-fi mantiene una traccia a tutti i mac collegati ed i lease DHCP assegnati in quel momento...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

questa funzionalità non è contemplata visto che non c'è la possibilità di utilizzare il WiFi del telefonino come modem ne come condivisione della connessione. L'unico modem è quello USB, ovvero puoi utilizzare la connessione del tuo operatore utilizzando come modem il tuo telefonino.

E' difficile che qualcuno si colleghi al modem WiFi per vedere le connessioni MAC attive in quel momento. Non deve avere veramente nulla da fare...

...fatto sta che alcuni modem/router restituiscono rapporti log settimanali o mensili sulle connessioni effettuate. Da lì si potrebbe risalire alla tua ma stai tranquillo b)

Per il resto sappi che costituisce cmq un retao usufruire di connessioni altrui senza autorizzazione b)

Link to comment
Condividi su altri siti

...fatto sta che alcuni modem/router restituiscono rapporti log settimanali o mensili sulle connessioni effettuate. Da lì si potrebbe risalire alla tua ma stai tranquillo b)

Per il resto sappi che costituisce cmq un retao usufruire di connessioni altrui senza autorizzazione :(

SapesSi cosa fanno i Router Cisco ogni qual volta qualcuno individua anche solo la rete b)

Per non parlare del presunto tentativo di allacCiarsi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ma vorrei capire se uno davanti al pc si accorge che dall'esterno uno sta usando la sua connessione. Ovvero, gli compare qualche messaggio?

Solo se consulta l'interfaccia web del suo router e verifica il leasing di un IP della sua rete da parte del DHCP server sul router stesso... ;)

SapesSi cosa fanno i Router Cisco ogni qual volta qualcuno individua anche solo la rete b)

Per non parlare del presunto tentativo di allacCiarsi b)

La mia CCNA mi suggerisce qualcosa... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy